ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da salvatore »

Un messaggio che non avrei mai voluto leggere… A quanto vedo, tutto è compiuto, finalmente… qualcuno sarà contento!!! Non voglio ripetere nuovamente quello che già è stato scritto tante volte… dico solo che questa decisione fa tanta rabbia, anche perché dopo essere stati spettatori in quella “UNICA e INDIMENTICABILE” edizione 2010, credevamo anche se in forma ridotta, di poter partecipare nuovamente ad una nuova edizione in quel paesino di nome Rotello che qualche anno fa quasi nessuno conosceva ma grazie a una sola persona ha fatto in pochi giorni il giro del globo intero. Un vero peccato avere l’oro tra le mani e poi non saperlo sfruttare, questo mi fa capire che a qualcuno piace rimanere nell’anonimato più profondo…ma quando si presenterà un’altra occasione simile per questo territorio…??? Il presidente Ercolino ha ringraziato il nostro portale per la divulgazione sul web di Rotello 2010, ma anche noi dobbiamo ringraziare questa manifestazione che ripeto “UNICA”, perché Pirovagando in quei giorni ha bruciato record su record sia per quanto riguarda visite e download, proiettandoci definitivamente su insperati traguardi. Carissimo presidente, noi dell’intero staff saremo sempre a disposizione per qualsiasi cosa, e se ci dovrebbero essere cambiamenti di programma… (me lo auguro con tutto il cuore!!!), saremo qui come sempre ad aspettarla. Un abbraccio di cuore e arrivederci a presto, molto presto!!!

Avatar utente
josephfirexxx
Pirovago Attivo
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 13:29
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da josephfirexxx »

Ragazzi che dobbiamo fare....purtroppo la rabbia e' tantissima e ancora una volta siamo rimasti schiavi della politica che fa' cio' che vuole, quando vuole, e quando fa comodo a lei mette in mezzo la crisi ecc. Ma evidentemente Rotello nn e' in crisi, tutti quei bar in Rotello li immagino sempre pieni tutto l'anno.....ma la rabbia piu' grande e' che ancora una volta la pirotecnia venga denigrata e messa sempre in seconda se non in decima posizione....e si nn e importante e' una cosa superficiale......sono sempre piu importanti gli sport, i concerti, le sfilate ecc....noi siamo criminali!!

Domani tutti noi dovremmo chiamare in comune oppure mandare mail per esternare la nostra amarezza......

Cmq sig.presidente, grazie di tutto ossequi ossequi

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

Chi di dovere ha perso una buona occasione, ovvero quella di farsi da parte in un mondo che nemmeno comprende.

Un saluto e un abbraccio al Presidente!

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Lino di Conversano »

palermo.e ha scritto:Carissimi amici ed appassionati della pirotecnica,
Con rassegnazione e sconcerto Vi comunico che la Festa dell’Olio 2012 non si farà più,e questo anche nei prossimi anni,almeno fino a quando non vi saranno volti nuovi e con idee innovative a rappresentarci a livello istituzionale.
Volevo ricordare a quelli che fingono di ignorare che l’Edizione 2010 ha permesso in due giorni a tutti gli esercizi commerciali del posto di rimpinguare le loro casse con utili che difficilmente riescono ad equiparare nell’arco di un intero anno ,oltre i posteggi a pagamento di tanti venditori ambulanti che hanno fatto la gioia delle casse vuote di qualche Ente.
Non voglio infierire con la lama del coltello in una ferita ormai nota a tutti,che è sinonimo di indifferenza e noncuranza unica sulla realtà dei luoghi,economia locale e principalmente mancanza di cultura ai fini turistici.
Non posso affrontare da solo responsabilità ed oneri al di fuori della mia portata.
Non vado oltre.
Così, come osannato da tanti amici per quello che sono riuscito a proporre due anni addietro,così in fretta voglio essere dimenticato.
Chiedo scusa a tutti, e non me ne vogliano per quanto è successo. E’ arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo,come si suole dire in termine calcistico,e godermi la seconda gioventù quale spettatore di feste e frequentatore assiduo di questo sito,amico di vecchio corso,che mi ha accompagnato in questi anni e principalmente ha divulgato nel mondo della pirotecnica una pagina ineguagliabile ed irripetibile:- ROTELLO “Edizione 2010”.
Amici tutti vi ringrazio di cuore .
Cari Salvatore,Lucio , Gianvito ed amici pirovaghi con amicizia vi esterno la mia gratitudine per quello che avete fatto per me e per il mio piccolo paese,e Vi prego,per l’ultima volta,di chiudere questa discussione senza colpo ferire con critiche che possono degenerare, divulgando cortesemente tramite il nostro sito a tutti gli interessati l’esito negativo di questa manifestazione.
Alcuni anni addietro sono arrivato in punta di piedi in questa grande famiglia ed adesso mi sento uno di voi. Portatemi nel cuore e ricordatemi non per quello che non sono riuscito a fare quest’anno,ma per quello che vi ho fatto vivere nel 2010.
Era destino che la festa pirotecnica più bella e più grande vissuta da tutti noi due anni fa non doveva e non poteva avere un seguito!!!!!!
Grazie,grazie,grazie………. a tutti .

PS: Non vi è e non vi è stato alcun dialogo , le condizioni ed i dictat restano gli stessi. E le uniche parole a me rivolte :- ma chi te lo fa fare a rimetterci tutti questi soldi,poi con la crisi che c’è, è il caso di pensare a cose più serie.
Mi viene da chiedere se la valorizzazione di un prodotto sano e genuino come l’olio extra vergine di oliva e la commercializzazione dello stesso non è una cosa seria e non comporta riflessioni approfondite in merito!! Ma è mai possibile che il prodotto principe della tavola italiana e di questa piccola realtà molisana non deve avere un risalto e deve restare lettera morta senza un risvolto commerciale che gli compete di diritto ? Ma è possibile che chi doveva vedere,ha una benda davanti agli occhi,o come gli struzzi mette la testa nella sabbia,e non accetta una realtà che poteva essere solo positiva per Rotello ? I fuochi erano degli sponsor per Rotello e per il nostro prodotto;quante persone hanno visitato questo piccolo paese grazie a questa iniziativa,consentitemi di definirla mia,dal momento che mi sento abbandonato dalle istituzioni e da chi doveva ampliare questa manifestazione negli anni con un ritorno di utile sicuramente positivo per tutti,che doveva comprendere una pubblicizzazione sempre più importante del nostro olio,del nostro paese,corredata da uno sfondo pirotecnico!!
Si è persa una occasione unica ed irripetibile . Era una pubblicità gratis a livello internazionale di Rotello sia ai fini turistici che commerciali,che nemmeno una TV di stato sarebbe riuscita con comunicati giornalieri ad eguagliare.

Quando non c’è volontà,e vige un’apatia unica da parte di quelli che dovrebbero essere i promotori ed i divulgatori di iniziative che richiamano migliaia e migliaia di visitatori,consentitemi di dire basta!!!!
Pensate che il mio fidato e amico,Luigi Caruso,il 5 agosto in occasione della fiaccolata in onore di San Donato,ha avuto difficoltà ed intoppi di vario genere ad accendere delle scatole piriche cinesi che normalmente da noi vendono i negozi di generi alimentari o i sale e tabacchi,con diffida prima e minaccia reale poi, di essere denunciato alla Procura della Repubblica,perché i burocrati del posto avevano ravvisato in quelle piccole cassette di Capodanno la mancanza di licenza per l’accensione . Forse ignoravano che certi spettacoli possono essere accesi senza licenza . Sarebbe onesto ed istruttivo,invece di lasciare giornalmente i posti di lavoro per acquistare il pesce od altro,oppure recarsi in siti dove curare i loro interessi, che questi solerti funzionari approfondissero la loro cultura di apprendere in modo esaustivo quelle regole e norme legate alle licenze pirotecniche ed alle normative legate ai fuochi di piazza,e principalmente avere rispetto del prossimo.
Vi dico questo per farvi capire la flemma che accompagna giornalmente certi garanti che esistono da queste parti, e questa è gente regolarmente retribuita mensilmente!!!!!!
Poi, i nostri rappresentanti in primis!!
L’esperienza insegna e ti fa furbo……,fregandotene degli interessi della comunità.
Due anni fa non si è potuta fermare tutta la macchina organizzativa ad una settimana prima della manifestazione,c’era il rischio che questi signori potevano essere linciati da parte di tutti e si accollavano degli oneri anche a carattere economico che andavano oltre le loro facoltà di decidere .
Quest’anno le menti di coloro che non sono abituati a prendersi responsabilità,che hanno paura della loro ombra e vivono alla Ponzio Pilato si sono mosse in anticipo,prendendomi e prendendoci di sorpresa.
:- Vuoi fare, bene, queste sono le condizioni,non possiamo mettere in pericolo la stabilità delle case e che qualche esplosivo faccia male le persone,prendere o lasciare.
Ed io ho lasciato, perché affrontare certi personaggi che sono garanti solo della loro incolumità fisica e mentale,dal momento che non sono abituati a pensare o decidere ed a vedere non oltre un palmo dal loro naso , significa scendere a dei livelli veramente di degrado culturale ed intellettivo improponibili.
Qualcun mi dirà non dovevi lasciare, ma non lasciando avrei fatto il loro gioco, e nella vita bisogna avere un po’ di dignità e di buon senso,cose che io almeno penso di avere.
Una lancia voglio spezzarla a loro favore e di chi li affianca in queste manovre, dal momento che mi sembra di vivere in una terra più adatta alle scorrerie di selvaggi indiani,dediti principalmente ai fumi dell’alcool :- Non penso che l’invidia abbia offuscato ad essi ed a qualche preposto la loro lungimiranza e saggezza; io non ho mire politiche e di notorietà, né adesso e né in futuro. Se i personaggi e chi è loro compagno di s..ventura sono arrivati a pensare tutto questo di me hanno preso un grosso abbaglio e sicuramente una deviazione professionale e mentale non indifferente.
Io ero,sono e resterò un semplice geometra che pensava di omaggiare la terra natia facendola conoscere in modo piacevole ed accogliente un po’ a tutti,purtroppo chi comanda fa legge,e qui siamo,con sommo rammarico, ancora ai tempi della “Conquista del West”.
Ne approfitto per ringraziare i vari sponsor e della loro disponibilità,scusandomi con gli stessi di questo increscioso episodio.
Mi scuso con l’addetto ai biglietti della lotteria ,che è riuscito a bloccare appena in tempo la stampa, mi scuso ancora con la tipografia per non aver potuto portare a termine il lavoro appena iniziato e mi farò vivo quanto prima per ringraziare personalmente il titolare della stessa,mi scuso infine con tutti quelli che avevano programmato di tornare a Rotello, gente che si apprestava a partire da ogni angolo d’Italia e da oltre confine, e con chi per la prima volta aveva cullato l’idea di raggiungere questa terra molisana. Mi sento sconfitto,ma esco a testa alta da questa vicenda.
La poca lungimiranza delle istituzioni presenti farà da cornice in futuro all’abbandono totale di un piccolo paese che poteva essere un punto fisso d’incontro annuale per migliaia di visitatori che sicuramente avrebbero portato solo del benessere economico per le realtà locali. E’ il caso di dire : Vergogna!!!! Ovvero vergogniamoci,perché anch’io mi sento colpevole di aver favorito l’esistenza di certe nullità.
Un abbraccio ed una grazie a tutti!!!!!!
Ercolino MARINUCCI PALERMO
caro presidente,era una notizia che nn avremmo mai voluto leggere!!! ma che possiamo fare .........?ci anno sconfitto!!ma anno perso una grande occassione per far rivivere un paese sconosciuto!comunque rimani senpre un grande!!!grazie ercolino!!! ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da alessandro74 »

Mah...non sò che dire. Mi spaventa il fatto che c'è un po' dappertutto , una crescente ostilità verso i fuochi. Speriamo bene per il futuro. :???:

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da sparatore »

Da quando ho capito, il Presidente, vuole chiudere questa pagina incresciosa e passare ad altro, rispettiamolo evitando ulteriori commenti, liberiamolo da questa angoscia restituendogli il diritto di godersi gli eventi futuri, con la spensieratezza riservata a chi non ha il macigno della responsabilità ma solo la fortuna di amare il fuoco, godendoselo come tutti gli altri. S T O P
Saluti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

salvatore ha scritto:Un messaggio che non avrei mai voluto leggere… A quanto vedo, tutto è compiuto, finalmente… qualcuno sarà contento!!! Non voglio ripetere nuovamente quello che già è stato scritto tante volte… dico solo che questa decisione fa tanta rabbia, anche perché dopo essere stati spettatori in quella “UNICA e INDIMENTICABILE” edizione 2010, credevamo anche se in forma ridotta, di poter partecipare nuovamente ad una nuova edizione in quel paesino di nome Rotello che qualche anno fa quasi nessuno conosceva ma grazie a una sola persona ha fatto in pochi giorni il giro del globo intero. Un vero peccato avere l’oro tra le mani e poi non saperlo sfruttare, questo mi fa capire che a qualcuno piace rimanere nell’anonimato più profondo…ma quando si presenterà un’altra occasione simile per questo territorio…??? Il presidente Ercolino ha ringraziato il nostro portale per la divulgazione sul web di Rotello 2010, ma anche noi dobbiamo ringraziare questa manifestazione che ripeto “UNICA”, perché Pirovagando in quei giorni ha bruciato record su record sia per quanto riguarda visite e download, proiettandoci definitivamente su insperati traguardi. Carissimo presidente, noi dell’intero staff saremo sempre a disposizione per qualsiasi cosa, e se ci dovrebbero essere cambiamenti di programma… (me lo auguro con tutto il cuore!!!), saremo qui come sempre ad aspettarla. Un abbraccio di cuore e arrivederci a presto, molto presto!!!
Amici Pirovaghi mi accodo con rancore al messaggio scritto dal nostro Admin Salvatore,l'unica
cosa che vorrei dire,,kissà in quante località avrebbero voluto un organizzatore come il Sig.Ercolino,,ad esso invio un messaggio di non scoraggiarsi,avere pazienza,calma,e di continuare ad avere quella carica da condottiero verace virtù che hanno solo gli uomini forti come l'èi che la contradistinto portanto a termine una delle più grandi manifestazioni Pirotecniche mai viste "prima" (per chi c'èra e chi nò nell'anno 2010)e mai più secondo il mio modesto parere se ne "vedranno" in seguito,facendo confluire e conoscere quel meraviglioso Borgo Molisano a tutti gli amanti della pirotecnia e non.Caro amico Ercolino sii forte,ieri è stata una giornata molto amara e ti capisco,ma gli uomini che hanno le virtù sopraelencate la sconfitta dura ben poco,vedrai che in un futuro non molto lontano in te si accenderà una fiamma di un grande ritorno,mentre per chi non ha creduto nel tuo progetto ben presto si affievolisce in se la fiamma e il pentimento del d'anno produttivo che ha riservato alla sua terra natia.Sii forte e non rammaricarti più di tanto,ti aspettiamo e ti invitiamo sin da ora a goderti i fuochi insieme a noi pirovaghi.Ciao Presidente Ercolino

Avatar utente
tigre
Pirovago Attivo
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:52
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da tigre »

il presidente fece bene a mollare xke prima viene la sua dignita e poi il resto.
cmq pure i politicanti passano prima o poi.
basta solo aspettare.
domandare è lecito, rispondere è cortesia.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da alessandro74 »

ossequi
pierinodelgenio ha scritto:
salvatore ha scritto:Un messaggio che non avrei mai voluto leggere… A quanto vedo, tutto è compiuto, finalmente… qualcuno sarà contento!!! Non voglio ripetere nuovamente quello che già è stato scritto tante volte… dico solo che questa decisione fa tanta rabbia, anche perché dopo essere stati spettatori in quella “UNICA e INDIMENTICABILE” edizione 2010, credevamo anche se in forma ridotta, di poter partecipare nuovamente ad una nuova edizione in quel paesino di nome Rotello che qualche anno fa quasi nessuno conosceva ma grazie a una sola persona ha fatto in pochi giorni il giro del globo intero. Un vero peccato avere l’oro tra le mani e poi non saperlo sfruttare, questo mi fa capire che a qualcuno piace rimanere nell’anonimato più profondo…ma quando si presenterà un’altra occasione simile per questo territorio…??? Il presidente Ercolino ha ringraziato il nostro portale per la divulgazione sul web di Rotello 2010, ma anche noi dobbiamo ringraziare questa manifestazione che ripeto “UNICA”, perché Pirovagando in quei giorni ha bruciato record su record sia per quanto riguarda visite e download, proiettandoci definitivamente su insperati traguardi. Carissimo presidente, noi dell’intero staff saremo sempre a disposizione per qualsiasi cosa, e se ci dovrebbero essere cambiamenti di programma… (me lo auguro con tutto il cuore!!!), saremo qui come sempre ad aspettarla. Un abbraccio di cuore e arrivederci a presto, molto presto!!!
Amici Pirovaghi mi accodo con rancore al messaggio scritto dal nostro Admin Salvatore,l'unica
cosa che vorrei dire,,kissà in quante località avrebbero voluto un organizzatore come il Sig.Ercolino,,ad esso invio un messaggio di non scoraggiarsi,avere pazienza,calma,e di continuare ad avere quella carica da condottiero verace virtù che hanno solo gli uomini forti come l'èi che la contradistinto portanto a termine una delle più grandi manifestazioni Pirotecniche mai viste "prima" (per chi c'èra e chi nò nell'anno 2010)e mai più secondo il mio modesto parere se ne "vedranno" in seguito,facendo confluire e conoscere quel meraviglioso Borgo Molisano a tutti gli amanti della pirotecnia e non.Caro amico Ercolino sii forte,ieri è stata una giornata molto amara e ti capisco,ma gli uomini che hanno le virtù sopraelencate la sconfitta dura ben poco,vedrai che in un futuro non molto lontano in te si accenderà una fiamma di un grande ritorno,mentre per chi non ha creduto nel tuo progetto ben presto si affievolisce in se la fiamma e il pentimento del d'anno produttivo che ha riservato alla sua terra natia.Sii forte e non rammaricarti più di tanto,ti aspettiamo e ti invitiamo sin da ora a goderti i fuochi insieme a noi pirovaghi.Ciao Presidente Ercolino
E pensare che il 2010 fu una prova generale di quello che sarebbe potuto diventare nel corso degli anni. Averlo potuto ripetere , avrebbe fatto confluire fiumi di gente decisamente superiori (specie da fuori Italia) al 2010 visto che la voce , ormai , si era sparpagliata alla grande dappertutto. L'edizione 2010 era stata accolta subito bene ma non tutti erano sicuri che l'evento giustificava il tempo e le spese perse per parteciparvi.
Immagino la rabbia di Ercolino nel vedersi segare quest'iniziativa dopo che ha speso diversi anni e molti soldi per promuoverla. ossequi
L'ottusità della classe politica italiana è enorme. Se esistevano problematiche di sicurezza o logistica , si potevano sicuramente ovviare con una buona organizzazione/collaborazione. :smt021

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da alessandro74 »

tigre ha scritto:il presidente fece bene a mollare xke prima viene la sua dignita e poi il resto.
cmq pure i politicanti passano prima o poi.
basta solo aspettare.
Si ma ne arrivano altri dopo... :smt002

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da franky »

Sono molto dispiaciuto di questo incoveniente peccato davvero speriamo in futuro che tutto si potra' risolvere siamo tutti con lei Sig.Presidente Ercolino La Tenacia e la virtu' Dei Forti. :D :wink: :smt023

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da rocco70_2 »

Ancora una volta i "moralisti" dei miei stivali, quelli che hanno a cuore le sorti di comuni, regioni, provincie; cioè gli "uomini" così detti "politici", l'hanno vinta loro...se mi permetti Presidente Ercolino; e a loro chi glielo fà fare di sedere in quelli scranni del Comune???

NO COMMENT...!!!
I HAVE A Dream...

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da francepiro »

non importa presidente rimarrai sempre nella storia dei fuochi clapclap clapclap clapclap

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da vittorio78 »

Faccio una provocazione:e se tutto il programma dei fuochi si farebbe in un altro comune vicino tipo Bonefro,Santa Croce di Magliano oppure Larino e il restante del programma rimanerebbe a Rotello?che ne dici PRESIDENTE?Ovviamente per il prossimo anno?O magari anche quest'anno?Secondo me il primo cittadino in questione schiatterebbe d'invidia!!!!!!!!!!!!1

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da fandivito »

Cari amici Pirovaghi purtroppo siamo nel 2012 e di questi tempi vige la Legge Unica Categorica Indissolubile............E IO CHE COSA CI GUADAGNO?

Finchè esisterà questa Legge stiamocene buoni buoni a casa.

Saluti.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”