MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da salvador »

MONTEFALCIONE secondo me non ha deluso le attese e stata una grossa gara anche perche bisogna valutare il mese e le somme elargite ai pirotecnici quindi dico che si sono viste grosse sparate,passiamo al giudizio della gara, io lo scritto nell'altro post per me sono stati tutti bravi poi in una gara chi meno sbaglia vince, ma bisogna premiare anche chi ha gli attributi di osare di piu,invece in quella di montefalcione si e premiato chi ha osato di meno per me e stato uno scandalo e lo ripetero all'infinito perche si e premiato un pirotecnico che ha sparato benissimo non discuto la perfomance di ugo lieto ma se dobbiamo dare un premio al finale sicuramente non lo meritava lui, il resto non mi interessa perche ognuno vede la sparata a modo priprio e in una gara bisogna lasciar perdere il proprio tifo e bisogna essere obiettivi un abbraccio saluti giacomo

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

@ Fuokista

Come bombe da tiro, nel complesso, Di Matteo e Bruscella sono stati più o meno pari, però il primo aveva una 2*e 7cb, e doveva essere la bomba da gara a ricevere il premio (non dirmi che la prima bomba di Bruscella aveva gli stessi numeri di spacchi, tra intrecci e cb, perché quest'iultime sono più complesse da fare in una bomba). Le fermate, invece, Di Candia a parte (le migliori erano le sue, e il premio è giusto che sia andato a lui, nonostante i problemi dopo), concordo più o meno con un ex- equo, anche perché è vero che le più lunghe erano di Bruscella (cmq la 5 sfondi è stata a 5*, dunque equivalente, come difficoltà, circa ad una 8* in 4 sfondi), ma Di Matteo aveva anche due bombe da tiro di ottima qualità nella catena delle fermate, oltre che una volata a 6 seguita da 6cb. Miglior finale andava a Di Matteo, più vario e preciso. Miglior apertura, invece, checché se ne dica, andava data a Di Candia: sequenziale seguito da: intrecci a crakling, stutate, 3 bombe a 6* in 3 sfondi, ancora stutate, e per finire tre spacchi a cannoli enormi e con ottima scelta di colori, il tutto fatto su tre postazioni. Di cosa vogliamo parlare? Saluti.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

diversamente io faccio una classifica piu' dettagliata x quando riguarda i premi:
apertura: Di Candia
bomba di gara:Di Matteo
bombe da tiro:Bruscella
bombe di fermata:Di candia
e finale va pure bene x Lieto, anche perche nessuno ha tentato di piu', non c'e' stato quello che
ha fatto la differenza dei 4,invece Lieto con il suo modo di spettacolarizzare ha fatto si che la
giuria venisse colta d'inganno che magari non si aspettava cosi tanto spettacolo e meno
tradizionale come ha sempre offerto questa piazza.
un ultima cosa peccato che a Di Candia non e' andato tutto bene, altrimenti non ci fossero stati
dubbi di nessun tipo.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

salvador ha scritto:MONTEFALCIONE secondo me non ha deluso le attese e stata una grossa gara anche perche bisogna valutare il mese e le somme elargite ai pirotecnici quindi dico che si sono viste grosse sparate,passiamo al giudizio della gara, io lo scritto nell'altro post per me sono stati tutti bravi poi in una gara chi meno sbaglia vince, ma bisogna premiare anche chi ha gli attributi di osare di piu,invece in quella di montefalcione si e premiato chi ha osato di meno per me e stato uno scandalo e lo ripetero all'infinito perche si e premiato un pirotecnico che ha sparato benissimo non discuto la perfomance di ugo lieto ma se dobbiamo dare un premio al finale sicuramente non lo meritava lui, il resto non mi interessa perche ognuno vede la sparata a modo priprio e in una gara bisogna lasciar perdere il proprio tifo e bisogna essere obiettivi un abbraccio saluti giacomo

E no! Di Candia aveva la stessa cifra, eppure... Adesso non tiriamo fuori scuse fantozziane... (prima della gara la cifra era di più? ecco perché dicevate cose diverse? ovvio che no, ma ora è andata male e bisogna considerare il mese e le cifre... troppo comodo)! Lieto ha deluso, Bruscella un fuoco normale, Di Matteo ha fatto il suo, e Di Candia aveva un fuoco fuori gara, ma gli è andata male, purtroppo. Questo è quanto.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

Wolf ha scritto:diversamente io faccio una classifica piu' dettagliata x quando riguarda i premi:
apertura: Di Candia
bomba di gara:Di Matteo
bombe da tiro:Bruscella
bombe di fermata:Di candia
e finale va pure bene x Lieto, anche perche nessuno ha tentato di piu', non c'e' stato quello che
ha fatto la differenza dei 4,invece Lieto con il suo modo di spettacolarizzare ha fatto si che la
giuria venisse colta d'inganno che magari non si aspettava cosi tanto spettacolo e meno
tradizionale come ha sempre offerto questa piazza.
un ultima cosa peccato che a Di Candia non e' andato tutto bene, altrimenti non ci fossero stati
dubbi di nessun tipo.
vi ricordo che il finale va giudicato senza tener conto delle fermate che vengono gia' premiate singolarmente.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

arol ha scritto:
salvador ha scritto:MONTEFALCIONE secondo me non ha deluso le attese e stata una grossa gara anche perche bisogna valutare il mese e le somme elargite ai pirotecnici quindi dico che si sono viste grosse sparate,passiamo al giudizio della gara, io lo scritto nell'altro post per me sono stati tutti bravi poi in una gara chi meno sbaglia vince, ma bisogna premiare anche chi ha gli attributi di osare di piu,invece in quella di montefalcione si e premiato chi ha osato di meno per me e stato uno scandalo e lo ripetero all'infinito perche si e premiato un pirotecnico che ha sparato benissimo non discuto la perfomance di ugo lieto ma se dobbiamo dare un premio al finale sicuramente non lo meritava lui, il resto non mi interessa perche ognuno vede la sparata a modo priprio e in una gara bisogna lasciar perdere il proprio tifo e bisogna essere obiettivi un abbraccio saluti giacomo

E no! Di Candia aveva la stessa cifra, eppure... Adesso non tiriamo fuori scuse fantozziane... (prima della gara la cifra era di più? ecco perché dicevate cose diverse? ovvio che no, ma ora è andata male e bisogna considerare il mese e le cifre... troppo comodo)! Lieto ha deluso, Bruscella un fuoco normale, Di Matteo ha fatto il suo, e Di Candia aveva un fuoco fuori gara, ma gli è andata male, purtroppo. Questo è quanto.

non mettiamo zizzaine sulle cifre, i soldi delle sparate sono uguali per tutti, evidentemente
si e' notato nelle sparate la grossa differenza del materiale perche' chi si e' presentato con materiale che andava bene x piromusicali e chi invece ha tenuto conto della piazza rinomata x la
gara tradizionale, ecco xche' si e' visto il risalto della sparata di DI Candia, nonostante non e'
andata bene.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

@ Wolf

Zizzanie? Perché non leggi con più attenzione il mio messaggio? Evidentemente non hai capito cosa ho scritto...

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

zizaine in senso che quello che hai detto puo' far capire cose non veritiere, io ho capito bene il tuo
messaggio ma visto tutti i fraintesi che succedono in questo sito e meglio prevenire.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da salvatore »

Wolf ha scritto:zizaine in senso che quello che hai detto puo' far capire cose non veritiere, io ho capito bene il tuo
messaggio ma visto tutti i fraintesi che succedono in questo sito e meglio prevenire.

Mi spieghi meglio Wolf...??? :???:

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Lucio »

salvatore ha scritto:
Wolf ha scritto:zizaine in senso che quello che hai detto puo' far capire cose non veritiere, io ho capito bene il tuo
messaggio ma visto tutti i fraintesi che succedono in questo sito e meglio prevenire.

Mi spieghi meglio Wolf...??? :???:
Te lo spiego io Salvatore: Da buon compaesano di chi so io Irio non poteva non smentirsi... Addirittura calcare in rosso una frase inutile quanto cretina me ne da la conferma... Pirovagando è il sito, dove, finchè si parla bene di qualcosa e si fanno i ca..i propri a proprio uso e consumo, è il numero uno su tutta la rete internet e al mondo, poi quando qualcosina va storto si scarica giu la peggiore zozzeria. Caro Irio, gentilmente chiarisciti con chi crea i fraintesi e le zizzanie, a cominciare dall' "organizzatore" della gara pirotecnica di quest'anno, colloquia direttamente con chi credi faccia pettegolezzo e crei malintesi, PIROVAGANDO non c'entra nulla con quanto scritto e detto da semplici utenti che frequentano il forum e che quindi scrivono il loro pensiero liberamente come giusto che sia. Spero sia stato il più chiaro possibile perchè sinceramente ne ho pieni i cogl..ni di questo chiacchiericcio da bar di piazza.... Finita questa stagione pirotecnica saremo noi a PREVENIRE parecchie cose per il prossimo anno... Se vuoi contattami in privato poi ti do il mio numero e ci facciamo una bella chiacchierata... Saluti.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Raffaele2012 »

salvador ha scritto:MONTEFALCIONE secondo me non ha deluso le attese e stata una grossa gara anche perche bisogna valutare il mese e le somme elargite ai pirotecnici quindi dico che si sono viste grosse sparate,passiamo al giudizio della gara, io lo scritto nell'altro post per me sono stati tutti bravi poi in una gara chi meno sbaglia vince, ma bisogna premiare anche chi ha gli attributi di osare di piu,invece in quella di montefalcione si e premiato chi ha osato di meno per me e stato uno scandalo e lo ripetero all'infinito perche si e premiato un pirotecnico che ha sparato benissimo non discuto la perfomance di ugo lieto ma se dobbiamo dare un premio al finale sicuramente non lo meritava lui, il resto non mi interessa perche ognuno vede la sparata a modo priprio e in una gara bisogna lasciar perdere il proprio tifo e bisogna essere obiettivi un abbraccio saluti giacomo
Premettendo che non ho avuto modo e tempo di visionare i filmati in questione (per i quali fin da ora ringrazio di cuore Pirovagando), mi sono permesso di evidenziare in grassetto una parte di questo post di Salvador perchè da essa è possibile riflettere anche a titolo più vasto.

In buona sostanza Salvador ha scritto che in tutte le gare pirotecniche va premiato anche chi ha gli "attributi di osare di più". Ebbene a questo punto la domanda sorge spontanea: l'Italia ha vinto cmq il mondiale di calcio del 1994 anche se Baresi e Baggio hanno sbagliato i loro calci di rigore? l'Udinese di qualche sera fa doveva essere comunque ammessa alla Champions League anche se Maicosuel ha combinato quel disastro ferroviario di cucchiaio? Certamente no!

La Gara Pirotecnica funziona un pò come la Lotteria di Capodanno, invece. Se l'artifizio ambizioso riesce anche bene, il premio diviene addirittura doveroso. Ma se l'artifizio ambizioso riesce male, il premio non può di sicuro essere attribuito con facilità, a meno che gli altri sparafuochi non decidano di accendere scatoline cinesi anzichè granate cilindriche...

Dunque lo sparafuoco non deve più provare artifici ambiziosi? deve cominciare a nascondere gli attributi? o addirittura deve cominciare a... tagliarseli, codesti attributi? CERTO CHE NO!!!! Se infatti l'artifizio ambizioso riesce bene, come ho già evidenziato sopra, il premio è cmq conquistato al 100%.

Più in generale l'attività di un artista-artigiano pirotecnico non deve mai essere finalizzata alla vittoria di turno, ma deve essere indirizzata alla prova e riprova pressochè quotidiana di artifici ambiziosi: d'altro canto è l'unico modo per abbassare le percentuali di scarsa riuscita (e per vincere di sicuro 'sti benedetti premi...).

Se poi, per questioni di bon ton, diviene necessario in certe situazioni evidenziare anche l'artifizio ambizioso malriuscito, l'ente organizzatore di turno potrebbe puntare su "riconoscimenti speciali" invece di elargire il relativo premio... Insomma servirebbe un pò di elasticità su due piedi... roba non impossibile, a pensarci bene.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

salvatore ha scritto:
Wolf ha scritto:zizaine in senso che quello che hai detto puo' far capire cose non veritiere, io ho capito bene il tuo
messaggio ma visto tutti i fraintesi che succedono in questo sito e meglio prevenire.

Mi spieghi meglio Wolf...??? :???:
caro Salvatore non fraintendermi io mi riferivo al fatto di creare discussioni che in Guardia Sanframonti hanno fatto succedere discussioni forti proprio x un messaggio non capito bene. ciao

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da fandivito »

Evviva!!!!!!!!!! Finalmente pensavo di essere solo io tifoso di un pirotecnico in particolare ma vedo che siamo in molti. Non voglio togliere meriti a Carmelo che ha fatto davvero uno spettacolo eccezionale ma avendo gettato a terra la prima bomba per me è uscito fuori gara per il resto è stato sublime. Per il fatto degli inciuci non ce la prendiamo con Bomba......essendo lui uno degli organizzatori nel bene e nel male tira l'acqua al suo mulino........ ma statene certi migliorerà nei commenti altrui
Per il resto prepariamoci alla grande abbuffata di sabato non solo pirotecnica ma anche gastronomica.......Arrivederci!!!!!!!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

fandivito ha scritto:Evviva!!!!!!!!!! Finalmente pensavo di essere solo io tifoso di un pirotecnico in particolare ma vedo che siamo in molti. Non voglio togliere meriti a Carmelo che ha fatto davvero uno spettacolo eccezionale ma avendo gettato a terra la prima bomba per me è uscito fuori gara per il resto è stato sublime. Per il fatto degli inciuci non ce la prendiamo con Bomba......essendo lui uno degli organizzatori nel bene e nel male tira l'acqua al suo mulino........ ma statene certi migliorerà nei commenti altrui
Per il resto prepariamoci alla grande abbuffata di sabato non solo pirotecnica ma anche gastronomica.......Arrivederci!!!!!!!!
Carissimo amicone,,ascolta un mio consiglio,,si vuò stà buon e cuntinuà a varè i fuochi lascia perdere o magnà.Arrivederci a Sabato tempo meteo permettendo

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Lucio »

Secondo il mio modo di vedere e per come mi è stato insegnato, in una gara pirotecnica, un fuochista va squalificato se il premio in palio è solamente uno, nel caso di Montefalcione, c'erano diversi premi da assegnare, quindi a mio parere, la ditta DI CANDIA ha partecipato regolarmente alla gara pirotecnica nonostante i problemi avuti. :smt023


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”