CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Messaggio da battista »

be se nn hai visto i colori dal video ti consiglio di cambiare ottico!!! xk cn i fondi di bottiglia credo sia difficile!!!

Avatar utente
salvosir86
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 19:58
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Messaggio da salvosir86 »

battista ha scritto:be se nn hai visto i colori dal video ti consiglio di cambiare ottico!!! xk cn i fondi di bottiglia credo sia difficile!!!


Anche cambiando ottico non si risolve nulla, quando uno è cieco non ci può nulla!!!!

salice bianco
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 16:21
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Messaggio da salice bianco »

gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:ecco bravo a battista cosi anche alcuni che non anno visto niente di presenza anno avuto la possibilità di ammirare lo spettacolo che il gruppo di san giovanni ha realizzato in piazza
Bravo davvero, da parte mia consiglierei di andare al colorificio Imperial per un bella ritoccata di colore.
P.s.: visto che ormai ci abbiamo fatto il callo ditegli la prossima volta, casomai ci fate il favore di farli venire di nuovo, di lasciare il barbecue a Belpasso. O magari di impiantare una tromba d'aria sul tetto della scuola.
Poverinooooo!!!! non sa nemmeno lui quello che dice ha i paraocchi !!!!! vi prego non rispondetegli lasciatelo nella sua IGNORANZAAAA!!!!

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Messaggio da gioca »

Va beh, ragazzi, io ho voluto solo dire la mia anche se con un po' di spirito. Ma il 99% di quelli che hanno assistito in diretta penso che che l'hanno vista tutti allo stesso modo. E su questo non ci piove e basta.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Messaggio da gioca »

Riprendendo il discorso a mente serena, non avevo certo bisogno di questo video per giudicare meglio, perché anch’io, rispetto alla maggioranza del pubblico presente, ho visto lo spettacolo da un punto di vista più privilegiato e l’ho pure filmato. Ma il mio giudizio non può discostarsi da quello degli altri; anzi, posso rimarcare di più quello che tutti gli altri hanno notato benissimo al di là del fumo fin troppo evidente e che sta diventando, quest’ultima, una loro abitudine calamonacese. Io per 3/4 dello spettacolo ho visto solo colore ruggine e bianco. Se mi dite che non è così, prendendo per buono quello che affermate, vuol dire che non è problema di fondi bottiglia o meno: vuol dire che avrò seri problemi di daltonismo e ho bisogno di una seria visita medica. Ma dovremmo essere in parecchi a fare la fila dall’oculista, questo è chiaro. Compresi la quasi totalità degli amici di partito di battista e gigi092, che subito dopo sono tutti spariti dalla piazza e fino ad ora hanno ancora i musi lunghi: più indicativo indice di basso gradimento di questo penso che non ce ne sia. Comunque, per quello che ho visto e giudicato non mi sembra di aver scoperto l’acqua calda, perché è stato sempre questo quello che hanno saputo offrire i Vaccalluzzo. Lo sanno tutti, è inutile negarlo, al di là del fatto che uno può anche benissimo accontentarsi di ciò e di questo mi rendo conto. Diciamolo chiaro: Gianni Vaccalluzzo ha offerto il solito ripetitivo piatto di minestra condito male, mentre Calamita ha proposto un onesto spettacolo, variegato e non noioso, che i più hanno apprezzato. Gli si può dire tutto quello che si vuole, ma quantomeno, al pari di altri, tenta sempre di proporre qualcosa di diverso. Sul fatto poi che quando vado a giudicare un fuoco dei Vaccalluzzo magari parto dal piede sbagliato (anche se in questo caso credo proprio di no visto il conforto della quasi totalità di chi ha assistito) non saprei dire; però, se ciò così potrebbe apparire, penso che questo mio atteggiamento, come quello analogo di altri, è dovuto di riflesso al vostro fare da veri e propri testimoni di geova. Il vostro è un atteggiamento da tifosi di curva sud che, come in altri casi analoghi, non aiuta certo a creare simpatie verso i vostri campioni.

P.s.: chiedo scusa a chi se la prende per la troppa filosofia, che mi hanno riferito dà troppo fastidio a qualcuno, ma io mi sento di avere la libertà di dire quello che mi pare e piace nel rispetto di un minimo di educazione. Cosa, quest’ultima, che qualcuno non ha e che non si può comprare nemmeno campasse 900 anni come Noè. Meno male che almeno abbiamo la fortuna di non averlo su questo forum, sennò sai che goduria.

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Messaggio da gigi092 »

gioca ha scritto:Riprendendo il discorso a mente serena, non avevo certo bisogno di questo video per giudicare meglio, perché anch’io, rispetto alla maggioranza del pubblico presente, ho visto lo spettacolo da un punto di vista più privilegiato e l’ho pure filmato. Ma il mio giudizio non può discostarsi da quello degli altri; anzi, posso rimarcare di più quello che tutti gli altri hanno notato benissimo al di là del fumo fin troppo evidente e che sta diventando, quest’ultima, una loro abitudine calamonacese. Io per 3/4 dello spettacolo ho visto solo colore ruggine e bianco. Se mi dite che non è così, prendendo per buono quello che affermate, vuol dire che non è problema di fondi bottiglia o meno: vuol dire che avrò seri problemi di daltonismo e ho bisogno di una seria visita medica. Ma dovremmo essere in parecchi a fare la fila dall’oculista, questo è chiaro. Compresi la quasi totalità degli amici di partito di battista e gigi092, che subito dopo sono tutti spariti dalla piazza e fino ad ora hanno ancora i musi lunghi: più indicativo indice di basso gradimento di questo penso che non ce ne sia. Comunque, per quello che ho visto e giudicato non mi sembra di aver scoperto l’acqua calda, perché è stato sempre questo quello che hanno saputo offrire i Vaccalluzzo. Lo sanno tutti, è inutile negarlo, al di là del fatto che uno può anche benissimo accontentarsi di ciò e di questo mi rendo conto. Diciamolo chiaro: Gianni Vaccalluzzo ha offerto il solito ripetitivo piatto di minestra condito male, mentre Calamita ha proposto un onesto spettacolo, variegato e non noioso, che i più hanno apprezzato. Gli si può dire tutto quello che si vuole, ma quantomeno, al pari di altri, tenta sempre di proporre qualcosa di diverso. Sul fatto poi che quando vado a giudicare un fuoco dei Vaccalluzzo magari parto dal piede sbagliato (anche se in questo caso credo proprio di no visto il conforto della quasi totalità di chi ha assistito) non saprei dire; però, se ciò così potrebbe apparire, penso che questo mio atteggiamento, come quello analogo di altri, è dovuto di riflesso al vostro fare da veri e propri testimoni di geova. Il vostro è un atteggiamento da tifosi di curva sud che, come in altri casi analoghi, non aiuta certo a creare simpatie verso i vostri campioni.

P.s.: chiedo scusa a chi se la prende per la troppa filosofia, che mi hanno riferito dà troppo fastidio a qualcuno, ma io mi sento di avere la libertà di dire quello che mi pare e piace nel rispetto di un minimo di educazione. Cosa, quest’ultima, che qualcuno non ha e che non si può comprare nemmeno campasse 900 anni come Noè. Meno male che almeno abbiamo la fortuna di non averlo su questo forum, sennò sai che goduria.
allora giovaa qua se non ai capito ancora nessuno ha i musi lunchi come tu dici poi dire che lo spettacolo che ai visto in piazza e per 3-4 rugine e bianco sempra un pochino riduttivo per commentare questo spettacolo,ma tu pensi davvero che se zio piro avrebbe sparato nelle stesse contizioni di calibro sia dietro la chiesa o fuori zio piro avrebbe sfigurato davanti allo spettacolo di calamita,ma ci sei o ci fai,se mai si puo dire che sono 2 spettacoli diversi quello di benedetto piu tradizionale visto il posto fuori con calibri piu grossi a differenza di zio piro con un spettacolo di piazza

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2011"

Messaggio da gioca »

gigi092 ha scritto:allora giovaa qua se non ai capito ancora nessuno ha i musi lunchi come tu dici poi dire che lo spettacolo che ai visto in piazza e per 3-4 rugine e bianco sempra un pochino riduttivo per commentare questo spettacolo,ma tu pensi davvero che se zio piro avrebbe sparato nelle stesse contizioni di calibro sia dietro la chiesa o fuori zio piro avrebbe sfigurato davanti allo spettacolo di calamita,ma ci sei o ci fai,se mai si puo dire che sono 2 spettacoli diversi quello di benedetto piu tradizionale visto il posto fuori con calibri piu grossi a differenza di zio piro con un spettacolo di piazza
Beh, se è per questo dobbiamo pure dire che Zio Piro aveva parecchia moneta in più; o magari non ne teniamo conto? In ogni caso il posto di sparo è stato una libera scelta che nessuno ha imposto, quindi non vedo cosa abbiate da lamentarvi. Il problema, semmai, è che tutti hanno incominciato a storcere il naso subito dopo che è finito lo spettacolo senza avere la necessità di fare paragoni con quello che ancora doveva effettuare Calamita. Erano due spettacoli tecnicamente differenti, questo è certo: ma uno è andato bene e l’altro no. O meglio, uno è stato gradito e l’altro no. In questo è stata la differenza e il succo della competizione.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”