ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da riccardopizzo72 »

Siete un po polemici...adelfia e la reggina delle feste e se qualcuno domanda che tipo di luminarie ci sono giustamente vuole una risposta e li ho accontentati....non c'è niente di male fanclub

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da ilcircolodidante »

pierinodelgenio ha scritto:Carissimi chissà se èra meglio prima che non c'èra internet,o adesso che c'è?.Prima si viveva l'attesa festive solo da notizie fornite tramite amici pirotecnici e quando si arrivava in qualche località ciò che si vedeva èra TUTTO BELLO ai nostri occhi,i fuochi,le bande,le luminarie,ecc ecc,ora che c'è INTERNET grande fonte di notizie e grazie ad esso abbiamo avuto l'onore e il piacere di conoscerci in tantissimi di noi cosa molto gradita al sottoscritto e penso anche a voi.Ora in merito alle festività vorrei dirvi alcune cose,,non si fà altro che correre per sapere che impianto porta tizio,se fa i rosoni,o che tipo di galleria,e caso mai che tipo di spalliera monta,si corre per sapere che opera suona quella banda,e che opera suona poi l'altra, si corre per sapere se i fuochisti fanno le APERTURE e che tipi di BOMBE da TIRO,che tipo di FERMATE fanno e quando ne fanno caso mai,è ma sai quello al massimo può fare na scarica da brividi ecc ecc,,si corre per sapere SEMPRE sempre e SEMPRE di più,non è che io mi mi metto da parte ci mancherebbe altro,ma in primis letto le tante richieste di tutto ciò,cari amici CHE SENSO HA PARTECIPARE ALLA FESTIVITà dopo visto che si sà già tutto in anticipo,L'ATTESA DI UN'ANNO INTERO VA A FARSI BENEDIRE e quando si arriva sul posto CHISSà cos'altro vorremmo vedere perchè dal gran parlare prima si RIMANE DELUSI dopo,,lasciamo lavorare in santa pace I COMITATI FESTA,I LAMPIONARI,LE BANDE,I FUOCHISTI,ecc ecc,,il mio personale pensiero è,, noi tutti insieme stiamo un po esagerando nelle richieste di sapere ciò che si organizza nelle festività molto ma molto anticipatamente senza avere la gentilezza o la pazienza di aspettare l'ufficialità dei Comitati Festa tramite manifesti o locandine.Ricordatevi amiconi cari,"la cortesia, la gentilezza,la calma,e la pazienza sono la virtù dei forti"..Quando si arriva in una locallità di festa e trovi "LA SORPRESA" è la cosa più bella che tutti noi possiamo raccontare dopo.
Saluti e buona serata a tutti voi
Maestro di vita e di tanta saggezza!!!!
Ilcircolodidante.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

riccardopizzo72 ha scritto:Siete un po polemici...adelfia e la reggina delle feste e se qualcuno domanda che tipo di luminarie ci sono giustamente vuole una risposta e li ho accontentati....non c'è niente di male fanclub
Carissimo amico "riccardopizzo72" Le polemiche e i Titoli non fanno parte di quello che ho scritto
nel messaggio precedente!Ti scrivo non perchè ho la coda di paglia a riguardo la frase di essere un po polemici,ma per essere un po più chiaro su alcune cose che scriviamo tra noi amici e utenti del Forum..Tu scrivi se qualcuno domanda che tipo di luminarie ci sono,chi chiede giustamente si aspetta una risposta,,e tu li hai accontentati,,dicendo anche a noi che non c'è nulla di male,,e il male non è stato mai messo in dubbio ci mancherebbe altro,ciò che hai scritto lo hai fatto per amicizia e ne sono sicuro.Però se altri amici domandassero che tipi di fuochi ci sono? potrebbe rispondere un amico e dire xxyy,,così via con le bande,ecc ecc.Ora la domanda la rivolgo io a te,se tu fossi il Presidente di un Comitato Festa e vieni a sapere che sono già partite anticipatamente le notizie e le finalità di tutto ciò che si deve o si vuole organizzare come la pensi tù?,in merito ci potrebbe essere anche la convenienza del sì e del nò di presenziare alla festa visto che già si sà tutto e di più,,allora che succede?,io penso che alla fine saranno i Comitati Festa che ne pagheranno le conseguenze di tutte le notizie rese note in anticipo da noi forse con tanta superficialità,invece di essere più cauti,che si sanno le località festive si ed è più che giusto,ma tante finalità di esse sarebbe meglio tenerle riservate a noi stessi.Il mio messaggio amico "riccardopizzo72" ripeto,non ha un fine di essere polemici,ma forse se si è più riflessivi su quello che si scrive questo si,e vale per tutti compreso me. Ciao e buona serata
Ultima modifica di pierinodelgenio il giovedì 20 settembre 2012, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da francepiro »

pierinodelgenio ha scritto:
riccardopizzo72 ha scritto:Siete un po polemici...adelfia e la reggina delle feste e se qualcuno domanda che tipo di luminarie ci sono giustamente vuole una risposta e li ho accontentati....non c'è niente di male fanclub
Carissimo amico "riccardopizzo72" Le polemiche e i Titoli non fanno parte di quello che ho scritto
nel messaggio precedente,tu scrivi se qualcuno domanda che tipo di luminarie ci sono,chi chiede giustamente si aspetta una risposta,,e tu li hai accontentati,,dicendo anche a noi che non c'è nulla di male,,e il male non è stato mai messo in dubbio ci mancherebbe altro,ciò che hai scritto lo hai fatto per amicizia e ne sono sicuro.Però se altri amici domandassero che tipi di fuochi ci sono? potrebbe rispondere un amico e dire xxyy,,così via con le bande,ecc ecc.Ora la domanda la rivolgo io a te,se tu fossi il Presidente di un Comitato Festa e vieni a sapere che sono già partite anticipatamente le notizie di tutto ciò che si deve o si vuole organizzare come la pensi tù?,in merito ci potrebbe essere anche la convenienza del sì e del nò di presenziare alla festa visto che già si sà tutto e di più,,allora che succede?,io penso che alla fine saranno i Comitati Festa che ne pagheranno le conseguenze di tutte le notizie rese note in anticipo da noi forse con tanta superficialità,invece di essere più cauti,che si sanno le località festive si ed è più che giusto,ma tante finalità di esse sarebbe meglio riservarle a se stesse.
Il mio messaggio amico "riccardopizzo72" ripeto,non ha un fine di essere polemici,ma forse se si è più riflessivi su quello che si scrive questo si,e vale per tutti compreso me.Ciao e buona serata
ue ue ue zio pierino stai a vedere che alla fine fanno bene a villafranca sicula che fino all'ultimo tengono tutto in segreto? saluti luigi.

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da valery »

Manca poco all'uscita del programma e un mese mezzo circa al gran evento!
:smt003 :smt003 :smt003
W LA SAN TRIFONE
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

Se Dio e San Trifone lo vogliono,presente già dalla serata del giorno 9,l'anno scorso ho rifatto 2 volte la NA/BA con più amici e con molto piacere,purchè di essere presente per la Processione e assistere ai fuochi diurni.Viva San Trifone

o rus
Pirovago Attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 19:17
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da o rus »

haaaa forse vedremo una bella 21 rip e non e poco nu facit semb burdel ossequi :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da sparatore »

Ma che razza di discussione è. Sapere il più possibile di una festa è normale anzi più si sà è meglio è, con i tempi che corrono non si può essere dovunque solo perchè è festa, quindi ben vengano tutte le informazioni utili, che possono contribuire a scegliere l'evento rispetto agli elementi della festa che ognuno predilige. Tante volte ci simo trovati a cospetto di annunci roboanti di grandi Kermess rivelatesi inconsistenti, o di orari non mantenuti. Non è il caso di Adelfia, ma nello specifico, l'appassionato di luminarie, che deve partire per Adelfia, può essere messo a conoscenza, dell'allestimento, perchè se questo è uguale o simile a quello precedente potrebbe decidere di non essere presente. Come pure se per i fuochi vi sono delle limitazioni di calibro, l'appassionato di fuochi potrebbe decidere di non partire e così via, non vedo pregiudizi in tutto questo, anzi è un atto di rispetto,gentilezza e di trasparenza. Nell'era della comunicazione le furbizie sono fuori tempo.
Saluti

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da Horas »

sparatore ha scritto:Ma che razza di discussione è. Sapere il più possibile di una festa è normale anzi più si sà è meglio è, con i tempi che corrono non si può essere dovunque solo perchè è festa, quindi ben vengano tutte le informazioni utili, che possono contribuire a scegliere l'evento rispetto agli elementi della festa che ognuno predilige. Tante volte ci simo trovati a cospetto di annunci roboanti di grandi Kermess rivelatesi inconsistenti, o di orari non mantenuti. Non è il caso di Adelfia, ma nello specifico, l'appassionato di luminarie, che deve partire per Adelfia, può essere messo a conoscenza, dell'allestimento, perchè se questo è uguale o simile a quello precedente potrebbe decidere di non essere presente. Come pure se per i fuochi vi sono delle limitazioni di calibro, l'appassionato di fuochi potrebbe decidere di non partire e così via, non vedo pregiudizi in tutto questo, anzi è un atto di rispetto,gentilezza e di trasparenza. Nell'era della comunicazione le furbizie sono fuori tempo.
Saluti
Condivido in pieno, purtroppo chi vive vicino a questi meravigliosi posti non può avere la percezione delle difficoltà che si incontrano per poter partecipare da altre regioni a questi eventi.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da robytranese »

sparatore ha scritto:Tante volte ci simo trovati a cospetto di annunci roboanti di grandi Kermess rivelatesi inconsistenti
Sante parole.. e magari si mettono sottobanco delle festività spettacolari.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierpaolo »

Condivido con sparatore.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da riccardopizzo72 »

Condivido con Sparatore...al signor Pierino lo invito personalmente alla mia festa patronale che si svolge il 28 e 29 giugno San Paolo (Palazzolo Acreide) sicilia... fanclub

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da alessandro74 »

sparatore ha scritto:Ma che razza di discussione è. Sapere il più possibile di una festa è normale anzi più si sà è meglio è, con i tempi che corrono non si può essere dovunque solo perchè è festa, quindi ben vengano tutte le informazioni utili, che possono contribuire a scegliere l'evento rispetto agli elementi della festa che ognuno predilige. Tante volte ci simo trovati a cospetto di annunci roboanti di grandi Kermess rivelatesi inconsistenti, o di orari non mantenuti. Non è il caso di Adelfia, ma nello specifico, l'appassionato di luminarie, che deve partire per Adelfia, può essere messo a conoscenza, dell'allestimento, perchè se questo è uguale o simile a quello precedente potrebbe decidere di non essere presente. Come pure se per i fuochi vi sono delle limitazioni di calibro, l'appassionato di fuochi potrebbe decidere di non partire e così via, non vedo pregiudizi in tutto questo, anzi è un atto di rispetto,gentilezza e di trasparenza. Nell'era della comunicazione le furbizie sono fuori tempo.
Saluti
E' totalmente giusto quanto dici specie per chi si deve fare 900km e/o lavora.
A me poi , in particolare , dell'aspetto religioso non mi interesso quindi della festa nella sua totalità , mi interessano solo i fuochi ed , in parte , anche le luminarie. Avere news su chi e come spara è molto utile per pianificare la gita...anche nel caso di Adelfia perchè sarà anche vero che non delude mai completamente , ma ci sono state sicuramente delle edizioni + interessanti ed altre meno

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da pierinodelgenio »

alessandro74 ha scritto:
sparatore ha scritto:Ma che razza di discussione è. Sapere il più possibile di una festa è normale anzi più si sà è meglio è, con i tempi che corrono non si può essere dovunque solo perchè è festa, quindi ben vengano tutte le informazioni utili, che possono contribuire a scegliere l'evento rispetto agli elementi della festa che ognuno predilige. Tante volte ci simo trovati a cospetto di annunci roboanti di grandi Kermess rivelatesi inconsistenti, o di orari non mantenuti. Non è il caso di Adelfia, ma nello specifico, l'appassionato di luminarie, che deve partire per Adelfia, può essere messo a conoscenza, dell'allestimento, perchè se questo è uguale o simile a quello precedente potrebbe decidere di non essere presente. Come pure se per i fuochi vi sono delle limitazioni di calibro, l'appassionato di fuochi potrebbe decidere di non partire e così via, non vedo pregiudizi in tutto questo, anzi è un atto di rispetto,gentilezza e di trasparenza. Nell'era della comunicazione le furbizie sono fuori tempo.
Saluti
E' totalmente giusto quanto dici specie per chi si deve fare 900km e/o lavora.
A me poi , in particolare , dell'aspetto religioso non mi interesso quindi della festa nella sua totalità , mi interessano solo i fuochi ed , in parte , anche le luminarie. Avere news su chi e come spara è molto utile per pianificare la gita...anche nel caso di Adelfia perchè sarà anche vero che non delude mai completamente , ma ci sono state sicuramente delle edizioni + interessanti ed altre meno
Mi fa molto piacere leggere le vostre risposte a riguardo il mio messaggio,ma nello stesso noto che non avete capito o letto bene ciò che io ho scritto,o forse non mi sono espresso bene per farvelo capire kissà?dopo 4 anni e più dalla nascita del sito web Pirovagando la quale molti e più di noi giornaliermente partecipiamo su Forum sfornando notizie a più non posso di qualsiasi località festiva ancora oggi stiamo a dire,è ma sai se io non so per bene le notizie di ciò che verrà organizzato resto a casa,,guagliù ma fate o vero o scherzate?,chi di noi non conosce la festività di Adelfia,Mugnano,Scorrano,Diso,Recco,Rapallo,Montefalcione,San Luca Branca,Burgio ,Lucca Sicula,Vibonati,Cicciano,Cimitile,Villafranca Sicula,Calamonaci,Aci Bonaccorsi,Via Grande, Visciano,Parete,Treccastagni,Vitulazio,Formia,Siano,ecc ecc,chiedo scusa agli amici di altre località non menzionate che ora non mi vengono in mente,chi di noi non ha visto ancora una località festiva di quella menzionata dal vivo,oppure tramite internet,o attraverso video postati su Pirovagando,cos'altro si vuol sapere amici?,forse tutta la festa in anteprima per decidere se fare la trasferta o nò?,visiva in anteprima non si può se non quella dell'anno prima attraverso internet,a chiacchiere sì,e se non corrisponde al vero la richiesta come più volte è successo va a finire che si rimane delusi dopo.E a dir la verità io voglio vivere la "sorpresa" se caso mai ci sarà per raccontarla dopo,e non mi venite a dire di fare tanti kilometri perchè ne ho percorsi anchio tanti,il più delle volte mi è andata bene,e poche volte sono ritornato deluso.
Buona serata
Ultima modifica di pierinodelgenio il venerdì 21 settembre 2012, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "S. Trifone 2012"

Messaggio da piropazzo »

qualunque sia il programma spero di poter prenotare al piu presto il biglietto aereo per aggregarmi a gli amici toscani per la trasferta in terra di Puglia!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”