ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da arol »

menecuccio ha scritto:ma siiiii..... ravviviamo un po la discussione, mi appare un po moscia, incomincio: - discuto dei spettacoli pirotecnici diurni (non della festa in complesso), la voglio proprio dire tutta, ottimo lo spettacolo di Bartolomeo Bruscella, ma giacchè so che poteva fare molto meglio, concludo dicendo che avesse portato lo spettacolo di Rotello 2010, avrebbe asfaltato tutti, e se dico tutti, dico proprio tutti.-


Se stai scherzando, sono d'accordo con te, ma solo se scherzi. Se prendi tutta la sparata di Bruscella fatta a Rotello, e le paragoni con quella di Romano, Ferraro o Del Vicario, non solo come quantità, ma anche il livello tecnico delle bombe, meglio quelle viste ieri...
Comunqure Bruscella è stato molto inferiore agli altri, in particolare ai tre sopracitati, dall'inizio alla fine. La sparata che portò l'anno scorso era superiore, ma purtroppo ci fu quell'inconveniente. Si rifarà in un'altra occasione...

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da CUTRONE »

Maestri pirotecnici a lavoro
Immagine
Immagine Immagine

Immagine
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da sparatore »

Quello che ha fatto ieri ad ad Adelfia e che sta facendo B.Bruscella negli ultimi tempi, vale molto di più, tanta la fatica per resettare una normalità meritata e consona a questa gloriosa Ditta.
Saluti

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da claudio »

Posso dire una cosa che penso io:"Dovete ringraziare il comitato festeggiamenti per quello che organizza e per i sacrifici che devono fare per rendere bella questa festa"E poi a tutti i professori non va bene mai niente!!! A che non è andata bene un'apertura, a chi non è andata bene il finale, ma perchè non organizzate voi una gara di fuochi e dite ai fuochisti cosa pretendete?E poi pagate il dovuto.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da robytranese »

sfera bianca ha scritto:
robytranese ha scritto:Eccomi di ritorno da Adelfia.
Per prima cosa, c'è da tenere presente un certo ritardo nell'inizio della gara; è cominciata alle 15 anzicchè alle 14.30: cose che in manifestazioni di questa caratura non dovrebbero esistere, Romano ha sparato un diurno-notturno... come accadeva quando gli spettacoli erano sei.
Passiamo ai fuochi: apre la kermesse la ditta Bruscella, che propone un fuoco distinto. Anche se quando si tratta di osare, le bombe non vogliono saperne di rimanere in aria... scarica chiassosa, che accende alcuni spacchi e botta di un altro fuochista. Segue lo spettacolo di Raffaele Pellicani, il quale dopo un'apertura discreta presenta delle bombe da tiro un pò sottotono, che neanche riescono alla perfezione. Si rifà sulle fermate a più sfondi, con riprese abbastanza ampie e possenti, che precedono una buona scarica. Tocca a Giacomo del Vicario sparare... meravigliosa apertura, la più bella di tutte. Osa sulle bombe da tiro, che però non sembrano andargli bene... tuttavia presenta un fuoco centrale ricco di materiale e di qualità, con ottime fermate a più sfondi. La sua scarica è la più potente di tutte, si fa sentire anche da sotto l'asfalto. È la volta di Ferraro: apertura molto carina, bombe che (tranne una) rimangono in aria, finale fantasioso con bombe di fermata ben ritmate, e scarica un pò debole rispetto agli altri (la stretta però fa venire i brividi). Chiude il pomeriggio una performance robusta dei Romano: si concentrano bene sulla 22 riprese che rimane incollata al cielo, ma sottovalutano un pò il resto, che procede con alti e bassi; malgrado questo si è visto uno spettacolo pirotecnico degno della piazza in cui è stato eseguito.
Eccellente gara, quindi, in quel di Adelfia. ossequi

Saluto Cutrone, Vito96 e Rocco70_2, che ho incontrato oggi. :smt006
ma tu dove vivi sulla luna?ti 6fatto prendere per il c... dalla 22riprese di romano ke era illeggibile da quanto era veloce,allora tu non capisci un tuboooooooooooo!!!!!!!!!!
La sparata di Romano l'ho vista camminando, tra le bancarelle di Adelfia... così anche la 22 riprese. Aspetto il video per osservarla meglio, comunque vedi di darti una calmata... Già sul forum di Carbonara ho avuto modo di vedere come ti esprimi con chi la pensa diversamente da te.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da robytranese »

Vedendo il video la bomba non mi sembra poi tanto illegibile, è pur sempre una 22* e non si può pretendere che si possa leggere come una 9*...
[youtube][/youtube]

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da fandivito »

robytranese ha scritto:
sfera bianca ha scritto:
robytranese ha scritto:Eccomi di ritorno da Adelfia.
Per prima cosa, c'è da tenere presente un certo ritardo nell'inizio della gara; è cominciata alle 15 anzicchè alle 14.30: cose che in manifestazioni di questa caratura non dovrebbero esistere, Romano ha sparato un diurno-notturno... come accadeva quando gli spettacoli erano sei.
Passiamo ai fuochi: apre la kermesse la ditta Bruscella, che propone un fuoco distinto. Anche se quando si tratta di osare, le bombe non vogliono saperne di rimanere in aria... scarica chiassosa, che accende alcuni spacchi e botta di un altro fuochista. Segue lo spettacolo di Raffaele Pellicani, il quale dopo un'apertura discreta presenta delle bombe da tiro un pò sottotono, che neanche riescono alla perfezione. Si rifà sulle fermate a più sfondi, con riprese abbastanza ampie e possenti, che precedono una buona scarica. Tocca a Giacomo del Vicario sparare... meravigliosa apertura, la più bella di tutte. Osa sulle bombe da tiro, che però non sembrano andargli bene... tuttavia presenta un fuoco centrale ricco di materiale e di qualità, con ottime fermate a più sfondi. La sua scarica è la più potente di tutte, si fa sentire anche da sotto l'asfalto. È la volta di Ferraro: apertura molto carina, bombe che (tranne una) rimangono in aria, finale fantasioso con bombe di fermata ben ritmate, e scarica un pò debole rispetto agli altri (la stretta però fa venire i brividi). Chiude il pomeriggio una performance robusta dei Romano: si concentrano bene sulla 22 riprese che rimane incollata al cielo, ma sottovalutano un pò il resto, che procede con alti e bassi; malgrado questo si è visto uno spettacolo pirotecnico degno della piazza in cui è stato eseguito.
Eccellente gara, quindi, in quel di Adelfia. ossequi

Saluto Cutrone, Vito96 e Rocco70_2, che ho incontrato oggi. :smt006
ma tu dove vivi sulla luna?ti 6fatto prendere per il c... dalla 22riprese di romano ke era illeggibile da quanto era veloce,allora tu non capisci un tuboooooooooooo!!!!!!!!!!
La sparata di Romano l'ho vista camminando, tra le bancarelle di Adelfia... così anche la 22 riprese. Aspetto il video per osservarla meglio, comunque vedi di darti una calmata... Già sul forum di Carbonara ho avuto modo di vedere come ti esprimi con chi la pensa diversamente da te.
Ahi ahi amici Pirovaghi non me ne vogliate ma io lo dico sempre quando si va a fuochi non bisogna mai pranzare prima di aver visto i fuochi si commette l'innocente errore di bere vino e così si è poco lucidi nel giudicare le varie sparate............io infatti ho pranzato dopo i fuochi e mi sono accorto del Vostro errore perchè non si tratta di una 22 riprese ma bensì di una 21 riprese in 7 sfondi ed era (la bomba) leggibilissima ma purtroppo il resto è andato un pò così sia la 8 botti 15 riprese e sia la 6 volte 4 botti e intreccio è andato il contracolpo a terra Adelfia

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da fandivito »

Agli amici Pirovaghi di Scorrano dico di rassegnarsi perchè Adelfia con la qualità dei fuochi e di Faniuolo è l'indiscussa REGINA delle feste e non solo di Puglia

[mod="giosca"]smettiamola con questi paragoni senza senso! Stiamo parlando di feste patronali NON DI SQUADRE DI CALCIO![/mod]

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da picone »

Immagine Immagine Immagine Immagine


comincio a postare alcune delle piu' di 300 foto effettuate durante la mia 3 giorni adelfiese.
il coro ed elementi musicisti della banda citta' di conversano sotto la direzione del maestro schirinzi.

Avatar utente
Peppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 14:13
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da Peppe »

Fandivito, neanch'io ho bevuto. :wink: Si, è una 21 riprese!!!

W Romano, sempre e comunque! :smt026 :fire:

Non è andata benissimo, ma ha capito il senso della festa di Adelfia, altrimenti non sarebbe tale.

Bisogna osare, ma soltanto chi ha un pò di esperienza potrà farlo.

Sarà in grado di porre in evidenza la tecnica, senza ricorrere a mega scariche e tanto rumore!


Complimenti al comitato per l'ottima riuscita e l'impegno profuso per questo bellissimo evento! :smt023

Avatar utente
PIROALE
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 19:05
Località: Messina Sicilia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da PIROALE »

Ragazzi ma chi ha vinto nella diurna e nella notturna ??

o rus
Pirovago Attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 19:17
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da o rus »

per me la gara e stata sparata molto tecnica e non si puo giudicare nessuno tranne i primo che per me a fatto solo per comparire poi il resto tutto oh . chi a fatto scarica piu piena di materiale chi a fatto piu fermate e chi a sparato bombe lunghe ecc ma per me e positivo il progetto di quest anno devo dire la mia non si vedeva da parecchio dal 2004 e chi ne capisce di fuochi lo sa

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da robytranese »

PIROALE ha scritto:Ragazzi ma chi ha vinto nella diurna e nella notturna ??
Non c'è stata nessuna giuria! Quindi nessun vincitore "ufficiale", ed è meglio così.

Avatar utente
vito96
Pirovago Senior
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:07
Località: Modugno (Ba)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da vito96 »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vito Lattanzi

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da giosca »

claudio ha scritto:Posso dire una cosa che penso io:"Dovete ringraziare il comitato festeggiamenti per quello che organizza e per i sacrifici che devono fare per rendere bella questa festa"E poi a tutti i professori non va bene mai niente!!! A che non è andata bene un'apertura, a chi non è andata bene il finale, ma perchè non organizzate voi una gara di fuochi e dite ai fuochisti cosa pretendete?E poi pagate il dovuto.
Penso che invece ciascuno un parere sulla gara pirotecnica alla fine se lo fa. Che poi scelga di esprimerlo su di un forum non ci vedo nulla di male, ANZI! O dobbiamo scrivere bello, bravo bravissimo senza una osservazione oggettiva? Un forum è un'agorà virtuale che serve proprio a questo. Sicuramente al Comitato feste va il massimo plauso per quanto ha fatto nell'organizzare questa meravigliosa festa patronale, che di questi tempi non è tanto facile.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”