VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da gigi092 »

amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da bennyhanabi »

ragazzi! non ho visto ancora lo spettacolo di di candia...ma devo dire che come sempre la ditta la rosa porta alto il suo nome come ogni anno! uno spettacolone! aspetto di vedere l'altra sparata! dai dai!

ps*complimentoni ai comitati!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da Fuokista »

Il video dello Spettacolo Pirotecnico dell'Associazione San Giovanni Battista curato dalla ditta "L'ARTIFICIOSA" dei F.lli DI CANDIA da Sassano (SA)

[youtube][/youtube]

Bom
Nuovo Pirovago
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2008, 18:38
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da Bom »

[youtube][/youtube]

Ecco il mio video di Di Candia!!!!!!!! Buona visione!!!!!!!!

Avatar utente
wjmaf
Pirovago Attivo
Messaggi: 212
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 20:22
Località: villafranca sicula e gaeta
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da wjmaf »

Questa sera in pizzeria garella con tantissima felicita per la vittoria di gliri sera dell associazione san michele con gli spettacoli curati dalle ditte la rosa di matteo e la storia continua wsma

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da salvador »

Non avevo ancora visto la sparata di carmelo di candia,grande sparata super contrabbombe,molto lavorata,non so piu che dire la cosa che mi viene piu spontanea e solo una, grandi siciliani queste sparate non si vedono da nessuna parte complimenti ai tre maestri pirotecnici e alle due associazioni saluti giacomo

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da giosca »

Bom ha scritto:[youtube][/youtube]

Ecco il mio video di Di Candia!!!!!!!! Buona visione!!!!!!!!
Grazie Bom!! Complimenti per il video e ..... per la rapidità nella pubblicazione!

Ed ovviamente complimenti per l'ottima riuscita della festa a tutti coloro che si sono prodigati dall'organizzazione alla sua realizzazione. Al presidente ed ai componenti del Comitato Centrale, a chi fa parte delle due Associazioni, alla popolazione di Villafranca Sicula, ai fuochisti ed alla ditta Riolo per le luminarie!!

Ovviamente un ringraziamento particolare a piropazzo, wjmaf, Bom e tutti coloro che si prodigano e si prodigheranno nei prossimi giorni a deliziarci con video/foto della festa. ossequi

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da gioca »

gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da valery »

Veramente bellissimi spettacoli! :smt003 :smt003
Ultima modifica di valery il lunedì 6 agosto 2012, 21:54, modificato 1 volta in totale.
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da gigi092 »

gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!
saro di coccio come dici tu ma a me lo spettacolo di di candia mi e piu liniare e pesante aveva controbombe e astutate enormi e un mio pensiero e non voglio avere discursioni su questo ne con te ne con nessuno ognuno la vede a modo suo,domenica poi sara la volta di calamonaci e avremo modo di assistere a altre 2 grandissime sparate che certo non saranno da meno di questi 2

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da gioca »

gigi092 ha scritto:
gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!
saro di coccio come dici tu ma a me lo spettacolo di di candia mi e piu liniare e pesante aveva controbombe e astutate enormi e un mio pensiero e non voglio avere discursioni su questo ne con te ne con nessuno ognuno la vede a modo suo,domenica poi sara la volta di calamonaci e avremo modo di assistere a altre 2 grandissime sparate che certo non saranno da meno di questi 2
Ma è chiaro che ognuno la può pensare come vuole. E se in questo caso uno apprezza a dovere lo spettacolo di Di Candia per quello che è stato non c'è nulla da dire. Ma certe esagerazioni... e dai! E allora Buffon che è alto due metri se lo guardo a distanza di 50 metri magari dico che è uguale a Giovinco se a questo lo guardo a distanza di 20 metri?

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da BLACKFIRE »

w villafranca sicula, w san michele arcangelo, w san giovanni e w la madonna, non si può dire altro. anche questanno i due gruppi non hanno deluso le aspettative, grandissime sparate senza dubbi.
sicuramente lo spettacolo di la rosa è stato lineare, ben articolato e come sempre ben impostato a terra, senza confuzione in aria, un errore o almeno credo, però vedendo gli ultimi spettacoli di larosa puo essere pure che sia stato un un passaggio progettato e voluto.
lo spettacolo di dicandia pesante come al solito con qualche errore nella seconda bomba tiro e qualche stucco anticpato nella terza bomba da tiro, e un laterale del finale che si accesso prima.
voglio fare un appunto ai due superiori post, effettivamente ha ragione gioca, perchè per il tipo di sparo che ormai ha la rosa, ha bisogno sempre di spazi ampi e secondo me è per questo che ha saprato un po lontano, mentre di candia ha sparato molto vicino quindi già spara pesante di suo, poi anche la vicinanza, le bombe sembravano il doppio, comunque le contrabombe di di candia non si discutono al di la della distanza erano perfette cosi come la prima bomba 1*9o. detto questo complimenti veramente a tutti ottima festa. ossequi ossequi ossequi ossequi
alla prossima.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da Carlo »

Altri video dalla rete:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

cagiu82
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:04
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da cagiu82 »

Compliementi a tutti e due le associazioni gli spettacoli sono stati stupendi ma l'accoppiata La Rosa Di matteo non sbaglia mai un colpo e la prosima a Calamonaci sara' lo stesso. La Rosa e' insuperabile ma Di Candia e' il futuro dei fuochi e fra qualche anno sara' super.

art31
Nuovo Pirovago
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2012, 4:56
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da art31 »

[youtube][/youtube]


Ecco il video particolare proiettato per l'entrata dell'alloro di san Giovanni Battista
La cineseria fatela sparare ai cinesi
noi vogliamo solo roba nostrana


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”