Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da sparatore »

Perchè mai dovrei rispondere a quanto scritto su Vallerano, per una sola ragione, da quando faccio il cosidetto Masto di Festa, mi è sempre capitato alla fine dello spettacolo pirotecnico di sentire le solite frasi "una cosa così non si era mai vista - ma vista una sparata così - in tutti i miei anni non ho visto mai una cosa del genere .........e così via) lo si sente anche quanto lo stesso pirotecnico esegue lo stesso spettacolo dell'anno precedente salvo qualche piccola variazione. E' un fatto comune, dovuto alla naturale poca concentrazione sul ricordo dell'anno o degli anni precedenti. Non si può pretendere che la gente ricordi lo spettacolo già visto e ne faccia la dovuta differenza, questa è materia di addetti ai lavori. Il mio amico Angiolino, ogni anno si reca a M.di Camerota, a Vibonati , a Sapri e puntualmente quando ritorna mi dice sempre la solita frase " Vincè mai vista una sparata così" il fatto è che non è il solo, anzi, e non sarà mai il solo.
Saluti

Avatar utente
robertodaversa
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 16:12
Località: Rieti
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da robertodaversa »

se i valleranesi anno apprezzato bruscella lo vedremo nel 2013 ma ho la vaga impressione che oltre a vallerrano altri pausi limitrofi contatteranno michele ho assistito ha diverse sparate nel viterbese dire che erano scarse è un complimento.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici carissimi,il video dello sparo del 2011 di Fenici è stato alla portata di tutti noi pirovaghi ed è stato anche commentato da più amici ottimamente ed esso è ancora tuttora visibile nella pag di Vallerano 2011,,il video dello sparo 2012 di Bruscella per il momento è ancora assente per chi non
ha avuto la possibilità di andare a Vallerano e quindi è inutile confrontarci con chi ha avuto il piacere di essere presente,nei messaggi precedenti leggo con molto dispiacere dei commenti poco favorevoli per l'uno e per l'altro artista,l'amico Sparatore ha scritto nel suo messaggio la sacrosanta verità di quello che succede dopo gli ultimi spari,solo un amatore e/o un appassionato può ricordarsi lo sparo degli anni recenti,il resto della popolazione per loro tutto ciò che vedono all'istante è sempre superiore al recente.Aspettiamo il video e poi caso mai ci faremo na bella messaggiata amichevolmente insieme.Saluti

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da sparatore »

pierinodelgenio ha scritto:Amici carissimi,il video dello sparo del 2011 di Fenici è stato alla portata di tutti noi pirovaghi ed è stato anche commentato da più amici ottimamente ed esso è ancora tuttora visibile nella pag di Vallerano 2011,,il video dello sparo 2012 di Bruscella per il momento è ancora assente per chi non
ha avuto la possibilità di andare a Vallerano e quindi è inutile confrontarci con chi ha avuto il piacere di essere presente,nei messaggi precedenti leggo con molto dispiacere dei commenti poco favorevoli per l'uno e per l'altro artista,l'amico Sparatore ha scritto nel suo messaggio la sacrosanta verità di quello che succede dopo gli ultimi spari,solo un amatore e/o un appassionato può ricordarsi lo sparo degli anni recenti,il resto della popolazione per loro tutto ciò che vedono all'istante è sempre superiore al recente.Aspettiamo il video e poi caso mai ci faremo na bella messaggiata amichevolmente insieme.Saluti
ossequi

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da Raffaele2012 »

sparatore ha scritto:Perchè mai dovrei rispondere a quanto scritto su Vallerano, per una sola ragione, da quando faccio il cosidetto Masto di Festa, mi è sempre capitato alla fine dello spettacolo pirotecnico di sentire le solite frasi "una cosa così non si era mai vista - ma vista una sparata così - in tutti i miei anni non ho visto mai una cosa del genere .........e così via) lo si sente anche quanto lo stesso pirotecnico esegue lo stesso spettacolo dell'anno precedente salvo qualche piccola variazione. E' un fatto comune, dovuto alla naturale poca concentrazione sul ricordo dell'anno o degli anni precedenti. Non si può pretendere che la gente ricordi lo spettacolo già visto e ne faccia la dovuta differenza, questa è materia di addetti ai lavori. Il mio amico Angiolino, ogni anno si reca a M.di Camerota, a Vibonati , a Sapri e puntualmente quando ritorna mi dice sempre la solita frase " Vincè mai vista una sparata così" il fatto è che non è il solo, anzi, e non sarà mai il solo.
Saluti
Ottimo spunto, Sparatore! Ecco un altro motivo per cui il popolo non può essere mai considerato come punto di riferimento nell'impostazione di qualsiasi Festa Patronale Esterna. Specie del sud Italia.

Perdonatemi lo "sconfinamento". ossequi :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da pierpaolo »

Credo che qui qualcuno poteva tenersi per se determinati commenti per correttezza e rispetto professionale, almeno io la vedo così.
GIa dalle foto dei mortai postate Vallerano non era andata a farsi una passeggiata ma ben si a far grande spettacolo con fermate e quant'altro... tutto il resto è un pò noioso leggerlo.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

ema_1977
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 0:09
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da ema_1977 »

Bellissimi i fuochi bravo Michele!!

Vi riporto alcuni dei miei scatti

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da Socio »

ema_1977 ha scritto:Bellissimi i fuochi bravo Michele!!

Vi riporto alcuni dei miei scatti

Immagine

Immagine

Immagine
Wow!! Che scatti! Complimenti! :smt023
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da pierpaolo »

Scatti bellissimi. clapclap clapclap clapclap
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da salvatore »

Ottime foto ema_1977, complimenti!!! ossequi

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da sparatore »

Molto belle le foto: Approfitto per chiarire che il mio è stata una riflessione generica, che può adattarsi alla maggior parte dei casi, naturalmente non a tutti. Nello specifico sono sicuro che il lavoro presentato da Bruscella a Vallerano è piaciuto ed è stato all'altezza della professionalità e serietà della blasonata Ditta Pugliese.
Saluti

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da piropazzo »

veramente foto bellissime Ema_1977! ossequi
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

ema_1977
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 0:09
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da ema_1977 »

Qui il video in HD dello spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Bruscella in onore di San Vittore M. VALLERANO (VT) 2012



Bravo Michele!

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da piropazzo »

eccolo qua ema_1977!
[youtube][/youtube]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da piropazzo »

per quel che mi riguarda, non siamo ancora in ottima forma!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”