SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

Corrado83,,posso immensamente capire lo stato d'animo tuo e quello degli altri
comitati rionali,,ma arrivato fino a un c'erto punto non bisogna cadere nel gioco e nelle trame altrui,,oramai tutto è compiuto e non si può tornare indietro,la soddisfazione più grande a voi comitati rionali è stata data dalla voce genuina del popolo presente,e quella voce cari amici è SOVRANA.Lasciate perdere e non oltrepassate i limiti con parole che non sono consone al vostro costume Sianese,,pensatela da signori come sieti e come tale vi ho conosciuti, andate avanti senza rassegnarvi per la strada intrapresa in onore del vostro Santo Patrono San Rocco e vedrete che un giorno non molto lontano si ravvederanno dei sbagli fatti incoscientemente.Scusatemi se mi sono permesso di scrivervi questo messaggio,ma lo fatto perchè ho sempre avuto stima di voi come altrettanto voi di me.Saluti e buon proseguimento festa.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da picone »

Immagine un bel panino con la braciola di capra era quello che ci voleva gentilmente offerti da lello 62.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da step95 »

pierinodelgenio ha scritto:Corrado83,,posso immensamente capire lo stato d'animo tuo e quello degli altri
comitati rionali,,ma arrivato fino a un c'erto punto non bisogna cadere nel gioco e nelle trame altrui,,oramai tutto è compiuto e non si può tornare indietro,la soddisfazione più grande a voi comitati rionali è stata data dalla voce genuina del popolo presente,e quella voce cari amici è SOVRANA.Lasciate perdere e non oltrepassate i limiti con parole che non sono consone al vostro costume Sianese,,pensatela da signori come sieti e come tale vi ho conosciuti, andate avanti senza rassegnarvi per la strada intrapresa in onore del vostro Santo Patrono San Rocco e vedrete che un giorno non molto lontano si ravvederanno dei sbagli fatti incoscientemente.Scusatemi se mi sono permesso di scrivervi questo messaggio,ma lo fatto perchè ho sempre avuto stima di voi come altrettanto voi di me.Saluti e buon proseguimento festa.
Pierì,qui non si tratta solo di soddisfazioni morali ma anche economiche:un fuochista si impegna nel realizzare un grande spettacolo per un fatto morale ma anche per vincere i premi in palio.
Quanto agli sbagli fatti dalla giuria non sono stati fatti incoscientemente:quando nella giuria ci sono un membro del comitato centrale,una persona legata per motivi economici al comitato centrale non si tratta di errore o incompetenza ma di bel altro.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

step95 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Corrado83,,posso immensamente capire lo stato d'animo tuo e quello degli altri
comitati rionali,,ma arrivato fino a un c'erto punto non bisogna cadere nel gioco e nelle trame altrui,,oramai tutto è compiuto e non si può tornare indietro,la soddisfazione più grande a voi comitati rionali è stata data dalla voce genuina del popolo presente,e quella voce cari amici è SOVRANA.Lasciate perdere e non oltrepassate i limiti con parole che non sono consone al vostro costume Sianese,,pensatela da signori come sieti e come tale vi ho conosciuti, andate avanti senza rassegnarvi per la strada intrapresa in onore del vostro Santo Patrono San Rocco e vedrete che un giorno non molto lontano si ravvederanno dei sbagli fatti incoscientemente.Scusatemi se mi sono permesso di scrivervi questo messaggio,ma lo fatto perchè ho sempre avuto stima di voi come altrettanto voi di me.Saluti e buon proseguimento festa.
Pierì,qui non si tratta solo di soddisfazioni morali ma anche economiche:un fuochista si impegna nel realizzare un grande spettacolo per un fatto morale ma anche per vincere i premi in palio.
Quanto agli sbagli fatti dalla giuria non sono stati fatti incoscientemente:quando nella giuria ci sono un membro del comitato centrale,una persona legata per motivi economici al comitato centrale non si tratta di errore o incompetenza ma di bel altro.
Peppe,,tu scrivi,,non si tratta di errore o incompetenza,,ma di ben altro,,tutto
ciò lo sapevate già prima,non è una cosa che lo si inventa dalla sera al mattino,
quindi la gara a premi la si poteva svolgere anche solo fra i 4 comitati rionali,
escludendo il comitato centrale e accollandovi voi la responsabilità della gara e del costo premi,,questo è già il secondo anno consecutivo che succede la stessa manfrina,,basta aprire un po gli occhi e non è mai troppo tardi per pensarla diversamente mettendovi d'accordo solo voi dei comitati rionali.Saluti

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da step95 »

A Siano il premio lo mette in palio il Comune ed il comitato centrale se lo arraffa.
Perciò i vari rioni cosa possono fare?L'unica soddisfazione che si possono prendere è quella di non partecipare alla gara oppure rinunciare a sparare ed in questo modo la festa finirebbe ed a soffrirne sarebbero i tanti appassionati che accorrono da tante parti ma soprattutto il paese che in occasione dei fuochi viene invasa ad tanta gente e vive una giornata di grande notorietà.
Una cosa è certa:così non può andare avanti,bisogna prendere qualche provvedimento.

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da Lello62 »

gera-me-mis-ca-braciola-in-mano-cdn-i-due-vecchiarielli-e-molto-naturale-crazie-gera-ci-vediamo-a-grottaminarda-martedi-con-tutta-la-compagniia- :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da bombapirotecnica »

Ragazzi permettetemi di fare qualche appunto tecnico se'non un piccolo tuffo nel passato riguardo i fuochi di Siano,poiche'ormai non si fa'altro che parlare dello scandalo del premio che ogni anno viene dato a Bruscella e Pellicani.Vorrei ricordare che la gara di Siano non e'solo il rapimento di chi viene da lontano per fregarsi sempre il solito premio,ma'e'anche il Palio dei Rioni che ormai da piu'di quattro anni viene assegnato a Scudo detti i Vagliuni,organizzato da Michele che noi tutti conosciamo e del suo rione Botta.Nonostante le mille difficolta'economiche se'non organizzative Michele riesce sempre a dare alla gara di Siano la sua impronta sia come conoscitore tecnico dei fuochi,se'non come uomo rispettato nell'ambito pirotecnico.Ciro Scudo vince da piu'di quattro anni presentando a Siano una sparata degna di una piazza famosa,ricordiamoci la otto intrecci e controb a quattro sfondi ed un finale con bombe lunghe con contracolpo e bombe a sfondi prima a sei e poi a otto intrecci con successive bombe piene sia a quattro che a cinque spacchi e la mitica bomba regina.Bombe da tiro di tutto rispetto ed un finale sempre in crescendo.Siano e'una realta'pirotecnica di tutto rispetto dove qualsiasi pirotecnico si impegna al top di cio'che sa'fare.Ovviamente le somme non sono eccessive ma'mettono sempre qualcosa di tecnico in ogni sparata.Michele di Siano i Vagliuni Scudo sono da piu'di quattro anni la vera nota positiva della manifestazione.Le polemiche possiamo anche per un attimo mettercele alla spalle,poiche'dobbiamo capire ed essere onesti nel dire anche le cose belle di questa manifestazione.In fine concludo dicendo che Michele e'un mio grandissimo e rispettato amico,ed e'lui in prima persona a far si che Siano mantiene ogni anno un livello alto e lo si puo'capire dal fatto che i partecipanti tutti si impegnano sempre,questa e'per me'la cosa piu'giusta che noi tutti dovremmo scrivere e sottolineare.Anche io sono stato polemico con il premio a Bruscella ma'e'anche vero il fatto che non ci si puo'nemmeno far finta di non dare atto delle cose positive che abbiamo sempre visto,sia negli anni passati,sia quest'anno.I nomi dei partecipanti a Siano non sono stati scelti a caso,ma'cercando di mettere in campo una squadra di tutto rispetto che possa dare sempre un salto di qualita'.Io sinceramente mi sono divertito molto ho visto un Romano che ha piazzato uno spettacolo benissimo sia a terra che in aria,con colori vivi e spacchi di tutto rispetto,un Ciro Scudo come sempre al top,un Peppe Scudo che no vedevo da tempo dove anche lui presenta una bella sparata uno Schiattarella che non si tira mai indietro con bombe e spacchi nelle fermate molto meglio di Torre le Nocelle,ed un Bruscella incalcolabile.Ora dovete solo dirmi cosa c'e'di negativo in questa organizzazione,nulla se'non la solita telenovela dell'assegnazione del comitato centrale.Non si puo'per una schiera di persone incompetenti che vogliono distruggere il risultato positivo di una manifestazione,parlare di Siano come una piazza negativa,perche'sono piu'gli elementi positivi che quelli negativi.Un saluto ed un ringraziamento particolare al mio amico Michele.

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da corrado83 »

Concordo pienamente con te amico bombapirotecnica, Michele è il numero 1 senza di lui credo che sarà difficile allestire una cinquina cosi.... Ma qualcuno non riesce a capire e crede diversamente ma vi prometto che sarà rivoluzione insieme con Michele cambieranno le regole....


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”