VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da mitico dm »

31418_121661717864260_100000612962081_168841_7325561_n.jpg
f.lli Di Matteo 2009 palla a code di cavallo con ripresa a pupatelle blu

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da mitico dm »

185263_2114951 w san giovanni_n.jpg
ad oggi questa è la bomba più lunga sparata a Villafranca. 12 CB, f.lli Di Candia 2011

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

AD OGGI E' ANCORA LO SPETTACOLO DEGLI SPETTACOLI!
:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

[youtube][/youtube]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da Socio »

Visto che si parla delle cose doc viste a Villafranca negli ultimi anni, che mi dite della 12 intrecci a 6 sfondi con ben 5 colori diversi di intrecci (durante lo spettacolo di Vaccalluzzo del 2010)???
Spettacolare!!! :cooler:
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

BOMBA da lode Dario! ne parliamo della 5 sfondi di quest'anno?
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da Socio »

piropazzo ha scritto:BOMBA da lode Dario! ne parliamo della 5 sfondi di quest'anno?
A lampetti rossi per ogni sfondo...Bellissima! :cooler:
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da robytranese »

Socio ha scritto:Visto che si parla delle cose doc viste a Villafranca negli ultimi anni, che mi dite della 12 intrecci a 6 sfondi con ben 5 colori diversi di intrecci (durante lo spettacolo di Vaccalluzzo del 2010)???
Spettacolare!!! :cooler:
ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da robytranese »

Anche se non sempre c'è bisogno di chissà quanti intrecci o controbombe per fare una bomba che entri nella storia...
Ne è la dimostrazione la stupenda stutata con croce di Malta dello spettacolo di La Rosa-Di Matteo per il comitato di San Michele 2010... A mio parere una delle più belle di sempre.

Al minuto 08:40... puro spettacolo.
[youtube][/youtube]
Da notare come l'intreccio non abbia avuto la necessità di essere a crackling per riempire il cielo! clapclap

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da entony »

Socio ha scritto:Visto che si parla delle cose doc viste a Villafranca negli ultimi anni, che mi dite della 12 intrecci a 6 sfondi con ben 5 colori diversi di intrecci (durante lo spettacolo di Vaccalluzzo del 2010)???
Spettacolare!!! :cooler:
un capolavoro queste sono vere bombe ti ricordo la 13 riprese di bruscella 2010 lucca sicula tutti stuchi a polvere, pallette rossi ,pallette verdi.naturalmente sempre senza lampetti te la sei dimenticata dario? ahahhahahaahahahahahahaah ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi appesa ancora alle porte di lucca sicula :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler:
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
tigre
Pirovago Attivo
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da tigre »

entony ha scritto: un capolavoro queste sono vere bombe ti ricordo la 13 riprese di bruscella 2010 lucca sicula tutti stuchi a polvere,
che significa che è una bomba tutta stucchi a polvere? io nn lo so, per favore.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

ritorniamo a storia piu recente!

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Azzardo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 17:20
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da Azzardo »

Vorrei dire due cosette per quando riguarda i due spettacoli di villafranca da appassionato di fuochi.
Si possono giudicare in tanti modi credo i spettacoli pirotecnici (una volta si chiamavano fuochi d'artificio) perche c'è ne sono di vari tipi:
1° Sono stati due cose differenti anche se di candia all'inizio a cercato di fare una apertura (non farla visto che si sapeva gia quella di la rosa faceva piu figura) che non c'entra per il tipo di spettacolo che ha offerto
2° Spettacolo pirotecnico f.lli la rosa - Di matteo, Visto quello che hanno fatto gia vedere negli anni addietro dovevano migliorare sia coreografia sequenza di figure e tipo di bombe da tiro lavorate. Questo non vuol dire che non siano stati all'altezza dell'evento, Vuoi per il baget offerto dal comitato credo che non sarebbe una scusa ma potevano fare di più!!!!!!
3° Fuoco d'artificio Di Candia,Per l'evento in corso credo che non sa cosa vogliono dopo il 2010 (anno in cui difficilmente si supereranno i due comitati) gli spettatori alle TRE di notte non si svegliano con le bombe a chi li fa piu forte, Solito fuoco di anni fà con differenza di tre laterali a seguire. fermate a otto colpi li sparava di matteo anni 90 con migliore risultato a recco, finale ........ Schiattarella faceva meno confusione ma piu rumore e piu fumo, unica nota positiva spaccate a salice di ottima fattura e controbombe di grossa apertura di raggio cosa che pochi sono riusciti a villafranca credo la ditta pagano o liccardo non mi ricordo gli anni in cui anno fatto loro lo spettacolo,
FERMATE (una volta si dicevano cosi per spezzare il ritmo) all'inizio sembravano correggetemi se sbaglio che sfondafano prima causando un intreccio sballato, si e ripreso nella parte finale co la bombe più pesante.
4° Visto che la chiamano gara perchè non fanno una competizione cosi si finisce con vincere chi grida piu forte? :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

faccio presente a tutti pirovaghi che è stato inserito un nuovo articolo nella sezione Blog del sito, per chi sia interessato di seguito il Link che porta direttamente all'articolo!
http://www.pirovagando.it/index.php?opt ... mid=100052
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

noi ci divertiamo anche cosi'!

[youtube][/youtube]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da entony »

tigre ha scritto:
entony ha scritto: un capolavoro queste sono vere bombe ti ricordo la 13 riprese di bruscella 2010 lucca sicula tutti stuchi a polvere,
che significa che è una bomba tutta stucchi a polvere? io nn lo so, per favore.
significa che gli stucchi a polvere sono le spiga dorate oppure spiga bianche spiga tremolante ,sono meno pericolose delle pallette.significa tecnicamente che una 13 riprese fatta a stucchi è pallette è molto pericolosa sia per costruirla che spararla,perchè rischia di fare una cannonata.invece sempre la 13 riprese fatta stucchi a polvere è lampi è molto più facile farla,perchè è meno pericolosa farla è spararla, perchè è più leggera,poi perchè la bomba viene molto più piccola di lunghezza ,quindi molto più facile farla mantenere in aria.morale della favola io preferisco i colori e stucchi che lampi e botti ,li si vede di che pasta è fatto un pirotecnico. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”