GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da ilcircolodidante »

coda di cavallo ha scritto:Essendo appassionato d'arte pirotecnica e membro del comitato festa del mio paese non posso che rimanere soddisfatto di quello che i pirotecnici hanno fatto vedere ieri sera.
Conosco i budget di piazze blasonate e non e conosco perfettamente il costo di materiali e artifici vari, quindi, sono super soddisfatto del trattamento da parte dei pirotecnici a Guardia.
Prima di esprimere dei giudizi bisogna documentarsi.
Si è parlati di scarsa qualità.....io ho visto qualità.
Si è parlati di quantità.... io ho visto quantità.
Si è parlati di coreografie.... io ho visto coreografie.
Ovviamente tutto legato al budget che se permettete io conosco perfettamente.
Oggi ho visto i filmati e sono rimasto più che soddisfatto delle sparate.
Bravissimi tutti voi, per il voler continuare a mantenere questa manifestazione. Guardia Sanframondi ha un immagine da mantenere..... la storia delle sue tradizioni.....non solo pirotecniche.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Non voglio polemizzare con bombapirotecnica, voglio solo far capire:
Lapio più Montefalcione contano circa 500 abitanti in meno di Guardia Sanframondi e in realtà come Guardia le offerte per le feste diminuiscono di entità perche la gente è portata a pensare che tutti danno l'offerta quindi è la sommatoria che fa il totale.
Ieri sera alcuni amici pirovaghi hanno assistito alla mia richiesta di contributo in un locale.......
Mentre in realtà ancor più piccola della mia tutti si uniscono per far bella figura ed onorare al meglio la festa patronale ed è semplice chiamare pirotecnici e garantire loro buoni budget.
Secondo me la migliore gara pirotecnica al momento è Potenza dove ogni anno si vedono spettacoli di livello e dove esiste il miglior rapporto qualità-quantità-prezzo ed una buona organizzazione del comitato promotore. :smt023

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da Gj Power »

Una bella serata pirotecnica ieri nella mia adorata Guardia, mi ha fatto molto piacere incontrare gli amici pirovaghi venuti per assistere alla festa di San Filippo, saluto con affetto marioginestre, profeta, maiorese, carmine, il grande Pierino e il nostro Adriano. Gli spettacoli secondo me sono stati degni della nostra festa, ognuno deve riconoscere i propri limiti e a Guardia ce ne sono parecchi, ma io voglio ringraziare il Comitato e soprattutto i pirotecnici che nonostante le mille difficoltà ci hanno fatto vedere qualcosa di bello. Unica nota dolente: il tempo! Purtroppo ha piovigginato tutto il pomeriggio impedendo l'uscita della processione che è stata rimandata a domenica 22 luglio 2012 poichè ricorre il patrocinio di San Filippo. Ringrazio anche tutti gli amici che hanno seguito la diretta e per gli altri non presenti sono in arrivo i video...intanto lascio qualche foto :smt006

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

gnomo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 20:27
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da gnomo »

coda di cavallo ha scritto:Non voglio polemizzare con bombapirotecnica, voglio solo far capire:
Lapio più Montefalcione contano circa 500 abitanti in meno di Guardia Sanframondi e in realtà come Guardia le offerte per le feste diminuiscono di entità perche la gente è portata a pensare che tutti danno l'offerta quindi è la sommatoria che fa il totale.
Ieri sera alcuni amici pirovaghi hanno assistito alla mia richiesta di contributo in un locale.......
Mentre in realtà ancor più piccola della mia tutti si uniscono per far bella figura ed onorare al meglio la festa patronale ed è semplice chiamare pirotecnici e garantire loro buoni budget.
Secondo me la migliore gara pirotecnica al momento è Potenza dove ogni anno si vedono spettacoli di livello e dove esiste il miglior rapporto qualità-quantità-prezzo ed una buona organizzazione del comitato promotore. :smt023

A proposito del festival di San Luca a potenza...li si vede una grande quantità di materiale ed un'ottima qualità...ma non possiamo parlare di rapporto qualità-quantità-prezzo perchè se un pirotecnico va li, certamente non si porta il pane a casa, anzi li va a rimmetere i soldi... ossequi

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

A mio avviso, San Luca Branca è la piazza notturna migliore d'italia come rapporto budget-qualità-quantità (escludendo Villafranca e compagnia bella, sia perchè li i budget sono completamente diversi, sia perchè non sono gare, dunque il confronto non va fatto). Poi c'è Castro, che se quest'anno fosse andato tutto bene, sarebbe stata la gara da battere (li parliamo di budget cmq consistenti). Detto questo, volevo ricordare a bombapirotecnica, che come al solito critica le sparate di altre piazze. Fin qui tutto ok, ma questo dovrebbe farlo ANCHE con la sua festa (non mi dire che tu sei critico con i fuochi della tua festa ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO di come fai con le altre...). Andando a memoria, ricordo alcune sparate penose del 2010, e alcune di date anteriori, come nella "famosa" (per chi)? gara del 2005, vedasi Schiattarella, che tra l'altro anche l'anno scorso, pur avendo vinto, ha commesso davvero parecchi errori (nulla da dire sulla ditta, che a Potenza nel 2009 fece uno sparatone, ma questo è un altro discorso). Cmq spero che a Montefalcione quest'anno vada tutto bene, perchè non avrò peli sulla lingua (e credimi, di pirotecnica ne mastico parecchio, da anni e anni...). Nulla da dire sui fuochisti scelti per l'edizione di quest'anno, ottimi, ma ancora una volta non è questo il punto. Mi scuso per l'OT, ma era "doveroso".

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da pierinodelgenio »

gnomo ha scritto:
coda di cavallo ha scritto:Non voglio polemizzare con bombapirotecnica, voglio solo far capire:
Lapio più Montefalcione contano circa 500 abitanti in meno di Guardia Sanframondi e in realtà come Guardia le offerte per le feste diminuiscono di entità perche la gente è portata a pensare che tutti danno l'offerta quindi è la sommatoria che fa il totale.
Ieri sera alcuni amici pirovaghi hanno assistito alla mia richiesta di contributo in un locale.......
Mentre in realtà ancor più piccola della mia tutti si uniscono per far bella figura ed onorare al meglio la festa patronale ed è semplice chiamare pirotecnici e garantire loro buoni budget.
Secondo me la migliore gara pirotecnica al momento è Potenza dove ogni anno si vedono spettacoli di livello e dove esiste il miglior rapporto qualità-quantità-prezzo ed una buona organizzazione del comitato promotore. :smt023

A proposito del festival di San Luca a potenza...li si vede una grande quantità di materiale ed un'ottima qualità...ma non possiamo parlare di rapporto qualità-quantità-prezzo perchè se un pirotecnico va li, certamente non si porta il pane a casa, anzi li va a rimmetere i soldi... ossequi
Amici,,la prima osservazione espressa da "coda di cavallo" è più che giusta ed il merito è anche a favore di chi ha intrapreso un organizzazione del genere..La seconda quella dell'amico "gnomo"
nessun comitato forza la mano ha portare chissà quando materiale tanto da andare a rimetterci,
il tutto è a suo discapito e non sempre chi ha più materiale porta a casa il risultato vincente?
a San Luca Branca si sono organizzati la manifestazione che ad oggi è più di un ventennale che
viene organizzata con dei grossi premi in palio tra Aperture,Bombe da Tiro,Fermate,scarica,e
spettacolo completo,il pirotecnico che viene chiamato a partecipare se accetta sa bene a cosa deve andare incontro (quindi può rifiutarsi se non vuole uscire fuori dalle spese come dice
l'amico "gnomo")(oppure andare li a fare la sua onesta esibizione)(ma al momento che si presenta li per andare a concorrere coi premi mesi in palio dall'organizzazione,è un suo piacere
rimetterci,e se caso mai ne torna vincitore in esso non c'è prezzo che regga alla soddisfazione di una vittoria)quindi chi non porta il pane a casa amico "gnomo" ne è già consapevole,ed ogni tanto partecipare a queste manifestazioni è anche sinonimo di pubblicità vista la partecipazione di tantissimi spettatori che riesce a far traslocare in merito ad essa ed ai pirotecnici partecipanti
Saluti e scusatemi se si è usciti un po fuori argomento a riguardo la festa di San Filippo.
Ultima modifica di pierinodelgenio il lunedì 28 maggio 2012, 18:34, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Siccome si è parlati del piccolo ma ottimo sparo di Somma del cav. Boccia, dopo averlo visto dal vivo, ho appena visto il video e purtroppo devo dire che non mi è sembrato tanto piccolo anzi, superiore a tanti spari di Montefalcione per qualità e quantità.
Ho rivisto anche i video di Guardia e che dire....Bruscella e Fenici buoni e superiori alla media dei nostri spettacoli, Lieto, oltre la media e sicuramente il più gran spettacolo tradizionale mai eseguito in Valle Telesina e superiore a tanti spettacoli di Montefalcione. ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Ma'..... :smt021 :wallbash: :???: :???: ,qui si parla di guardia San Framondi o di Montefalcione?Fare paragoni non mi sembra il caso in quanto al massimo potete essere fortunati che qualcuno venga da voi a provare qualcosa per poi spararla in una piazza ben piu'importante della vostra.Vorrei pero'rispondere a qualche persona che pensa che io sia di parte,ricordate il mio messaggio riferito alla sparata di schiattarella a montefalcione?,bheee fu negativo,nel senso che criticai l'operato del comitato se'non la qualita'della sparata.Non ho peli sulla lingua e non ne'avro'nemmeno quest'anno,pero'non mi mettete in condizioni di fare paragoni con altre piazze,perche'poi entriamo in una discussione molto complicata.San Luca Branca?Bhee tutti i pirotecnici che hanno sparato li tranne i paesani cioe'Teora,Martinelli,Padovano,gli altri hanno sempre fatto sparate a Montefalcioni superiori o al massimo uguali.Volete sapere di chi sto'parlando?Non problem sono da 20 anni che ci vado e so'tutto su'San Luca Branca,allora Schiattarella ha sempre sparato di piu'come quantita'a Montefalcione rispetto a Potenza,De Luca la stessa cosa,I Vagliuni scudo hanno portato la stessa sparata,Di Matteo lo stesso,Lieto a suoi tempi quando c'era cristoforo idem,ma'di cosa vogliamo parlare?Vabbe'dico che per me'come gara superiore a Montefalcione non c'e'ne'sono,se'invece parliamo di sparate,allora Mugnano di Napoli anche se'ultimamente mi sta'deludendo,Villafranca,Burgio,Calamonaci,Lucca Sicula,Tre Castagne.Il resto tutto nella norma.Una annata negativa puo'succedere anche due,ma'cio'non toglie il titolo ad una delle manifestazioni piu'importanti nel panorama pirotecnico.Chiedetelo ai pirotecnici,gli errori si fanno sempre,ma'la piazza e'sempre gradiraaaaaaaaaaaaaaaa. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Nessuno stà paragonando Montefalcione a Guardia Sanframondi, sto dicendo che voi avete un budget molto alto e non sempre le sparate rispettano quel budget così alto altimenti noi a Guardia dovremmo accontentarci di vedere le STELLE DI NATALE, spero di essere stato CHIARO.
Parlare di Montefalcione come Lucca Sicula , Mugnano di altri tempi o San Luca Branca è pura ERESIA.
Come è eresia paragonare Guardia a Montefalcione perchè si agisce con somme ben diverse.

blinker
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 22:07
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da blinker »

bombapirotecnica ha scritto:Ma'..... :smt021 :wallbash: :???: :???: ,qui si parla di guardia San Framondi o di Montefalcione?Fare paragoni non mi sembra il caso in quanto al massimo potete essere fortunati che qualcuno venga da voi a provare qualcosa per poi spararla in una piazza ben piu'importante della vostra.Vorrei pero'rispondere a qualche persona che pensa che io sia di parte,ricordate il mio messaggio riferito alla sparata di schiattarella a montefalcione?,bheee fu negativo,nel senso che criticai l'operato del comitato se'non la qualita'della sparata.Non ho peli sulla lingua e non ne'avro'nemmeno quest'anno,pero'non mi mettete in condizioni di fare paragoni con altre piazze,perche'poi entriamo in una discussione molto complicata.San Luca Branca?Bhee tutti i pirotecnici che hanno sparato li tranne i paesani cioe'Teora,Martinelli,Padovano,gli altri hanno sempre fatto sparate a Montefalcioni superiori o al massimo uguali.Volete sapere di chi sto'parlando?Non problem sono da 20 anni che ci vado e so'tutto su'San Luca Branca,allora Schiattarella ha sempre sparato di piu'come quantita'a Montefalcione rispetto a Potenza,De Luca la stessa cosa,I Vagliuni scudo hanno portato la stessa sparata,Di Matteo lo stesso,Lieto a suoi tempi quando c'era cristoforo idem,ma'di cosa vogliamo parlare?Vabbe'dico che per me'come gara superiore a Montefalcione non c'e'ne'sono,se'invece parliamo di sparate,allora Mugnano di Napoli anche se'ultimamente mi sta'deludendo,Villafranca,Burgio,Calamonaci,Lucca Sicula,Tre Castagne.Il resto tutto nella norma.Una annata negativa puo'succedere anche due,ma'cio'non toglie il titolo ad una delle manifestazioni piu'importanti nel panorama pirotecnico.Chiedetelo ai pirotecnici,gli errori si fanno sempre,ma'la piazza e'sempre gradiraaaaaaaaaaaaaaaa. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi
bombapirotecnica fatti una fabbrica e fai vedere a cosa sei capace fare mi sa solo bla bla

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

bombapirotecnica ha scritto:Ma'..... :smt021 :wallbash: :???: :???: ,qui si parla di guardia San Framondi o di Montefalcione?Fare paragoni non mi sembra il caso in quanto al massimo potete essere fortunati che qualcuno venga da voi a provare qualcosa per poi spararla in una piazza ben piu'importante della vostra.Vorrei pero'rispondere a qualche persona che pensa che io sia di parte,ricordate il mio messaggio riferito alla sparata di schiattarella a montefalcione?,bheee fu negativo,nel senso che criticai l'operato del comitato se'non la qualita'della sparata.Non ho peli sulla lingua e non ne'avro'nemmeno quest'anno,pero'non mi mettete in condizioni di fare paragoni con altre piazze,perche'poi entriamo in una discussione molto complicata.San Luca Branca?Bhee tutti i pirotecnici che hanno sparato li tranne i paesani cioe'Teora,Martinelli,Padovano,gli altri hanno sempre fatto sparate a Montefalcioni superiori o al massimo uguali.Volete sapere di chi sto'parlando?Non problem sono da 20 anni che ci vado e so'tutto su'San Luca Branca,allora Schiattarella ha sempre sparato di piu'come quantita'a Montefalcione rispetto a Potenza,De Luca la stessa cosa,I Vagliuni scudo hanno portato la stessa sparata,Di Matteo lo stesso,Lieto a suoi tempi quando c'era cristoforo idem,ma'di cosa vogliamo parlare?Vabbe'dico che per me'come gara superiore a Montefalcione non c'e'ne'sono,se'invece parliamo di sparate,allora Mugnano di Napoli anche se'ultimamente mi sta'deludendo,Villafranca,Burgio,Calamonaci,Lucca Sicula,Tre Castagne.Il resto tutto nella norma.Una annata negativa puo'succedere anche due,ma'cio'non toglie il titolo ad una delle manifestazioni piu'importanti nel panorama pirotecnico.Chiedetelo ai pirotecnici,gli errori si fanno sempre,ma'la piazza e'sempre gradiraaaaaaaaaaaaaaaa. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Ma leggi quello che scrivi!? Invece di riferirti alla quantita che Shiattarella ha portato l'anno scorso a Montefalcione (solo quella, perchè come qualità.........) perchè non parli della qualità? Quando mai, suddetta ditta, ha portato nella tua manifestazione la sparata che ha fatto a Potenza nel 2009?? Poi se ti rivedi per bene i video, vedrai che anche i "guagliuni", sempre nel 2009, hanno portato più materiale a Potenza (parlo anche di bombe lunghe)! Come gara superiore a Montefalcione, oltre che Castro (di cui parlerò tra poco), c'è appunto San Luca Branca, che ti piaccia o no, sia come quantità (ti ricordo che sono 2 fuochi in più, e ogni fuoco ha 2 bombe da tiro in più e in media dura circa 3 minuti oltre quelli di Montefalcione, e non ho contato i sequenziali, altrimenti la sistanza sarebbe ancora maggiore...), che come qualità. Poi c'è anche Castro, che come gara è decisamente superiore a Montefalcione. Ti ricordi la gara del 2010? Adesso dimmi quando, Di Matteo, Di Candia e Bruscella hanno fatto quella sparata da voi??????? Anche quest'anno, che non è andato tutto per il verso giusto, si sono viste cmq due sparate, quelle di Di Candia e La Rosa, che in quel di Montefalcione possono solo vedere col telescopio astronomico...

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Scusate della mia ignoranza in campo pirotecnicio. ossequi ossequi ossequi ossequi ,tanto di ossequi ad arol e coda di cavallo,avete pianemente ragione.BRAVI. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Preso dalla discussione sulle piazze pirotecniche ho dimenticato di salutare Marioginestre e i pirovaghi che conosco già da tempo.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

@bombapirotecnica

Certo che non capisci nulla, e non a scherzo, se veramente non riesci a capire (oppure menti sapendo di mentire) che le sparate di Castro e alcune di San Luca Branca sono oggettivamente superiori a quelle di Montefalcione, sia a livello puramente visivo (sequenziali ecc), sia a livello tecnico-qualitativo, oltre che come quantità di materiale (ti ricordo che a Castro il budget e superiore...). Con questo chiudo, con un in bocca a lupo per la prossima festa di Guardia Sanframondi, che, se posso permettermi, consiglierei al comitato di fare un solo fuoco, ma ottimo.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: GUARDIA SANF. (Bn) - "S. Filippo Neri 2012" OFFICIAL WEB

Messaggio da FENICI »

bombapirotecnica ha scritto:Scusate della mia ignoranza in campo pirotecnicio. ossequi ossequi ossequi ossequi ,tanto di ossequi ad arol e coda di cavallo,avete pianemente ragione.BRAVI. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi
Effettivamente non vorrei che che cio' pensi lo scrivi in modo sbagliato,(PERCHE' NON ACCETTI LA REALTA') faccio fatica a capire cosa vorresti FARCI CAPIRE,non hai linerita' sul filo del discorso, scusa e' LUIGI, non se ne po' piu' OK CIAOOOOO


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”