ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
nunziataru
Pirovago Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2008, 22:59
Località: comiso (rg)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da nunziataru »

inserisco anch'io qualche foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Carmelo Assenza
SANGUE NUNZIATARO

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da picone »

alessandro74 ha scritto:
picone ha scritto:
alessandro74 ha scritto:Abbiamo già messo in preventivo il viaggio ad Adelfia del prossimo anno. Se il tempo permetterà , questa volta veniamo con un camper e preparerò qualche gustoso manicaretto anch'io!
Ci vuole anche qualcosa di tipicamente friulano altrimenti solo le solite pasta e cozze... :smt005 :smt023
ok alessandro ti prendo in parola l'anno prossimo sarai tu ai fornelli e con molto piacere che gusteremo tipiche pietanze friulane.
Ciao Gerardo
sarà un piacere tempo e lavoro permettendo. Facciamo cambio : io ti dò alcune specialità friulane e tu però mi presti la bicicletta!
prossimamente a diso x la bicicletta.

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da angelo07 »

Ad adelfia si sono viste tutte ottime esibizioni,,ma chi si e' distinto x tempi,,pulizia e sostanza e' stato pannella,,,e il giudizio della giuria e' piu' che azzeccato....
Angelo Marciano

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Fireworks »

Mi permetto di dire due paroline in merito al premio!
Pannella ha fatto, quell'errore nella 4 bomba da tiro, ma nel complesso, non ha fatto nessun errore! Anzi tutti state parlando di bombe e non bombe, ma nessuno ha parlato delle due bombe lanciate al min 5.07 dei video messi a disposizione dal sito www.santrifone.it
Nessuno dei 5 ha mai esibito una bomba del genere!

Aggiungo, il giudizio riguarda, il complessivo e non le singole parti di un fuoco pirotecnico.
Voglio precisare una cosa, per me, se tutto fosse andato liscio, Lieto avrebbe meritato! Per quanto concerne la sparata di Bruscella, visto il fuoco del 9 sera, ci si aspettava per il diurno una gran bella sparata!

Ci vediamo sabato 12 novembre 2012, sempre se Dio vuole!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

angelo07 ha scritto:Ad adelfia si sono viste tutte ottime esibizioni,,ma chi si e' distinto x tempi,,pulizia e sostanza e' stato pannella,,,e il giudizio della giuria e' piu' che azzeccato....
Va bè diciamo dei tre che hanno avuto il piacere e la fortuna di portare a termine la loro esibizione,gli altri 2 comunque la ditta Lieto C.fino al momento dell'imprevisto si èra esibito con un finale di fermate grosse e ottimamente degne della piazza di Adelfia,così come pure la ditta Bruscella B.ha tirato su 5
bombe da tiro che a mio parere sono state le migliori,il resto già ne è stato scritto di tutto e di più.Saluti

gianni76
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 15:47
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da gianni76 »

salve a tutti,cmq da quello che leggo penso che su questo sito il 98% degli iscritti che scrivo non capiscono un cavolo di pirotecnica,la cosa peggiore e che c'è gente che non solo nn capisce un tubo,ma si te permette anche di parlare,ma facesse come tanti altri che non sapendo tante cose si esprime solo con un giudizio spassionato.
penso che se i vecch intenditori i fuochi quelli veri che ormai nn ci sono più legessero questi commenti vi prenderebbero a calci,altro che capite scariche esagerate e bombe alte dai 2 mt in su, e proprio vero come dice il mio maestro," o fuoc e iut mman e sciem" traduco , il fuoco è andato in mano agli stupidi" e penso che sia l'ora di darsi una calmata perchè se no tra poco su questi forum restate 4 gatti,perchè il vero intenditore per evitare di farsi il fegato amaro ,preferisce non aprirlo nemmeno sto sito.
saluti a tutti,con ciò non volglio fare di tutta l'erba un solo fascio,perchè c'è tra di voi chi qualcosina capisc o per lo meno si limita ad esprimersi sulle sue conoscenze.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da step95 »

Invece di inutili e dannose chiacchiere,guardiamoci qualche foto degli spettacoli di una settimana fa. Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2915
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Lucio »

gianni76 ha scritto:salve a tutti,cmq da quello che leggo penso che su questo sito il 98% degli iscritti che scrivo non capiscono un cavolo di pirotecnica,la cosa peggiore e che c'è gente che non solo nn capisce un tubo,ma si te permette anche di parlare,ma facesse come tanti altri che non sapendo tante cose si esprime solo con un giudizio spassionato.
penso che se i vecch intenditori i fuochi quelli veri che ormai nn ci sono più legessero questi commenti vi prenderebbero a calci,altro che capite scariche esagerate e bombe alte dai 2 mt in su, e proprio vero come dice il mio maestro," o fuoc e iut mman e sciem" traduco , il fuoco è andato in mano agli stupidi" e penso che sia l'ora di darsi una calmata perchè se no tra poco su questi forum restate 4 gatti,perchè il vero intenditore per evitare di farsi il fegato amaro ,preferisce non aprirlo nemmeno sto sito.
saluti a tutti,con ciò non volglio fare di tutta l'erba un solo fascio,perchè c'è tra di voi chi qualcosina capisc o per lo meno si limita ad esprimersi sulle sue conoscenze.
Egreggio Sig. Gianni76: Per alcuni versi, io sono daccordo con quanto lei scrive, come il dare un giudizio spassionato ecc. ecc. Devo dissentire sul fatto che i vecchi intenditori di fuochi prenderebbero a calci i giovani: Sicuramente essi educherebbero coloro che si avvicinano a questa passione che con la giustificata foga che li contraddistingue, sono portati delle volte a scrivere cose non esatte. MOlti addetti ai lavori che conosco personalmente, e che sono anche presenti su questo forum, leggono con interesse le conversazioni tra appassionati, il loro esporre le idee e molto spesso le loro inesattezze, ma nessuno di loro ha mai detto qualcosa di negativo su questi ragazzi poichè sanno che queste persone sognano nel vedere le loro esibizioni, e se qualcuno ci va giù pesante con il suo commento, sorridono... Posso dire ciò poichè mi ci sono trovato tante e tante volte. Quindi chiedo rispetto per i forummisti che forse possono anche sbagliare e quindi non le permetto di chiamare "SCIEM" i forummisti e appassionati che con la loro presenza sia qui che sulle piazze di tutta Italia portano gioia e aria di festa in qualsiasi situazione... Esempio, il 10 Novembre ad Adelfia dove nonostante i fuochi annulati e il tempo pessimo, si stava tutti insieme sotto ad una tenda a mangiare e divertirsi. Io credo che coloro i quali si reputano conoscitori ed esperti, invece di attaccare gli appassionati, dovrebbero educarli alla conoscenza di quest'arte magari intervenendo su qualche messaggio dove trova scritto qualcosa di inesatto. Su questo forum non si rimarrà mai in 4 gatti per nostra fortuna, oramai è risaputo che se si parla bene il sito e tutto quello che fa è da premiare, alla prima virgola storta lo si butta nella spazzatura, ma ci siamo abituati. Le auguro buona continuazione sul nostro forum, sperando in un suo aiuto verso coloro che avvolte scrivono cose errate. Saluti affettuosi.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Fireworks »

step95 ha scritto:Immagine
Bellissima questa foto step! Fortuna al momento dello scatto??
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Fireworks »

gianni76 ha scritto:salve a tutti,cmq da quello che leggo penso che su questo sito il 98% degli iscritti che scrivo non capiscono un cavolo di pirotecnica,la cosa peggiore e che c'è gente che non solo nn capisce un tubo,ma si te permette anche di parlare,ma facesse come tanti altri che non sapendo tante cose si esprime solo con un giudizio spassionato.
penso che se i vecch intenditori i fuochi quelli veri che ormai nn ci sono più legessero questi commenti vi prenderebbero a calci,altro che capite scariche esagerate e bombe alte dai 2 mt in su, e proprio vero come dice il mio maestro," o fuoc e iut mman e sciem" traduco , il fuoco è andato in mano agli stupidi" e penso che sia l'ora di darsi una calmata perchè se no tra poco su questi forum restate 4 gatti,perchè il vero intenditore per evitare di farsi il fegato amaro ,preferisce non aprirlo nemmeno sto sito.
saluti a tutti,con ciò non volglio fare di tutta l'erba un solo fascio,perchè c'è tra di voi chi qualcosina capisc o per lo meno si limita ad esprimersi sulle sue conoscenze.
A cosa ti riferisci??
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da pierpaolo »

gianni76 ha scritto:..... penso che su questo sito il 98% degli iscritti che scrivono non capiscono un cavolo di pirotecnica... ....con ciò non volglio fare di tutta l'erba un solo fascio.......
E meno male che non si vuol fare di tutta l'erba un fascio, si parla del 98%.
Comunque condivido quanto scritto da Lucio.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Fireworks »

Altro video pronto! Questa volta si tratta della Processione, l'uscita del Santo dalla Chiesa di San Nicola. Spero che questo video attiri più di qualsiasi altra discussione! Se stiamo riuniti in questo forum a "conversare", lo dobbiamo in primis a LUI.

[vimeo][/vimeo]
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da rocco70_2 »

Grande Roberto; bellissimo video...
I HAVE A Dream...

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Horas »

Fireworks ha scritto:Altro video pronto! Questa volta si tratta della Processione, l'uscita del Santo dalla Chiesa di San Nicola. Spero che questo video attiri più di qualsiasi altra discussione! Se stiamo riuniti in questo forum a "conversare", lo dobbiamo in primis a LUI.

[vimeo][/vimeo]
C'ero all'uscita della chiesa di San Trifone e devo dire che è toccante, peccato che ha piovuto, altrimenti avrei seguito l'intera processione, un consiglio al comitato in maniera spassionata lo do: L'anno prossimo perché non solennizzate l'uscita di San Trifone con una salva di fuochi pirotecnici??? :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Horas »

Fireworks ha scritto:
gianni76 ha scritto:salve a tutti,cmq da quello che leggo penso che su questo sito il 98% degli iscritti che scrivo non capiscono un cavolo di pirotecnica,la cosa peggiore e che c'è gente che non solo nn capisce un tubo,ma si te permette anche di parlare,ma facesse come tanti altri che non sapendo tante cose si esprime solo con un giudizio spassionato.
penso che se i vecch intenditori i fuochi quelli veri che ormai nn ci sono più legessero questi commenti vi prenderebbero a calci,altro che capite scariche esagerate e bombe alte dai 2 mt in su, e proprio vero come dice il mio maestro," o fuoc e iut mman e sciem" traduco , il fuoco è andato in mano agli stupidi" e penso che sia l'ora di darsi una calmata perchè se no tra poco su questi forum restate 4 gatti,perchè il vero intenditore per evitare di farsi il fegato amaro ,preferisce non aprirlo nemmeno sto sito.
saluti a tutti,con ciò non volglio fare di tutta l'erba un solo fascio,perchè c'è tra di voi chi qualcosina capisc o per lo meno si limita ad esprimersi sulle sue conoscenze.
A cosa ti riferisci??
Roberto non dare importanza a queste critiche asettiche mosse da qualcuno che si cela sotto un nick name e magari ne capisce meno di noi
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”