ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da angelo07 »

Polemiche inutili,,e solo poco piacevoli al forum,,,Un grande in bocca al lupo al comitato per tutto quello che concerne la festa..San Trifone e la sua festa sono pezzi di storia,cultura e amore per quella terra...Buon lavoro
Angelo Marciano

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierpaolo »

Certamente c'è chi predilige più fuochi che bande, o più luminarie che fuochi ma Adelfia come tutte le altre feste deve essere salvaguardata in tutto e per tutto.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

pierpaolo ha scritto:Certamente c'è chi predilige più fuochi che bande, o più luminarie che fuochi ma Adelfia come tutte le altre feste deve essere salvaguardata in tutto e per tutto.
Ma lasciamo lavorar tranquilli e sereni gli organizzatori e facciamoci i cavoli nostri,alla fine se il programma è di nostro gradimento brindiamo con stok84,,se poi non è di nostro gradimento ci consoliamo con stok84,guagliù l'importante è che il giorno 10 stiamo tutti bene e ci vedremo li al campo fuochi,chi spara spara basta che si sente il rumore dei botti è sempre un piacere,e Adelfia
per San Trifone,la fiera delle bancarelle,bande e luminarie sono solo da cornice al magico quadro dei grandi fuochi diurni,e su questi gli organizzatori festa e i pirotecnici partecipanti non sono mai venuti meno.Saluti e buon lavoro al comitato festa

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da alessandro74 »

pierinodelgenio ha scritto:
Fireworks ha scritto:
vittorio78 ha scritto:San Trifone regina delle feste?............non so!
Ancora con sté chiacchiere! Ah Vittò se la festa non ti garba non ci venire!
Vai a Rotello...così ti diverti e noi siamo pure più larghi!
Robè,,sarebbe stato molto più semplice scrivere,,ha Vittò rimani a Ischia così stiamo più larghi!!
Che centra Rotello???????.Poi a riguardo alla solita frase di "San Trifone regina delle feste" non dovremo essere noi a dirlo,ma bensì è la fiumana di pellegrini,appassionati,ed amatori di tradizioni festive che arriva da tutte le regioni Italiane e da fuori nazione ogni anno il giorno 10 che ce lo fa dire,e poi non ci dimentichiamo da che esiste il Sito Web Pirovagando non esiste megaraduno di amatori e appassionati di fuochi più intenso di qualunque località,io quando riparto da Adelfia penso già a quella dell'anno successivo,ed è dalla fine degli anni 70 in cui tramite notizie di amici pirotecnici ebbi il piacere di conoscere e vederla per la prima volta,solo nel 2009 per gravi problemi di salute sono stato assente,per poi riprendere fortunatamente il percorso nel 2010 nel 2011 e finchè c'è forza e salute cerco sempre di venire ad onorare San Trifone.Ciao e arrivederci a presto Robè a quando la prossima pirovagata e dove?
Caro Pierino
è evidente che Vittorio è un fan di Rotello e non ha tutti i torti visti i fasti dell'edizione 2010.
Comunque , secondo me , si può dire "Adelfia regina delle feste" , almeno a livello pirotecnico perchè gli spettacoli che i pirotecnici sparano per le cifre che percepiscono , ne è la dimostrazione. Nessuna piazza ha un nome così grande da essere onorato in maniera così monumentale. Parlo del 2012 chiaramente. Se 5 , 10 o 20 anni fà era diverso , non lo sò.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

Carissimo amico Alessandro74,,L'amico Vittorio78 non è un fan di Rotello,ma è un appassionato di
fuochi come noi,ora a riguardo la festa di San Trifone la frase "Regina delle feste" personalmente a
me non fà nessuno effetto però a riguardo ad essa da quel 10 novembrre della fine degli anni 70
ogni volta che riparto da Adelfia ho un pensiero fisso per l'anno successivo,ha riguardo i fuochi io posso dirti che comunque sono state sempre e sempre delle grosse prestazioni,e le più grosse scariche che ho sempre in mente e mai riviste più anche come intensità di rumore sono state quelle di Michele Teora fine anni 80 inizio anni 90,e quella di Di Matteo Luigi e Figli inizio anni 2000 che oscurarono cielo e terra,con questo comunque in seguito fino agli anni in corso ci sono state sempre delle grosse esibizioni e sicuramente lo saranno anche per gli anni futuri.Ciao Alessandro74 salutoni.(Si discute della festività di Adelfia San Trifone ed in merito non voglio che si facciono dei paragoni pirotecnici con altre località)

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierpaolo »

Meno male che ci sei tu caro pierino. :)
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

pierpaolo ha scritto:Meno male che ci sei tu caro pierino. :)
E non sono un Pugliese,,ma bensì un Campano di"Cicciano" che scrive della festa di San Trifone con devozione ed immenso piacere.Ciao Pierpaolo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da Fireworks »

Grazie Pierino!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da franky »

pierinodelgenio ha scritto:Carissimo amico Alessandro74,,L'amico Vittorio78 non è un fan di Rotello,ma è un appassionato di
fuochi come noi,ora a riguardo la festa di San Trifone la frase "Regina delle feste" personalmente a
me non fà nessuno effetto però a riguardo ad essa da quel 10 novembrre della fine degli anni 70
ogni volta che riparto da Adelfia ho un pensiero fisso per l'anno successivo,ha riguardo i fuochi io posso dirti che comunque sono state sempre e sempre delle grosse prestazioni,e le più grosse scariche che ho sempre in mente e mai riviste più anche come intensità di rumore sono state quelle di Michele Teora fine anni 80 inizio anni 90,e quella di Di Matteo Luigi e Figli inizio anni 2000 che oscurarono cielo e terra,con questo comunque in seguito fino agli anni in corso ci sono state sempre delle grosse esibizioni e sicuramente lo saranno anche per gli anni futuri.Ciao Alessandro74 salutoni.(Si discute della festività di Adelfia San Trifone ed in merito non voglio che si facciono dei paragoni pirotecnici con altre località)
Ebbene si carissimo pierino condivido pienamente,infatti le scariche piu forti che ho visto in vita mia sono state quelle di Teora nel 1997,di amodio di matteo nel 2000 e anche quella di paolelli nel 2006. :D grinsmile :wink: :smt023

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da vittorio78 »

Non perdete tempo la scarica piu'potente e piu'lunga e'stata quella di PAOLELLI a ROTELLO 2O10!

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da robytranese »

vittorio78 ha scritto:Non perdete tempo la scarica piu'potente e piu'lunga e'stata quella di PAOLELLI a ROTELLO 2O10!
Wagliò ma la vuoi smettere? Tu e Rotello...
Per quanto riguarda le scariche... tu c'eri a tutte le scariche sopra citate? Se sì, puoi permetterti di fare il paragone, altrimenti fai meglio a stare in silenzio!
Io non ho visto nessuna di queste, nè tantomeno quella di Rotello, quindi non mi permetto di dare un giudizio!

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da salvador »

vittorio78 ha scritto:Non perdete tempo la scarica piu'potente e piu'lunga e'stata quella di PAOLELLI a ROTELLO 2O10!
Caro vittorio mi sa che tu di pirotecnica capisci solo il rumore a rotello il posto dove sparava paulelli era una conca era vicinissimo al paese se li mettevi toscano con la scarica che ha portato te lo buttava via giu il paese fai una cosa vai al sig paulelli e fagli la fatidica domanda io gli e lo fatta 20 giorni fa circa alla festa di poligano,gli ho chiesto dove hai fatto la scarica piu grossa anzi la sparata piu grossa e lui mi ha risposto in un certo modo e precisiamo adelfia si spara con un quarto delle somme elargite a rotello e questo non e poco saluti e non scrivere cavolate sembra che sto a parlare con mio nipote saluti giacomo e vai a chiedere non te lo dimenticare cosi ti togli il pensiero ok

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

vittorio78 ha scritto:Non perdete tempo la scarica piu'potente e piu'lunga e'stata quella di PAOLELLI a ROTELLO 2O10!
Vittòòòòòòòòò,,,eppure sta notizia non la sapevo,,grazie mille..Statt buono

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da Fireworks »

Giacomì e Pierino!
ancora corda gli date! ho capito dalla risposta di qualche giorno fà che tipo è! CI PIACE...
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fireworks ha scritto:Giacomì e Pierino!
ancora corda gli date! ho capito dalla risposta di qualche giorno fà che tipo è! CI PIACE...
Robè non preoccuparti,,Vittorio ci tiene tanto a farci sapere notizie che lui sà e noi nò,,c'amm'à fà,,un po di tempo dobbiamo pur perderlo..Ciao


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”