Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da piropazzo »

[youtube][/youtube]


[youtube][/youtube][/quote]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da pierinodelgenio »

Ho hooooo che bello,postati entrambi i video della discussione quello del 2011 e 2012. Bravo Nino buona Domenica.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da Raffaele2012 »

Ottima iniziativa by Piropazzo; un grazie pure a Ema_1977 per aver fornito il link del filmato 2012.

Nel complesso fra 2011 e 2012 si è notato un gran sforzo da parte di entrambe le ditte. In entrambi i casi affiora, poi, qualche impaccio al momento dell'esecuzione, ma almeno per stavolta sorvolerei. D'altro canto anche Fenici e Bruscella sono esseri umani: dunque le loro pur valide sparate nulla hanno a che vedere colla perfezione assoluta.

Qualche "pecca" (se è corretto l'uso di questa parola), però, non si può fare a meno di non sottolinearla.

Un'iniziale pecca, riguardante il solo 2012, sta nella presenza di appena 1 bomba da tiro prima della batteria conclusiva. Possibile mai che mezz'ora complessiva di fuoco non meritasse qualcosa in più in tal senso????

Un'altra pecca, valida e per il 2011 e per il 2012, sta nella "scarsa impronta" lasciata dagli spacchi e botta: un vero dispiacere per un articolo cilindrico che ha fatto la storia della pirotecnica aerea italiana notturna.

Il mio augurio affinchè committenti ed escutori possano concordare per il futuro sparate più consistenti sul versante delle bombe da tiro (almeno 9), degli spacchi e botta (almeno 50), delle fermate "a crescere" dotate di controbomba, eliminando altresì l'uso delle fermate lunghe e contenendo il più possibile la presenza di volate nella batteria conclusiva.

Un ulteriore augurio perchè si contenga il più possibile pure la logica della "multipostazione": una sparata aerea è una sparata aerea, non è un videogioco.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da FENICI »

pierinodelgenio ha scritto:Ho hooooo che bello,postati entrambi i video della discussione quello del 2011 e 2012. Bravo Nino buona Domenica.
Come mai tutto tace? prima bla bla bla adesso mutiiiiiiiiiii,SARA' CHE IL CANE SI MANGIA IL GRANO MA CHE PORTA VIA I SACCHI................. ossequi :smt006 clapclap

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da Fuokista »

E che altro c'è da dire quando tutto quello che c'era da dire te lo hanno detto Comitato e Popolazione di Vallerano su Facebook??? :D

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da franky »

Complimenti a tutto lo staff della premiata ditta Bartolomeo Bruscella ottimo spettacolo eseguito in quel di vallerano complimenti clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi ossequi :D :D :D grinsmile :wink: :smt023

ema_1977
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 0:09
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da ema_1977 »

Per quello che mi riguarda lo spettacolo 2012 a Vallerano è stato strepitoso, la popolazione è rimasta soddisfatta e poi erano anni che non si riusciva più a scattare delle belle foto come quelle di quest'anno.

Bravi a tutto lo staff di Bruscella! clapclap clapclap

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da FENICI »

Fuokista ha scritto:E che altro c'è da dire quando tutto quello che c'era da dire te lo hanno detto Comitato e Popolazione di Vallerano su Facebook??? :D
TU CONTINUAAAAAA chiamare i tuoi amici sul telefonINO per confermare quello che tu dicevi e scrivevi, il comitato di quest'anno e' obbligato a dire tutto ok , e' come chiedere a un ladro che a rubato se e' stato lui....... :smt006 :smt006

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da Fuokista »

FENICI ha scritto:
Fuokista ha scritto:E che altro c'è da dire quando tutto quello che c'era da dire te lo hanno detto Comitato e Popolazione di Vallerano su Facebook??? :D
TU CONTINUAAAAAA chiamare i tuoi amici sul telefonINO per confermare quello che tu dicevi e scrivevi, il comitato di quest'anno e' obbligato a dire tutto ok , e' come chiedere a un ladro che a rubato se e' stato lui....... :smt006 :smt006

Amici?? Ma quali amici, io non ho amici, sono solo soletto :D e anche se li avessi non ho certo bisogno di chiamarli per farmi aiutare a dire quella che è la nuda e cruda verità....pensa che persino chi l'anno scorso ti ha aiutato a montare il tuo spettacolo ha detto che il paragone non esiste....e comunque, visto che ti ritieni un uomo "superiore" e se ritieni il tuo spettacolo "superiore" avresti potuto risparmiare tutti questi inutili commenti mirati solo a danneggiare l'operato di un tuo collega, perchè fino a prova contraria nè io, ne Michele Bruscella nè altri vengono a vedere i tuoi spettacoli nei posti dove ti esibisci per poi parlarne male a più non posso, questo si chiama RISPETTO ed EDUCAZIONE, cose che evidentemente non sai cosa siano. Dici che il Comitato deve dire "per forza" che il nostro spettacolo è stato bellissimo.....ok, quindi dovrebbero fare cosi anche con il tuo, cosa che invece non accade (anzi, su Facebook è successo l'esatto contrario)

P.S. sono un ragazzo bello cresciuto, di 22 anni suonati e credo di potermela cavare da solo nelle situazioni, quindi evita di pensare che io mi abbassi al livello di telefonare alla gente per far confermare ciò che dico o scrivo.....se fosse vero quanto tu dici avrei dovuto passare giornate intere al telefono a contattare l'intera popolazione di Vallerano e tutti i membri del Comitato :D ......piuttosto fai mente locale e pensa al poco rispetto che stai mostrando verso un tuo collega che mai si è permesso di criticare il tuo operato su un pubblico forum o su un social network.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da pierinodelgenio »

Da utente di Pirovagando e lettore praticando del Forum leggere argomenti come quelli che si stà verificando sulla pag di Vallerano è poco piacevole,ho sempre scritto che chi è di parte è bene che si stia da parte,di questo passo non se ne può amici state dimostrando a tutti la vostra cultura e intelligenza che sicuramente non è questa per come vi conosco,tirare in ballo anche amici che non centrano nulla o che forse incautamente ti hanno riferito qualcosa Davide non sta bene,visto che ci sono entrambi i video collaborate commentando le sparate in modo più consono a noi.Fenici,,Fuokista,,amici pirovaghi,ecc ecc,,abbiate la bontà di riflettere ciò che scrivete,di questo passo allora quando vi incontrate che succede invece di stringervi la mano per i saluti di rito,fate come nel Texas ogni uno si fa legge a se,,quello è tempo passato ora siamo nel terzo millennio 2012.Spero che mi diate un minimo di ascolto,se ho scritto questo messaggio è perchè entrambi siete e vi ritengo dei cari e bravi amici,"chi più capisce cercasse di fingere " ripeto entrambi i video anni 2011/12 sono a disposizione di tutti,non dovete essere voi ad azzannarvi ma noi amatori e appassionati a dire qualcosa di essi.State buoni amici non serve a nulla fare " tutt stù burdell " tanto chi prima e chi dopo tutti quanti siamo obbligati a varcare la SOGLIA della mitica poesia del grande Totò "a Livella" ma varchiamola in Santa pace. Saluti e pace a voi amici

ema_1977
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 0:09
Re: Vallerano (VT) - San Vittore M. 2012

Messaggio da ema_1977 »

FENICI ha scritto:
Fuokista ha scritto:E che altro c'è da dire quando tutto quello che c'era da dire te lo hanno detto Comitato e Popolazione di Vallerano su Facebook??? :D
TU CONTINUAAAAAA chiamare i tuoi amici sul telefonINO per confermare quello che tu dicevi e scrivevi, il comitato di quest'anno e' obbligato a dire tutto ok , e' come chiedere a un ladro che a rubato se e' stato lui....... :smt006 :smt006
Facendo parte del comitato uscente tengo a precisare:
nessuno e dico nessuno ha mai obbligato, obbliga o obbligherà il comitato a dire "tutto OK", ANZI! Se qualche cosa va storto è il primo a prendere provvedimenti poichè i soldi che si spendono sono di tutti i Valleranesi raccolti con fatica dopo un anno di lavoro.
Da sempre è così e sarà sempre così.
Tutti i 12 componenti del comitato sono rimasti altamente soddisfatti del lavoro svolto dalla ditta Bruscella per serietà, competenza e lo spettacolo che ha eseguito.
Tutto il resto è NOIA.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”