MALTA International Fireworks Festival - 2012

Segnalazione di Festival pirotecnici nel mondo

Moderatore: Carlo

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da maiorese »

Ho visto con piacere i video inseriti da Carlo inerenti il 13^ Simposium Fireworks di Malta.Sono rimasto colpito dalla demo effettuata dalla Ugo Lieto Fireworks che ha usato tutto materiale di sua produzione con dei colori eccezionali.Peccato per la ripresa che non è stata delle migliori,la telecamera,a mio avviso poco idonea,veniva abbagliata dai colori vivi e poco faceva vedere delle aperture iniziali delle bombe.Nonostante ciò si sono viste due bombe da tiro impeccabili.Le 4 controbombe della prima si sono "inchiodate" in cielo con colori cangianti.Tutto lo spettacolo poi si è svolto con un susseguirsi di novità,specialmente nei colori.Alla ditta i miei complimenti e l'augurio di sempre più importanti traguardi.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da Carlo »

Altri spettacoli pirotecnici di aziende maltesi del simposio:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
josephfirexxx
Pirovago Attivo
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 13:29
Contatta:
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da josephfirexxx »

sparatore ha scritto:Materiale bellissimo e complicato, grande scuola quella Maltese, non mi spiego come non abbia ancora acquisito la notorietà che merita e rimanga rilegata all'isola e a poche altre apparizioni all'estero. In particolare le sfere non hanno niente da invidiare a quelle Cinesi e Giapponesi, senza contare le bombe ad effetti multipli notturne e diurne, forse piaceranno a pochi io sono uno di questi.
Grazie Carlo per la ricerca.
Saluti

Ciao Sparatore, provo a rispondere al quesito che hai posto.
Non metto assolutamente in dubbio la bellezza e la complicatezza nel produrre questo tipo di artifici, li ho visti lavorare di persona e sono davvero strepitosi....ma....tu ti chiedi come mai non riescano a sbarcare in tanti altri posti del mondo? io penso che uno dei motivi sia questo.....I Maltesi sono molto bravi ma lavorano in calibri mooolto grossi con bombe mooolto lunghe, questo perchè per ottenere quel tipo di effetto tipico con granatine che si aprono ad anello, aperure triple con disegni centrali, ecc. le bombe hanno bisogno di avere "spazio" al loro interno quindi i calibri aumentano e anche di parecchio. Una dimostrazione la puoi trovare nel video sul portale di "Sicilia Fashion Fireworks" dove i Maltesi si sono "limitati" ad usare Materiale sferico e cilindrico molto semplice per via delle leggi in vigore in Italia, nulla a che vedere con i loro tradizionali spettacoli.....La verità è che in questo mestiere è molto più facile lavorare con grossi calibri che con calibri molto più piccoli.....far uscire qualcosa di buono nei calibri grossi e meno limitativo nel piccolo ci vuole più accortezza......Un abbraccio

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da sparatore »

Grazie per la risposta, quello che hai descritto può essere un motivo, ma anche da noi si usano calibri importtanti, in particolare per le sfere, per il materiale lavorato, non so se i nostri calibri possono essere sufficienti, da quanto ho visto anche in filmati precedenti, le loro bombe lunghe vengono lanciate anche nel 23, se superano anche questi calibri per tali bombe allora i problemi effetivamente ci sono, rimane il rammarico di non poter ospitare almeno ogni tanto questi Artisti ed avere la possibilità di confrontarci con il nostro materiale. Ho visto molti video uno in particolare di una sparata diurna da più postazioni con uso di centraline ed è un vero spettacolo. L'anno prossimo cadesse il mondo si và a Malta.
Saluti

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da francepiro »

sparatore ha scritto:Grazie per la risposta, quello che hai descritto può essere un motivo, ma anche da noi si usano calibri importtanti, in particolare per le sfere, per il materiale lavorato, non so se i nostri calibri possono essere sufficienti, da quanto ho visto anche in filmati precedenti, le loro bombe lunghe vengono lanciate anche nel 23, se superano anche questi calibri per tali bombe allora i problemi effetivamente ci sono, rimane il rammarico di non poter ospitare almeno ogni tanto questi Artisti ed avere la possibilità di confrontarci con il nostro materiale. Ho visto molti video uno in particolare di una sparata diurna da più postazioni con uso di centraline ed è un vero spettacolo. L'anno prossimo cadesse il mondo si và a Malta.
Saluti
vince' villafranca sicula è a meta' strada e non ci sei mai venuto pensaci un abbraccio luigi :laola:

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da entony »

maiorese ha scritto:Ho visto con piacere i video inseriti da Carlo inerenti il 13^ Simposium Fireworks di Malta.Sono rimasto colpito dalla demo effettuata dalla Ugo Lieto Fireworks che ha usato tutto materiale di sua produzione con dei colori eccezionali.Peccato per la ripresa che non è stata delle migliori,la telecamera,a mio avviso poco idonea,veniva abbagliata dai colori vivi e poco faceva vedere delle aperture iniziali delle bombe.Nonostante ciò si sono viste due bombe da tiro impeccabili.Le 4 controbombe della prima si sono "inchiodate" in cielo con colori cangianti.Tutto lo spettacolo poi si è svolto con un susseguirsi di novità,specialmente nei colori.Alla ditta i miei complimenti e l'augurio di sempre più importanti traguardi.
confermo anche io i colori di lieto erano impeccabili,grande la pirotecnica italyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
pacofiremortaiole77
Pirovago Attivo
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 23:41
Località: Modugno(Bari)
Contatta:
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da pacofiremortaiole77 »

grande gare pirotecniche
grande gare piromusicale
europee
Pasquale Colonna
il vostro amico pirovago paco

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da Carlo »

Riceviamo e pubblichiamo:

"A nome dello staff e dei collaboratori della Fireworks Ugo Lieto di Roccarainola ringrazio tutti gli appassionati che tramite Pirovagando.it hanno visionato e apprezzato il nostro spettacolo pirotecnico eseguito in occasione del Symposio Internazione di Malta.

Grazie a tutti per i complimenti che ci ripagano del nostro lavoro.

Antonio Lieto"


Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da Carlo »

Ecco anche i risultati del festival:

Classifica del MALTA International Fireworks Festival:

1° St Michael's Fireworks Factory - Lija Malta (435 punti su 500)

2° Mirnovez - Croatia (391 punti)

3° Jost Fireworks - Austria (377 punti)

Premio del pubblico: St Michael's Fireworks Factory - Lija Malta

Sono stati consegnati anche trofei per la partecipazione a Apogée - Canada, Phoenix - UK e Surex - Polonia.


Ecco il video dello spettacolo di St Michael's Fireworks Factory, 1° classificato:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da bombapirotecnica »

Certamente la performance di Ugo Lieto e' la dimostrazione di quello che io da tempo sto'cercando in tutti i modi di far capire alla gente,ossia che in Italia siamo capaci di fare delle sfere e delle bombe nel sette di un certo valore.Non siamo secondi a nessuno ed Ugo Lieto la dimostrato e' una ditta che non si sente spesso ma vi garantisco che e'sempre alla ricerca di colpire il centro nella testa delle persone e sopratuto un'azienda che mira al futuro della pirotecnica.Colori vivi che non si vedono mai come il giallo limone nelle bombe a farfalla,pioggia a punte blu,lucciola tremolante eccezionale sopratutto con inizio blu,che spettacolo,sfere per meta'a spiga e meta'a pallette,bombe cilindriche a otto con code di cavallo,eccc,per non parlare della prima bomba tutta diversa con un colore turchese bellissimo e spacchi tutti diversi tra di loro.Che dire sono contento di averlo a Montefalcione sara'una novita',e spero che porti avanti sempre questa sua teoria di innovazione e ricerca di colori nuovi,ma'sopratutto nella ricerca di quello che il mercato chiede.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da alessandro74 »

sparatore ha scritto:Grazie per la risposta, quello che hai descritto può essere un motivo, ma anche da noi si usano calibri importtanti, in particolare per le sfere, per il materiale lavorato, non so se i nostri calibri possono essere sufficienti, da quanto ho visto anche in filmati precedenti, le loro bombe lunghe vengono lanciate anche nel 23, se superano anche questi calibri per tali bombe allora i problemi effetivamente ci sono, rimane il rammarico di non poter ospitare almeno ogni tanto questi Artisti ed avere la possibilità di confrontarci con il nostro materiale. Ho visto molti video uno in particolare di una sparata diurna da più postazioni con uso di centraline ed è un vero spettacolo. L'anno prossimo cadesse il mondo si và a Malta.
Saluti
Sulle bombe lunghe arrivano anche al 26-28

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da alessandro74 »

sparatore ha scritto:Materiale bellissimo e complicato, grande scuola quella Maltese, non mi spiego come non abbia ancora acquisito la notorietà che merita e rimanga rilegata all'isola e a poche altre apparizioni all'estero. In particolare le sfere non hanno niente da invidiare a quelle Cinesi e Giapponesi, senza contare le bombe ad effetti multipli notturne e diurne, forse piaceranno a pochi io sono uno di questi.
Grazie Carlo per la ricerca.
Saluti
Guarda che i fuochi Maltesi sono , in giro per il mondo , forse più famosi di quelli italiani...o sicuramente allo stesso livello di notorietà grinsmile

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da Carlo »

Altri video del festival:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da Carlo »

Lo spettacolo di Ugo Lieto ripreso da un'altra postazione:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MALTA International Fireworks Festival - 2012

Messaggio da pierinodelgenio »

Carlo,,ho dato una visione al video e purtroppo noto che la ripresa del primo video è molto migliore rispetto a quello appena postato.Ciao carissimo


Rispondi

Torna a “Festival pirotecnici nel mondo”