ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da vittorio78 »

Forse e meglio chiudere questo forum su Rotello per evitare di mettere di piu'il cortello nella piaga e'meglio per tutti sopratutto per Presidente Ercolino!

Avatar utente
Frenk 16
Pirovago Attivo
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 1:14
Località: SMCV
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Frenk 16 »

Non conosco personalmente il presidente Ercolino ma,da parte mia,ha tutta la mia ammirazione.non vi nascondo che avevo fatto un pensiero ad andare,per la prima a volta,a Rotello per arricchire notevolmente il mio bagaglio culturale pirotecnico..speriamo che ci saranno altre occasioni

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da palermo.e »

POVERA ROTELLO!!!!Come siamo ridotti!!!!!

Ho avuto il piacere sulla tarda mattinata di oggi,nel mio studio,di scambiare delle opinioni personali con il primo cittadino.
Oltre ad una cordialità unica manifestatami e la rinnovata amicizia,e la sua propensione sulla festa,tranne per i fuochi che lui avrebbe acconsentito solo previo parere della Commissione Provinciale,mi ha fatto leggere un qualcosa, che fa solamente rabbrividire e schifarti, di persone che purtroppo si servono della macchina da scrivere per far male alla gente,senza apporre la propria firma o firmare con nomi falsi.
Una lettera,personalmente visionata, indirizzata alla Guardia di Finanza,Prefetto,ARPA,alla Questura e ad altri Organi competenti in materia,nella quale denunciano il sottoscritto ed il Sindaco per una combutta in atto,parliamo dell’abolita festa dell’olio del 24 e 25 novembre 2012,con la quale il Sindaco avrebbe acconsentito ad accettare ogni mia richiesta ad una condizione di scambio di voti . Pensate che mia figlia si presentò con una lista contraria a quella dell’attuale Sindaco.
Nella stessa si accusa il sottoscritto di aver indetto una lotteria,con un margine di utile non indifferente,oltre ad utili ricavati da molte ditte,quali sponsor della passata manifestazione,non versando l’IVA.
Non potevano scrivere falsità più screditanti di qualunque altra cosa.
In primis,non era una lotteria ma una sottoscrizione volontaria,e per seconda cosa le sponsorizzazioni sono state legate a regolari contratti di 10 pagine ed ogni relativa partecipazione economica era stata elargita era senza il valore aggiunto.
E’ il caso di riportare le parole di Giacomo Vitucci :- Oltre la beffa il sottoscritto ci ha rimesso anche la faccia,e voi tutti sapete in che modo,e per uscirne pulito ho dovuto sudare le proverbiali sette camicie.
Il primo cittadino si deve presentare dal Prefetto e poi dal Questore per chiarire il tutto,e mi ha preavvisato che farà regolare denuncia contro ignoti,ed alla quale si aggregherà anche il sottoscritto.
Tutte le firme riportavano nomi falsi,tranne le prime due ,a firma di un ex mio dipendente e di quel giovane che si era ferito con il residuo di qualche bomba carta. Ovviamente questi ultimi due personaggi non solo hanno negato la partecipazione alla denuncia,ma hanno dimostrato praticamente che la loro firma era diversa da quella riportata a tergo sulla lettera.
La cosa più strana è che su quella denuncia venivano riportati dei termini chimici per dimostrare che i componenti di una bomba sono nocivi agli ulivi ed al terreno. Termini che si usano spesso in gergo di dottorato universitario.
Io penso di avere di fronte gente da manicomio con una schizofrenia all’ultimo stadio.
Come può avere un seguito a Rotello una manifestazione del genere ,dove esistono personaggi così infami !!!! Posso anche dedurre da come scrivono chi potrebbero essere i soggetti,odio innato contro tutto e tutti,ma immaginatevi tanta cattiveria e tanta ostilità contro di me e del Sindaco!!!
Qualunque altro paese mi chiedesse la collaborazione,sarei pronto a dare anche l’anima, ma Rotello finisce qui,oggi 1 ottobre 2012.
Con la presente colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno manifestato solidarietà,e ne approfitto per fare una tiratina di orecchie a Salvador : i nomi diventano importanti nel tempo e con un lavoro sempre più ben fatto.
Non si possono fare tutte le feste d’Italia con sempre gli stessi nomi .
Ognuno deve avere la possibilità di crescere e dimostrare tutto il suo valore e la sua bravura in ogni campo lavorativo ,anche nel mio e nel suo.

fotonino
Nuovo Pirovago
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 18:50
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da fotonino »

gran signore e sopratutto grande uomo

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da salvatore »

Carissimo Presidente, disgustato da quanto letto, le dico che non sono affatto meravigliato, la cattiveria di alcuni elementi... non ha limite, e purtroppo il più delle volte il prezzo del successo da pagare... è anche questo!!! Ormai lascia perdere tutto, anche perchè avrai sempre il bastone tra le ruote. Hai fatto tanto per organizzare cose fuori dalle righe è questo è il ringraziamento...quindi pensa solo che è stato tutto un sogno, uno stupendo sogno. Io ti ricorderò sempre come il presidente dei presidenti (non me ne vogliano gli altri!!!). Un abbraccio.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

salvatore ha scritto:Carissimo Presidente, disgustato da quanto letto, le dico che non sono affatto meravigliato, la cattiveria di alcuni elementi... non ha limite, e purtroppo il più delle volte il prezzo del successo da pagare... è anche questo!!! Ormai lascia perdere tutto, anche perchè avrai sempre il bastone tra le ruote. Hai fatto tanto per organizzare cose fuori dalle righe è questo è il ringraziamento...quindi pensa solo che è stato tutto un sogno, uno stupendo sogno. Io ti ricorderò sempre come il presidente dei presidenti (non me ne vogliano gli altri!!!). Un abbraccio.
Mi associo al messaggio del nostro amico Admin Salvatore,io personalmente vorrei dire tanto ma bisogna stare molto attenti a quel che si dice di fronte ad elementi del genere.Ciao Presidente ci
ricorderemo di te e dei pirotecnici che vi hanno partecipati nel novembre 2010 di aver vissuto dal vivo quello che sarebbe stato un sogno irripetibile per la storia della pirotecnia,invece lo è stato per d'avvero perchè io C'èRòòòòòòòòòòòòòòòòòòoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da rocco70_2 »

Quanta tristezza e quanta ignoranza...non ho parole.

Ossequi PRESIDENTE ERCOLINO... ossequi ossequi ossequi
I HAVE A Dream...

Avatar utente
vito96
Pirovago Senior
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:07
Località: Modugno (Ba)
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da vito96 »

palermo.e ha scritto: ma Rotello finisce qui,oggi 1 ottobre 2012.
:wallbash: :wallbash: :wallbash: :smt009 :(
Vito Lattanzi

Avatar utente
tigre
Pirovago Attivo
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:52
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da tigre »

palermo.e ha scritto:POVERA ROTELLO!!!!Come siamo ridotti!!!!!

Ho avuto il piacere sulla tarda mattinata di oggi,nel mio studio,di scambiare delle opinioni personali con il primo cittadino.
Oltre ad una cordialità unica manifestatami e la rinnovata amicizia,e la sua propensione sulla festa,tranne per i fuochi che lui avrebbe acconsentito solo previo parere della Commissione Provinciale,mi ha fatto leggere un qualcosa, che fa solamente rabbrividire e schifarti, di persone che purtroppo si servono della macchina da scrivere per far male alla gente,senza apporre la propria firma o firmare con nomi falsi.
Una lettera,personalmente visionata, indirizzata alla Guardia di Finanza,Prefetto,ARPA,alla Questura e ad altri Organi competenti in materia,nella quale denunciano il sottoscritto ed il Sindaco per una combutta in atto,parliamo dell’abolita festa dell’olio del 24 e 25 novembre 2012,con la quale il Sindaco avrebbe acconsentito ad accettare ogni mia richiesta ad una condizione di scambio di voti . Pensate che mia figlia si presentò con una lista contraria a quella dell’attuale Sindaco.
Nella stessa si accusa il sottoscritto di aver indetto una lotteria,con un margine di utile non indifferente,oltre ad utili ricavati da molte ditte,quali sponsor della passata manifestazione,non versando l’IVA.
Non potevano scrivere falsità più screditanti di qualunque altra cosa.
In primis,non era una lotteria ma una sottoscrizione volontaria,e per seconda cosa le sponsorizzazioni sono state legate a regolari contratti di 10 pagine ed ogni relativa partecipazione economica era stata elargita era senza il valore aggiunto.
E’ il caso di riportare le parole di Giacomo Vitucci :- Oltre la beffa il sottoscritto ci ha rimesso anche la faccia,e voi tutti sapete in che modo,e per uscirne pulito ho dovuto sudare le proverbiali sette camicie.
Il primo cittadino si deve presentare dal Prefetto e poi dal Questore per chiarire il tutto,e mi ha preavvisato che farà regolare denuncia contro ignoti,ed alla quale si aggregherà anche il sottoscritto.
Tutte le firme riportavano nomi falsi,tranne le prime due ,a firma di un ex mio dipendente e di quel giovane che si era ferito con il residuo di qualche bomba carta. Ovviamente questi ultimi due personaggi non solo hanno negato la partecipazione alla denuncia,ma hanno dimostrato praticamente che la loro firma era diversa da quella riportata a tergo sulla lettera.
La cosa più strana è che su quella denuncia venivano riportati dei termini chimici per dimostrare che i componenti di una bomba sono nocivi agli ulivi ed al terreno. Termini che si usano spesso in gergo di dottorato universitario.
Io penso di avere di fronte gente da manicomio con una schizofrenia all’ultimo stadio.
Come può avere un seguito a Rotello una manifestazione del genere ,dove esistono personaggi così infami !!!! Posso anche dedurre da come scrivono chi potrebbero essere i soggetti,odio innato contro tutto e tutti,ma immaginatevi tanta cattiveria e tanta ostilità contro di me e del Sindaco!!!
Qualunque altro paese mi chiedesse la collaborazione,sarei pronto a dare anche l’anima, ma Rotello finisce qui,oggi 1 ottobre 2012.
Con la presente colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno manifestato solidarietà,e ne approfitto per fare una tiratina di orecchie a Salvador : i nomi diventano importanti nel tempo e con un lavoro sempre più ben fatto.
Non si possono fare tutte le feste d’Italia con sempre gli stessi nomi .
Ognuno deve avere la possibilità di crescere e dimostrare tutto il suo valore e la sua bravura in ogni campo lavorativo ,anche nel mio e nel suo.
secondo me ci sta qualcosa ke non va, mi sembrano solo lacrime del coccodrillo quelle del sindaco.
cmq non ci sta piu niente da dire.
dispiace.
domandare è lecito, rispondere è cortesia.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da palermo.e »

No,caro Tigre,quel foglio che ho letto personalmente era stato spedito al sindaco dalla Prefettura assieme alla lettera di convocazione per tutti i chiarimenti del caso.
Ed all'incontro sarà presente anche il Questore di CB.
Quello che mi rode è di aver toccato con mano la falsità e la cattiveria di gente che magari stava in prima fila a godersi la festa,ed adesso ti da il benservito.
E' vero che quei pochi pusillanimi sono una nullità della Società,ma sono grane che purtroppo per colpa loro dobbiamo affrontare e risolvere.
La cosa grave è che le lettere,anche firmate,prima di renderle veritiere,dovrebbero essere accertate a monte verificando la veridicità dei nomi e cognomi.
Addirittura 7 nomi sono inventati,e queste cose dovevano essere verificate prima di intraprendere ogni tipo di provvedimento nei confronti del primo cittadino.
Ma sono leggi che dovrebbero essere cambiate a monte,e sradicare questo fenomeno di anonimato che purtroppo infanga gente che magari è al di fuori di queste beghe e cattiverie varie.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pirotecnica »

Questa è la lettera che avevo inviato al Sig. Sindaco di Rotello il 7 Settembre scorso:

Alla cortese attenzione del signor. Antonio Castelli, Sindaco di Rotello.

Egregio Sindaco,
mi chiamo Antonio Ippolito Le scrivo da Oristano e sono un appassionato di arti pirotecniche.
Nel Novembre del 2010, ho avuto la grande occasione di assistere alla più grande manifestazione di pirotecnia nella sua comunità. Questo mi ha dato l’opportunità, oltre a conoscere i Rotellesi, di conoscere il territorio, le sue bellezze e i prodotti della terra in particolare l’olio.
Inoltre ho conosciuto tante persone, da tutta Italia e Europa (Olandesi e Inglesi), che come me avevano la passione dei “fuochi artificiali”. Grazie a Lei, quale rappresentante Istituzionale, ai Rotellesi per l’accoglienza e agli organizzatori, in particolare il Sig Palermo Marinucci, ho avuto la grande opportunità di assistere ad un grande spettacolo che di sicuro non potrà essere ripetuto in altre parti d’Italia e forse al Mondo.

Sig. Sindaco mi permetta, Lei annovera tra i suoi cittadini il Sig. Palermo Marinucci, una risorsa che tutte le comunità vorrebbero avere per quanto ha fatto e vuole continuare a fare per la comunità Rotellese e Molisana. Le chiedo di concedere ascolto al suo cittadino, attraverso un sereno confronto per far si che si trovi soluzione, al progetto che il suo concittadino con tanta passione e sacrificio vuole portare a compimento in occasione dei festeggiamenti di San Donato e alla Sagra dell’olio che si terranno il 24 e 25 Novembre 2012 a Rotello. Tutto questo, di sicuro, porterà beneficio a Lei al territorio e alla comunità Rotellese.
Sono fiducioso che tutto volgerà positivamente, e confido nel Vostro buon senso.
Saluti Antonio Ippolito

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Alla luce di quello che succede a Rotello piena solidarietà con il signor Ercolino ed il signor Sindaco.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da stefano »

Dalle mie parti si usa dire: "me tastu se ghe sun" (mi dò un colpetto alla testa per capire se non stò sognando). :wallbash: :wallbash: :wallbash:

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da vittorio78 »

Mi accodo anche io a gli altri pirovaghi per lo sdegno che provo per queste cattive persone che hanno potuto fare tutto questo.E rinnovo la mia stima e la mia vicinanza al Presidente Ercolino.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da sparatore »

Rotello rimarrà per noi appassionati un ricordo struggente, provate a riccordarlo, ogni volta che mi capita è un brivido, una strana nostalgia, un magone, per aver perso qualcosa che non ritornerà mai più.
Questo per noi sarà per sempre Rotello.
Saluti


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”