pirotecnica pugliese in calo?

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da step95 »

manlio ha scritto:Io ho personalmente visto sparare la pirotecnica Padre Pio e sono molto bravi, creso che dopo Bruscella e Bruscella & Pellicani siano quelli più conosciuti in Puglia.
Dopo i due Bruscella sono i più conosciuti ma per arrivarli ne devono fare di strada....................

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da Horas »

Sicuramente a bombe lavorate in molti devono farne strada ma i Padre Pio non sono messi malaccio.
Razzo... grinsmile

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da attolico.v »

io invece direi che è meglio così nel senso chè non tutti gli uccelli conoscano il grano

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da Horas »

attolico.v ha scritto:io invece direi che è meglio così nel senso chè non tutti gli uccelli conoscano il grano
Questo è anche vero, ma secondo me un bravo irotecnico deve saer fare buone bombe lavorate.
Razzo... grinsmile

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da attolico.v »

manlio ha scritto:
attolico.v ha scritto:io invece direi che è meglio così nel senso chè non tutti gli uccelli conoscano il grano
Questo è anche vero, ma secondo me un bravo irotecnico deve saer fare buone bombe lavorate.
appunto , ma ase non li sanno fare dico io non e meglio se si stanno al posto loro ?

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da piropazzo »

giustissima osservazione vituccio! :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da attolico.v »

x fortuna abbiamo il nome , e il marchio della famiglia bruscella , sia bartolomeo che i nipoti pellicani

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da step95 »

attolico.v ha scritto:x fortuna abbiamo il nome , e il marchio della famiglia bruscella , sia bartolomeo che i nipoti pellicani
E questo,secondo me,è il problema della pirotecnia in Puglia.Mentre in altre parti,tipo la Campania,sono venute fuori nuove ditte capaci di stare all'altezza dei migliori,in puglia ci sono i Bruscella e.................

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da attolico.v »

spero che escano oppure si propongono un pò di + le ditte meno conosciute altrimenti resteranno sempre allo stesso livello , e ovviamente paragonando alla regione campania risultano in calo

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da sparatore »

Mi risulta che fino agli anni 90 la pirotecnica Pugliese era presente fuori regione con le Ditte Gargano e Bruscella Bartolomeo. Successivamente, con la scomparsa della Ditta Gargano e della costituzione della Ditta Bruscella e Pellicani, la regione Puglia viene rappresentata oltre i confini regionali dai due Bruscella e negli ultimi anni dalla Ditta Pirotecnica Padre Pio e dalla Ditta Del Vicario. Entro i confini regionali operano bene la Ditta Mega e De Carlo (quelle che io conosco). Ritengo quindi, che non vi è stata nessuna regressione, anzi, le due Ditte Baresi citate, hanno incrementato in maniera consistente la loro presenza in tutte le località Italiane, mentre le Ditte Foggiane, anche se da poco, fanno parte di molti programmi pirotecnici anche se propongono spettacoli alternativi. In conclusione, se si tiene presente la potenzialità espressa per il passato, non vedo nessuna crisi della pirotecnica Pugliese rispetto agli anni passati, tutt'altro.
Saluti

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da marsilio »

ragazzi vi posso solo dire ke a Succivo(ce) quando si parla della "Bruscella Fireworks"è come parlare a Napoli del magico Maradona.... Non sto esagerando, anzi colgo l'occasione x ringraziare tutti della su citata ditta x le loro magnifike "sparate" ke hanno effettuate in Succivo(specialmente l'ultima svoltasi l'11 luglio 2009) e ringraziare il Signore x aver dato loro questo, di stupire tutti x il talento, la serietà e di tutte le doti ke ha dato loro....in ultimo un consiglio a tutti i Pugliesi: siate fieri della maestranza pirotecnica ke avete in questa magnifica terra......

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da attolico.v »

marsilio ha scritto:ragazzi vi posso solo dire ke a Succivo(ce) quando si parla della "Bruscella Fireworks"è come parlare a Napoli del magico Maradona.... Non sto esagerando, anzi colgo l'occasione x ringraziare tutti della su citata ditta x le loro magnifike "sparate" ke hanno effettuate in Succivo(specialmente l'ultima svoltasi l'11 luglio 2009) e ringraziare il Signore x aver dato loro questo, di stupire tutti x il talento, la serietà e di tutte le doti ke ha dato loro....in ultimo un consiglio a tutti i Pugliesi: siate fieri della maestranza pirotecnica ke avete in questa magnifica terra......
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
bruscella fireworks :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da piropazzo »

non teme confronto con nessuno RICORDATELO e basta e avanza gia solo questo per rendere fiera una intera regione anzi scusate piu di una regione!
Allegati
n170459272736_9108.jpg
n170459272736_9108.jpg (13.94 KiB) Visto 2934 volte
8 PUNTE.jpg
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da step95 »

Nessuno mette in dubbio la grandezza dei Bruscella,ma quello che voglio rimarcare è che ci sono solo loro 2 mentre in Campania ci sono almeno una decina di artisti di competere con loro.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: pirotecnica pugliese in calo?

Messaggio da sparatore »

step95 ha scritto:Nessuno mette in dubbio la grandezza dei Bruscella,ma quello che voglio rimarcare è che ci sono solo loro 2 mentre in Campania ci sono almeno una decina di artisti di competere con loro.
Daccordo Step, ma è stato da sempre così, quindi non vi è stato nessun calo rispetto al passato. (se ho capito bene la discussione era questa) anzi.
Saluti


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”