VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da Horas »

Si è vero è da prendere come esempio, io per vivo in grande quartiere con circa ventmila abitanti ogni anno per fare una piccola festa per la nostra patrona abbiamo grosse difficoltà, questi paesi hanno principalmente questo e allora cercano di organizzare tutto in maniera molto precisa nei minimi dettagli investendo anche tanti soldi frutto di sacrifici, ma alla fine hanno un grande riscontro sia a livello di immagine che a livello umano, credo che sia intraducibile la soddisfazione che si prova quando riesce un evento di questi :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
wjmaf
Pirovago Attivo
Messaggi: 212
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 20:22
Località: villafranca sicula e gaeta
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da wjmaf »

hai ragione carissimo Horas perche l emozione che si prova è tanta c'è chi piange per gioia ,il profumo dell alloro ,il morso allo stomaco quando vedi uscire da dietro l angolo il santo di cui si fa parte, il coinvolgimento di tutti nell organizzazione dell evento sono tanti i fattori per il quale il mio paesino riesce ad organizzare tutto questo ma la cosa piu grande è l amore per il proprio santo e spero che questa tradizione non morirà mai per il bene delle generazioni presenti e future

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da BLACKFIRE »

bene "girovagando" per il forum, ho visto che già si comincia a parlare di questa grandissima mainifestazione che si svolge in sicilia, però secondo me quest'anno non credo che le aspettative sia di grandi cose, anche perchè l'altra piazza vicina quella di calamonaci vuole uscire dall'ombra quindi sicuramente si daranno da fare di più. comunque speriamo in due belle manifestazioni. ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
wjmaf
Pirovago Attivo
Messaggi: 212
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 20:22
Località: villafranca sicula e gaeta
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da wjmaf »

ottima osservazione blackfire ma per fortuna quest anno capitano di guiorni diversi e quindi è problabile che ti divertirai sia a villafranca che a calamonaci e poi ancora non è stilato il programma ne dell uno e ne dell altro, io penso che ci sara molto da vedere tranquillo sicuramente le due piazze non ci deluderanno e poi io sono san michelaro e di viullafranca anche se emigrato e queste cose me le sento allora aspettiamo notizie e vedrai che sorpresa

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

per l'amico Blackfire ha gia risposto Peppino, per farvi capire cio' che ogni anno si respira a Villafranca in clima di festa vi consiglio di spendere 8 minuti del vostro tempo visionando il seguente video! Buona visione......
[vimeo][/vimeo]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da BLACKFIRE »

bhe sicuramente le due piazze non deluderanno, però secondo me su villafranca nn mi aspetto tanto, credo invece che calamonaci si darà da fare di più. comunque buon divertimento a tutti e buona festa a tutti. ossequi

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da moschetteria a capomorto »

piropazzo ha scritto:ecco 2 immagini con le date che racchiudono 60 anni documentati di festegiamenti in onore della Madonna del Mirto, sono di San Michele ma come ben sapete legate all'immagine della compatrona di Villafranca Sicula!

San Michele c.so Vittorio Emanuele 1952


Immagine


San Michele via Casamicciola 1982


Immagine

sono bellissime le foto che hai messo. san michele arcangelo quello di casamicciola non l'avevo mai visto. grazie per averle postate. ciao piropazzo a presto. by marco.

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da moschetteria a capomorto »

piropazzo ha scritto:per l'amico Blackfire ha gia risposto Peppino, per farvi capire cio' che ogni anno si respira a Villafranca in clima di festa vi consiglio di spendere 8 minuti del vostro tempo visionando il seguente video! Buona visione......
[vimeo][/vimeo]
gran bel video. complimenti :)

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

BLACKFIRE ha scritto:bhe sicuramente le due piazze non deluderanno, però secondo me su villafranca nn mi aspetto tanto, credo invece che calamonaci si darà da fare di più. comunque buon divertimento a tutti e buona festa a tutti. ossequi
Caro Blackfire, infatti nessuno mai si aspetta quello che si riesce a mettere su a Villafranca!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da BLACKFIRE »

piropazzo, il problema secondo me è che villafranca è demotivata in quanto ormai si parla solo e soltanto di "villafranca 2010" quindi tutto quello che si farà sarà sempre offuscato dal quel spettacolo ma in generale da tutta l'organizzazione di quella festa, che sicuramente è irripetibile di questi tempi. mentre calamonaci ha bisogno di rivalutarsi, in questi anni ha fatto soltanto normale amministrazione della festa dormendo sugli allori degli anni doro (anni 80). ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
mastrantoni
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 12:15
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da mastrantoni »

piropazzo ha scritto:dici bene Orazio, adesso un video storico per la piazza di Villafranca e tutti gli amanti del Vintage, lo spettacolo dell' I.P.O.N. dei f.lli Pagano del lontano agosto 1993, un saluto di cuore a Benito Pagano incontrato l'anno passato a Recco!

[youtube][/youtube]
Non si vedano più quelle bombe da tiro. impressionante...

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

sicuramente il 2010 caro Blackfire è una data indelebile per tutto il panorama pirotecnico, ma se parli di demotivazione ti do sicuramente torto, dimostrazione il 2011, la voglia è sempre quella, di fare di ogni spettacolo in questa piazza qualcosa di unico, vedi fermate e bombe di tiro, vedi seuqenzer e passaggi, ogni spettacolo a Villafranca ha qualcosa di unico!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

rallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 16:23
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da rallo »

piropazzo ha scritto:sicuramente il 2010 caro Blackfire è una data indelebile per tutto il panorama pirotecnico, ma se parli di demotivazione ti do sicuramente torto, dimostrazione il 2011, la voglia è sempre quella, di fare di ogni spettacolo in questa piazza qualcosa di unico, vedi fermate e bombe di tiro, vedi seuqenzer e passaggi, ogni spettacolo a Villafranca ha qualcosa di unico!
notizia dell ultima ora.si e fatto il comitato centrale e giorno 31 c sara la presentazione ufficiale.

Avatar utente
wjmaf
Pirovago Attivo
Messaggi: 212
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 20:22
Località: villafranca sicula e gaeta
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da wjmaf »

ottima notizia rallo anche se gia lo sapevo cmq e meglio aspettare l ufficializzazione e sicuramente non ci deluderanno clapclap :cooler: :cooler:

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da entony »

confermo ufficialmente che il comitato di MARIA SANTISSIMA DEL MIRITO 2012 di villafranca sicula è stato fatto.sono onorato di dire che anche io e mia moglie facciamo parte di questo comitato. il comitato è formato dal presidente ENZO BARONE ,vice presidente GIUSEPPE TRAMUTA, GIUSEPPINA DI GRACI,ANTONINO GIARRATANO,ROMINA ZAGARELLA,FRANCO ZAGARELLA,MATTIA DI GRACI,VACCARO ANTONINO,CAMPO LILIANA,CUSUMANO RAIMONTO,COSTA ANTONINO,DI GRACI ANDREA,PERRICONE ANTONELLA,BARONE CARMELO,TRAMUTA MICHELE,TRAMUTA JESSICA. con questo concludo dicendo W MARIA S.S DEL MIRTO. fra qualche settimana darò qualche altro aggiornamento. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Allegati
festadellamadonnadelmirto1.jpg
festadellamadonnadelmirto1.jpg (38.69 KiB) Visto 3915 volte
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”