ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

Adesso che il budget è aumentato di un bel po,il comitato potrà e sarebbe un'ottima idea di riportare in Adelfia più di un assente da tanti anni,per esempio
i flli Teora,i Di Matteo,i flli Ferraro,Mattei da FR,Bruscella B,qualche Siciliano, non trascurando giustamente i locali pugliesi,ce ne sarebbero ben altri da elencare ma tra i tanti sarebbe ben gradito dagli amatori un ritorno di questi assenti,nella magica vetrina dei fuochi diurni della regina delle feste patronali di Adelfia,vorrei esprimere un mio pensiero,tra i tanti mugugni che ci sono stati l'anno scorso,è meglio dare molto spazio alla gara diurna del giorno 10 ritornando a 6 fuochisti perchè è tale e massicia la presenza di migliaia e migliaia di spettatori a riguardo ad essa e a tutta la festa,non fa niente che l'ultimo dei pirotecnici arrivava tra l'oscurità della serata,il bello èra anche questo della manifestaz.pirotecnica.(Questo è solo un mio personale pensiero)
Saluti a tutti voi,e al nuovo Comitato di San Trifone 2011.
Ultima modifica di pierinodelgenio il venerdì 12 agosto 2011, 10:52, modificato 2 volte in totale.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Aloisio »

Non suggerisco nomi come tanti amici hanno fatto.Mi auguro soltanto di rivedere i sei fochisti di sempre,dopo la cinquina dell'anno scorso.
Qualcuno obiettò che il sesto fochista spara sempre di notte..non fa niente.Anche questa è una classica tradizione della festa di S.Trifone.In quanto ai compensi,par la piazza di Adeldia è un fatto molto relativo..Conta molto la vetrina.
Un saluto a tutti quanti.

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da PirovagoDisino94 »

Bene! Si torna a parlare di Adelfia! Riguardo ai fuochisti a me invece piacerebbe vedere nell'edizione 2011 della Regina delle Feste la ditta Del Vicario che fin'ora ha eseguito ottime sparate. :D
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da pirotecnica »

Auspico di “condizionare” (scherzo) il Comitato nella scelta dei Pirotecnici.
Notturno 9 Novembre:
F.lli DI CANDIA

Diurno del 10 Novembre:
PAOLELLI Sergio;
BRUSCELLA Bartolomeo;
F.lli TOSCANO;
F.lli PANNELLA.

Notturno 10 Novembre:
BRUSCELLA Bartolomeo;
F.lli DI CANDIA;
DI MATTEO L.

Notturno 10 Novembre:
LA ROSA

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da ilcircolodidante »

pierinodelgenio ha scritto:Adesso che il budget è aumentato di un bel po,il comitato potrà e sarebbe un'ottima idea di riportare in Adelfia più di un assente da tanti anni,per esempio
i flli Teora,i Di Matteo,i flli Ferraro,Mattei da FR,Bruscella B,qualche Siciliano, non trascurando giustamente i locali pugliesi,ce ne sarebbero ben altri da elencare ma tra i tanti sarebbe ben gradito dagli amatori un ritorno di questi assenti,nella magica vetrina dei fuochi diurni della regina delle feste patronali di Adelfia,vorrei esprimere un mio pensiero,tra i tanti mugugni che ci sono stati l'anno scorso,è meglio dare molto spazio alla gara diurna del giorno 10 ritornando a 6 fuochisti perchè è tale e massicia la presenza di migliaia e migliaia di spettatori a riguardo ad essa e a tutta la festa,non fa niente che l'ultimo dei pirotecnici arrivava tra l'oscurità della serata,il bello èra anche questo della manifestaz.pirotecnica.(Questo è solo un mio personale pensiero)
Saluti a tutti voi,e al nuovo Comitato di San Trifone 2011.
Very very good!!!!!!!!! .......quante cose può insegnare la tua saggezza!!!!
Ilcircolodidante.

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Socio »

ilcircolodidante ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Adesso che il budget è aumentato di un bel po,il comitato potrà e sarebbe un'ottima idea di riportare in Adelfia più di un assente da tanti anni,per esempio
i flli Teora,i Di Matteo,i flli Ferraro,Mattei da FR,Bruscella B,qualche Siciliano, non trascurando giustamente i locali pugliesi,ce ne sarebbero ben altri da elencare ma tra i tanti sarebbe ben gradito dagli amatori un ritorno di questi assenti,nella magica vetrina dei fuochi diurni della regina delle feste patronali di Adelfia,vorrei esprimere un mio pensiero,tra i tanti mugugni che ci sono stati l'anno scorso,è meglio dare molto spazio alla gara diurna del giorno 10 ritornando a 6 fuochisti perchè è tale e massicia la presenza di migliaia e migliaia di spettatori a riguardo ad essa e a tutta la festa,non fa niente che l'ultimo dei pirotecnici arrivava tra l'oscurità della serata,il bello èra anche questo della manifestaz.pirotecnica.(Questo è solo un mio personale pensiero)
Saluti a tutti voi,e al nuovo Comitato di San Trifone 2011.
Very very good!!!!!!!!! .......quante cose può insegnare la tua saggezza!!!!
Ilcircolodidante.
Concordo in toto anch'io con quanto detto da Pierinodelgenio! :smt023
Una sestina da sogno sarebbe: Bruscella B., Ferraro, Di Candia, Di Matteo, Romano, Albano&Russo... :cooler: :cooler: :cooler: :rate10:
Vediamo cosa uscirà fuori alla fine...Un augurio di buon lavoro al nuovo comitato della festa patronale regina! ossequi
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

ilcircolodidante ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Adesso che il budget è aumentato di un bel po,il comitato potrà e sarebbe un'ottima idea di riportare in Adelfia più di un assente da tanti anni,per esempio
i flli Teora,i Di Matteo,i flli Ferraro,Mattei da FR,Bruscella B,qualche Siciliano, non trascurando giustamente i locali pugliesi,ce ne sarebbero ben altri da elencare ma tra i tanti sarebbe ben gradito dagli amatori un ritorno di questi assenti,nella magica vetrina dei fuochi diurni della regina delle feste patronali di Adelfia,vorrei esprimere un mio pensiero,tra i tanti mugugni che ci sono stati l'anno scorso,è meglio dare molto spazio alla gara diurna del giorno 10 ritornando a 6 fuochisti perchè è tale e massicia la presenza di migliaia e migliaia di spettatori a riguardo ad essa e a tutta la festa,non fa niente che l'ultimo dei pirotecnici arrivava tra l'oscurità della serata,il bello èra anche questo della manifestaz.pirotecnica.(Questo è solo un mio personale pensiero)
Saluti a tutti voi,e al nuovo Comitato di San Trifone 2011.
Very very good!!!!!!!!! .......quante cose può insegnare la tua saggezza!!!!
Ilcircolodidante.
Vuè Carissimo amicone Franco come stai,spero molto bene,è sempre un piacere
se si può accennare un consiglio,poi naturalmente sta al comitato se è possibile
recepirlo,,tu sai bene che un detto antico diceva,,è semp l'uosss viecch c cunnisc o pignat,,trad,,è sempre l'osso vecchio che condisce il tecamino.
Ciao Franco e Buon Ferragosto a te e famiglia

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da rocco70_2 »

A 3 mesi dal "Grande Evento", azzardo anch'io un pronostico per i fuochi pirotecnici 2011

giorno 9
Bruscella & Pellicani

giorno 10 (diurni)
Bruscella & pellicani
Bruscella B.
F.lli Romano
Di Matteo G.
F.lli Pannella

giorno 10 (sera)
Bruscella B.
Di Matteo G.
F.lli Pannella
I HAVE A Dream...

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Fireworks »

Chissà perchè, ma il pronostico di Rocco mi dice che per la gara del 10 vedremo proprio quel bel quintetto!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da piropazzo »

Fireworks ha scritto:Chissà perchè, ma il pronostico di Rocco mi dice che per la gara del 10 vedremo proprio quel bel quintetto!
Robe' sicuramente un quintetto di tutto Rispetto!

clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da rocco70_2 »

Fireworks ha scritto:Chissà perchè, ma il pronostico di Rocco mi dice che per la gara del 10 vedremo proprio quel bel quintetto!
Magari Roberto, di sicuro il divertimento c'è...hai notato che da quando sono iscritto al portale non faccio mai pronostici, ma questo l'ho azzardato così, forse perchè sono le ditte più blasonate del momento...(attenzione c'è pure Carmelo Di Candia che ho dimenticato) ciao Robè e buon ferragosto :smt006 :smt006
I HAVE A Dream...

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da alessandro74 »

pierinodelgenio ha scritto:Adesso che il budget è aumentato di un bel po,il comitato potrà e sarebbe un'ottima idea di riportare in Adelfia più di un assente da tanti anni,per esempio
Anche quest'anno il budget è aumentato? Io sapevo dell'anno scorso per via sopratutto della concorrrenza di Rotello...
Sarebbe proprio una bella cosa
Se devo esprimere il mio quintetto che vorrei vedre sarebbe :

Di Candia
Paolelli
Toscano
Di Matteo
Pannella

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Fireworks »

alessandro74 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Adesso che il budget è aumentato di un bel po,il comitato potrà e sarebbe un'ottima idea di riportare in Adelfia più di un assente da tanti anni,per esempio
Anche quest'anno il budget è aumentato? Io sapevo dell'anno scorso per via sopratutto della concorrrenza di Rotello...
Sarebbe proprio una bella cosa
Se devo esprimere il mio quintetto che vorrei vedre sarebbe :

Di Candia
Paolelli
Toscano
Di Matteo
Pannella
Alessandro bel quintetto, ma devi mettere in conto che la ditta Bruscella Fireworks è stata già confermata! In maniera ufficiosa anche la Pirotecnica Modugnese.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da francepiro »

chiaramente presenti anche noi per l'ultimo appuntamento dell'anno visto che rotello non se ne parla un saluto a tutti.aspettiamo ansiosi il programma della festa.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

IL mio messaggio precedente a riguardo dell'aumento del Budget èra riferito
sempre a quello dell'anno scorso 2010(in virtù degli anni fino al 2009)a riguardo poi la notizia dell'ufficialità già delle due ditte Bruscella è un piacere e ad esse
affiancherei più di una ditta assente da molti anni,esprimendo un mio personale pensiero in merito,ripeto sono sempre per un ritorno alla(sestina diurno)perchè è nel giorno 10 la festa dei fuochi dedicata al grande festeggiato San Trifone e la dove arrivano le migliaia e migliaia di pellegrini,amatori di fuochi,bande musicali,e per vedere almeno na volta in vita la Regina delle feste tradizionali.
Fare nomi di ditte pirotecniche non mi va anche per rispetto di cui non viene citato,ma un pensiero consigliore verso il comitato lo do volentieri.
Giorno 9 novembre di sera 1 pirotecnico come sempre per inizio festa.
Giorno 10 novembre Diurni 6 pirotecnici.
Giorno 10 novembre serale 1 pirotecnico
Giorno 11 novembre 1 pirotecnico diurno e 1 pirotecnico serale.
Secondo me fare un tris o una quaterna serale per il giorno 10 è sprecato perchè il 90% dei presenti in massa va via,quindi sarebbe meglio optare per un
ritorno a un diurno a 6 a discapito dei serali.Ripeto è solo un mio personale pensiero,nulla a infierire sul comitato perchè già tanto fà.
Saluti e Buon Ferragosto al Comitato festa e a tutti voi amici.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”