MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
gonzales87
Pirovago Attivo
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:48
Località: Ercolano (NA)
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da gonzales87 »

Bellissìma gara complimentì alle dìtte molto materiale montato. Pero vorreì sapere 2 cose. 1 che fine ha fatto una bomba da tiro dei f.lli dì candia. E poi se nel fìnale del sopra citato ce stato qualche errore, perche ho visto parecchi lanci fatti a vanvera,e mi ha dato l impressione che qualche sequenzer abbia intoppato.spero di sbagliarmi.
[color=#0000FF][color=#00BF00][b] Domenico Sorrentino[/b][/color][/color]

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da fandivito »

gonzales87 ha scritto:Bellissìma gara complimentì alle dìtte molto materiale montato. Pero vorreì sapere 2 cose. 1 che fine ha fatto una bomba da tiro dei f.lli dì candia. E poi se nel fìnale del sopra citato ce stato qualche errore, perche ho visto parecchi lanci fatti a vanvera,e mi ha dato l impressione che qualche sequenzer abbia intoppato.spero di sbagliarmi.
Sono cose che possono capitare in uno spettacolo pirotecnico ma l'impegno profuso da Carmelo e C. è stato notevole, sono bombe meravigliose che non vedevo da molto tempo.
L' unica vera rabbia che ho e l'aspetto economico striminzito solo in certe piazze per spettacoli così meravigliosi ma non voglio spargere zizzania.

Comunque la bomba caduta a terra è stata recuperata e smantellata e sarà ripreparata e riutilizzata il prossimo spettacolo

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da CUTRONE »

Qualche scatto di lunedì sera :
Immagine di Santa Lucia in Processione
Immagine
Fuochi Pirotecnici
DI MATTEO
Immagine
Immagine
L'ARTIFICIOSA dei F.LLI DI CANDIA
Immagine
Immagine
BRUSCELLA FIREWORKS
Immagine
Immagine
FIREWORKS UGO LIETO
Immagine
Immagine

Qui trovate le altre foto della festa :
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 625&type=3

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da stefano »

Bellissime foto Michele.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

Ma chi tanto decantava questa gara pirotecnica come quella dell'annata, che fine ha fatto? Questo è quello che succede quando si vuole fare il passo più lungo della gamba, ovvero, in questo caso, più delle reali ed effettive potenziali che la piazza poteva offrire (bastava vedere gli anni addietro per capirlo). La "più grande gara pirotecnica della campania"? Bella figura avete fatto...

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da robytranese »

arol ha scritto:Ma chi tanto decantava questa gara pirotecnica come quella dell'annata, che fine ha fatto? Questo è quello che succede quando si vuole fare il passo più lungo della gamba, ovvero, in questo caso, più delle reali ed effettive potenziali che la piazza poteva offrire (bastava vedere gli anni addietro per capirlo). La "più grande gara pirotecnica della campania"? Bella figura avete fatto...
A quanto pare, allora, sono ancora in pieno possesso delle mie facoltà mentali. È stato un grosso flop rispetto alla pubblicità fatta... l'unico davvero al pari delle aspettative era Di Candia (che avrebbe dovuto meritare non solo il premio per le fermate, ma anche per l'apertura).

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Certamente non è stata la migliore edizione, si è visto di meglio in passato. Effettivamente, dopo aver fatto tanto clamore, parlando male di altri spettacoli, quì ci si aspettava qualcosa di straordinario.
In ogni caso ho avuto il piacere di vedere dal vivo l'esibizione di Ugo Lieto che ha fatto un'ottimo spettacolo ma forse non in linea con la tradizione di Montefalcione.
Non approvo nemmeno il fatto che il trofeo non è stato assegnato. Come mai?.....Tutti allo stesso livello?......oppure non in linea con la tradizione montefalcionese?
In ogni caso va ringraziato il comitato per l'impegno che mette ogni anno al fine di portare avanti i fuochi di Montefalcione.

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da franky »

Complimenti a tutte le ditte che hanno partecipato alla gara pirotecnica,ho visto alcuni video delle ditte partecipanti in straming sono stati ottimi peccati per qualche intoppo alla ditta di candia, sono cose che capitano cmq sono doverosi i complimenti a tutto il comitato e a tutti i maestri pirotecnici che con grande sacrificio hanno dato il loro meglio e come sempre un grazie doveroso al nostro portale che con tempi record hanno messo l'intero servizio di questa grandiosa gara.
Grazie a tutto lo staff Pirovagando :fire: :fire: :fire: :fire: :smt005 :smt023 pirofanclub

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da robytranese »

coda di cavallo ha scritto:Certamente non è stata la migliore edizione, si è visto di meglio in passato. Effettivamente, dopo aver fatto tanto clamore, parlando male di altri spettacoli, quì ci si aspettava qualcosa di straordinario.
In ogni caso ho avuto il piacere di vedere dal vivo l'esibizione di Ugo Lieto che ha fatto un'ottimo spettacolo ma forse non in linea con la tradizione di Montefalcione.
Non approvo nemmeno il fatto che il trofeo non è stato assegnato. Come mai?.....Tutti allo stesso livello?......oppure non in linea con la tradizione montefalcionese?
In ogni caso va ringraziato il comitato per l'impegno che mette ogni anno al fine di portare avanti i fuochi di Montefalcione.
Il trofeo si assegna a chi vince tre o più premi...

Avatar utente
Angelicus
Pirovago Attivo
Messaggi: 227
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 18:25
Località: Triggiano
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Angelicus »

IL premio viene dato ha ki si aggiudica la serie d fermate, il premio del finale più un altro dei premi grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile
cia ciao :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Lello62 »

e andata anche montefalcione coplimennti a tutte e 4 i pirotecnici e al comitato festa ci vediamo anno prossimo se dio vuole da lello 62 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da holly10 »

A quanto pare, allora, sono ancora in pieno possesso delle mie facoltà mentali. È stato un grosso flop rispetto alla pubblicità fatta... l'unico davvero al pari delle aspettative era Di Candia (che avrebbe dovuto meritare non solo il premio per le fermate, ma anche per l'apertura).[/quote]

Che avrebbe meritato il premio per l'apertura non ci sono dubbi e su questo tante altre persone con cui ho parlato la sera lì in piazza erano d'accordo..ma fa niente,ancora una volta ha dimostrato che sta davanti..come sempre fermate da favola, CB che riempivano il cielo come dimostrano le foto di Cutrone e qualcuno si strapazzi gli occhi al minuto 13:02..14 riprese con 7 spacchi dietro da ossequi e peccato, per come scrivevano altri pirovaghi anche nell'altro post dedicato a Montefalcione, per qualche inconveniente,altrimenti a fine serata i F.LLI DI CANDIA facevano l'en plein

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da sparatore »

Le parole prima dei fatti, le parole, le parole, le parole che molte volte riescono a mistificare la realtà, è una delle armi usata vigliaccamente nella nostra società in particolare in quella Italiana, poi si scopre che la realtà è ben altro di quello predicato, ma ormai il danno è fatto, l'obiettivo falso è raggiunto, grave è la responsbilità del mistificatore che nasconde artatamente e consapevolmente quello che è vero o che sarà vero. Meno male che in molti hanno ancora la capacità di vedere quello che è realmente vero e che resterà vero oltre le parole.
Saluti

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Fuokista »

Dovrei restare fuori da queste discussioni in quanto addetto ai lavori (come consigliatomi da un grande amico pirotecnico proprio sul campo di Montefalcione), ma onestamente parlando stavolta il rispo da digerire è sostanzioso e cercherò di esprimere il mio parere a riguardo la premiazione avvenuta in quel di Montefalcione.

La giuria si è espressa nel seguente modo:

Migliori Bombe da Tiro: LUIGI DI MATTEO
Migliore Bomba da Gara: BARTOLOMEO BRUSCELLA
Migliore Apertura: UGO LIETO
Miglior Finale: UGO LIETO
Migliori Fermate: F.lli DI CANDIA

Ora, in ogni Gara Pirotecnica che si rispetti (e quella di Montefalcione credo sia rispettabilissima) ci deve essere un vincitore e un perdente, altrimenti non si può definire gara. Ora, quando in una gara uno dei partecipanti commette errori vistosi e, in un certo senso, "gravi" automaticamente è fuori gara (almeno cosi dovrebbe essere). Sfortunato, purtroppo, in questa gara l'amico CARMELO DI CANDIA a cui viene giù la prima bomba da tiro e ad un certo punto nelle fermate si incasina un pò la situazione. Sono cose che capitano, soprattutto quando si mette a terra uno spettacolo di quella portata. Tenendo fede a quanto scritto sopra, quindi, la ditta DI CANDIA sarebbe dovuta finire fuori gara, ma precisiamo che sempre secondo me, se fosse andato tutto come doveva andare l'amico Carmelo si sarebbe potuto tranquillamente portare a casa i premi di FERMATE e FINALE, perchè i numeri che aveva Carmelo oltre ad essere belli pieni, erano anche ampi e riempivano il cielo a più non posso e quegli spacchi a cannoli e a oro tremolante con le farfalle erano sublimi. Continuando sulla mia linea di giudizio, togliendo la ditta DI CANDIA dalla gara, rimangono LIETO, DI MATTEO e BRUSCELLA. Ora, mi chiedo, come è possibile assegnare il premio dell'apertura alla ditta UGO LIETO quando ci sono state ditte come DI MATTEO, DI CANDIA E BRUSCELLA la cui sola apertura poteva considerarsi una sparata a sè stante? Non me ne voglia nessuno, ma credo che l'apertura di BRUSCELLA sia stata la più tecnica e la meglio riuscita della gara (guardate i video per verificare ciò che dico) e che quindi meritava la giusta considerazione. Per le Migliori Bombe da Tiro io avrei diviso il premio tra le ditte DI MATTEO e BRUSCELLA perchè entrambi hanno sparato bombe pesanti, lavorate e lunghe, idem per il premio alle migliori fermate (ripeto, escludendo la ditta DI CANDIA), perchè Di Matteo si è fermato alle bombe a due sfondi, ma esibendo poi due belle bombe lunghe, due volate a 3 con le 3 spacchi dietro e una volata a 6 con una 6 spacchi dietro, BRUSCELLA si è sbilanciato di più andando su 2 sfondi, 4 sfondi e 5 sfondi, rispettivamente con 2 spacchi, 4 spacchi e 5 spacchi e 2 volate a 3 con 3 spacchi con ripresa a lampi....e, dettaglio non affatto trascurabile, la catena di fermate di BRUSCELLA era tutta A SPOLETTE e non a centralina, quindi un punto in più sulla parte tecnica ci vuole. Per il miglior finale escludendo Di Candia e Ugo Lieto (si, perchè per me non era da premio), avrei dato il premio a Di Matteo, numeri semplici, puliti, tutti a 3 postazioni e belli ricchi che non stancavano mai. Concordo sul premio alla migliore Bomba da Gara, la prima bomba di BRUSCELLA era ottima! Per quanto riguarda la ditta UGO LIETO, non capisco come si faccia a presentare a Montefalcione senza neanche una bomba a due sfondi puntando tutto sulla parte scenografica.....ma Montefalcione è la piazza delle bombe e delle fermate o degli striscioni, sbruffi e pallonate?? Quindi, spero non si offenda nessuno, credo che la giuria di Montefalcione abbia fatto un serio buco nell'acqua

Ripeto quindi la mia valutazione:

Migliori Bombe da Tiro: DI MATTEO-BRUSCELLA (Ex-Equo)
Migliore Bomba da Gara: BRUSCELLA
Miglior serie di Fermate: DI MATTEO-BRUSCELLA (Ex-Equo)
Migliore Apertura: BRUSCELLA
Miglior Finale: DI MATTEO

Situazione che cambierebbe se alla ditta Di Candia fosse andato tutto per il verso giusto:

Migliori Bombe da Tiro: DI MATTEO-BRUSCELLA (Ex-Equo)
Migliore Bomba da Gara: BRUSCELLA
Miglior serie di Fermate: DI CANDIA
Migliore Apertura: BRUSCELLA
Miglior Finale: DI CANDIA

Un saluto a tutti gli amici incontrati sul campo: CUTRONE, PICONE, SANTORSOLA, FESTAPATRONALE, PIERINODELGENIO, BOMBAPIROTECNICA, CLAUDIO MASSIMINO e scusate se ho dimenticato qualcuno ma eravate in tanti.

Un saluto agli amici pirotecnici AMODIO, LUIGI E GENNARO DI MATTEO e CARMELO DI CANDIA, alla prossima! ;)

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da entony »

si holly 10 confermo pure io tutti dicevano che di candia doveva prendere pure il premio della migliore apertura.ma comunque va bene lo stesso tanto si è visto che di candia e un passo avanti come materiale ,se poi penso la 14 riprese fatta in 7 sfondi spica dorata e ripresa a botti mi vengono i brividi sulla pelle.ma perchè non se ne parla di questa bomba ? bhooooooooooooooooooooooooooooo :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”