MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

VOGLIO tutta la SICILIA,PUGLIA,CAMPANIA e LIGURIA a Montefalcione quest'anno,mi affido ad antony,claudio per la Sicilia,Carlo per la Liguria,Pierp e Giacomo per la Puglia.Per la Campania ci penso io.Venite,venite.................. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Fuokista »

Quest'anno presente per la prima volta a Montefalcione, stavolta non me la perdo!! ;)

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

bombapirotecnica ha scritto:VOGLIO tutta la SICILIA,PUGLIA,CAMPANIA e LIGURIA a Montefalcione quest'anno,mi affido ad antony,claudio per la Sicilia,Carlo per la Liguria,Pierp e Giacomo per la Puglia.Per la Campania ci penso io.Venite,venite.................. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
Luigi la tua richiesta scusami se sono ripetitivo è collegata sempre all'orario di sparo e alle pause
tra un pirotecnico e l'altro che ci fa arrivare sempre all'alba a casa per i più vicini come me,e a giorno per quelli fuori Regione,per pretendere ciò che tu dici e per quello che la piazza di Montefalcione merita ci vuole un forte e grosso impegno da parte tua facendo molta pressione
verso gli amici del Comitato Festa,non bisogna andare oltre le ore 22,30/23°massimo,se ciò avverà vedrai quante persone si riverseranno in Montefalcione visto anche la quaderna dei pirotecnici che avete scelto,,non bisogna fare in modo che dopo il secondo o terzo sparo la gente incomincia ad andar via perchè si è fatto troppo tardi,alle ore 0,1°dovrebbe essere tutto
terminato,se ciò avverrà vedrai negli anni a venire quanta ancora più gente si riverseranno li. Luigi cerca di capirci,,buon lavoro a te e al Comitato Festa

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da entony »

bombapirotecnica ha scritto:VOGLIO tutta la SICILIA,PUGLIA,CAMPANIA e LIGURIA a Montefalcione quest'anno,mi affido ad antony,claudio per la Sicilia,Carlo per la Liguria,Pierp e Giacomo per la Puglia.Per la Campania ci penso io.Venite,venite.................. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
grazie luigi per il tuo invito ,ma sarà difficile salire per questioni di lavoro per quel periodo.ma sarò sempre accanto a te che sei un ragazzo che meriti tanto . :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
NightFlyer
Nuovo Pirovago
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 18:04
Località: Osnabrueck / Germany
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da NightFlyer »

with
GOOGLE TRANSLATOR
[hr]
Ciao.

Un amico e cercherò di venire a Montefalcione in agosto per visitare questo famoso festival!
Veniamo entrambi dalla Germania e attendo con ansia il festival di Montefalcione e le grandi fuochi d'artificio.

Se conoscete altri gara pirotecnica / feste alla fine di agosto (forse a Napoli, Avellino e Bari),
per favore fatemelo sapere. Vorremmo vedere fuochi d'artificio il più possibile!

[hr]
A friend and I will try to come to Montefalcione in August to visit the famous festival!
We both come from Germany and look forward to the festival in Montefalcione and the great fireworks.

If you know other firework competitions / festivities at the end of August (perhaps in Naples, Avellino and Bari),
please let me know. We would like to see as many fireworks as possible!


[hr]
:smt023
Saluti
NightFlyer

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

Vorrei dire a bombapirotecnica che prima di criticare la gara e i fuochisti di Castro di quest'anno, perchè non si rivede qualche scandalosa edizione passata della gara di Montefalcione? Prima di criticare le altre gare, bisogna lavare i panni sporchi di casa propria... e cerca di portare più rispetto per le altre manifestazioni, perchè ci sono gare superiori a Montefalcione, sia come budget che come fuochi, e non faccio nomi per non offendere le altre gare...

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Caro Pierino pero'stai diventando logorroico,dici sempre la stessa cosa e che diamine!!!!!!!! :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 Ti ho detto che il Comitato sta'cercando di fare il possibile,anzi se'proprio vuoi una notizia ufficiale gia'quest'anno si voleva sparare il Martedi'per iniziare alle 9.30,ma'siccome siamo in democrazia e nel Comitato bisogna ragionare con piu'teste non e'semplice.Proprio ieri sono andato a vedere la sparata di Di Matteo con il Comitato, ed il caro amico Domenico gia'mi diceva che quasi sicuramente l'anno prossimo si fara'la gara il Martedi'.Pero'se'tu'insisti nel dire sempre le stesse cose mi stai rovinando e screditando quegli enormi sforzi che sto'cercando di fare quest'anno nell'organizzare e pubblicizzare al massimo la gara ,quindi per favore cerca di essere meno critico nei confronti miei e di tutti quelli che stanno cercando di farti vivere una serata in compagnia di amici ed altro,dovresti solo ringraziare il Comitato che con tanti sforzi anche quest'anno fara'la gara.Ne'abbiamo gia'parlato ed ho spiegato il motivo per cui si spara tardi e non vorrei essere ripetitivo come lo fai te'.Per quanto riguarda le persone che non vogliono venire a causa del ritardo fatto negli anni passati,sono liberi di non venire,non saro'certamente io ad obbligarli,ma'sto'solamente grazie a Pirovagando pubblicizzando quella che sara'secondo me'una gara di un buon livello.Fate bene anche io lo farei,io sono stato il primo a criticarli e lo faro'sempre,ma'siccome quest'anno ci sto'in mezzo gia'il fatto che li sto'martellando nel fargli capire le vostre problematiche,cercheremo di fare un grande sforzo ed accontentare tutti.Mi dispiace a nome del comitato festa dei vostri grandi sforzi nel rimanere pur con orari assurdi,ma'luigi di montefalcione vi garantira'una certa serieta'nel dirvi le cose come stanno.per quanto riguarda arol bheee che dire forse ti rispondo in un momento di rabbia,ma'non ti calcolo proprio di quello che dici,le persone come te'se'non vengono a Montefalcione fanno bene,poiche'non sono stato offensivo nei riguardi di nessun pirotecnico e nemmeno poco attento nel dire che Castro non e'una piazza buona.Per il passato di Montefalcione con me'puoi parlare dal 2002 al 2005 in cui io facevo parte dei fuochi e quest'anno per gli altri anni io non ero nel comitato.Grazie e ciao

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da giosca »

NightFlyer ha scritto:with
GOOGLE TRANSLATOR
[hr]
Ciao.

Un amico e cercherò di venire a Montefalcione in agosto per visitare questo famoso festival!
Veniamo entrambi dalla Germania e attendo con ansia il festival di Montefalcione e le grandi fuochi d'artificio.

Se conoscete altri gara pirotecnica / feste alla fine di agosto (forse a Napoli, Avellino e Bari),
per favore fatemelo sapere. Vorremmo vedere fuochi d'artificio il più possibile!

[hr]
A friend and I will try to come to Montefalcione in August to visit the famous festival!
We both come from Germany and look forward to the festival in Montefalcione and the great fireworks.

If you know other firework competitions / festivities at the end of August (perhaps in Naples, Avellino and Bari),
please let me know. We would like to see as many fireworks as possible!


[hr]
:smt023
Saluti
NightFlyer
Great choice NightFlyer, you're welcome and see you to Montefalcione!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

bombapirotecnica ha scritto:Caro Pierino pero'stai diventando logorroico,dici sempre la stessa cosa e che diamine!!!!!!!! :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 Ti ho detto che il Comitato sta'cercando di fare il possibile,anzi se'proprio vuoi una notizia ufficiale gia'quest'anno si voleva sparare il Martedi'per iniziare alle 9.30,ma'siccome siamo in democrazia e nel Comitato bisogna ragionare con piu'teste non e'semplice.Proprio ieri sono andato a vedere la sparata di Di Matteo con il Comitato, ed il caro amico Domenico gia'mi diceva che quasi sicuramente l'anno prossimo si fara'la gara il Martedi'.Pero'se'tu'insisti nel dire sempre le stesse cose mi stai rovinando e screditando quegli enormi sforzi che sto'cercando di fare quest'anno nell'organizzare e pubblicizzare al massimo la gara ,quindi per favore cerca di essere meno critico nei confronti miei e di tutti quelli che stanno cercando di farti vivere una serata in compagnia di amici ed altro,dovresti solo ringraziare il Comitato che con tanti sforzi anche quest'anno fara'la gara.Ne'abbiamo gia'parlato ed ho spiegato il motivo per cui si spara tardi e non vorrei essere ripetitivo come lo fai te'.Per quanto riguarda le persone che non vogliono venire a causa del ritardo fatto negli anni passati,sono liberi di non venire,non saro'certamente io ad obbligarli,ma'sto'solamente grazie a Pirovagando pubblicizzando quella che sara'secondo me'una gara di un buon livello.Fate bene anche io lo farei,io sono stato il primo a criticarli e lo faro'sempre,ma'siccome quest'anno ci sto'in mezzo gia'il fatto che li sto'martellando nel fargli capire le vostre problematiche,cercheremo di fare un grande sforzo ed accontentare tutti.Mi dispiace a nome del comitato festa dei vostri grandi sforzi nel rimanere pur con orari assurdi,ma'luigi di montefalcione vi garantira'una certa serieta'nel dirvi le cose come stanno.per quanto riguarda arol bheee che dire forse ti rispondo in un momento di rabbia,ma'non ti calcolo proprio di quello che dici,le persone come te'se'non vengono a Montefalcione fanno bene,poiche'non sono stato offensivo nei riguardi di nessun pirotecnico e nemmeno poco attento nel dire che Castro non e'una piazza buona.Per il passato di Montefalcione con me'puoi parlare dal 2002 al 2005 in cui io facevo parte dei fuochi e quest'anno per gli altri anni io non ero nel comitato.Grazie e ciao
Luigi,"in primis evita di dare degli aggettivi a persone che altrettanto non lo fanno con te". La mia missiva precedente in base alla tua richiesta di recarci tutti in massa da più Province e Regioni in Montefalcione se leggi bene non è una critica distruttiva come tu dici ma bensì "costruttiva" nei confronti di questa meravigliosa festa,e dei tantissimi amici che ogni anno ci rechiamo a vederla,se poi come vedo e leggo dal tuo scritto la ritieni "critica" da parte mia Nò, ripetitiva sì e te ne ho spiegato il motivo,"ora cortesemente chiudiamo il discorso quà senza andare oltre".Buonasera

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Lucio »

Una bellissima festa questa di Montefalcione, ricca di storia e di nomi illustri. Ecco una carrellata di foto storiche dove tra i vari presenti, spiccano i compianti Cristoforo Lieto e Rugero De Blasio, nonchè, il grande "Ngiulillo" grande esperto di arte pirotecnica, grande amico di Luigi e di noi tutti amanti dei fuochi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Volevo ringraziare in modo particolare Lucio per aver messo una parte di cio'che vedrete sulle edizioni passate della gara pirotecnica e della festa religiosa di Montefalcione.
ANCHE SE'NON CI SEI PIU'TI PORTERO'SEMPRE NEL MIO CUORE.
Ci tenevo in particolare ad un mio amico se'non collaboratore di fuoco,scomparso poche settimane fa',il mitico Ngiulino detto Muschillo,un amico che ha lasciato un vuoto enorme in me',ma'pieno di bellissimi ricordi.Spero che da'la su'mi possa dare una mano nel proseguire come ha fatto lui con enormi sforzi ed una grande passione a portare avanti un discorso pirotecnico che non tramonti mai,facendolo con passione,tradizione ed anche con lo sguardo proiettato al futuro.Di sicuro la cosa che lui mi ha insegnato a me'ed a tutti e'stata la sua grandissima passione di rendersi sempre disponibile con tutti.quest'anno prima della gara tutti e quattro gli artisti faranno un piccolo omaggio per la sua memoria,lo merita poiche'ha fatto tanto per questa festa e per questa gara.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

L'esperienza mi insegna di contare almeno fino a 10 prime di inserirmi in qualche discussione dai toni un poco accesi.
Ho contato fino a 20 e,ciò nonostante,la tentazione di intervenire non mi è passata.
Mi limito al poco che ho letto e chiedo scusa,se i dati su cui mi baso per esprimere quanto segue sono insufficienti.
Mi riferisco all'amico Bopmbapirotecnica e ai suo intervento su Castro.
Io credo,amico Bomba pirotecnica,che non esistono sparate scadenti,disastrose ec. ecc.
A mio avviso,specie se sitratta di artisti di provata capacità,esistono sparate ben riuscite e sparate sfortunate.
Voglio inoltre aggiungere che non è bene per chi si atteggia come componente di un comitato festa,esprimersi male su quanto riescono a fare,nel bene e nel male,altri comitati.
Non è da approvare nemmeno un tuo attegiamento da "lumaca".
Cioè se a Montefalcione le sparate non riuscite si sono verificate quando eri parte del comitato,sono cose che ti riguardano,se non ne fai parte ti rinchiudi ne guscio (la lumaca appunto)perche non sono fatti tuoi.
Eh no amico Bomba ecc. Si vede che sei ancora un ragazzo..magari un poco cresciuto,ma ragioni come tale (susami ma devo dirtelo).Un adulto si esprime diversamente...Se esprime critiche su una festa di cui non è parte (Castro per intenderci),accetta anche quelle di cui ora fa parte (Montefalcione) anche se i flop,se ci sono stati,si sono verificati con comitati diversi.
Le glorie e le delusioni nelle tradizioni montefalcionesi sono di Montefalcione,non dei comitati che si sono succeduti.
E' questo che ti voleva dire l'amico Arol,con parole diverse dalle mie.
Se poi fra i comitati che si succedono esistono delle scazzette per motivi che a me sfuggono e,ci tengo a dirlo,che non voglio conoscere,è un altro discorso
Saluti.

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Caro Aloisio io non so'chi sei,ma'piacerebbe incontrarti e parlare un po'con te'di pirotecnica,anche se'per quanto capisco la tua lingua italiana non mi sembra che te'non sei d'accordo su'quello che ho scritto su'Castro.E'vero la mia lingua biforcuta da'fastidio quando non essendo mai di parte e sempre oggettivo nei miei giudizi a qualcuno del mestiere disturba la mante nel leggere certe cose.Cmq devi sapere che anche quando ho organizzato i fuochi a Montefalcione sono stato sempre critico con me'stesso e con altri,perche'io voglio sempre di piu'.Castro e'stata una gara spiacevolmente vissuta da me'come una lunga e sola passeggiata,ma'di sicuro ho capito tante cose,il fatto di aver sentito che stava per vincere Del Vicario non mi meraviglia,il fatto di aver giudicato senza mezzi termini alcune sparate scandalose,non mi sembra di dire che il Comitato e tutto cio'che ha fatto non e'in grado di far nulla,anziiiiii.Che puo'farci il Comitato se'i pirotecnici non sparano bene?Mi dispiace che dire che una sparata e'stata una schifezza,vuol dire screditare tutto l'operato della festa e del Comitato.Di sicuro non ho detto questo,anche il Comitato Festa di Montefalcione ogni anno subisce critiche offensive e ripetitive sulla gara e sulla sua male gestione senza capire i suoi problemi,e pure mai nessuno ha fatto quello che state facendo voi.Mi dispiace aver offeso Bruscella nell'aver detto che ha sparato na'me**a,mi dispiace aver detto che del Vicariop ha fatto degli spacchi una schifezza ed e'stato a tratti pauroso,e per questo motivo abbandono il forum cosi'alcune persone tifose di uno e dell'altro non sentiranno piu'da'me'cose che non vogliono sentirsi dire.Ma'sappiate che non vedo l'ora di incontravi dal vivo e parlarvi a quattrocchi visto che sembro l'ultimo della classe se'non la pecora nera che cerca sempre nelle sue osservazioni di screditare i Comitati. :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Abbandonare il forum non è una soluzione ottimale. Se si critica uno spettacolo, un pirotecnico o un comitato bisogna farsi scivolare e accettare tutte le risposte che ne seguono.
Forse la critica fatta agli spettaccoli di Castro, con affermazioni che onestamente danno un pò di fastidio, andava fatta in maniera più consona. Ciò non toglie che si possono elogiare o criticare prestazioni pirotecniche. Ciao.

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da salvador »

bombapirotecnica ha scritto:Caro Aloisio io non so'chi sei,ma'piacerebbe incontrarti e parlare un po'con te'di pirotecnica,anche se'per quanto capisco la tua lingua italiana non mi sembra che te'non sei d'accordo su'quello che ho scritto su'Castro.E'vero la mia lingua biforcuta da'fastidio quando non essendo mai di parte e sempre oggettivo nei miei giudizi a qualcuno del mestiere disturba la mante nel leggere certe cose.Cmq devi sapere che anche quando ho organizzato i fuochi a Montefalcione sono stato sempre critico con me'stesso e con altri,perche'io voglio sempre di piu'.Castro e'stata una gara spiacevolmente vissuta da me'come una lunga e sola passeggiata,ma'di sicuro ho capito tante cose,il fatto di aver sentito che stava per vincere Del Vicario non mi meraviglia,il fatto di aver giudicato senza mezzi termini alcune sparate scandalose,non mi sembra di dire che il Comitato e tutto cio'che ha fatto non e'in grado di far nulla,anziiiiii.Che puo'farci il Comitato se'i pirotecnici non sparano bene?Mi dispiace che dire che una sparata e'stata una schifezza,vuol dire screditare tutto l'operato della festa e del Comitato.Di sicuro non ho detto questo,anche il Comitato Festa di Montefalcione ogni anno subisce critiche offensive e ripetitive sulla gara e sulla sua male gestione senza capire i suoi problemi,e pure mai nessuno ha fatto quello che state facendo voi.Mi dispiace aver offeso Bruscella nell'aver detto che ha sparato na'me**a,mi dispiace aver detto che del Vicariop ha fatto degli spacchi una schifezza ed e'stato a tratti pauroso,e per questo motivo abbandono il forum cosi'alcune persone tifose di uno e dell'altro non sentiranno piu'da'me'cose che non vogliono sentirsi dire.Ma'sappiate che non vedo l'ora di incontravi dal vivo e parlarvi a quattrocchi visto che sembro l'ultimo della classe se'non la pecora nera che cerca sempre nelle sue osservazioni di screditare i Comitati. :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013
Conosco personalmente luigi e non voglio fare l'avvocato perche non ne ha bisogno,lui dice cio che pensa in maniera cruda ma secondo il mio modestissimo parere dice la VERITA piaccia o non piaccia e una persona molto competente poi se qualcuno vuole dibattere con lui ma non dietro un pc ma davanti a una gara parlando di BOMBE E FERMATE fatevi avanti,gigi io sono con te saluti giacomo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”