migliori aziende pirotecniche

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da attolico.v »

Carmine ha scritto:
piropazzo ha scritto:caro amico gigi su la ditta ruocco-novellino ti posso ben dire che non è certo una delle ultime arrivate, infatti la ditta novellino vanta alta scuola campana, e poi la differenza con alcuni si nota e si nota pure assaje fatta di esperienza e anche di manifattura!
carissimo piropazzo tengo a precisare che la ditta e quella di carmine ruocco e sottolineo ciro novellino
e no la ditta novellino idendiamoci chiari che questa e una alleanza nata nel 2009 e con questo ritengo di essere chiaro non solo con te ma anche con gli altri grazie ciao
carminuccio bello amico mio ,io lo sapevo già questo ,ma hai fatto benissimo ricordarlo a tutti coloro che erano confusi , comunque sia al di là dell'alleanza del 2009 siete al momento al massimo dei livelli pirotecnici .secondo me da guinness dei primati .

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da gigi092 »

attolico.v ha scritto:
Carmine ha scritto:
piropazzo ha scritto:caro amico gigi su la ditta ruocco-novellino ti posso ben dire che non è certo una delle ultime arrivate, infatti la ditta novellino vanta alta scuola campana, e poi la differenza con alcuni si nota e si nota pure assaje fatta di esperienza e anche di manifattura!
carissimo piropazzo tengo a precisare che la ditta e quella di carmine ruocco e sottolineo ciro novellino
e no la ditta novellino idendiamoci chiari che questa e una alleanza nata nel 2009 e con questo ritengo di essere chiaro non solo con te ma anche con gli altri grazie ciao
carminuccio bello amico mio ,io lo sapevo già questo ,ma hai fatto benissimo ricordarlo a tutti coloro che erano confusi , comunque sia al di là dell'alleanza del 2009 siete al momento al massimo dei livelli pirotecnici .secondo me da guinness dei primati .
si amici io mi riferivo allo spettacolo di gragnano di ruocco-novellino una sparata impeccabile,pesante con stutate immense,qualcuno mi saprebbe dire di che cl erano quelle stutate.grazie

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da alessandro74 »

Carmine ha scritto:
piropazzo ha scritto:caro amico gigi su la ditta ruocco-novellino ti posso ben dire che non è certo una delle ultime arrivate, infatti la ditta novellino vanta alta scuola campana, e poi la differenza con alcuni si nota e si nota pure assaje fatta di esperienza e anche di manifattura!
carissimo piropazzo tengo a precisare che la ditta e quella di carmine ruocco e sottolineo ciro novellino
e no la ditta novellino idendiamoci chiari che questa e una alleanza nata nel 2009 e con questo ritengo di essere chiaro non solo con te ma anche con gli altri grazie ciao
Giusta precisazione Carmine. La stessa ditta Carmine Ruocco vanta una tradizione quasi secolare e d'esperienza ne ha da vendere! clapclap

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da Horas »

Ragazzi ho avuto modo di vedere sparare molti pirotecnici partenopei e non si discute sul fatto che le bombe lavorate e soprattutto da tiro siano le migliori, ma ho avuto modo anche di vedere di vedere eseguire bombe da tiro da parte di molti pirotecnici siciliani, e devo dirvi la verità, alcuni tipo La Rosa, Costa, Spina e D'Amplo sono molto bravi a farle ed è difficile notare la differenza di quelle partenopee. Vi risulta che questi pirotecnici sopra citati hanno qualche legame con la scuola napoletana?

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da attolico.v »

manlio ha scritto:Ragazzi ho avuto modo di vedere sparare molti pirotecnici partenopei e non si discute sul fatto che le bombe lavorate e soprattutto da tiro siano le migliori, ma ho avuto modo anche di vedere di vedere eseguire bombe da tiro da parte di molti pirotecnici siciliani, e devo dirvi la verità, alcuni tipo La Rosa, Costa, Spina e D'Amplo sono molto bravi a farle ed è difficile notare la differenza di quelle partenopee. Vi risulta che questi pirotecnici sopra citati hanno qualche legame con la scuola napoletana?
be amico manlio à dir il vero queste notizie à me sinceramente non mi sembrano interessanti ,cioè entrare nei particolari non avrei molto interesse .sono tutti di serie A poi i legami o la provenienza non farebbe tanto piacere saperli , anche perchè ripettiamo la privacy

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da Horas »

Quale privacy, mica vado a farmi gli affari loro, anzi è interessante capire le radici di queste aziende.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da pierpaolo »

manlio ha scritto:Ragazzi ho avuto modo di vedere sparare molti pirotecnici partenopei e non si discute sul fatto che le bombe lavorate e soprattutto da tiro siano le migliori, ma ho avuto modo anche di vedere di vedere eseguire bombe da tiro da parte di molti pirotecnici siciliani, e devo dirvi la verità, alcuni tipo La Rosa, Costa, Spina e D'Amplo sono molto bravi a farle ed è difficile notare la differenza di quelle partenopee. Vi risulta che questi pirotecnici sopra citati hanno qualche legame con la scuola napoletana?
Bhe credo proprio di no, anche perchè lavorano benissimo e non credo abbiano bisogno di suggerimenti napoletani.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da Horas »

Non parlo di suggerimenti ma legami parentali antichi. Che siano bravi nessuno lo mette in dubbio, che la roba sia propria altrettanto.

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da mcdappe »

jassa ha scritto:nel coreografico sn bravissimi....xo io la rosa l'ho visto sparare molto dal vivo e a me fa schifo!!!è venuto a recco con i cuoricini, smile....nn stavamo messagiando su facebook....si trattava di uno dei migliori palcoscenici del nord italia e vogliamo vedere cose degne dell'arte pirotecnica
La Rosa Ha un metodo di sparo molto particolare..... non ha tutti piace. Ma non si può dire che spari male. Ha Rapallo ha fatto 2 stupendi finali..... sia il panegirico (spettacolo Tradizionale) che il Piromusicale. Anche a Recco non si è comportato mai male.... anzi a sempre fatto vedere delle belle cose!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da pierinodelgenio »

mcdappe ha scritto:
jassa ha scritto:nel coreografico sn bravissimi....xo io la rosa l'ho visto sparare molto dal vivo e a me fa schifo!!!è venuto a recco con i cuoricini, smile....nn stavamo messagiando su facebook....si trattava di uno dei migliori palcoscenici del nord italia e vogliamo vedere cose degne dell'arte pirotecnica
La Rosa Ha un metodo di sparo molto particolare..... non ha tutti piace. Ma non si può dire che spari male. Ha Rapallo ha fatto 2 stupendi finali..... sia il panegirico (spettacolo Tradizionale) che il Piromusicale. Anche a Recco non si è comportato mai male.... anzi a sempre fatto vedere delle belle cose!
Caro amico Pirovago"jassa"non è un rikiamo attenzione,ma io penso ke ci sono tanti modi x far capire
agli amici se un pirotecnico a te piace oppure nò,vedi usando quei termini ci va di mezzo tutto il sito
di Pirovagando,quindi la prossima volta usiamo termini un po più signorili.Ciao e Buona DOMENICA.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da piropazzo »

signori ieri sera grazie agli adm ho assistito alla diretta da scafa e ho visto all'opera la ditta FUCITO in un paio di fermate e contrabombe bellissime qualcuno saprebbe dirme qualcosa in piu su questa ditta almeno da parte mia non vista in tante piazze! ringrazio anticipatamente a chi sapra darmi chiarimenti!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da pierinodelgenio »

piropazzo ha scritto:signori ieri sera grazie agli adm ho assistito alla diretta da scafa e ho visto all'opera la ditta FUCITO in un paio di fermate e contrabombe bellissime qualcuno saprebbe dirme qualcosa in piu su questa ditta almeno da parte mia non vista in tante piazze! ringrazio anticipatamente a chi sapra darmi chiarimenti!
Carissimo io penso ke sicuramenti gli amici Pirovaghi del basso Casertano potranno darti tantissime notizie
in merito,io posso solo dirti ke non esce tanto di continuo,ma lavora molto e bene x altre fabbrike,
Buona Domenica carissimo amico.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da francepiro »

pierinodelgenio ha scritto:
piropazzo ha scritto:signori ieri sera grazie agli adm ho assistito alla diretta da scafa e ho visto all'opera la ditta FUCITO in un paio di fermate e contrabombe bellissime qualcuno saprebbe dirme qualcosa in piu su questa ditta almeno da parte mia non vista in tante piazze! ringrazio anticipatamente a chi sapra darmi chiarimenti!
Carissimo io penso ke sicuramenti gli amici Pirovaghi del basso Casertano potranno darti tantissime notizie
in merito,io posso solo dirti ke non esce tanto di continuo,ma lavora molto e bene x altre fabbrike,
Buona Domenica carissimo amico.
confermo ieri sera ero a scafa per la prima volta ho visto esibirsi la ditta fucito vi posso garantire che se le cavata abbastanza bene.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da piropazzo »

grazie francepiro e zio pierino.
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: migliori aziende pirotecniche

Messaggio da Cobrix3000 »

Per ulteriori notizie sulla ditta Fucito Raffaele visitate il sito http://www.pirotecnicafura.it ,ricordo che loro sono i produttori dei famosi razzi Fura e degli Enterprise!


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”