TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO2012

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da entony »

sparatore ha scritto:Discussione difficile che si ripropone anche i questa occasione e tutte le volte in presenza di spettacoli impegnati. Mi viene da fare un paragone con altri tipi di esibizioni come quelle sportive dove in alcune discipline l'atleta deve cimitarsi in esercizi obbligatori, esercizi già prestabiliti dove si valuta chi lo ha eseguito meglio. Nel caso di uno spettacolo pirotecnico questo si può accomunare alla serie di fermate e ad alcuni numeri obbligatori che compaiono nelle sparate cosidette classiche e nella norma. Cosa può dare il tocco di genialità o di imprevedibilità alla normalità di uno spettacolo, lo può dare e lo stiamo registrando da qualche tempo, la parte libera della sparata affidata alla creativita e alla fantasia del pirotecnico o/e l'utilizzo corretto della tecnologia. Questi a mio parere sono i due fattori che alcune delle Ditte presenti anche a Trecastagni, propongono, rischiando qualcosa, con ottimi risultati, rompendo un poco lo schema abitudinale, che da quanto pare comincia a piacere sempre di più degli "esercizi obbligatori".
Saluti
clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap grande sparatore. è quando lo vedi salutami a zio pierino :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da Horas »

Spettacolo piromusicale eseguito dalla ditta Doctor Fire da Belpasso

[youtube][/youtube]
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da Horas »

Posto alcune foto del pomeriggio di festa ;)
Immagine Immagine Immagine
Razzo... grinsmile

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da bombapirotecnica »

Caro Vicenzo ti ricordi le discussioni che facemmo a Cimitile riguardo l'analisi che oggi fai per trecastagne?Bheeee vedo che sei d'accordo ora nel dire e nel pensare che l'abitudine nel vedere la solita sparata e'bella ma'se'non e'coreografica sembra quasi che ci manchi qualcosa.Oggi i Siciliani ci stanno avvicinando a quel tipo di ragionamento ossia che e'meglio uno spettacolo al limite fatto di poche fermate e nemmeno tanto lunghe,ma'con effetti e fantasia di un certo livello.E'vero per esempio che la sparata di la Rosa e'stata meno massiccia di quella di Di Candia,ed e'durata pure poco ma'hai visto a quante postazione partivano gli spettacoli?di Candia e'stato anche lui superlativo ed anche lui dopo le bombe a sei intrecci otto e dodici si e'fermato ed ha fatto un intramezzo di sequenziali per spezzare anche lui con uno spettacolo.Spero che la quantita'venga sempre considerata come qualcosa in piu'ma'non come mezzo fondamentale per poter vincere.Infine dico che anche una sfera puo'e deve essere considerata qualcosa di difficile perche'lo e'.........,ed i pirotecnici lo sanno.Concludo dicendo e facendo i miei piu'sinceri auguri a coloro che hanno organizzato la festa e sopratutto un applauso alle ditte che ci hanno deliziato di tradizione e spettacolo allo stesso tempo.Di Candia e'stato quello che di piu'ha saputo unire le due cose,La Rosa e Vaccalluzzo ormai da un punto di vista coreografico sono davvero bravissimi a partire dalle semplici bombe nell'otto ad un organizzazione a terra davvero spettacolare.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da alessandro74 »

cagiu82 ha scritto:
Horas ha scritto:
cagiu82 ha scritto:Io c'ero spettacoli mozafiato ottimi tutti. In Piazza e fuori. Pero' perche' nessuno parla della solita bomba che sempre fà il buco a terra? La fisica non e' opinione e' una lege.
Sicuramente la fisica non è un'opinione, c'è da dire che molti fuochisti difficilmente arriverebbero a 7 controbombe di cui almeno 2 a terra, loro ne hanno fatto 12 di cui solo le ultime due sono arrivate a terra.

Pero’ prima voglio dire che il mio non è una critica alo spettacolo, perche’ era di serie A, quello che io dico e’ perche’ insistono sempre con le solite bombe che gli cadono sempre per terra. E’ gia alla nona ha incominciato a calare e questo succede sempre comunque, perché insistere? Io allora così di contro bombe allora dico che ne ho viste nove in aria e non dodici. Se di queste bombe a incominciare dallo decimo spacco si scassano tutte sempre, ma proprio sempre sempre, ma perche’ allora insistono? Poi nessuno sa fare le sette contro bombe, ma che dici?
Beh , a dire il vero rimangono quasi sempre per aria , le 12 controbombe

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da Horas »

Infatti secondo me il problema riguarda le bombe realmente esagerate.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
peppigno
Pirovago Attivo
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 14:40
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da peppigno »

Horas ha scritto:
cagiu82 ha scritto:Io c'ero spettacoli mozafiato ottimi tutti. In Piazza e fuori. Pero' perche' nessuno parla della solita bomba che sempre fà il buco a terra? La fisica non e' opinione e' una lege.
Sicuramente la fisica non è un'opinione, c'è da dire che molti fuochisti difficilmente arriverebbero a 7 controbombe di cui almeno 2 a terra, loro ne hanno fatto 12 di cui solo le ultime due sono arrivate a terra.

Beh...l'anno scorso la ditta chiarenza ha fatto la sette e la nove contraobombe!!!

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da bennyhanabi »

secondo me sono stati tutti degli ottimi spettacoli...questa volta devo dire che mi riesce difficile a fare una classifica! tutti in un modo o nell'altro hanno fatto uno spettacolo da esserne fieri! complimentoni a tutte le ditte!

Immagine

cagiu82
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:04
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da cagiu82 »

alessandro74 ha scritto:[
Pero’ prima voglio dire che il mio non è una critica alo spettacolo, perche’ era di serie A, quello che io dico e’ perche’ insistono sempre con le solite bombe che gli cadono sempre per terra. E’ gia alla nona ha incominciato a calare e questo succede sempre comunque, perché insistere? Io allora così di contro bombe allora dico che ne ho viste nove in aria e non dodici. Se di queste bombe a incominciare dallo decimo spacco si scassano tutte sempre, ma proprio sempre sempre, ma perche’ allora insistono? Poi nessuno sa fare le sette contro bombe, ma che dici?
Beh , a dire il vero rimangono quasi sempre per aria , le 12 controbombe[/quote]
A va be' allora ho le catarratti perche' a me pare che cascano sempre e no quasi.

Avatar utente
1PYRO8
Nuovo Pirovago
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 12:59
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da 1PYRO8 »

Ciao a tutti!


Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
VIDEOS IN HD: http://www.youtube.com/user/1PYRO8
Now on facebook.com I like it!

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da alessandro74 »

cagiu82 ha scritto:
alessandro74 ha scritto:[
Pero’ prima voglio dire che il mio non è una critica alo spettacolo, perche’ era di serie A, quello che io dico e’ perche’ insistono sempre con le solite bombe che gli cadono sempre per terra. E’ gia alla nona ha incominciato a calare e questo succede sempre comunque, perché insistere? Io allora così di contro bombe allora dico che ne ho viste nove in aria e non dodici. Se di queste bombe a incominciare dallo decimo spacco si scassano tutte sempre, ma proprio sempre sempre, ma perche’ allora insistono? Poi nessuno sa fare le sette contro bombe, ma che dici?
Beh , a dire il vero rimangono quasi sempre per aria , le 12 controbombe
A va be' allora ho le catarratti perche' a me pare che cascano sempre e no quasi.[/quote]

Eh si mi pare che le cataratte siano l'ipotesi più probabile

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da moschetteria a capomorto »

bennyhanabi ha scritto:secondo me sono stati tutti degli ottimi spettacoli...questa volta devo dire che mi riesce difficile a fare una classifica! tutti in un modo o nell'altro hanno fatto uno spettacolo da esserne fieri! complimentoni a tutte le ditte!

Immagine
ciao benny compilmenti per la foto della candelora. sarà stata una bella festa. :) :)

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da piropazzo »

grande Toby, impeccabile come sempre!

clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

leo83
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 23:11
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da leo83 »

L'uscita della ditta EtnaPyro di Francesco Privitera

[youtube][/youtube]

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da salvatore »

Ottimo servizio 1PYRO8!!! :smt023


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”