ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Felixiano82 »

Non sono un esperto di luminarie, ma non mi sembra che Faniuolo, l'anno scorso, ad Adelfia abbia fatto un bell'impianto... (e sottolineo, l'anno scorso). E poi perchè un comitato non può cambiare? Se cambiano i fuochisti, perchè non possono cambiare le ditte di luminarie? Adesso non uscite la storia della tradizione di Faniuolo ad Adelfia, perchè le tradizione mi danno di vecchio, oltre al fatto, che prima o poi sarebbe successa qusta cosa nella storia di Adelfia... tutto cambia prima o poi!

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da fanluminarie »

mi fa senso vedere quelli che ora salgono sul carro del comitato nuovo.
è buffo leggere di luminarie basse o di prospetti alti solo 2 metri (bisogna pure vedere, le foto rivelano altro) di più di una spalliera alta quasi 25 metri, ma questo particolare non si dice... o di un impianto, quello 2010, non bello se poi vado a rileggere i post della festa 2010 e si trovano tutt'altri pareri. tutto questo mi fa ridere.
ribadisco che non sono per i non cambiamenti ma sono convinto che questo cambio non sia determinato dai gusti (si sarebbe scelto altro) ma solo da questioni che nulla dovrebbero centrare con una festa patronale di chiacchiere paesane legate a simpatie e antipatie per cui se sei amico di una persona che non sopporto allora non sopporto neanche te! questo mi fa piangere!

aggiungo che sono convinto quest'anno vedremo due prospetti paralleli sopra le gallerie ed un semplice arco sopra la cassarmonica come nello stile di paulicelli (simile a ciò che monta a carbonara) al posto del grande prospetto a cui siamo abituati e spalliere alte solo 15 metri.
poi non so se vedremo cosa MAI viste finora da questa ditta... dubito! anch'io come pierpaolo e cutrone e san tommaso...

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Felixiano82 »

fanluminarie ha scritto:mi fa senso vedere quelli che ora salgono sul carro del comitato nuovo.
è buffo leggere di luminarie basse o di prospetti alti solo 2 metri (bisogna pure vedere, le foto rivelano altro) di più di una spalliera alta quasi 25 metri, ma questo particolare non si dice... o di un impianto, quello 2010, non bello se poi vado a rileggere i post della festa 2010 e si trovano tutt'altri pareri. tutto questo mi fa ridere.
ribadisco che non sono per i non cambiamenti ma sono convinto che questo cambio non sia determinato dai gusti (si sarebbe scelto altro) ma solo da questioni che nulla dovrebbero centrare con una festa patronale di chiacchiere paesane legate a simpatie e antipatie per cui se sei amico di una persona che non sopporto allora non sopporto neanche te! questo mi fa piangere!

Ma hai sbattuto violentemente la testa da qualche parte? No, perchè io sono amico di tutti e di nessuno, dunque quello che dico, lo dico perchè SENTO di dirlo, e non per simpatie o quant'altro, come fanno molti qui... (tra l'altro non conosco i membri del nuovo comitato, come invece conosco alcuni del vecchio). Dunque hai scelto la persona più sbagliata per far polemiche...
Ultima modifica di Felixiano82 il lunedì 29 agosto 2011, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da fanluminarie »

infatti non mi riferivo a te. leggi meglio. mi riferivo alle scelte del comitato.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da CUTRONE »

Felixiano82 ha scritto:Non sono un esperto di luminarie, ma non mi sembra che Faniuolo, l'anno scorso, ad Adelfia abbia fatto un bell'impianto... (e sottolineo, l'anno scorso). E poi perchè un comitato non può cambiare? Se cambiano i fuochisti, perchè non possono cambiare le ditte di luminarie? Adesso non uscite la storia della tradizione di Faniuolo ad Adelfia, perchè le tradizione mi danno di vecchio, oltre al fatto, che prima o poi sarebbe successa qusta cosa nella storia di Adelfia... tutto cambia prima o poi!
E allora visto che ti reputi " un NON esperto in campo di luminarie " evita di commentare e di dire che l'impianto di FANIUOLO dello scorso anno non era bello.
E' stata realizzata una delle più belle spalliere di tutti i tempi ed il prospetto anche se un pò vecchiotto fa sempre il suo figurone.
Ma comunque io credo sia inutile continuare a scrivere o commentare post di gente che non sa nemmeno la differenza tra " spalliera " - " prospetti " ecc. ecc.

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da rocco70_2 »

Stranamente quest'anno (penso prima volta nella storia), a Montrone si stravolge tutto; infatti monta Paulicelli che ormai da anni installa le luminarie alle altre due feste del vicino rione di Canneto (Maria ss.della Stella e San Vittoriano).
I HAVE A Dream...

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da fanluminarie »

rocco70_2 ha scritto:Stranamente quest'anno (penso prima volta nella storia), a Montrone si stravolge tutto; infatti monta Paulicelli che ormai da anni installa le luminarie alle altre due feste del vicino rione di Canneto (Maria ss.della Stella e San Vittoriano).
snche questo è vero! c'è proprio puzza di bruciato!

Avatar utente
vito96
Pirovago Senior
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:07
Località: Modugno (Ba)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da vito96 »

io sono daccordo con cutrone l'anno scorso faniuolo ha montato un bellissimo impianto
Vito Lattanzi

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da fanluminarie »

Felixiano82 ha scritto: Inoltre non sono stato assolutamente l'unico a dire che l'anno scorso non è stato un bell'impianto...
chi altro scusa?

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Felixiano82 »

fanluminarie ha scritto:
Felixiano82 ha scritto: Inoltre non sono stato assolutamente l'unico a dire che l'anno scorso non è stato un bell'impianto...
chi altro scusa?

Gente che non ha il coraggio di dirlo sul portale, o che non è iscritto. Comunque, per quanto mi riguarda, ho detto che non mi è sembrato un bell'impianto come gli altri anni (parere personale), tutto qua. Infine, cioè che più mi preme è la gara pirotecnica, e sapere degli altri nomi che mancano per raggiungere il quintetto...

Avatar utente
vito96
Pirovago Senior
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:07
Località: Modugno (Ba)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da vito96 »

(forse) cutrone viene sempre messo nelle giurie perkè è un vero esperto nell'arte pirotecnica e non solo!!
Vito Lattanzi

Avatar utente
vito96
Pirovago Senior
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:07
Località: Modugno (Ba)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da vito96 »

peccato ke nel paese di cutrone ci sono feste degne di nota come quella di s.rocco!!!
Vito Lattanzi

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Fireworks »

vito96 ha scritto:(forse) cutrone viene sempre messo nelle giurie perkè è un vero esperto nell'arte pirotecnica e non solo!!
Vito nella sua semplicità del messaggio, centra in pieno la verità!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da Felixiano82 »

vito96 ha scritto:peccato ke nel paese di cutrone ci sono feste degne di nota come quella di s.rocco!!!


:smt005 :smt005

Avatar utente
vito96
Pirovago Senior
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:07
Località: Modugno (Ba)
Re: ADELFIA Montrone (Ba) - "San Trifone 2011"

Messaggio da vito96 »

Felixiano82 ha scritto:
vito96 ha scritto:peccato ke nel paese di cutrone ci sono feste degne di nota come quella di s.rocco!!!


:smt005 :smt005
hai visto il programma pirotecnico della festa di palo per s. rocco del2011???
Vito Lattanzi


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”