migliori aziende pirotecniche

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Pierpaolo

Messaggio da pierpaolo »

Complimenti Pirotecniko, una bella lista di fuochisti ma hai dimenticato alcuni che io metto tra i primi in assoluto anche di giorno: F.lli PANNELLA, BRUSCELLA & PELLICANI, F.lli SCHIATTARELLA e F. lli FERRARA. Di sera aggiungo gli stessi più Gerardo SCUDO. che ne pensi? L'unico errore che ho trovato nella tua lista è PAOLELLI: non si può mettere subito tra i primi un fuochista che ha dimostrato la sua bravura con 2 o 3 scariche potenti. E le fermate? E le fumate? ad Adelfia e Mugnano erano tutte imprecise. Le sparate io le giudico dall'inizio alla fine perchè secondo me la bravura del fuochista sta soprattutto al centro della sparata (nelle fermate), dove si valuta tutto, precisione, colori, qualità, catena e tanto altro. Il fatto di "Consumare" tanto materiale negli imbrogli e nelle scariche è un fatto generico che possono fare tutti i fuochisti, basta avere tanti mortai e polvere da consumare.
Mio parere. Ciao

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

ciao pierp io ho visto di paolelli 5 sparate e se vuoi te le posso giudicare tutte e 5 calcola che io lavoro in pirotecnica e ti posso dire che la sparata di mugnano 2005 e stata perfetta di tutto infatti molti comitati hanno chiamato la ditta che si e affermata li poi ha sparato a diso 2006 ha vinto il primo premio con un distacco di 100 punti dal secondo e c'era tutto fumate kraker fermate precisissime da 1 due e tre sfondi (da tiro anke 4) stutate impressionanti puoi kiedere anke a salvatore che era presente poi paolelli ha risparato a mugnano 2006 ed ha effettuato un'ottima sparata completa di tutto unica pecca 5 bombe di fermata a tre riprese che hanno tartagliato un po ma puo capitare!!poi ha sparato ad adelfia e lo spettacolo era davvero completo non mancava niente e le fermate erano precisissime l'unico problema in alcune bombe a tre sfondi dovuto alle papatelle interne cosa che ogni tanto puo succedere a tutti.poi paolelli ha sparato a cicciano2007 ottima sparata perfetta in tutto tanto da essere stata giudicata da molte persone la migliore e ti anticipo che potrai rivedere paolelli all'opera molto presto.
cmq io lo ho messo tra i migliori perke spara benissimo ed e molto preciso e molto potente e anke perche fin ora e uno dei pochi che dopo una scarica di quelle non si sentono rendini fuori posto!!!
e visto che anche i nomi citati in questa discussione ogni tanto sbagliano anke paolelli puo sbagliare ogni tanto!!o no?ricorda che in questo mestiere si lavora con il fuoco!!!
cmq certo i nomi da te citati sono molto forti e hai ragione scudo gerardo e molto bravo ho visto qualche sparata!!!!

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta

Messaggio da MINO »

sinceramente o visto poche volte sparare paolelli ma in queste poche volte mi hanno trasmesso delle forti emozioni , ma non solo per le rinomate strette finali e ho notato che negli ultimi anni questa azienda si sta affermando sopratutto nelle zone puglia ,campania quindi zone abbastanza importanti e fino ad ora secondo me sono stati più che positivi . Mi piacerebbe vedere un loro fuoco notturno.

Avatar utente
piromatty
Nuovo Pirovago
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 22:45

Messaggio da piromatty »

paolelli?????????????????????????
sinceramente mai sentita nominare

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

mi dispiace piromatty che non hai potuto ammirare i loro spettacoli quest'anno si sono esibiti in molte piazze importanti cmq verrano inseriti dei video su questo sito a disposizione di tutti cosi li potrai vedere!!!!

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

ah dimenticavo di dirti che ci sono le foto di adelfia e dalle ultime tre della prima pagina alle prime 7 della quarta pagina sono foto della ditta paolelli dello spettacolo diurno che ha effettuato ad adelfia.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

A breve posteremo anche i video della pirotecnica "Paolelli" da Tagliacozzo (AQ).

Avatar utente
gio
Pirovago Attivo
Messaggi: 313
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 20:33

Messaggio da gio »

pirotecniko ha scritto:ciao mino sono felice di ritrovarti anke qui hai ragione bruscella e pellicani l'ho dimenticato in quanto a mattei l'ho visto sparare solo una volta quindi non lo posso mettere sullo stesso piano di ROMANO,DI MATTEO,BRUSCELLA
Arigofireworks Del Cav Arigo' Giacomo e figli Messina

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Ciao gio,se hai a disposizione qualche bella esibizione della ditta "Arigo-Fireworks",faccela avere,la pubblicheremo senza problemi.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

A proposito gio,ai visto che efficenza? Quasi tutto in tempo reale.....

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta

Messaggio da MINO »

Per quando riguarda Mattei , anche io lo visto solo una volta sola, e forse pirotecniko ai ragione ,troppo poco per giudicare ,anche se comunque mi ha fatto una buona impressione .

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:

Messaggio da delleo »

Bhe nella mia lista diurna,per quello visto nel 2006:
Paolelli-Bruscella B.-Padovano-Teora-Mattei(a mugnano ha distrutto i timpani a tutti)
Per il serale:
Di Matteo-Bruscella-Di Candia-Romano.

Zio Chiarenza Firebrock
Nuovo Pirovago
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 15:19
Località: Ragalna (CT)

Messaggio da Zio Chiarenza Firebrock »

Vaccalluzzo (Tutto)

Chiarenza (Spettacoli notturni coreografici)

La Rosa (Spettacoli notturni e intrecci particolari)

Tumore(Spettacoli diurni)

Arigò(Spettacoli notturni da piazza)

Di Candia(Bombe da tiro e finali)

Tutto il resto nella norma

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Zio Chiarenza Firebrock ha scritto:Vaccalluzzo (Tutto)

Chiarenza (Spettacoli notturni coreografici)

La Rosa (Spettacoli notturni e intrecci particolari)

Tumore(Spettacoli diurni)

Arigò(Spettacoli notturni da piazza)

Di Candia(Bombe da tiro e finali)

Tutto il resto nella norma
Apparte Di Candia, ma allora scusa x te esiste solo la Sicilia? E' tutti gli altri..... :D :D :D :D :D

Zio Chiarenza Firebrock
Nuovo Pirovago
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 15:19
Località: Ragalna (CT)

Messaggio da Zio Chiarenza Firebrock »

salvatore ha scritto:
Zio Chiarenza Firebrock ha scritto:Vaccalluzzo (Tutto)

Chiarenza (Spettacoli notturni coreografici)

La Rosa (Spettacoli notturni e intrecci particolari)

Tumore(Spettacoli diurni)

Arigò(Spettacoli notturni da piazza)

Di Candia(Bombe da tiro e finali)

Tutto il resto nella norma
Apparte Di Candia, ma allora scusa x te esiste solo la Sicilia? E' tutti gli altri..... :D :D :D :D :D
Tutti gli altri a mio parere sono a lo stesso livello Bruscella,Mattei,Lieto,Pannella,Romano,Parente ecc.
La sparata siciliana e la migliore a mio parere.


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”