MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da picone »

Immagine
Wolf ha scritto:ciao Lucio e' un po' che non ci sentiamo, hai citato piu' di una volta MASTO NGIULINO e x questo ti dico che sei un grande xche tu sai cosa significavano x lui i fuochi in generale e sopratutto x Montefalcione e di piu' era molto devoto a S.Antonio, e x quello che ha dato ed insegnato a me a Luigi e forse qulcun'altro sicuramente non potremo mai DIMENTICARE ciao
MASTO NGIULI' ciao..... .
si caro wolf posso anche io dire la stessa cosa di masto "muschillo" anche a me ha isegnato molto sulla pirotecnica e questo succedeva gia' quando aveva ancora l'officina ad avellino abba'scia a' porta,ho avuto anche l'onore e il piacere di essere membro della giuria di siano x qualche anno assieme a lui.poi wolf ricorderai bene quella sera a cesinali quando ti propose di farmi far parte della giuria di montefalcione ed io molto onorato dopo qualche giorno accettai questo incarico. ti ringrazio masto ngiulillox tutti gli insegnamente che mi hai dato e ti portero' sempre nel mio cuore xche' per me sei stato un mito.

e adesso amici pirovaghi permettetemi di postare questa foto scattata a siano una diecina di anni fa'.

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Caro Gerardo quest'anno la mia presenza nel portare avanti un certo discorso migliorativo dei fuochi a Montefalcione e'dovuto all'insegnamento di una persona che amava e rispettava il mondo della pirotecnica.Quest'anno lo voglio ricordare spesso sara'effettuato un piccolo omaggio da parte di tutti gli artisti in sua memoria,per ricordare come forma di rispetto la sua scomparsa.E'riduttivo da parte mia esprimere in parole la persona di Muskillo,spero di esprimerla con la riscita di una gara all'altezza di cio'che merita la nostra comunita',bisogna sempre nella vita carpire e tenersi dentro come esempio l'insegnamento di chi con passione portava avanti un discorso legato all'arte pirotecnica.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

picone ha scritto:Immagine
Wolf ha scritto:ciao Lucio e' un po' che non ci sentiamo, hai citato piu' di una volta MASTO NGIULINO e x questo ti dico che sei un grande xche tu sai cosa significavano x lui i fuochi in generale e sopratutto x Montefalcione e di piu' era molto devoto a S.Antonio, e x quello che ha dato ed insegnato a me a Luigi e forse qulcun'altro sicuramente non potremo mai DIMENTICARE ciao
MASTO NGIULI' ciao..... .
si caro wolf posso anche io dire la stessa cosa di masto "muschillo" anche a me ha isegnato molto sulla pirotecnica e questo succedeva gia' quando aveva ancora l'officina ad avellino abba'scia a' porta,ho avuto anche l'onore e il piacere di essere membro della giuria di siano x qualche anno assieme a lui.poi wolf ricorderai bene quella sera a cesinali quando ti propose di farmi far parte della giuria di montefalcione ed io molto onorato dopo qualche giorno accettai questo incarico. ti ringrazio masto ngiulillox tutti gli insegnamente che mi hai dato e ti portero' sempre nel mio cuore xche' per me sei stato un mito.

ciao Gera' spero tu stia bene, e' un po' che non ci si sente mi fa tanto piacere risentirti,
era doveroso da parte mia ricordare O MASTO, e ricordo molto bene quando ci presento',
come a sempre fatto tra l'altro, oggi conto su un numero di amici in piu' grazie a lui, e tu ne fai
parte ciao.

e adesso amici pirovaghi permettetemi di postare questa foto scattata a siano una diecina di anni fa'.

Avatar utente
comitatofesta S.Antonio S.Lucia
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2012, 8:24
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da comitatofesta S.Antonio S.Lucia »

Il Comitato dei Festeggiamenti in onore di S. Antonio e S. Lucia di Montefalcione, nel ringraziare questa piattaforma di discussione, messa a disposizione da Pirovagando, dello spazio che dedica alla manifestazione "gara pirotecnica" appunto di Montefalcione, segnala a tutti gli appassionati il link per connettersi al sito del Comitato, da dove, si potranno avere tutte le informazioni, ora, sulla festività del 13 giugno, e prossimamente su quella più nota di agosto :

www.comitatofestamontefalcione.org

Si coglie l'occasione, per salutare in primis tutti i Comitati impegnati ad organizzare manifestazioni pirotecniche in generale, con i quali si condivide la grande difficoltà dettata dal periodo, e per questo il valore di ogni spettacolo assume rilevanza maggiore, si salutano anche i pirotecnici che li pongono in essere, in particolar modo quelli che il 27 agosto prossimo si esibiranno a Montefalcione, dei quali si nutre grossa stima e dai quali ci si aspettano sempre grandi cose, ed infine tutti voi che discutete nel bene e nel male su Montefalcione e che si spera ci darete l’onore della vostra presenza.

A tutti arrivederci a Montefalcione.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

Al Comitato festa S.Antonio e S.Lucia 2012 di Montefalcione AV.i migliori auguri di buona navigazione con tutti noi del sito web Pirovagando,ed anche per la festa che state organizzando.
Saluti da Cicciano NA.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Colgo anch'io l'occasione di salutare e dare il benvenuto su questo sito al comitato festa di Montefalcione ed auguro di riuscire ad organizzare una grande manifestazione pirotecnica in occasione della festa di Sant'Antonio e Santa Lucia. Noi del comitato festa di Guardia Sanframondi siamo stati sempre presenti e lo saremo anche quest'anno. Saluti. Umberto.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da BLACKFIRE »

montefalcione che dire, il nome si abbina alla tradizione pirotecnica napoletana, bellissimo programma pirotecnico complimenti ossequi

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Raffaele2012 »

Ho dato uno sguardo al sito in questione e alla pagina http://www.comitatofestamontefalcione.org/eventi.html ho trovato il programma di una kermesse antoniana che si svolge a giugno, in formato "ridotto" ma molto somigliante alla kermesse di agosto.

Volevo soprattutto chiedere se questa manifestazione di giugno è annuale o limitata solo al 2012 per motivi eccezionali. Difatti non ne conoscevo ancora l'esisitenza. Grazie a chi mi risponde!

Nell'attesa di risposte, posto il manifesto di giugno 2012

Immagine
Immagine
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

trakkko
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 17:51
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da trakkko »

S. Antonio a Montefalcione è da sempre festeggiato anche il 13 giugno, come allo stesso tempo è festeggiata S. Lucia il 13 dicembre, sempre con la tradizionale processione e con la caratteristica accensione dei falò in suo onore.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Raffaele2012 »

Grazie per la info, Trakkko, ma è certo che non mi sono spiegato bene (e di questo mi scuso umilmente). La mia curiosità era legata più che altro al fatto che anche per giugno sembrano essere costanti le presenze di un Concerto Bandistico, di un Fuoco Aereo, dei Lumi e perfino dello svolgimento delle aste sul sagrato del santuario.

Dunque chiedo a te, e pure ad altri amici, se queste manifestazioni da me citate sono tipiche anche dell'apputamento onomastico di giugno.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

ciao Raffaele, ti posso dire che quella del 13 Giugno e' una festa che si e' sempre fatta come quella di Agosto solo in modo ridotto ma molto bella da seguire, c'e' il concerto bandistico, una bellissima processione molto simile a quella di Agosto e proprio durante la processione si svolgono i fuochi aerei molto belli, innanzitutto fuochi tradizionali come la piazza a sempre voluto, anche se in questa festa e' un solo artista ad esibirsi ma nonostante, ha la sua vera importanza. Parliamo comunque di una sparata con 2 bombe, numeri di piggia circa 20 bombe di fermata classica serie di spacchi e botta buon lancio di sfere e una sostanziosa chiusura, che fa sicuramente la sua bella figura.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Raffaele2012 »

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da FENICI »

Raffaele2012 ha scritto::smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Se avro' la possibilita' quest'anno non vorrei mancare,per vedere in diretta il frutto di tanto sacrificio pubblicizzato di BOMBAPIROTECNICA, ossequi ossequi clapclap clapclap clapclap

enzo58
Nuovo Pirovago
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 18:45
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da enzo58 »

bello il programma nulla da dire per gli artisti pirotecnici, ma il comitato si e fatto un esame di coscienza degli ultimi flop organizzativi degli ultimi anni che ha fatto aspettare per intere nottate a vuoto migliaia di persone che ogni anno come me e tanti altri che seguo da decenni questa manifestazione ritornando a casa senza aver visto niente o quasi, non e possibile che una gara pirotecnica famosa da centinaia di anni possa svolgersi come gli anni passati.
Le gare pirotecniche devono cominciare non piu tardi delle ore 22.00 non e possibile farle iniziare a mezzanotte e mezza e poi aspettare circa un' ora tra un fuochista e l'altro, penso che il comitato sa benissimo il pubblico che interviene non e assolutamente solo dei dintorni e non ce rispetto per quelle persone che provengono dalla sicilia, come quelle che vengono dalla liguria dal lazio e perche no anche noi che veniamo dal salernitano, io l'anno scorso dopo il primo fuochista sono stato costretto ad andare via perche non e possibile che alle 1.30 non sparava il secondo tenuto conto della stada che dovevo fare e del lavoro del giorno successivo e cosi mi sono detto che se non cambiano gli orari haime dopo decenni sono costretto a non venire piu in questo luogo cosi bello che mi ha affascinato da quando si sparava di fronte ai palazzi che adesso sovrastano la citta
Spero che questa mi piccola polemica sia da consiglio agli organizzatori e che rispettino gli spettattori che intervengono a questa manifestazione con orari di sparo rispettati e piu consoni

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

sicuramente hai ragione su questo pero' devi capire che comunque c'e una processione da rispettare che prima delle 10:30 non finisce, poi devi dare un po' di tempo alla gente che tornano dalla processione e tutto questo comporta il ritardo che tu dici.
Pero' so che su questo si sta lavorando e credo che molto presto si raggiungera' una soluzione a
questo piccolo problema.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”