VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

Carissimi amici PIROVAGANDO vi presenta ancora una volta un evento che si rivela ogni anno un appuntamento imperdibile, ci riferiamo ai solenni festeggiamenti in onore di SAN ROCCO a VALENZANO (Bari).
Un grande appuntamento dove ogni anno migliaia di devoti ed appassionati si riversano per omaggiare il Santo Patrono ed assistere a quelle che sono manifestazioni civili e religiose sempre di grande attrazione.
Tra i grandi nomi di questa prossima festa targata 2012 troviamo il grandissimo ritorno della ditta FANIUOLO Franco & F.lli di Putignano (Ba) che curerà l'intero impianto di luminarie dopo oltre 10 anni di assenza e i grandi spettacoli pirotecnici curati il 16 Agosto dalla ditta TERZO MILLENNIO FIREWORKS che si esibirà la sera del 16 Agosto in un grandissimo spettacolo PIROMUSICALE mozza fiato e a chiusura dei festeggiamenti, Venerdì 17 Agosto l'arte, la tecnica e la fantasia si incroceranno in un mix di maestria pirotecnica in uno spettacolo straordinario realizzato dalla grande ditta proveniente dalla calda terra siciliana LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Palermo).
Un programma imperdibile!!!
Ringraziamo vivamente il presidente del comitato Sig. DAVIDE ABBINANTE e tutto il comitato per aver scelto ancora una volta PIROVAGANDO come PARTNER WEB UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE e vi regaliamo quello che è l'intero programma 2012.


Comune di VALENZANO (Bari)
Solenni Festeggiamenti in onore di
SAN ROCCO
1-14-15-16-17-18 Agosto 2012

CONCERTI BANDISTICI
GIOVEDI' 16 AGOSTO
Storico Gran Concerto Bandistico "G. Piantoni" Città di CONVERSANO (Ba) Dir. Vincenzo Cammarano
Gran Concerto Bandistico "D. G. D'Erasmo" Città di GRUMO A. (Ba) Resp. Francesco D'Angelo
VENERDI' 17 AGOSTO
Gran Concerto Bandistico Città di BRACIGLIANO (Sa) Dir. Mario Ciervo
Gran Concerto Bandistico "D. G. D'Erasmo" Città di GRUMO A. (Ba) Resp. Francesco D'Angelo

Dal 1 al 18 Agosto
Bassa Musica Città di CARBONARA (Ba) Resp. Francesco Guerra

MERCOLEDI' 15 AGOSTO
Trombonieri "S. Anna" da Cava dè Tirreni (Sa)
Sbandieratori “I Carvinati” da Carovigno (Br)

MERCOLEDI' 15 e VENERDI' 17 AGOSTO
Artisti di strada - Giocolieri Mangiafuoco - Trampolieri

Grandioso Impianto di Luminarie a cura della ditta
FANIUOLO France & F.lli da Putignano (Ba)

FUOCHI PIROTECNICI
GIOVEDI' 16 AGOSTO, ore 01.00
"Note di Fuoco" Grandioso spettacolo Piromusicale a cura della ditta
TERZO MILLENNIO FIREWORKS da Andria.

VENERDI' 17 AGOSTO, ore 24.00
Gran Galà di arte pirotecnica a cura della ditta
LA ROSA FIREWORKS dei F.lli La Rosa
da Bagheria (Pa)

OFFICIAL WEBSITE
DIRETTA WEB a cura di

PIROVAGANDO.IT
Allegati
Locandina SAN ROCCO 2012 copia.jpg
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da robytranese »

Complimenti al comitato Feste Patronali di Valenzano per aver messo su un gran programma. Grandi!

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da fanluminarie »

finalmente!!!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

Sbalorditivo... già pronto il programma per Valenzano??? :megaeek:
Bellissimo! Complimenti!! ossequi

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da CUTRONE »

E' un Signor Programma, non ci sono parole STUPEFACENTE.
Complimenti

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

I miei ringraziamenti a Pierpaolo per aver postato con larghissimo anticipo il programma 2012. Ovviamente ne approfitto per rivolgere a committenti ed esecutori i miei doverosi e sinceri auguri affinchè tutto riesca al 100%.

Va cmq evidenziato come rispetto allo scorso anno il programma pirotecnico del 17 agosto sembri aver subito un forte ridimensionamento. Sembri, e lo ribadisco con forza, perchè il mio più genuino auspicio è che la concentrazione di 3 spettacoli in 1 soltanto possa coincidere col lancio di almeno 6 bombe da tiro e di almeno una ventina di fermate a "2-3 cacciate di intrecci + controbomba" di dimensione crescente.

Difatti, per ora, l'impressione è ben diversa. Ossia che l'ente preposto abbia (sempre legittimamente, per carità) dedicato maggiore attenzione agli addobbi luminosi (partendo però dal presupposto che i malumori filtrati dal topic "VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE" - https://forum.pirovagando.it/viewtopic.p ... 4&start=75 - siano stati ben più diffusi fra la gente) nonché ad una certa divagazione rispetto alla specifica offerta arstitica-artigianale di questo tipo di eventi (vedasi il cosiddetto piromusicale della sera del 16).
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da robytranese »

Raffaele2012 ha scritto:I miei ringraziamenti a Pierpaolo per aver postato con larghissimo anticipo il programma 2012. Ovviamente ne approfitto per rivolgere a committenti ed esecutori i miei doverosi e sinceri auguri affinchè tutto riesca al 100%.

Va cmq evidenziato come rispetto allo scorso anno il programma pirotecnico del 17 agosto sembri aver subito un forte ridimensionamento. Sembri, e lo ribadisco con forza, perchè il mio più genuino auspicio è che la concentrazione di 3 spettacoli in 1 soltanto possa coincidere col lancio di almeno 6 bombe da tiro e di almeno una ventina di fermate a "2-3 cacciate di intrecci + controbomba" di dimensione crescente.

Difatti, per ora, l'impressione è ben diversa. Ossia che l'ente preposto abbia (sempre legittimamente, per carità) dedicato maggiore attenzione agli addobbi luminosi (partendo però dal presupposto che i malumori filtrati dal topic "VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE" - https://forum.pirovagando.it/viewtopic.p ... 4&start=75 - siano stati ben più diffusi fra la gente) nonché ad una certa divagazione rispetto alla specifica offerta arstitica-artigianale di questo tipo di eventi (vedasi il cosiddetto piromusicale della sera del 16).
Mamma mia, non ti va mai bene niente. I f.lli La Rosa, anche se non rientrano tra i miei fuochisti preferiti, sono una ditta con due secoli di storia alle spalle, non c'è bisogno che tu dica loro cosa fare.

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvador »

Non ci sono parole vedere tutto questo ben di dio nel mio paese e qualcosa di meraviglioso FANIUOLO TERZO MILLENNIO LA ROSA un programa unico fatto da un ragazzo che non e neanche di valenzano gli devo dire che sta riportando la festa ai grandi splendori di una volta.Vorrei rispondere all'amico raffaele ma come fai a dire che la festa ha avuto un ridimensionamento aaaaaaaaa a me non piace vedere feste con tanti pirotecnici con somme ridicole e vedere spettacoli uguali bisogna andare oltre dobbiamo mettere i pirotecnici in condizione di fare grossi spettacoli aumentando queste benedette somme a me il programma piace tanto e ti invito a venire a valenzano a vedere la rosa che e un grandissimo per me all'livello coreografico e numero uno,concludo facendo un grande inbocca al lupo a davide che dio lo illumini in questo cammino saluti giacomo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierinodelgenio »

Complimenti all'amico Pierpaolo per la notizia diffusa in anteprima del programma festa e dell'ufficialità del nostro sito nel divulgare la festa oltre i confini Prov.e Regionali ed al comitato festa di aver proposto un buon cambiamento di rotta a riguardo il programma fuochi,da parte mia lo ritengo ottimo entrambe per le due serate,sicuramente gli amici della Millenium Fireworks e la ditta La Rosa non faranno rimpiangere il cambiamento che ha proposto il comitato festa.Auguri e buon lavoro al comitato organizzatore.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da sparatore »

Programma con scelte nuove ed alternative, ogni tanto è necessario avere il coraggio di cambiare aria senza nulla togliere alle tradizioni o ai protagonisti degli anni precedenti, per i quali ci saranno sicuramente possibilità per il futuro.
Saluti

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

robytranese ha scritto:
Raffaele2012 ha scritto:I miei ringraziamenti a Pierpaolo per aver postato con larghissimo anticipo il programma 2012. Ovviamente ne approfitto per rivolgere a committenti ed esecutori i miei doverosi e sinceri auguri affinchè tutto riesca al 100%.

Va cmq evidenziato come rispetto allo scorso anno il programma pirotecnico del 17 agosto sembri aver subito un forte ridimensionamento. Sembri, e lo ribadisco con forza, perchè il mio più genuino auspicio è che la concentrazione di 3 spettacoli in 1 soltanto possa coincidere col lancio di almeno 6 bombe da tiro e di almeno una ventina di fermate a "2-3 cacciate di intrecci + controbomba" di dimensione crescente.

Difatti, per ora, l'impressione è ben diversa. Ossia che l'ente preposto abbia (sempre legittimamente, per carità) dedicato maggiore attenzione agli addobbi luminosi (partendo però dal presupposto che i malumori filtrati dal topic "VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE" - https://forum.pirovagando.it/viewtopic.p ... 4&start=75 - siano stati ben più diffusi fra la gente) nonché ad una certa divagazione rispetto alla specifica offerta arstitica-artigianale di questo tipo di eventi (vedasi il cosiddetto piromusicale della sera del 16).
Mamma mia, non ti va mai bene niente. I f.lli La Rosa, anche se non rientrano tra i miei fuochisti preferiti, sono una ditta con due secoli di storia alle spalle, non c'è bisogno che tu dica loro cosa fare.
Robytranese io non mi sono permesso di mettere in discussione la professionalità della ditta La Rosa. Ho solo auspicato che committenti ed esecutori siano messi in condizioni tali da rendere al 100%. E' un augurio innocentissimo il mio, ti pare?
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da paky18 »

Hanno fatto presto a Valenzano a mettere su il programma! Complimenti!

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

salvador ha scritto:Non ci sono parole vedere tutto questo ben di dio nel mio paese e qualcosa di meraviglioso FANIUOLO TERZO MILLENNIO LA ROSA un programa unico fatto da un ragazzo che non e neanche di valenzano gli devo dire che sta riportando la festa ai grandi splendori di una volta.Vorrei rispondere all'amico raffaele ma come fai a dire che la festa ha avuto un ridimensionamento aaaaaaaaa a me non piace vedere feste con tanti pirotecnici con somme ridicole e vedere spettacoli uguali bisogna andare oltre dobbiamo mettere i pirotecnici in condizione di fare grossi spettacoli aumentando queste benedette somme a me il programma piace tanto e ti invito a venire a valenzano a vedere la rosa che e un grandissimo per me all'livello coreografico e numero uno,concludo facendo un grande inbocca al lupo a davide che dio lo illumini in questo cammino saluti giacomo
Salvador, come tu ben stesso sai non è matematico un incremento qualitativo delle performance con un incremento del budget.

Difatti molto dipende da come viene orientata la committenza. Per esempio un conto è se con una somma X si chiede uno specifico incremento delle bombe da tiro oppure se con la stessa somma si chiede al fuochino un lavoro maggiormente coreografico finalizzato all'uso esclusivo di "ali del pavone", "sbuffi", sfere giapponesi e crocette.

Ora è giusto sottolineare che in entrambi le mosse sarebbero (e sono, in effetti) pienamente legittime. Ma quale delle due opzioni-esempio resta, secondo te, oggettivamente in grado di innalzare la cifra artistico-artigianale di uno spettacolo aereo?

P.S. Questo post è solo una risposta generica all'amico Salvador. Infatti sono sicuro, malgrado le mie stesse percezioni iniziali, che in quel di Valenzano siano già stati individuati tutti gli accorgimenti giusti per consentire al Comitato e alla ditta La Rosa di fare una bellissima figura.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VALENZANO (Ba) - " S. Rocco 2012" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvador »

.Vorrei rispondere all'amico raffaele,l'hanno scorso qui a valenzano si sono fatte tre sparate con somme piu o meno basse e si sono avute ottime sparate grazie a dio.Io credo che bisogna incominciare a capire che bisogna anche dare somme giuste ai pirotecnici perche non mi sembra corretto che si possa pretendere nel mese di agosto sparate grose con somme ridicole,questa era la domanda che facevo sempre all'amico davide e la riposta era che il comitato voleva mettere piu nomi per far si che la gente vedesse un pogramma piu grande,secondo me e sbagliatissimo e il tutto e cambiato dopo aver visto DI CANDIA a cimitile il comitato stesso ha capito che per avere grandi cose bisogna mettere il pirotecnico in condizioni economiche credo che il tutto sia stato fatto correttamente e sono sicurissimo che la rosa fara grande la piazza di valenzano perche il comitato lo ha messo in una condizione che non puo sbagliare saluti giacomo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”