ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
fallero2009
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 1:27
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da fallero2009 »

io nel 2010 c'ero a rotello ed è stato un evento che me lo ricorderò finchè campo...a Dio piacendo anche quest'anno dalla sicilia mi farò una bella trasferta in terra di molise...essendo certo che sarà un evento altrettanto straordinario! va fatto plauso al presidente che con tanta passione, perizia e sacrificio organizza questa bellissima festa...un enorme in bocca al lupo e buon lavoro

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da palermo.e »

Grazie Fallero 2009. Un arrivederci a Rotello.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da picone »

pirotecnica ha scritto:Il 13° spettacolo è il pubblico...........................................
bellissima questa osservazione. clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da palermo.e »

Caro Cav Viola 74,

Dopo Villafranca 2010 e dopo la Kermesse Pirotecnica di Rotello,ho avuto il piacere di leggere un Vostro MP del 4 dicembre 2010,nel quale oltre ad un rimpianto per non avermi conosciuto di persona ed alle congratulazioni per quello che era stato lo spettacolo pirotecnico al mio paese,c’era ancora da parte Vostra un incitamento a continuare. Se in quello che avete scritto e che io ho avuto il piacere di leggere era fonte di una spontanea e sincera espressione del Vostro pensiero,mi chiedo come mai,a distanza di due anni,voi potete fare delle allusioni ad una sagra che si deve ancora svolgere ed è tutta da plasmare, dimostrando delle perplessità sui nomi dei pirotecnici,e non vi può essere diniego da parte Vostra dal momento che avete fatto nomi su un altro sito di queste ditte,addirittura alludendo ad una Vostra certa debacle,i fuochi li avreste visti su You Tube,e poi ripetendo che con quei due nomi in bacheca l’olio novello si sarebbe tramutato in olio santo.
Certe battute,magari fatte anche con spirito goliardico,fanno male non solo a chi si sacrifica per organizzare certi eventi,ma principalmente a qualche ditta interessata che legge .
Io di astio inutile ed inspiegabile da vendere non ne ho e né tantomeno ne conservo per aspetti futuri e vendicativi,ed apprezzo chi oggi valorizza il prodotto dei campi,per me la Calabria è come il Molise.
Pertanto,dal momento che siete una persona corretta e rispettabile,e vi reputo tale, senza fronzoli o sbavature, con sincera ammirazione,vi prego di avere fiducia come nelle manifestazioni passate di quello che è il programma e principalmente degli attori che parteciperanno a questa manifestazione. I vari Gasman,Sordi,Totò,ecc….,non sono vissuti in eterno. Magari nella vita terrena hanno lasciato ricordi indelebili e pagine di storia nell’arte del recitare irripetibili,ma non è stato da meno chi ha preso il loro posto,continuando a proporre pagine di teatro vecchie e nuove.
Di proposito ho tirato in ballo nomi di teatro,evitando di toccare la pirotecnica e la suscettibilità di personaggi che la compongono.
Diamo un plauso a questi nomi nuovi,proponendogli o meglio dire aprendo loro scenari della pirotecnica che possono farli conoscere a questa folla di appassionati che è sempre più esigente e che sicuramente apprezzerà il lavoro di artisti ancora poco noti alle platee che essi frequentano assiduamente in varie parti d’Italia.
Le regole di restrizione valgono per tutti ed io preferisco avere un lavoro nuovo e perchè no,fantasioso e con nuove corografie qualitative – tecniche e quantitative ,che rispettano quelli che sono i tempi di oggi.
Con amicizia sincera Ercolino MARINUCCI PALERMO.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

programma della festa dell'olio novello - edizione 2012
Allegati
programma.jpg

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da cav.viola74 »

Esimio dott. palermo. confermo quanto dissi nel mp del 2010 e a oggi lo riconfermo. riconosco in questo ultimo mess. lei, al contrario del precedente che ancora non riesco a capirlo. si, si è arrabbiato, certo, ma c'era bisogno di scrivere che io sono un codardo o invidioso? non sono ne l'uno e nell'altro. e chi mi conosce lo sà. sa da dove vengo, cosa faccio e quale consideraz. nel mondo professionale mi porto dietro, non ho bisogno dei siti per farmi un nome o una posizione nel sociale. se ho offeso qualcuno nei miei mess. sull'altro sito chiedo scusa , ma dott. ercolino: UNA PERSONA PUò ESPRIMERE ANCHE LA SUA IN MERITO? io sono stato per parecchi anni nei comitati festa e so quante volte i fuochisti del posto venivano a bussare nella porta delle nostre case per una possibilità, per un pezzo di pane per le famiglie, capisco più di ogni altro certe decisioni. anche quella di far emergere chi si trova sempre a guardare. ma chi è SIGNORE capisce, e salta queste buche che si formano strada facendo guardando il dovere e non le stupidaggini. tutto fà parte dello spettacolo, anche la critica e bisogna in un certo qual modo accettarla. certamente ne verrà fuori un'ottimo festival come sempre lo è stato. dispaice soltanto che il nostro simpatico battibecco sia finito quì tra il chiacchiericcio della gente e non magari davanti a un caffè. se viene verso roma, avrò piacere di conoscerla e di parlare di fuochi e non.
la ringrazio della sua amicizia e la saluto.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da giosca »

Piuttosto che con Rotello o con palermo.e penso che il cav.viola abbia qualche astio contro questo sito che frequantava in passato e ne decantava lodi..... altrimenti non saremmo nominati, dallo stesso, "il bar dello sport" o "qui tra il chiacchiericcio della gente". Vuoi vedere che altrove lo stesso "chiacchiericcio" diverrebbe "dotte conversazioni"?
ma mi faccia il piacere....

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da giosca »

Tornando in argomento e "parlando" di cose serie.... è stata aggiornata la prima pagina dell'argomento con l'inserimento del file (in PDF) contenente gli indirizzi di alcuni alberghi - pensioni - bed and breakfast ed agriturismo, presenti in zona con le relative distanze dalla cittadina.
Consiglio vivamente a prenotare sin da ora il weekend rotellese.

Eventuali aggiornamenti/variazioni saranno prontamente comunicati.

Prima pagina Rotello 2012: https://forum.pirovagando.it/viewtopic.p ... 55#p140955

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da vittorio78 »

Grazie Giosca per l'info :smt006

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da angelo07 »

Gran bel programma quello della nuova edizione di Rotello 2012,,si incomincia a muovere la macchina organizzativa... grazie Presidente Ercolino...
Angelo Marciano

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da picone »

angelo07 ha scritto:Gran bel programma quello della nuova edizione di Rotello 2012,,si incomincia a muovere la macchina organizzativa... grazie Presidente Ercolino...
angelo il presidente ercolino e la sua macchina organizzativa sta gia' girando a pieno regime un abbraccio.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

angelo07 ha scritto:Gran bel programma quello della nuova edizione di Rotello 2012,,si incomincia a muovere la macchina organizzativa... grazie Presidente Ercolino...
Si Angelo07 a giorni si inizia anche ad uscire con la locandina del solo programma pirotecnico.Ciao

lovenino
Nuovo Pirovago
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 19:20
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da lovenino »

i complimenti preliminari per il sig. Ercolino sono d' obbligo!
già nel 2010 ci ha e mi ha deliziato con un manifestazione davvero magnifica!!
un motivo d' appunto devo però segnalare per l' edizione 2012 proprio in confronto all' edizione 2010..
a differenza di 2 anni fa le giornate degli spettacoli risultano invertite: il sabato è dedicato agli spettacoli diurni, la domenica agli spettacoli notturni..
ciò provoca un grande disagio per chi come me deve effettuare un lungo viaggio per poter partecipare, e molto probabilmente costringerà tanti a dover rinunciare ad assistere alla gara notturna..
per questo vorrei chiedere quali motivi hanno spinto all' inversione dei programmi e se ce ne fosse la possibilità magari a ritornare alla versione 2010..
tanti saluti!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

lovenino ha scritto:i complimenti preliminari per il sig. Ercolino sono d' obbligo!
già nel 2010 ci ha e mi ha deliziato con un manifestazione davvero magnifica!!
un motivo d' appunto devo però segnalare per l' edizione 2012 proprio in confronto all' edizione 2010..
a differenza di 2 anni fa le giornate degli spettacoli risultano invertite: il sabato è dedicato agli spettacoli diurni, la domenica agli spettacoli notturni..
ciò provoca un grande disagio per chi come me deve effettuare un lungo viaggio per poter partecipare, e molto probabilmente costringerà tanti a dover rinunciare ad assistere alla gara notturna..
per questo vorrei chiedere quali motivi hanno spinto all' inversione dei programmi e se ce ne fosse la possibilità magari a ritornare alla versione 2010..
tanti saluti!
Carissimo,(scrivi molto probabilmente mi costringerà a rinunciare alla gara notturna) nel 2010 se ben ricordi i 3 fuori programmi notturni ebbero inizio alle 21,30,ora i notturni come dici tu hanno inizio alle ore 18° "quindi chiamiamoli serali" male che vada alle 19,30 è tutto terminato.Io non so di dove s'èi,ma nell'arco di 3/4 ore entro la mezzanotte dovremmo stare tutti ai nostri paesi,
anchio devo fare circa 2 ore e mezza di viaggio,a meno chè non si è isolano o del nord Italia.
Sugli orari il Presidente ha riflettuto tanto e bene per venire incontro a tanti di noi provenienti da fuori Regioni o Province.Scusami se in merito ho risposto io alla tua domanda,,sicuramente lo farà anche il Presidente Ercolino dandoti precise delucidazioni a riguardo.Saluti

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ROTELLO (Cb)-"Festa dell'Olio Novello 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da picone »

e intanto ieri sera a grottaminarda sono stati distribuiti dei volantini con il programma delle manifestazioni.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”