ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da picone »

Immagine

solidarieta' da parte mia a te presidente ercolino e a te sindaco di rotello. purtroppo la gente di cacca sono da tutte le parti del mondo.

leonardo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 18:20
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da leonardo »

picone ha scritto:Immagine

solidarieta' da parte mia a te presidente ercolino e a te sindaco di rotello. purtroppo la gente di cacca sono da tutte le parti del mondo.
buon giorno a tutti gli amici.
rotello non per colpa loro ma per colpa di qualche c....e a perso una grossa occassione per valorizzare i propri prodotti in tutta italia.
un saluto va al presidente che si e molto impegnato. io se fossi in lui troverei
un altro paese disposto ad accogliere una manifestazione del genere.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da delleo »

Solo oggi leggo la triste notizia e la tristezza aumenta perchè capisco tantissimo il Presidente che come mè,in altro ambito,si spacca in quattro per organizzare anche rimettendoci,una manifestazione di sicuro successo con aumento del turismo.Nn dimentichiamo le migliaia di persone del 2010.Il tutto per capricci politici che nn fanno altro che distruggere tutto quello che può essere utile ad una piccola comunità.
Fossi in lei Presidente prenderei armi e bagagli e farei la stessa cosa in un altro paese che ha voglia di investire e farsi conoscere.Rotello fino al 2010,tranne qualche pirovago come me ,nn era quasi neanche sulla cartina geografica.Quindi un bel mezzobusto al Presidente che ha dato splendore a tutto il paese. :smt023

michele83
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 17:41
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da michele83 »

presidente vieni a foggia citta che una tua collaborazione ci vuole lo so che rotello per te e un figlio pero da noi ci vogliono persone con attributi!!!!!!!!!!!!!!facciamo risplendere la daunia!in primis io ci metto la faccia con un gran signore come lei.un forte abbraccio e mi auguro una risp da lei quanto prima

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

palermo.e ha scritto:No,caro Tigre,quel foglio che ho letto personalmente era stato spedito al sindaco dalla Prefettura assieme alla lettera di convocazione per tutti i chiarimenti del caso.
Ed all'incontro sarà presente anche il Questore di CB.
Quello che mi rode è di aver toccato con mano la falsità e la cattiveria di gente che magari stava in prima fila a godersi la festa,ed adesso ti da il benservito.
E' vero che quei pochi pusillanimi sono una nullità della Società,ma sono grane che purtroppo per colpa loro dobbiamo affrontare e risolvere.
La cosa grave è che le lettere,anche firmate,prima di renderle veritiere,dovrebbero essere accertate a monte verificando la veridicità dei nomi e cognomi.
Addirittura 7 nomi sono inventati,e queste cose dovevano essere verificate prima di intraprendere ogni tipo di provvedimento nei confronti del primo cittadino.
Ma sono leggi che dovrebbero essere cambiate a monte,e sradicare questo fenomeno di anonimato che purtroppo infanga gente che magari è al di fuori di queste beghe e cattiverie varie.
Sig. Palermo
Mi permetta alcune considerazioni extrapirotecniche.
Credo punto per punto a quante lei ha comunicato.
Qualche amico pirovago ha definito allucinante o simile la vicendo di cui ci ha messo a parte. A me non ha meravigliato più di tanto per due motivi...Primo perchè credo di essere un conoscitore (per esperienze patite sulla pelle) della natura umana.
Secondo perchè l'ultimo ventennio o quasi di vicende politiche (mi riferisco a quelle nazionali) ha ammorbato e corrotto le coscienze oltre ogni immaginazione. Solo pochi integerrimi ne sono rimasti immuni...Auspico che lei sia fra questi.
Non voglio sapere la parte politica sua e quella del sindaco di Rotello..Le dico però, a prescindere da ciò,che dopo esserci "abituati",senza misteri che è lecito che una qualsiasi velina o ninfetta venga candidata ed eletta (in cambio dei suoi favori),che il gestore dei soldi di un partito politico possa farne uso privato senza che la gente non si scandalizzi più di tanto,dopo che ec. ecc. ecc. Non bisogna ,meravigliarsi che anche in piccole comunità come quella rotellese,circolino individui con l'anima ammorbata e avvelenata nel modo che lei ci ha descritto.
Le sto dicendo che la realtà rotellese (come quella di cui sono parte io) paga lo scotto,è vittima della decadenza globale delle coscienze..Questo che piaccia o no agli amici pirovaghi,a lei sig. Palermo e a quant'altri lamentano guasti di qualsiasi natura...oltre a quelli di pertinenza pirotecnica.
I miei saluti a tutti.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da picone »

Immagine Immagine


che colpo d'occhio e che bel ricordo.

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da vittorio78 »

Perche'deve finire cosi'ragazzi?non diamola vinta a questa gente di me**a!Presidente Ercolino reaggisci con forza non c'e'solo ROTELLO!

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da fandivito »

palermo.e ha scritto:Carissimi amici ed appassionati della pirotecnica,
Con rassegnazione e sconcerto Vi comunico che la Festa dell’Olio 2012 non si farà più,e questo anche nei prossimi anni,almeno fino a quando non vi saranno volti nuovi e con idee innovative a rappresentarci a livello istituzionale.
Volevo ricordare a quelli che fingono di ignorare che l’Edizione 2010 ha permesso in due giorni a tutti gli esercizi commerciali del posto di rimpinguare le loro casse con utili che difficilmente riescono ad equiparare nell’arco di un intero anno ,oltre i posteggi a pagamento di tanti venditori ambulanti che hanno fatto la gioia delle casse vuote di qualche Ente.
Non voglio infierire con la lama del coltello in una ferita ormai nota a tutti,che è sinonimo di indifferenza e noncuranza unica sulla realtà dei luoghi,economia locale e principalmente mancanza di cultura ai fini turistici.
Non posso affrontare da solo responsabilità ed oneri al di fuori della mia portata.
Non vado oltre.
Così, come osannato da tanti amici per quello che sono riuscito a proporre due anni addietro,così in fretta voglio essere dimenticato.
Chiedo scusa a tutti, e non me ne vogliano per quanto è successo. E’ arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo,come si suole dire in termine calcistico,e godermi la seconda gioventù quale spettatore di feste e frequentatore assiduo di questo sito,amico di vecchio corso,che mi ha accompagnato in questi anni e principalmente ha divulgato nel mondo della pirotecnica una pagina ineguagliabile ed irripetibile:- ROTELLO “Edizione 2010”.
Amici tutti vi ringrazio di cuore .
Cari Salvatore,Lucio , Gianvito ed amici pirovaghi con amicizia vi esterno la mia gratitudine per quello che avete fatto per me e per il mio piccolo paese,e Vi prego,per l’ultima volta,di chiudere questa discussione senza colpo ferire con critiche che possono degenerare, divulgando cortesemente tramite il nostro sito a tutti gli interessati l’esito negativo di questa manifestazione.
Alcuni anni addietro sono arrivato in punta di piedi in questa grande famiglia ed adesso mi sento uno di voi. Portatemi nel cuore e ricordatemi non per quello che non sono riuscito a fare quest’anno,ma per quello che vi ho fatto vivere nel 2010.
Era destino che la festa pirotecnica più bella e più grande vissuta da tutti noi due anni fa non doveva e non poteva avere un seguito!!!!!!
Grazie,grazie,grazie………. a tutti .

PS: Non vi è e non vi è stato alcun dialogo , le condizioni ed i dictat restano gli stessi. E le uniche parole a me rivolte :- ma chi te lo fa fare a rimetterci tutti questi soldi,poi con la crisi che c’è, è il caso di pensare a cose più serie.
Mi viene da chiedere se la valorizzazione di un prodotto sano e genuino come l’olio extra vergine di oliva e la commercializzazione dello stesso non è una cosa seria e non comporta riflessioni approfondite in merito!! Ma è mai possibile che il prodotto principe della tavola italiana e di questa piccola realtà molisana non deve avere un risalto e deve restare lettera morta senza un risvolto commerciale che gli compete di diritto ? Ma è possibile che chi doveva vedere,ha una benda davanti agli occhi,o come gli struzzi mette la testa nella sabbia,e non accetta una realtà che poteva essere solo positiva per Rotello ? I fuochi erano degli sponsor per Rotello e per il nostro prodotto;quante persone hanno visitato questo piccolo paese grazie a questa iniziativa,consentitemi di definirla mia,dal momento che mi sento abbandonato dalle istituzioni e da chi doveva ampliare questa manifestazione negli anni con un ritorno di utile sicuramente positivo per tutti,che doveva comprendere una pubblicizzazione sempre più importante del nostro olio,del nostro paese,corredata da uno sfondo pirotecnico!!
Si è persa una occasione unica ed irripetibile . Era una pubblicità gratis a livello internazionale di Rotello sia ai fini turistici che commerciali,che nemmeno una TV di stato sarebbe riuscita con comunicati giornalieri ad eguagliare.

Quando non c’è volontà,e vige un’apatia unica da parte di quelli che dovrebbero essere i promotori ed i divulgatori di iniziative che richiamano migliaia e migliaia di visitatori,consentitemi di dire basta!!!!
Pensate che il mio fidato e amico,Luigi Caruso,il 5 agosto in occasione della fiaccolata in onore di San Donato,ha avuto difficoltà ed intoppi di vario genere ad accendere delle scatole piriche cinesi che normalmente da noi vendono i negozi di generi alimentari o i sale e tabacchi,con diffida prima e minaccia reale poi, di essere denunciato alla Procura della Repubblica,perché i burocrati del posto avevano ravvisato in quelle piccole cassette di Capodanno la mancanza di licenza per l’accensione . Forse ignoravano che certi spettacoli possono essere accesi senza licenza . Sarebbe onesto ed istruttivo,invece di lasciare giornalmente i posti di lavoro per acquistare il pesce od altro,oppure recarsi in siti dove curare i loro interessi, che questi solerti funzionari approfondissero la loro cultura di apprendere in modo esaustivo quelle regole e norme legate alle licenze pirotecniche ed alle normative legate ai fuochi di piazza,e principalmente avere rispetto del prossimo.
Vi dico questo per farvi capire la flemma che accompagna giornalmente certi garanti che esistono da queste parti, e questa è gente regolarmente retribuita mensilmente!!!!!!
Poi, i nostri rappresentanti in primis!!
L’esperienza insegna e ti fa furbo……,fregandotene degli interessi della comunità.
Due anni fa non si è potuta fermare tutta la macchina organizzativa ad una settimana prima della manifestazione,c’era il rischio che questi signori potevano essere linciati da parte di tutti e si accollavano degli oneri anche a carattere economico che andavano oltre le loro facoltà di decidere .
Quest’anno le menti di coloro che non sono abituati a prendersi responsabilità,che hanno paura della loro ombra e vivono alla Ponzio Pilato si sono mosse in anticipo,prendendomi e prendendoci di sorpresa.
:- Vuoi fare, bene, queste sono le condizioni,non possiamo mettere in pericolo la stabilità delle case e che qualche esplosivo faccia male le persone,prendere o lasciare.
Ed io ho lasciato, perché affrontare certi personaggi che sono garanti solo della loro incolumità fisica e mentale,dal momento che non sono abituati a pensare o decidere ed a vedere non oltre un palmo dal loro naso , significa scendere a dei livelli veramente di degrado culturale ed intellettivo improponibili.
Qualcun mi dirà non dovevi lasciare, ma non lasciando avrei fatto il loro gioco, e nella vita bisogna avere un po’ di dignità e di buon senso,cose che io almeno penso di avere.
Una lancia voglio spezzarla a loro favore e di chi li affianca in queste manovre, dal momento che mi sembra di vivere in una terra più adatta alle scorrerie di selvaggi indiani,dediti principalmente ai fumi dell’alcool :- Non penso che l’invidia abbia offuscato ad essi ed a qualche preposto la loro lungimiranza e saggezza; io non ho mire politiche e di notorietà, né adesso e né in futuro. Se i personaggi e chi è loro compagno di s..ventura sono arrivati a pensare tutto questo di me hanno preso un grosso abbaglio e sicuramente una deviazione professionale e mentale non indifferente.
Io ero,sono e resterò un semplice geometra che pensava di omaggiare la terra natia facendola conoscere in modo piacevole ed accogliente un po’ a tutti,purtroppo chi comanda fa legge,e qui siamo,con sommo rammarico, ancora ai tempi della “Conquista del West”.
Ne approfitto per ringraziare i vari sponsor e della loro disponibilità,scusandomi con gli stessi di questo increscioso episodio.
Mi scuso con l’addetto ai biglietti della lotteria ,che è riuscito a bloccare appena in tempo la stampa, mi scuso ancora con la tipografia per non aver potuto portare a termine il lavoro appena iniziato e mi farò vivo quanto prima per ringraziare personalmente il titolare della stessa,mi scuso infine con tutti quelli che avevano programmato di tornare a Rotello, gente che si apprestava a partire da ogni angolo d’Italia e da oltre confine, e con chi per la prima volta aveva cullato l’idea di raggiungere questa terra molisana. Mi sento sconfitto,ma esco a testa alta da questa vicenda.
La poca lungimiranza delle istituzioni presenti farà da cornice in futuro all’abbandono totale di un piccolo paese che poteva essere un punto fisso d’incontro annuale per migliaia di visitatori che sicuramente avrebbero portato solo del benessere economico per le realtà locali. E’ il caso di dire : Vergogna!!!! Ovvero vergogniamoci,perché anch’io mi sento colpevole di aver favorito l’esistenza di certe nullità.
Un abbraccio ed una grazie a tutti!!!!!!
Ercolino MARINUCCI PALERMO



Amici e Pirovaghi oggi dovevamo essere a Rotello per vivere due giornate simili a quelle del 2010. Purtroppo la malvagità umana di certe persone non ha limiti. Volevo salutare e ringraziare il PRESIDENTISSIMO che con tanto zelo si era messo a disposizione sia della città di Rotello sia nei nostri confronti di darci un pizzico di felicità in questo periodo cupo della nostra Italia.
Grazie Presidente Ercolino Marinucci Palermo da tutti gli appassionati di Angri (SA)

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da palermo.e »

Era destino che quest'anno doveva andare così . Anche se tutto era ok, giovedì 15 avrei annullato la manifestazione per motivi che ti cambiano la vita ed il modo di viverla.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

palermo.e ha scritto:Era destino che quest'anno doveva andare così . Anche se tutto era ok, giovedì 15 avrei annullato la manifestazione per motivi che ti cambiano la vita ed il modo di viverla.
Presidente carissimo,purtroppo non ci sono parole per confortare la vostra famiglia in momenti come quelli che state vivendo da un po di giorni per il brutto incidente stradale cui è rimasto coinvolto in modo molto serio il vostro giovane Genero,nessuno di noi sa cosa ci ha riservato il Redentore Gesù Cristo,con le preghiere costanti e continue verso il Redentore speriamo quando prima possa riprendersi da questo triste momento e ritornare insieme a tutti voi come prima.A risentirci presto

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierpaolo »

pierinodelgenio ha scritto:
palermo.e ha scritto:Era destino che quest'anno doveva andare così . Anche se tutto era ok, giovedì 15 avrei annullato la manifestazione per motivi che ti cambiano la vita ed il modo di viverla.
Presidente carissimo,purtroppo non ci sono parole per confortare la vostra famiglia in momenti come quelli che state vivendo da un po di giorni per il brutto incidente stradale cui è rimasto coinvolto in modo molto serio il vostro giovane Genero,nessuno di noi sa cosa ci ha riservato il Redentore Gesù Cristo,con le preghiere costanti e continue verso il Redentore speriamo quando prima possa riprendersi da questo triste momento e ritornare insieme a tutti voi come prima.A risentirci presto
La nostra più grande vicinanza a te caro Ercolino e a tutta la tua famiglia. Preghiamo per voi affinchè tutto si risolva per i meglio.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da vittorio78 »

Mi unisco anche io a gli altri amici pirovaghi per questo sfortunato momento che sta'vivendo il nostro caro Presidente Ercolino e mi sento di esprimergli la mia piu'sentita vicinanza.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”