GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da ilcircolodidante »

bombapirotecnica ha scritto:Ma'..... :smt021 :wallbash: :???: :???: ,qui si parla di guardia San Framondi o di Montefalcione?Fare paragoni non mi sembra il caso in quanto al massimo potete essere fortunati che qualcuno venga da voi a provare qualcosa per poi spararla in una piazza ben piu'importante della vostra.Vorrei pero'rispondere a qualche persona che pensa che io sia di parte,ricordate il mio messaggio riferito alla sparata di schiattarella a montefalcione?,bheee fu negativo,nel senso che criticai l'operato del comitato se'non la qualita'della sparata.Non ho peli sulla lingua e non ne'avro'nemmeno quest'anno,pero'non mi mettete in condizioni di fare paragoni con altre piazze,perche'poi entriamo in una discussione molto complicata.San Luca Branca?Bhee tutti i pirotecnici che hanno sparato li tranne i paesani cioe'Teora,Martinelli,Padovano,gli altri hanno sempre fatto sparate a Montefalcioni superiori o al massimo uguali.Volete sapere di chi sto'parlando?Non problem sono da 20 anni che ci vado e so'tutto su'San Luca Branca,allora Schiattarella ha sempre sparato di piu'come quantita'a Montefalcione rispetto a Potenza,De Luca la stessa cosa,I Vagliuni scudo hanno portato la stessa sparata,Di Matteo lo stesso,Lieto a suoi tempi quando c'era cristoforo idem,ma'di cosa vogliamo parlare?Vabbe'dico che per me'come gara superiore a Montefalcione non c'e'ne'sono,se'invece parliamo di sparate,allora Mugnano di Napoli anche se'ultimamente mi sta'deludendo,Villafranca,Burgio,Calamonaci,Lucca Sicula,Tre Castagne.Il resto tutto nella norma.Una annata negativa puo'succedere anche due,ma'cio'non toglie il titolo ad una delle manifestazioni piu'importanti nel panorama pirotecnico.Chiedetelo ai pirotecnici,gli errori si fanno sempre,ma'la piazza e'sempre gradiraaaaaaaaaaaaaaaa. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi
Doveva essere una discussione serena…..doveva, ma accadono discussioni veramente singolari!!!! Stimato Bombapirotecnica, tanto venerato nel mondo della pirotecnica, raramente ormai scrivo su questo forum, ma solo per il fatto che gli argomenti trattati in un certo modo non mi stimolano più da tempo. Mi chiederai perché mi sono deciso a farlo proprio ora? Eccoti la risposta: Sei stato poco educato e gentile verso chi organizza una festa con spettacoli pirotecnici. Hai offeso tutti, ma proprio tutti, pirotecnici compresi e non solo quelli che si sono esibiti in Guardia Sanframondi!!! Ma pensi veramente che i pirotecnici vanno a Guardia Sanframondi a provare le bombe, per poi spararle al tuo paese? Se così fosse allora gli attori del fuoco che si esibiscono a Guardia Sanframondi sono dei truffatori? Guardia Sanframondi è terra di prove? Il comitato di Guardia Sanframondi, cittadini compresi sono vittime dei pirotecnici, o si vuol far passare questo paesello, ricco di tradizioni (VERE) che ha tanto da “insegnarci”, come un paese con scarsa conoscenza pirotecnica? Allora gli si può rifilare di tutto? Ma dai, io così non ti riconosco, credimi. Non prenderla come un rimprovero, mi pare che l'osservazione per la quale ti sei vulnerabilmente esposto alle conseguenze di valutazioni altrui, è volutamente determinata dal tu IO.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

non mi pronuncio piu' di tanto sul discorso, ma credo che sia meglio evitare certi paragoni xche' si finisce sempre x offendere, qui non stiamo parlando di cose personali ma della storia di piazze
dove la pirotecnica si fa sentire, quindi le piazze citate sono tutte importanti.
Puo' capitare che un anno va male in qualche piazza ma lo si puo' discutere con molta calma e senza offendere nessuno.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Wolf ha scritto:non mi pronuncio piu' di tanto sul discorso, ma credo che sia meglio evitare certi paragoni xche' si finisce sempre x offendere, qui non stiamo parlando di cose personali ma della storia di piazze
dove la pirotecnica si fa sentire, quindi le piazze citate sono tutte importanti.
Puo' capitare che un anno va male in qualche piazza ma lo si puo' discutere con molta calma e senza offendere nessuno.
Pienamente d'accordo Wolf. Quando mi sono trovato difronte a spettacoli anche più piccoli di quelli di Guardia non ho mai criticato, anzi, mi sono sempre complimentato con l'organizzazione al fine di stimolare a continuare.
Poi, se elogiamo sempre i soliti nomi non porta da nessuna parte; anzi, da una parte conduce cioè ad AUMENTARE le cifre per vedere spettacoli maggiori, quindi riduzione del numero dei pirotecnici partecipanti.
Se ho un determinato budget e voglio accontentare più AMICI lo posso fare? Ovviamente se loro sono d'accordo.
Scusate...se al posto di tre ne avrei chiamato uno cosa avrei ottenuto?
Le prime volte che sono stato a Potenza ho visto spettacoli grossi come quelli del mio paese, addirittura non tutti lanciavano bombe a due sfondi ma, ci siamo sempre tornati, ogni anno e la gara ha assunto sempre più importanza fino ad oggi ch'è certamente una delle migliori.
Quindi, perchè queste critiche incessanti da parte di altri comitati?
Io la risposta la conosco ma per correttenza non mi permetterei mai di scriverla.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

arol ha scritto:
bombapirotecnica ha scritto:Ma'..... :smt021 :wallbash: :???: :???: ,qui si parla di guardia San Framondi o di Montefalcione?Fare paragoni non mi sembra il caso in quanto al massimo potete essere fortunati che qualcuno venga da voi a provare qualcosa per poi spararla in una piazza ben piu'importante della vostra.Vorrei pero'rispondere a qualche persona che pensa che io sia di parte,ricordate il mio messaggio riferito alla sparata di schiattarella a montefalcione?,bheee fu negativo,nel senso che criticai l'operato del comitato se'non la qualita'della sparata.Non ho peli sulla lingua e non ne'avro'nemmeno quest'anno,pero'non mi mettete in condizioni di fare paragoni con altre piazze,perche'poi entriamo in una discussione molto complicata.San Luca Branca?Bhee tutti i pirotecnici che hanno sparato li tranne i paesani cioe'Teora,Martinelli,Padovano,gli altri hanno sempre fatto sparate a Montefalcioni superiori o al massimo uguali.Volete sapere di chi sto'parlando?Non problem sono da 20 anni che ci vado e so'tutto su'San Luca Branca,allora Schiattarella ha sempre sparato di piu'come quantita'a Montefalcione rispetto a Potenza,De Luca la stessa cosa,I Vagliuni scudo hanno portato la stessa sparata,Di Matteo lo stesso,Lieto a suoi tempi quando c'era cristoforo idem,ma'di cosa vogliamo parlare?Vabbe'dico che per me'come gara superiore a Montefalcione non c'e'ne'sono,se'invece parliamo di sparate,allora Mugnano di Napoli anche se'ultimamente mi sta'deludendo,Villafranca,Burgio,Calamonaci,Lucca Sicula,Tre Castagne.Il resto tutto nella norma.Una annata negativa puo'succedere anche due,ma'cio'non toglie il titolo ad una delle manifestazioni piu'importanti nel panorama pirotecnico.Chiedetelo ai pirotecnici,gli errori si fanno sempre,ma'la piazza e'sempre gradiraaaaaaaaaaaaaaaa. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Ma leggi quello che scrivi!? Invece di riferirti alla quantita che Shiattarella ha portato l'anno scorso a Montefalcione (solo quella, perchè come qualità.........) perchè non parli della qualità? Quando mai, suddetta ditta, ha portato nella tua manifestazione la sparata che ha fatto a Potenza nel 2009?? Poi se ti rivedi per bene i video, vedrai che anche i "guagliuni", sempre nel 2009, hanno portato più materiale a Potenza (parlo anche di bombe lunghe)! Come gara superiore a Montefalcione, oltre che Castro (di cui parlerò tra poco), c'è appunto San Luca Branca, che ti piaccia o no, sia come quantità (ti ricordo che sono 2 fuochi in più, e ogni fuoco ha 2 bombe da tiro in più e in media dura circa 3 minuti oltre quelli di Montefalcione, e non ho contato i sequenziali, altrimenti la sistanza sarebbe ancora maggiore...), che come qualità. Poi c'è anche Castro, che come gara è decisamente superiore a Montefalcione. Ti ricordi la gara del 2010? Adesso dimmi quando, Di Matteo, Di Candia e Bruscella hanno fatto quella sparata da voi??????? Anche quest'anno, che non è andato tutto per il verso giusto, si sono viste cmq due sparate, quelle di Di Candia e La Rosa, che in quel di Montefalcione possono solo vedere col telescopio astronomico...
Io credo che quando si parla di quantita', non e' riferito al numero di pirotecnici, poi le bombe
sono di numero uguale mi sembra, ma e' riferito alla quantita' di materiale.
mi dici quante b. di fermata si vedono nelle sparate di S.Luca, quanti numeri di pioggia diversi
quanti spacchi e botta, bombe a stutata, quante sfere a piu' cambiamenti e non, che fanno la loro parte nelle sparate. Dopo magari si puo' anche discutere.
Riguardo alle bombe mi dici con 6 bombe come dici tu, dopo 3 bombe lunghe e un a stutata,cosa puo' farti di diverso un pirotecnico? questa te la dico io: al massimo te le ripete e a
che serve a far numero? non sto facendo il professore, ti sto solo chiedento di moderare le parole nei riguardi di MONTEFALCIONE, perche' io rispetto le altre piazze e il loro operato,e quindi esigo si porti rispetto anche x quella di M.falcione.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

Solo stasera,per motivi familiari abbastanza seri ho acceso il computer e mi sono collegato ai siti per pirovaghi...Ai siti Si!..Al plurale!
Lo dico con tutta onestà...Fino a 10 minuti fa sono stato collegato ad un sito simile a questo.Su quello (che come questo ha fatto le riprese degli spari) ho letto apprezzamenti per lo sforzo fatto dal comitato di cui MI ONORO DI FARE PARTE non solo,ma anche apprezzamenti positivi sulla qualità delle sparate.
Poi passo su pirovagando e,come spesso succede, tocca di intossicarmi.
Chi trova il pelo quà,chi la trave la e via dicendo..Questioni di lana caprina e giudizi spesso interessati!!!
Ma cosa è diventato pirovagando....Una adunata di pettegoli che stanno con i piedi al caldo?
Di intenditori che guardano e giudicano gli spettacoli attraverso le riprese e non recandosi di persona sul posto degli spari,ben felici di non esserci andati?
Io le vedo le riprese dei fuochi che non posso andare a vedere di persona,ma invito chiunque a trovare un mio commento verso essi!
Credo che per quanto sto scrivendo e per quanto scriverò su un successivo intervento procurerò dei mal di pancia...Se i dolori saranno forti...Bannatemi!!!
Ultima modifica di Aloisio il mercoledì 30 maggio 2012, 1:28, modificato 1 volta in totale.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

bombapirotecnica ha scritto:Buongiorno ragazzi,ieri dopo le notizie riguardo il meteo e lo spostamento di alcuni funzioni religiose ho preferito stare a casa e vedere i fuochi con la diretta,bheeee devo essere sempre obbiettivo ed esprimere giudizi soggettivi.Sinceramente sono contento di essere rimasto a casa in quanto gli spettacoli di ieri non mi sono piaciuti.Le somme non sono state eccessive ma'se'penso a quel piccolo fuoco fatto da Boccia a somma con una somma inferiore,allora e'il caso di dire che la qualita'di uno spettacolo non dipende dalla quantita',ma'dalla qualita'ed io ieri sinceramente ho visto poco di tutto questo,le uniche cose che mi sono piaciute le sfere di Lieto abbastanza precise.Un complimento pero'va'fatto al comitato che cerca di portare avanti una tradizione con mille difficolta'.La critica e'di migliorare da un punto di vista dell'orario,dal punto di vista pirotecnico gia'ho espresso il mio parere.Grazie.
Leggendo i tuoi vari interventi non solo su Guardia Sanframondi mi viene la seguente considerazione:
A Castro a fare sch... fu Bruscella,a Guardia lo "sch.. di turno" è toccato ancora allo stesso più a qualcun altro..A Lapio o a Montemiletto (non Montefalcione badate bene amici ) a Lapio o a Montemiletto dicevo..a chi toccherà ancora?
Mi viene da pensare che tu..Bombapirotecnica non sei un intenditore,non sei nemmeno un appassionato e tantomeno sei un mastro di festa,COME LO SONO IO!.
Perchè chi è mastro di festa,inteso come quello che,libretto alla mano fa la questua per settimane intere,sudando sette camice per fare quadrare i conti non si permete mai di scrivere le bufale che scrivi tu,in riguardo a quello che succede sulle feste degli,altri paesi.
Tu,per come ti esprimi sei solamente un scostumato e maleducato.
Non risponderò a quasi sicure tue repliche,perchè con i maleducati e scostumati io non spreco nemmeno un secondo del mio tempo.

Un saluto a tutti gli altri pirovaghi e a quanti ci hanno onorato con la loro personale presenza (non attraverso i video) la sera del 26 Maggio..
Un caldo apprezzamento per le osservazioni del Circolodidante.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Raffaele2012 »

Wolf ha scritto:dopo 3 bombe lunghe e un a stutata,cosa puo' farti di diverso un pirotecnico? questa te la dico io: al massimo te le ripete e a
che serve a far numero?
Veloce inciso off-topic da parte mia su questa parte del post di Wolf che trovo piacevolmente interessante.

Generalizzando si può sostenere che dopo tre bombe lunghe e una stutata, può esservi benissimo spazio:
- per una stutata a 2 intrecci + 1 controbomba;
- per una stutata a 3 intrecci + 1 controbomba;
- per una stutata a 4 intrecci + 1 controbomba;
- per una bomba regina con pigliate di colpi argentati all'interno;
- per una 8 colpi a sfera + 2 (o 3 o 4) controbombe;
- per 2 intrecci e 2 controbombe - e così a salire di numero (ovviamente per quello che si è visto fino ad oggi);
- per una bomba ad 1 solo intreccio (più o meno con effetto a stutata) e con un numero di controbombe a salire di numero (ovviamente per quello che si è visto fino ad oggi);
- per una bomba a due sfondi con 1 giro di stutata ciascuno;
- per 1 controbomba a croce di malta + controcolpo.

E questo solo sul fronte dei notturni (non mi dilungo per i diurni sennò il post mi si allunga troppo). Quindi in teoria un lancio di bombe può essere molto più sostanzioso. E cmq se anche una stessa bomba fosse ripetuta due volte che male vi sarebbe? meglio 1 bomba ripetuta due volte che 0 bombe da tiro.

Ribadisco cmq che sto generalizzando off-topic. La specifica kermesse non è lontanamente oggetto di questo mio post.

Saluti. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici,,nel passato ho avuto modo più volte di assistere a delle sparate anche con 7/8/9/10 bombe da tiro ma mai che si ripetessino l'una con l'altra con lo stesso pirotecnico,ora si stà a quì a discutere che dopo 3/4 bombe da tiro cosa si vuole se non le stesse che si ripetano l'una con l'altra,ma la vogliamo smettere di scrivere c'èrte cose,chi si prepara o in in passato si preparavano per eventi la dove c'è la richiesta di più bombe da tiro,chi li commissiona sa benissimo cosa chiedere,se poi questi sono dei sprovveduti in merito ci dovrebbe pensare il pirotecnico chiamato in causa,hai voglia di quante sequenze si possono fare le bombe,ripeterle nella stessa sparata ne va di mezzo solo la capacità del pirotecnico dimostrando che oltre non và,cosa molto difficile per
un pirotecnico che ha in piedi un azienda seria,(parere personale,,sia per i fuochi diurni che per i serali)Saluti

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

Nella gara di sabato 26 Maggio ho visto tre ditte in tre esibizioni pirotecniche che,nella loro differenza stilistica,hanno offerto il meglio delle loro capacità professionali.Il tutto ben proporzionato a quanto veniva loro offerto. Ho visto bombe di tiro,fermate,bombe a sfondo di ottima fattura.Mi ritengo soddisfatto e ,quale componente del comitato ringrazio gli amici Lieto,Bruscella e Adriano Fenici per quanto ci hanno fatto vedere (imprevisti di centraline a prescindere).Leggo invece commenti nei quali apprendo di quantità,ma di poca qualità per alcuni.Nè l'una nè l'altra per altri.Amici intenditori la sparata media di Guardia (la spararta media ..tengo a ripetere e precisare!...) si può riassumere come segue:
Prendendo a campione la parte dei grossi calibri
-Tre Bombe di tiro
-Sei fermate complete di controbomba
-due bombe a sfondo a sei intrecci e relative "regine". Ebbene,amici intenditori ed esperti,su altre piazze,con altri pirotecnici e con compensi tripli al nostro io ho visto in più solo tre fermate,una bomba a sfondo e due bombe di tiro...Chiaro???? Se fra i commentatori delusi c'è gente che si aspettava due bombe di tiro in più..noi del comitato,non c'è le aspettavamo affatto..I professionisti da noi invitati hanno fatto quello che dovevano fare e rinnovo loro il mio ringraziamento!
Io vado in giro a vedere molte spararate.Non ho mai fatto commenti negativi,su questo o altri siti,quando me ne sono tornato a casa deluso.
Agli intenditori che hanno la la puzza sotto il naso,che per dirla con Eduardo De Filippo,fiutano "O' fiet dò miccio" ..(la puzza del miccio) invito caldamente di non andare a vedere le gare del tipo di Guardia...(c'è ne sono molte del nostro livello e a me piacciono tanto) che procurano loro delusioni. Vadano solo sulle cosiddette (ripeto "cosiddette") grandi piazze dove anche le schifezze (là si che se ne vedono se penso ai soldi spesi) vengono magnificate per capolavori e dove,come dice l'amico Maiorese (che saluto cordialmente) vengono magnificati sempre i soliti nomi.Magnificazioni nelle quali io vedo delle simpatie "interessate".A Guardia,amici pirovaghi,non c'è spazio per presenze e simpatie interessate.Da noi vige una tradizione: Il mastro di festa organizza la festa per passione..Talvolta ci rimette anche di proprio oltre al tempo,come ad esempio la benzina o il gasolio e qualcos'altro senza nulla chiedere. I soli regali che si accettano sono le buone prestazioni dei pirotecnici che noi contattiamo sempre personalmente!...I pirotecnici che sparano da noi questo lo sanno e ci stimano mostrandolo con il loro impegno,come anche noi stimiamo loro.
Un saluto a tutti.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

Per onestà e sincerità,sono riandato a curiosare su un sito similare a questo:Nella prima schermata c'è tutta la cronaca della giornata del 26 Maggio.
Commenti garbati.
Nessuno di quel sito è stato invitato a Guardia.C'è stata solo una segnalazione della festa per onore di cronaca.
Pirovagando è sito ufficiale di quella festa e...su pirovagndo si viene trattati a pesci in faccia!!!!
Gli amministratori diranno che non è colpa loro.
Eh no! Troppo comodo!
Io per mestiere faccio il docente di scula media.Io sono responsabile del comportamento dei miei allievi...mi sono spiegato?
Mi chiedo se,a futura memoria,sarà opportuno dare notizia delle nostre feste su questo sito...Quanto è troppo è troppo!!!

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da ilcircolodidante »

Aloisio ha scritto:Per onestà e sincerità,sono riandato a curiosare su un sito similare a questo:Nella prima schermata c'è tutta la cronaca della giornata del 26 Maggio.
Commenti garbati.
Nessuno di quel sito è stato invitato a Guardia.C'è stata solo una segnalazione della festa per onore di cronaca.
Pirovagando è sito ufficiale di quella festa e...su pirovagndo si viene trattati a pesci in faccia!!!!
Gli amministratori diranno che non è colpa loro.
Eh no! Troppo comodo!
Io per mestiere faccio il docente di scula media.Io sono responsabile del comportamento dei miei allievi...mi sono spiegato?
Mi chiedo se,a futura memoria,sarà opportuno dare notizia delle nostre feste su questo sito...Quanto è troppo è troppo!!!
Aloisio carissimo, attribuire colpe al sito non credo sia il caso. Non è pirovagando che piglia a pesci in faccia ( se mai in bocca ). Rimango sempre del parere che ad ognuno di noi debba prevalere il buon senso.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Caro prof. Luigi capisco perfettamente il tuo stato d'animo, soprattutto dopo quello che si è fatti per svolgere lo spettacolo pirotecnico ( senza processione, quindi qualcuno ha tirato fuori i soldi e soprattutto i fochisti hanno montato sotto una costante pioggia) ma purtroppo non si è capiti.
Qualcuno che ha criticato in quel modo è conosciuto, anzi straconosciuto in ambito pirotecnico.
Ricordo che chi ha problemi di megalomania e onnipotenza ha già dimostrato in passato che non fa bene al mantenimento di tradizioni.
Di questi tempi, soprattutto in paesi come il nostro prevalentemente agricolo e con la più grande cantina sociale del mezzoggiorno, si fa fatica a giustificare la spesa per fuochi pirotecnici in quanto l'uva si aggira intorno ad un prezzo medio di 20 centesimi al Kg, quindi chi fà certi commenti non si rende nemmeno conto di che difficoltà incontra un comitato.
C'è da vergognarsi nel vero senso della parola.
Le cose che comunque fanno più male sono le offese, che non vengono nemmeno moderate ma, purtroppo quando ci si espone forse è pure normale.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

ilcircolodidante ha scritto:
Aloisio ha scritto:Per onestà e sincerità,sono riandato a curiosare su un sito similare a questo:Nella prima schermata c'è tutta la cronaca della giornata del 26 Maggio.
Commenti garbati.
Nessuno di quel sito è stato invitato a Guardia.C'è stata solo una segnalazione della festa per onore di cronaca.
Pirovagando è sito ufficiale di quella festa e...su pirovagndo si viene trattati a pesci in faccia!!!!
Gli amministratori diranno che non è colpa loro.
Eh no! Troppo comodo!
Io per mestiere faccio il docente di scula media.Io sono responsabile del comportamento dei miei allievi...mi sono spiegato?
Mi chiedo se,a futura memoria,sarà opportuno dare notizia delle nostre feste su questo sito...Quanto è troppo è troppo!!!
Aloisio carissimo, attribuire colpe al sito non credo sia il caso. Non è pirovagando che piglia a pesci in faccia ( se mai in bocca ). Rimango sempre del parere che ad ognuno di noi debba prevalere il buon senso.
Ilcircolodidante.
Pienamente d'accordo.

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Ma'come vi dispiace e vi accanite cosi'tanto per un pirovago come me'che non sa'niente di come nasce una festa?di come giudico i fuochi?del modo poco democratico di esprimere pareri sulla vostra festa?Ma'vi chiedo come mai?Prof.Luigi lei che e' una persona rispettabile rispetto me' che sono uno dei tanti stupidi in giro,mi faccia capire come mai dopo il mio primo messaggio(mi ritengo fortunato di essere rimasto a casa poiche'gli spettacoli non mi sono piaciuti),vi state accanendo cosi'tanto nei miei confronti!Sono anni che subisco critiche per quanto riguarda la gara a Montefalcione,riguardo l'orario,i premi,eccc....e non sono mai sbroccato.Io non capisco nulla di arte pirotecnica e penso che lo avete capito,quindi perche'mi prendete in considerazione?fate finta di niente,poiche'sul sito ne'sono successe di tutti i colori,ma'vedo invece che voi continuate con le vostre opinioni,ma'senza un ombra di oggettivita'.Se'poi l'amministrazione ritiene opportuno chiudere l'argomento perche'si scrivono cose diverse da quelle che voi vorreste sentire allora il discorso cambia.....................Ma'che pensate che tutti debbano dire che la gara e'stata bella?siete stati voi a scatenare tutto un putiferio,per quanto riguarda castro non ho visto tutto cio'che state combinando voi,ma'chi siete?da dove venite?sapete stare in mezzo alla gente oppure no!Sono anni che combatto contro gente che rema contro Montefalcione critiche anche di persone che non sanno fare la differenza tra una bomba cilindrica ed una sferica,eppure non si chiede mai all'amministrazione di dire o di fare cose contro persone che la pensano diversamente da voi o da'me'.Questo e'un sito aperto a tutti sopratutto a quelli che non capiscono nulla come me'....... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 .nel mio primo messaggio mi avete attaccato come avessi scritto chissa'cosa,ho detto e'stato meglio stare a casa poiche'le sparate non mi sono piaciute,ma'ugualmente ringraziato il comitato per gli sforzi fatti per la festa.Tutto il resto lo avete scatenato voi e meno male,altrimenti nessuno a parlato della sparata.Chissa'perche',quindi ringraziatemi pure.questo e'il mio ultimo messaggio su'questo argomento e vi ripeto consideratemi l'ultimo della classe cosi'non vi innervosite. :smt023 :smt023

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da salvador »

Tutte ste polemiche per una gara di fuochi che chi sapeva le somme neanche avrebbe dovuto commentare,bisogna ringraziare queste tre ditte che si sono esibite,poi possono piacere o non piacere dico a tutti gli utenti che qui siamo in un paese libero e democratico e TUTTI possono esprimere le proprie opinioni riguardo una gara di fuochi,quello che non capisco e paragonare questa realata con sal luca branca o montefacione ecc,ogni paese ha la sua storia e trazioni e annate non si possono paragonare stagioni e annate di una e dell'altra parta,mi fa ridere quando uno dice che l'una e meglio dell'altra ci sono piazze e piazze dove la storia della pirotecnica permane da decenni io faccio i complimenti al comitato tutto che ha organizzato questo evento e colgo l'occasone di salutare tutti gli amici di questo splendido sito arrivederci


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”