TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO2012

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
peppigno
Pirovago Attivo
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 14:40
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da peppigno »

Horas ha scritto:Ieri presente a Trecastagni e tanti pirovaghi erano li come sempre, la festa di quest'anno aveva un'aria particolare, magica, forse più degli anni precedenti. Spettacoli pirotecnici eccelsi, meravigliosi, unici, disarmanti nel vederli, questo riguarda i fuochi in campagna, mentre i piromusicali in piazza sono stati molto gradevoli ma i fuochi tradizionali in piazza sono altra cosa. Comunque per gli spettacoli tradizionali aerei secondo me sarà una piazza che quest'anno difficilmente potrà essere superata, in Italia. La mia classifica personale prevedere questo podio:

1° La Rosa: spettacolo mai noioso nessuna sbavatura, mozzafiato, per me vale 9
2° Di Candia: spettacolo nello spettacolo, anch'esso di grandissimo livello, voto 8,5
3° Vaccalluzzo, spettacolo molto bello con qualche imprecisione ma di altissimo livello, voto 8+

Secondo me questi voti sono esagerati, belli spettacoli ma non da altissimo livello. E comunque la rosa ha sparato meglio in piazza che fuori. Al campo ha sparato solo fermate in quantità senza nessun cambiamento mentre vaccalluzzo ha sparato oltre alle fermate, del salice e dei colpi a sfera bellissimi e di ottima qualità. Di candia sinceramente mi aspettavo di più per come sentivo dire, nel complesso buono!
Detto questo al campo sportivo nessuno secondo me ha superato l'8 di voto, forse vaccalluzzo si ci è avvicinato di più mentre gli altri due sul 7.
E ricordatevi che la pirotecnica non è solo fermate e stutate, ci sono tantissime tante altre cose!!!! grinsmile
In piazza la rosa ha eseguto meglio degli altri due il piromusicale, ottimi brani e sequenze belle ma poco materiale aereo al contrario di vaccalluzzo che oltre ad effetti ha sparato fuochi di buona manifattura; doctor fire, ottime potenzialità ma non li ha fatte vedere, materiale scadente e ripetitivo, lento in alcuni brani e solo negli ultimi due brani ha fatto qualcosina ma ci voleva ben altro!!! Nel complesso a la rosa darei un 8, vaccalluzzo 7,5 e doctor fire un 6 di fiducia e stima!!!

Secondo sempre il mio modestissimo parere lo scorso anno i tasso qualitativo dei fuochi sia al campo che fuori era migliore, poi ognuno la pensa come vuole!!!

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da Socio »

Come al solito c'è sempre qualcuno che cerca di tirare acqua al proprio mulino al posto di essere oggettivi...che brutto vizio...!
Io credo che chi, come me, quest'anno è stato a Trecastagni, sia tornato a casa bello sazio e compiaciuto di quello che s'è potuto vedere, per quel che riguarda i tre fuochi in campagna.
Oggettivamente mi troverei in grossa difficoltà nel decretare quale sia stato il migliore dei tre, perchè in tutti e tre ho trovato qualcosa che mi è piaciuto di più rispetto agli altri due.
Soggettivamente ho apprezzato particolarmente lo spettacolo di Di Candia; al momento credo sia davvero dura per gli altri pirotecnici confrontarsi con questa ditta, che riesce sempre a ben figurare, sia nei diurni che nei notturni.
Per quanto riguarda i piromusicali mi è piaciuto soprattutto il Rondo alla Turca di Mozart (ossia il 1° brano di Vaccalluzzo, che avevo già visto per S. Agata), ed il 3° brano di La Rosa.
Sono sempre del parere che gli spettacoli di piazza siano più entusiasmanti ed adrenalinici, ma ovviamente se l'obiettivo principale è quello di salvaguardare la sicurezza pubblica (ricordate cosa è successo lo scorso anno), sicuramente i piromusicali sono più sicuri. E quindi, che ben vengano se l'alternativa resta il nulla.
Concludo facendo i miei complimenti ai tre partiti di Trecastagni per quello che ogni anno riescono a fare in onore dei loro tre Santi Fratelli Martiri!
Chapeau! ossequi
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da bennyhanabi »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da bennyhanabi »

adesso in piazza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da bennyhanabi »

una bella foto panoramica della piazza! grinsmile
Immagine

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da Horas »

Socio ha scritto:Come al solito c'è sempre qualcuno che cerca di tirare acqua al proprio mulino al posto di essere oggettivi...che brutto vizio...!
Io credo che chi, come me, quest'anno è stato a Trecastagni, sia tornato a casa bello sazio e compiaciuto di quello che s'è potuto vedere, per quel che riguarda i tre fuochi in campagna.
Oggettivamente mi troverei in grossa difficoltà nel decretare quale sia stato il migliore dei tre, perchè in tutti e tre ho trovato qualcosa che mi è piaciuto di più rispetto agli altri due.
Soggettivamente ho apprezzato particolarmente lo spettacolo di Di Candia; al momento credo sia davvero dura per gli altri pirotecnici confrontarsi con questa ditta, che riesce sempre a ben figurare, sia nei diurni che nei notturni.
Per quanto riguarda i piromusicali mi è piaciuto soprattutto il Rondo alla Turca di Mozart (ossia il 1° brano di Vaccalluzzo, che avevo già visto per S. Agata), ed il 3° brano di La Rosa.
Sono sempre del parere che gli spettacoli di piazza siano più entusiasmanti ed adrenalinici, ma ovviamente se l'obiettivo principale è quello di salvaguardare la sicurezza pubblica (ricordate cosa è successo lo scorso anno), sicuramente i piromusicali sono più sicuri. E quindi, che ben vengano se l'alternativa resta il nulla.
Concludo facendo i miei complimenti ai tre partiti di Trecastagni per quello che ogni anno riescono a fare in onore dei loro tre Santi Fratelli Martiri!
Chapeau! ossequi
Concordo pure io, quando sono tornato a casa era come se viaggiassi sulle nuvole, ero felice, tre grandissimi spettacoli pirotecnici che di questi tempi non so quante siano le piazza che possano
garantire uno spettacolo di questa levatura.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da piropazzo »

tanto per iniziare per chi non era presente cominciate a gustarvi questo mix di sequenze, e poi chi vivra' vedra'!!!!!

[youtube][/youtube]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da entony »

appena tornato da trecastagni stanchissimo.belle sparate, complimenti hai comitati .la mia opinione personale senza dubbi è che tra tutte le ditte partecipanti darei i miei complimenti a questa persona qui sotto nella foto ,per il semplice motivo perchè questa ditta è stata l'unica ditta partecipante a mettere le sue proprie mani in tutto dico in tutto il suo materiale che è salito in aria.complimenti carmelo hai fatto vedere la vera arte della pirotecnica, colori incandescenti, fermate a orologio è spacchi da leccarsi i baffi. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi
Allegati
412061_301301676622173_100002270295278_654214_551260644_o.jpg
412061_301301676622173_100002270295278_654214_551260644_o.jpg (58.09 KiB) Visto 4005 volte
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da moschetteria a capomorto »

bennyhanabi ha scritto:una bella foto panoramica della piazza! grinsmile
Immagine
che foto spettacolari. complimenti benny per tutte le foto che hai postato. un reportage da 10 e lode. by marco. :)

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da moschetteria a capomorto »

piropazzo ha scritto:tanto per iniziare per chi non era presente cominciate a gustarvi questo mix di sequenze, e poi chi vivra' vedra'!!!!!

[youtube][/youtube]
mamma mia che spettacolo meraviglioso e quanti sacrifici per i pirotecnici che hanno lavorato a duro per ottenere un tocco di maestria e bravura come l'arte comanda. grazie anche a te piro per aver postato questo grande video. meraviglioso. :) :) clapclap clapclap clapclap

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da salvador »

Grandissime sparate a trecastagni, devo fare i miei piu sinceri complimenti al comitato per la scelta delle ditte,ho visto solo LA ROSA,DI CANDIA devo dire che hanno fatto due grossi spettacoli tutti e due con il loro stile non confrontabile uno con l'altro secondo, me non si possono paragonare uno con l'altro,la rosa da spettacolo lo ripetero fino all' infinito coreografia allo stato puro ogni spettacolo visto e sempre diverso complimenti a questa ditta che sta facendo cose straordinarie ,di candia immenso come al solito non ho visto le bombe ho solo visto il finale ricco di colori spacchi eccezzionali colori vivi una serie di fermate da paura in questo momento e li in cima a tutti sicuramente non piacera a tanta gente ma questi fratelli realmente stanno dando lustro alla memoria del padre complimenti aspetto di vedere vacaluzzo saluti e sempre boia chi molla giacomo vitucci

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da salvatore »

Spettacolo della ditta Di Candia ripreso dal nostro Paolo Riolo!!! :smt023


[youtube][/youtube]

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da Horas »

Comincio a postare i miei video cominvio da Di Candia :)

[youtube][/youtube]
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da Horas »

Spettacolo pirotecnico in campagna dei F.lli Vaccalluzzo ;)


[youtube][/youtube]
Razzo... grinsmile

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: TRECASTAGNI S MARTIRI ALFIO FILADELFO CIRINO 9-10 MAGGIO

Messaggio da salvador »

Dopo aver visto anche i vacaluzzo,complimenti anche a loro grande coreografia questi siciliani in questo campo e nell'impostazione delle sparate sono al TOP veramente grandi non ho parole quelle piccole sbavature nenche si commentano,pero se devo dare un premio lo darei senza dubbio alla ditta DI CANDIA e vi spiego anche il perche,molta roba lavorata di ottima qualita un apertura difficilissima e straordinaria colori unici niente da dire per me in questo momento sono davvero inimitabili,io sono un appassionato di fuochi e vedere queste sparate per me e il massimo della goduria, ringrazio gli amici di aver posato i video e un bravi a tutti i pirotecnici saluti giacomo vitucci


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”