ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da giosca »

Video disponibili in download su http://www.santrifone.it ed in streaming nella nostra galleria video. Ringrazio di cuore la grande e storica collaborazione con il sito dedicato al Santo Patrono di Adelfia da parte del nostro Claudio CT, alias Claudio Massimino (per i fuochi diurni e notturni del giorno 10) e Davide Di Bello per lo spettacolo pirotecnico del giorno 9 Novembre. In lavorazione il video di ieri sera (vi informo che la qualità audio purtroppo non è delle migliori....).

pioggia bianca
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2012, 15:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pioggia bianca »

Buonasera a tutti i pirovaghi adelfiesi e non, ai fans San trifoniani e agli "illustri" critici dell'arte o "valorosi" seguaci di Vittorio Sgarbi....che dir si voglia,professori e benemeriti plurimedagliati e titolati....intenditori pirotecnici o sedicenti tali...pronti a "sparare"a zero sull'operato dei maestri che in questa festa (non seconda a nessuna) hanno saputo interpretare al meglio delle loro forze e possibilita'(budgjet permettendo)
l'arte, la fantasia, l'estro della scuola pugliese e della scuola campana.
I "professori" siano bravi ANCHE a farle le bombe a 22 riprese, non solo a disprezzarle.

ossequi

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da controbomba88 »

Bellissime giornate trascorse ad adelfia questi giorni, belle sparate diurne e notturne da parte di tutti complimenti a tutti i pirotecnici ma soprattutto a del vicario :wink: .. tanti complimenti al comitato per l'ottima riuscita della festa :D , w san trifone e all'anno prossimo..
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da menecuccio »

Utwntw Arol mi risponde: --Nessuna presunzione, sei tu che dici cose raccapriccianti. 21 scialbi intrecci? Io gli ho letti perfettamente (e non solo io, visto che non ho la supervista...), pensa te (tra l'altro la 20 riprese fatta da Bruscella in quel di Rotello, era della stessa lettura, ma di livello inferiore, visto che era una 5 sfondi, quindi ben 2 sfondi in meno e un * in meno). La 9* in 3 sf la sanno fare TUTTI! Se dici che preferisci questa, Adelfia non fa per te come piazza! La suddetta bomba ci sta benissimo in mezzo alle 5, ma viene dopo... Se tu capissi la difficoltà tecnica delle bombe di Del Vicario (tra cui una 6 sfondi), capiresti che può anche succedere che l'ultimo intreccio con cc può cadere a filo di terra o per terra. 15 minuti noiosi di ben quattro ditte? Certo a te piacciono gli striscioni fatti da Bruscella a Rotello, e non pensi che, in mezzo a quei 15 "noiosi minuti" c'èrano scala a 8 e fermate a 1-2 e anche 3 sfondi!
Cmq mi complimento, visto che dici di assistere ai fuochi da ben 30 anni e dici queste cose... Sei il prossimo che andrà tra gli utenti ignorati. Distinti saluti, professore!
Non sono un professore di nulla, ho solo civilmente detta una mia oipinione. giacche', forse, un po tutti conosciamo le potenzialità professionali dei pirotecnici che si sono esibiti nel diurno ad ADELFIA, ho detto la mia su Bartolomeo Bruscella, Lei la vede diversamente, non è un valido motivo per insinuare o infangare, a Lei piacciono le bombe complesse in diversi sfondi che deflagrano a terra mettendo a rischio i stessi pirotecnici, altri spettacoli allestiti, e non sia mai gli spettatori,va bene,mica le rispondo beffardamente, personalmente un buon spettacolo pirotecnico diurno anche deve essere contradistinto da una ritmica seria, i veri professionisti della pirotecnica artigianale predigono una precisa sincronizzazione degli intrecci, i stessi intrecci devono essere possibilmente larghi e fragorosi, non fetecchie, il controcolpo se rimane al di sopra degli intrecci è una bomba capolavoro, ma deve deflagrare almeno a 100 metri , ma se deflagra piu' giu' è imperfetta, se va per terra è una cagata, pertanto determinati pirotecnic se vogliono fare una scorreggia la facessero a misura del loro sedere, purtroppo non mi va di magnificare i primi dieci minuti di alcuni pirotecnici perchè non si possono portare ad Adelfia minuti di fuochi da processione,le bombe da tiro elaborate troppo lunghe è frutto di un fanatismo inutile sopratutto quando fanno la fine che hanno fatto, o che partoriscono intrecci fetecchie magari pure accavallati.- E' un mio punto di vista che in diversi del settore condividono. Arol ti saluto con garbo e affettuosamente, non ti auguro che il medico ti prescriva di non ignorarmi

Profeta
Pirovago Attivo
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 17:07
Località: Calitri (AV) - Ortona (CH)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da Profeta »

Arriva il momento di postare un paio di fotografie della trasferta di Adelfia:

Immagine Il nostro piro-rullino Cutrone.

Immagine L'incontro in piazza.

Immagine Siamo in diretta.

Immagine Il Senatore Picone

Immagine Faniuolo

Immagine Qui ci sta un' ammonizione: non so per quale motivo ma quest'anno ho notato troppe lampadine bruciate, capisco che montare una luminaria comporta tanti problemi indipendenti dalla ditta che lavora e i tempi sono contingentati ma Adelfia merita più attenzione. Devo ammettere che il giorno 10 mattina stavano sostituendo delle lampadine nelle mezze arcate davanti al comitato e quindi immagino abbiano revisionato l'intero apparato, ma avrebbero fatto bene a fare una prova il 9 mattina (ribadisco che non sono a conoscenza di eventuali problemi riscontrati dalla ditta).
Profeta

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da ferdi »

Anch'io sono dello stesso parere di enthony.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da arol »

pioggia bianca ha scritto:Buonasera a tutti i pirovaghi adelfiesi e non, ai fans San trifoniani e agli "illustri" critici dell'arte o "valorosi" seguaci di Vittorio Sgarbi....che dir si voglia,professori e benemeriti plurimedagliati e titolati....intenditori pirotecnici o sedicenti tali...pronti a "sparare"a zero sull'operato dei maestri che in questa festa (non seconda a nessuna) hanno saputo interpretare al meglio delle loro forze e possibilita'(budgjet permettendo)
l'arte, la fantasia, l'estro della scuola pugliese e della scuola campana.
I "professori" siano bravi ANCHE a farle le bombe a 22 riprese, non solo a disprezzarle.

ossequi

Qui ci sono professori che possono permettersi di criticare questo ed altro, vedasi menecuccio, in quanto grande esperto e maestro di arte pirotecnica, uno che non sa MINIMAMENTE il lavoro che c'è dietro una bomba, nonché come si costruisce, quali sono le difficoltà tecniche e le miscele che si usano. Insomma, un grande esperto di chiacchiere da bar...

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da menecuccio »

arol ha scritto:
pioggia bianca ha scritto:Buonasera a tutti i pirovaghi adelfiesi e non, ai fans San trifoniani e agli "illustri" critici dell'arte o "valorosi" seguaci di Vittorio Sgarbi....che dir si voglia,professori e benemeriti plurimedagliati e titolati....intenditori pirotecnici o sedicenti tali...pronti a "sparare"a zero sull'operato dei maestri che in questa festa (non seconda a nessuna) hanno saputo interpretare al meglio delle loro forze e possibilita'(budgjet permettendo)
l'arte, la fantasia, l'estro della scuola pugliese e della scuola campana.
I "professori" siano bravi ANCHE a farle le bombe a 22 riprese, non solo a disprezzarle.

ossequi

Qui ci sono professori che possono permettersi di criticare questo ed altro, vedasi menecuccio, in quanto grande esperto e maestro di arte pirotecnica, uno che non sa MINIMAMENTE il lavoro che c'è dietro una bomba, nonché come si costruisce, quali sono le difficoltà tecniche e le miscele che si usano. Insomma, un grande esperto di chiacchiere da bar...[/quote
allora Lei mi odia Arol, cosa si inventa, sto forum serve anche per fare chiacchiere da bar,perchè le chiacchiere da bar fatte con garbo servonoi per socializzare, questo dovrebbe essere il vero fine di un qualsiasi socialforum,io apprezzo tutti i pirotecnici, che lavorano e ci fanno divertire con i loro spettacoli, purtroppo non sono portato a battere le mani come le scimmie, è un mio difetto come tanti altri, dico le cose come le vedo, forse sbagliando, mica sono un professore come dici tu, il professore è Lei, io sono un alunno, ma voglio ricordarlo un'alltra volta, che la mia discussione originaria si basava sulla performance di Bartolomeo Bruscella, mi son permesso di dire che se Bruscella portava lo spettacolo simile a quello di Rotello, asfaltava tutti, per qualità e per quantità, e per fantasia, - ah non sono competente di miscele,ma ho idea del lavoro del pirotecnico, ma Lei Arol conosce il T.U.L.P.S. CHE DISCIPLINA ARMI E ESPLOSIVI ? -

pioggia bianca
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2012, 15:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pioggia bianca »

arol ha scritto:
pioggia bianca ha scritto:Buonasera a tutti i pirovaghi adelfiesi e non, ai fans San trifoniani e agli "illustri" critici dell'arte o "valorosi" seguaci di Vittorio Sgarbi....che dir si voglia,professori e benemeriti plurimedagliati e titolati....intenditori pirotecnici o sedicenti tali...pronti a "sparare"a zero sull'operato dei maestri che in questa festa (non seconda a nessuna) hanno saputo interpretare al meglio delle loro forze e possibilita'(budgjet permettendo)
l'arte, la fantasia, l'estro della scuola pugliese e della scuola campana.
I "professori" siano bravi ANCHE a farle le bombe a 22 riprese, non solo a disprezzarle.

ossequi

Qui ci sono professori che possono permettersi di criticare questo ed altro, vedasi menecuccio, in quanto grande esperto e maestro di arte pirotecnica, uno che non sa MINIMAMENTE il lavoro che c'è dietro una bomba, nonché come si costruisce, quali sono le difficoltà tecniche e le miscele che si usano. Insomma, un grande esperto di chiacchiere da bar...
Ops già,...dimenticavo che qui avevamo il luminare dell'arte..tale professor Arol.
Stai a vedere che i Maestri (quelli veri) d'ora innanzi dovranno venire a imparare l'arte dal discepolo sgarbiano. Non so se scoppiare a ridere (di gioia) oppure mettermi a frignare (dalle risate). :???: Facciamo così: dall'anno prossimo il Comitato di San Trifone verrà direttamente da lei a consultarsi prima degli ingaggi, poi però giacchè ci sta, convinca pure i pirotecnici a "istruirli" prima dell'esibizione, magari con un esame di ammissione previo test di selezione a risposte multiple.
Immagine
e guardo il mondo da un oblò.....

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da sparatore »

Non so in quanti hanno già avuto modo di vedere i video degli spettacoli diurni, vi invito a fare un grande plauso a colui che ha immortalato con le sue riprese il lavoro dei pirotecnici, inquadrature perfette, e spettacolo seguito minuziosamente anche nei particolari. Vi sembrerà scontato, ma non è affatto facile, come vi sembrerà scontato visto i trascorsi, complimentarsi con CLAUDIO Massimino, alias Claudio CT. Io lo faccio certo di interpretare la gratitudine di tutti coloro, che anche se non presenti, grazie a queste riprese professionali e appassionate, possono godere o rigodere di quello che priotecnicamente si è consumato in Adelfia 2012.
Grazie Claudio

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da valery »

Un altra mia foto:
Scarica by Pirotecnica Ferraro

Immagine
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da robytranese »

Appena scaricati i video dei notturni... citandoli tutti e cinque, il migliore è stato Bruscella, poi a pari merito Ferraro e Pellicani. Noto con piacere che quest'ultimo sta introducendo sequenziali sempre più belli nei suoi spettacoli e bombe da tiro diverse dal solito, come la prima (4 intrecci abbastanza larghi seguiti da una croce di malta a 5 punte). Romano ha presentato delle belle croci di malta nel finale, e del Vicario una bella apertura... il resto è stato di normale amministrazione.

:smt006 :smt006 :smt006

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da Petardo »

A festa finita e rivedendo più volte i video del 10 novembre, penso che ogni pirotecnico abbia lasciato qualcosa di particolare nelle proprie sparate … certamente PER ME (quindi per un parere personale), penso che possa esserci stato chi ha fatto meglio e chi ha fatto peggio, chi mi è piaciuto di più e chi meno ma sicuramente non posso innalzarmi nel dare pareri tecnici.
Riguardo le luminarie di Adelfia, quest'anno Faniuolo, a mio avviso ha superato in bellezza l'illuminazione dello scorso anno ... molto belle le composizioni che sovrastavano la cassarmonica!
Che dire, complimenti al Comitato che ancora riesce a mantenere questa festa (sappiamo bene i tempi che stiamo vivendo e quante feste sono costrette a moderare i loro budget rispetto agli anni precedenti) ...
Nei prossimi giorni passerò a visionare gli spettacoli del 9 e dell'11 novembre...
:smt006
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pirotecniko »

salve a tutti!sono felice di ritrovare un livello pirotecnico al livello di adelfia finalmente!per fortuna nn sono mancato quest'anno!!un grazie a fireworks e gerry!e un saluto particolare a mino,michele,dalleo,salvatore,lucio,santorsola,claudio,angelicus e tutti gli altri amici incotrati ad adelfia!
per quanto riguarda la gara do una mia classifica personale come sempre!

ferraro voto 9 migliore sparata in assoluto!tanta tecnica e bravura nel saper fare tutto e sopratutto sparata completa e con pochissimi errori!lo spacco delle stutate e pazzesco le migliori stutate cilidriche mai viste secondo me!

romano voto 8,5 sparata che se fosse stata spinta un po di meno sulle bombe lunghe sarebbe stata pari a ferraro!

del vicario voto 8 un grande lavoro!!tiri e fermate lunghe da sistemare e per il resto complimenti davvero!stutate da 40 di alto livello!dalla scarica con tutto quel ferro a terra mi aspettavo un po di piu sinceramente ma alla fine e uscito un'ottimo lavoro!

bruscella e pellicani voto 6,5 sparata superiore agli anni scorsi ma non di certo a livello dei primi tre!

bruscella b voto 6 mi aspettavo un riscatto dell'anno prima vista la sfortuna subita, ma invece un po sottotono...poi sopratutto difronte ai colleghi ospiti niente a che vedere!peccato..spero che nelle prossime occasioni si torni ai grandi livelli!

complimenti a tutti gli artisti che hanno reso la giornata di adelfia favolosa!!!
per quanto riguarda scorrano e adelfia concordo con fireworks del vicario badget differenti e sparata di adelfia fuori dalle righe!chissa il perche???quel vigneto la sa lunga!!!!!

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da CUTRONE »

Qualche immagine dei fuochi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”