BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Horas »

Ho sonno, domani mi raccontate la gara, che ha già un'ora e mezza quasi tre quarti di ritardo
Razzo... grinsmile

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da piropazzo »

finito lo spettacolo di Bruscella, problema sicuramente con la centralina, bella la stutata come al solito, ma poi un mix un po confusionario, bello il finale!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Horas »

Grazie Nino per aver dato una delucidazione sullo spettacolo di Bruscella, ma ripeto, quasi due ore di ritardo sono esagerate.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da ilcircolodidante »

Chi ha vinto la medaglia d'oro?
Ilcircolodidante.

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da ferdi »

Raga per caso qualcuno sa darmi notizie sull'ordine di sparo
è soprattutto sul premiazione ?

Dinamite
Nuovo Pirovago
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 13:33
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Dinamite »

belle le luminarie, bello tutto, complimenti agli organizzatori. Lo spettacolo pirotecnico inizia troppo tardi, per chi lavora e dura!!!!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Fireworks »

ferdi ha scritto:Raga per caso qualcuno sa darmi notizie sull'ordine di sparo
è soprattutto sul premiazione ?
L'ordine è stato Bruscella - Ruocco - Pannella!
Io ho solo visto l'apertura e le bombe da tiro di Bruscella....poi sono andato a nanna!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Gj Power »

Ho seguito fino alla fine la diretta (erano le 3!) nel complesso è stata una bella gara, peccato per degli intoppi come le centraline di bruscella che secondo me hanno avuto qualche problema e un laterale penso di Pannella che si è acceso dopo la prima bomba di ruocco. Secondo me come precisione e bellezza della spettacolo ho preferito Pannella ma anche Ruocco è andato alla grande soprattutto nella sequenza di fermate, Bruscella un pò confusionario ma cmq buono. Non so chi ha vinto la gara ma di sicuro la medaglia non la darei per gli orari! Vabbè per il resto tutto bene, un'ottima diretta grazie al nostro superadmin Gianvito e ora attendiamo i video per meglio giudicare gli spettacoli :smt006

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da ilcircolodidante »

Tre spettacoli nati con un ottica diversa da quello che poi si è rivelato. Tutto sommato molto impegno profuso, a testimonianza di un comitato esigente sempre di più. Bruscella spara per primo, molti problemi di centralina, fuoco scoordinato e confusionario. Carmine Ruocco secondo in ordine di sparo, iniza subito con un problema, al termine dell'apertura non sale la prima bomba da tiro. Rimedia subito e si rimette indiscussione.... come solo i grandi artisti sanno fare, fermate piene e possenti, chiude lo spettacolo con lancio di stutate che nel teatro di Bernalda credo sia la prima volta che si vedono così, bella anche la chiusura finale. Pannella chiude la gara, senza un laterale ( perso durante l'esibizione di Ruocco se non ricordo male), lancia bombe lunghe esegue un fuoco abbastanza tradizionale come d scuola Pannelliana. Non ho assistito alla premiazione per via della tarda ora ( non se ne può più così). Grazie ai bernaldesi per l'ospitalità!!
Ilcircolodidante.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Fireworks »

Questa mattina ho rivisto i video da justin Tv...
Dettagliattamente quello che è successo è stato già spiegato in maniera precisa e dettagliata dai pirovaghi Luigi e Francesco.
Dare un premio? non saprei a chi darlo perchè nessuno al 100% ha esibito uno spettacolo pulitissimo; chi ha avuto problemi di centralina, chi di bombe che accendono altre cose e chi si è ritrovato con del materiale in meno :D :D :D :D, sembra quasi quasi il cane che rincorre la sua coda!

Ai giudici di gara l'ardua sentenza!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvatore »

La medaglia d'oro è stata assegnata ala ditta F.lli Pannella da Ponte (BN).

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

Piacevole serata quella trascorsa ieri sera a Bernalda. Tanta gente accorsa per l'evento, sicuramente in numero maggiore rispetto a quello dello scorso anno. Il Corteo storico ha calamitato l'attenzione per tutta la serata, trasmessa in live streaming anche se da postazione un po meno favorevole rispetto allo scorso anno. Ma comunque buono il numero dei visitatori.
Al termine della serata, notte oramai fonda, i fuochi hanno illuminato i cieli di questa cittadina lucana che, ogni volta che ci ritorno, scopro sempre più bella ed ospitale.
Unica pecca, l'orario dei fuochi.... Comunque ringrazio i 20 "temerari" che hanno seguito la diretta fino alle 3 di mattina ed a coloro che hanno inannato l'attesa chattando (per fortuna non resta traccia di quanto si scrive...).
Comunque un pubblico più che dimezzato rispetto all'inizio della trasmissione in streaming, verso la mezzanotte.

Infine sentiti e doverosi ringraziamenti a Giuseppe Goodvibe e consorte per la piacevole serata trascorsa in loro compagnia, il mitico DON GABRIELE ed al sig. MICHELE che ci ha ospitato sul solarium della sua graziosissima abitazione, con vista vallata... e campo fuochi.
Alla prossima edizione!!
I video, in lavorazione, saranno pubblicati prossimamente. Sul nostro cliccatissimo canale streaming trovate ancora per qualche giorno il clip della diretta di ieri sera....

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da goodvibe »

Scusate ho problem i di pc accedo da cellulare spero di risolvere presto per poter partecipare alla discussione.

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Petardo »

Complimenti al Comitato di Bernalda e a Don Gabriele, per l' organizzazione di questa festa e per il lavoro svolto!
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: BERNALDA (Mt) - "San Bernardino 2011" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvatore »

Impegnato purtroppo tantissimo, scrivo solo ora un mio pensiero sulla manifestazione di Bernalda edizione 2011. Vorrei innanzitutto puntualizzare che l'edizione di quest'anno secondo me è stata a livelli superiori dell'anno scorso, e quindi ottima sotto tutti i punti di vista. Una partecipazione di gente senza precedenti,questo fa capire che il lavoro svolto dietro le quinte ha dato i suoi frutti, e di questo la popolazione di Bernalda ne deve dare atto e ringraziare in primis un certo...Don Gabriele. Abbiamo assistito ad un grande corteo storico, quest'anno arricchito ancora di più e poi la gara pirotecnica, anche se l'orario era proibitivo...le ditte chiamate ad esibirsi non si sono risparmiate anzi hanno dato più del dovuto, sfoggiando alti numeri di arte pirica e questo significa che anche pirotecnicamente parlando, Bernalda sembra ormai decollata nell'olimpo delle piazze più rinomate in assoluto. Doverosi i ringraziamenti in particolare a Don Gabriele (unico nel suo genere), Giuseppe e consorte, Danilo, a tutti i pirovaghi presenti, al parroco Don Mariano, Tonino Faliero, Domenico Giordano, Stefano della protezione Civile, Massimo Mariano, a tutte le ditte pirotecniche e a tutto il comitato organizzatore, per aver fatto si tutti insieme che la festa di San Bernardino sia un appuntamento fisso ogni anno per tutti.Seguiranno successivamente le foto più belle e significative che abbiamo immortalato in questa stupenda manifestazione.
Allegati
IMG_3066.jpg


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”