VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da rocco70_2 »

giosca ha scritto:Dopo anni di assenza, salvo imprevisti dell'ultimo momento, la sera del 17 presente in quel di Valenzano.... magari con un assaggio di " 'nghimmiredd " arrostite.... :sbav: .
Ottime caro Gianvito; prima dell'inizio della Gara ti mettono in moto, magari accompagnate da un buon vinello generoso ciaoo :ciaociao: :brav:
I HAVE A Dream...

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

Sta realizzando davvero un bel lavoro la ditta Paulicelli.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

lady
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 16:46
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da lady »

proprio bella non direi. quest'anno il prospetto dire che fa schifo è dire poco. La gente, i forestieri sin da quando io ero piccino venivano ad ammirare l'illuminazione di valenzano e nel contesto proprio il prospetto. La ditta Faniulo faceva dei prospetti spettacolari, ma erano altri tempi, da quando è subentrata questa ditta, che costa la meta, diciamolo, le illuminazioni anno per anno hanno perso tantissimo e questo'anno con questo prospetto misero, povero di luci, bassissimo, hanno perso tanti punti e anche il comitato. Quello che vi suggerisco, e fate ancora in tempo, togliete una banda oppure un fuoco in meno oppure mettetevi in tasca qualcosina dimeno, ma fate un prospetto degno della festa di sanrocco di valenzano, perche quello che ho visto oggi fa leteralmente ******. In piazza c'è un malessere generale, la gente stava gia dicendo che l'anno prossimo non partecipavano all offerte ed io per primo. provvedete a far fare dalla ditt aun prospetto degno e decoroso.fate ancora in tempo, in 2 ore si realizza. bastano solo quialche centinaia di euto in piu. sakluti

lady
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 16:46
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da lady »

ni.co87 ha scritto:Complimenti per le bellissime foto lynus! continuate a tenerci informati da Valenzano!! :wink: :wink:
cosa ne pensi del prospetto, sincero. a me fa schifo a dir poco

lady
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 16:46
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da lady »

lady ha scritto:
ni.co87 ha scritto:Complimenti per le bellissime foto lynus! continuate a tenerci informati da Valenzano!! :wink: :wink:
cosa ne pensi del prospetto, sincero. a me fa schifo a dir poco
lynus ha scritto:Ecco le foto del montaggio del prospetto e della cassarmonica.

Immagine Immagine

http://www.valenzanesinelmondo.com
ogni anno che passa le luci sono sempre meno che schifo quest'anno l'illuminazione fa ******, mettetevi in tasca meno soldi ma realizzate qualcosa di migliore. festa striminzita, i soldi sono sempre quelli stano pero tutto il resto è sempr emeno. comunque il comitato quest'anno ha fatto cilecca. l'illuminazione fa sxchifo bastra andar ein piazza e tutti ne parlano male. ch evergogna. mai visto un prospetto cosi basso in altezza e cosi povero di luci e nonha alcuna forma. nullo di nulla. molto semplice. voi del dforum andate a guardarvi le foto dei oprospetti di 20 anni fa, tutt'algtra storia alti 30 metri e si saliva con le scale. quelle li si che erano luminaria con i ***** e contro ***** ma queste fanno ******. purtroppo c'e tanta gentr eche deve mangiare capisco. l'anno prossimo non do 1 centesimo questo è èpoco ma sicuro e spero lo facciano tutti.

lady
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 16:46
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da lady »

pierpaolo ha scritto:Sta realizzando davvero un bel lavoro la ditta Paulicelli.
caro pierpaolo l'hai visto o no ilprospetto. anzi
non lo chiamerei prospetto. è una vergogna per risparmiare 100o euro hanno fatto realizzare una sottospecie di prospetto che schifo. sono molto deluso. quest'anno abbiamo toccato il basso


@ Lady. Hai scritto solo 5 messaggi e ne abbiamo moderati la metà...così non andiamo bene...abbiamo capito che il prospetto secondo te non va bene...bastava anche scrivere " a me non piace "...cmq come da regolamento, ti assumi tutte le responsabilità di quello che scrivi.

Avatar utente
Davide ABB
Pirovago Attivo
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 16:34
Località: Valenzano
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Davide ABB »

carissimo "lady".. se sei convinta di quello che dici perchè non ci dici chi sei o magari rendi pubblico il tuo nome come hai reso pubbliche le accuse e i commenti ? potevi benissimo venire al comitato ed esporre il tuo problema, la tua sofferenza, la tua gelosia e tanto altro! le parole bisogna saperle usare e soprattutto misurarle.. hai detto che il comitato si mette soldi in tasca..ruba..ect sei pronto a dimostrarlo?

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Socio »

Lady i tuoi messaggi solo leggendoli mi hanno davvero disgustato...perchè queste lamentele non le fai faccia a faccia ai componenti del comitato di San Rocco? Non hanno senso le tue parole scritte in un portale di feste religiose, tramite un nickname o un avatar che non riveli la tua identità, se non il fine di screditare o il comitato attuale o la ditta delle luminarie.
Da come scrivi, infatti, si desume che:
1) o sei membro di un comitato degli anni precedenti che quest'anno è stato messo da parte; e ciò significherebbe che i tuoi commenti sono soltanto finalizzati a mettere in cattiva luce il comitato di quest'anno, per invidia e orgoglio (dire che si mettono i soldi in tasca è un'accusa gravissima e motivo di un'azione penale nei tuoi confronti, quindi stai attento a quello che scrivi);
2) o sei tifoso di un'altra ditta di luminarie (altrimenti ti saresti limitato a dire semplicemente che a te la ditta delle luminarie commissionata dal comitato di quest'anno non ti piace, anzichè arrivare a dire addirittura che fanno schifo); io non so che lavoro fai tu, ma sono sicuro che se gli altri dicessero che il frutto della tua prestazione lavorativa fa schifo, tu ci rimarresti quanto meno sdegnato e amareggiato: quindi abbi rispetto di chi lavora!!!

Dal tuo modo di scrivere mi ricordi qualche componente del mio comitato che lavorava per la festa del mio paese solo se si contrattava per i fuochi la ditta X, altrimenti stavano in disparte a perder tutto il loro tempo a parlare male del lavoro del comitato che realizzava la festa anche senza la loro collaborazione. Beh, certi tipi meglio perderli che averli, in primo luogo perchè lavorano solo per la loro gloria e non per quella del Santo festeggiato; e in secondo luogo perchè sono sempre pronti a pugnalarti nelle spalle non appena si fa qualcosa che a loro non piace!!!

Ti lascio con due frasi, spero che ti piacciano e soprattutto che ne capisca il significato:
  • “Non fare agli altri quello che non vuoi che gli altri facciano a te”
  • “nun sputa all'aria... ca 'nfaccia ti torna”.
ossequi
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

lady
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 16:46
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da lady »

sono un cittadino di valenzano il quale da 50 vede la festa di valenzano e torno a valenzano proprio per vederla. Ho sempre mandato oblazioni consistenti. Non sono del comitato non sonoquello che dici, al comitato ciandrò dipersona oggi a manifestare il mio disappunto, perche ilprospetto fa leteralmente schifo. Non è da illuminazione di valenzano. La gente veniva a valenzano per ammirare l abellezzza dell'illumininazione, ma quest'anno è peggiore di tutti gli altri anni sempre con meno luci, e obbiettivamente parlando, la ditta precedente era decisamente piu competitiva. Io vado in giro per le feste quando sono qui in ferie e quella ditta diputignano fa veramente belle cose. Ma purtroppo sono i soldi che comandano. piu paghi e piu hai, bastava spendere qualcosina in piu. E comunque in piazza ,perche io sono senmpre li, il malessere per qualla ****** diprospetto è generale. saluti pasquale lucafo.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierinodelgenio »

lady ha scritto:sono un cittadino di valenzano il quale da 50 vede la festa di valenzano e torno a valenzano proprio per vederla. Ho sempre mandato oblazioni consistenti. Non sono del comitato non sonoquello che dici, al comitato ciandrò dipersona oggi a manifestare il mio disappunto, perche ilprospetto fa leteralmente schifo. Non è da illuminazione di valenzano. La gente veniva a valenzano per ammirare l abellezzza dell'illumininazione, ma quest'anno è peggiore di tutti gli altri anni sempre con meno luci, e obbiettivamente parlando, la ditta precedente era decisamente piu competitiva. Io vado in giro per le feste quando sono qui in ferie e quella ditta diputignano fa veramente belle cose. Ma purtroppo sono i soldi che comandano. piu paghi e piu hai, bastava spendere qualcosina in piu. E comunque in piazza ,perche io sono senmpre li, il malessere per qualla ****** diprospetto è generale. saluti pasquale lucafo.
Caro pirovago Pasquale Lucafo alias "lady"quindi da come hai scritto di anni ne
hai abbastanza e te ne auguro ancora tantissimi,certe frasi non sono consoni
su un forum dove leggono amici da tutte le Regioni Italiane e naz.estere,poi si
va incontro a delle sanzioni penali e giuridiche con le tue parole poco consone scritte nei confronti di persone che lavorano per le tradizioni,e di ditte che sono state comandate e lavorano secondo il budget pattuito,ma comunque
educatamente non si scrivono,se hai un rammarico nei confronti di questi la
migliore soluzione è dirglielo in faccia almeno hai anche na risposta da essi,ma
se certe cose non si vivono dal di dentro nemmeno puoi esprimerti come ti s'ei espresso nei messaggi precedenti,io sono un amico della terza età ho fatto parte per quasi un trentennio in vari comitati feste e so come vanno certe cose
quando ci sono dei cambiamenti,ma non bisogna mai infierire contro chi lavora
e fa dei sacrifici per portare ancora avanti le tradizioni festive,perchè nel bene e nel male bisogna accettare tutto,altrimenti potrèi dirti esponiti tu personalmente e fai tutto quello che vuoi,e all'inverso ricordati che trovi sempre qualcuno che la pensa come l'hai pensato tu adesso,,e dice,,è ma cosa ha fatto quello????quindi in tutto c'è sempre il prò e il contro.Amico Pasquale
lasci lavorare chi per esso e goditi la festa passando quest'altro po di tempo che il Dio ti ha rimasto in santa pace.Saluti e Buon Ferragosto Pasquale in più ti
auguro buona navigazione tra noi pirovaghi di questo splendido portale ma in un
modo più amichevole,,Pascààà a Vita è Bella e Godiamocela,,statt buon..

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da rocco70_2 »

E' bello criticare, fare i "Professori" e i "correttori" con l'impegno e il sacrificio di gente comune che si mette al servizio della comunità, solo fosse per amore, per passione del proprio paese, del proprio Santo Patrono.
Leggo con "Tristezza" alla vigilia di una festa tra le più blasonate della provincia, commenti disgustevoli a riguardo di gente e/o ditte che mi parlano di Sopravvivenza.
Caro amico "Lady", ma lei è mai stato in un Comitato ad organizzare una festa?? si è messo mai a disposizione della comunità, per far sì che le manifestazioni della tradizione (la nostra tradizione) continuino a farsi nel proprio paese o città??.
Oggi la festa brucia ancora dentro, resta una centralità. E chi la organizza ti posso assicurare che fà i salti mortali; poi in un periodo come questo (vedi tagli da parte del governo centrale), chi è al comando deve farsi un pò come si dice dalle nostre parti "le croci al rovescio"...
I suoi commenti, caro amico Lady, ledono solo l'immagine di chi, secondo me, anche se arriva Faniuolo al posto di Paulicelli, ci sarà motivo di discussione sulla Bomba in meno o in più, sulla Banda di Canicattì al posto di quella di Rocca cannuccia...
Il mio augurio e che si possa godere giorni piacevoli in quel di Valenzano, magari sotto l'ombra del "Prospetto" delle Luminarie; senza "Paranoie", "Bufere", "Piazze in ebolizione"...(si ricordi che i miti che spuntano, poi spariscono).

Auguro al Comitato Feste Patronali BUON LAVORO...!!!
I HAVE A Dream...

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

Cara lady, vorrei scriverti solo due parole da pirovago o moderatore. Innanzi tutto hai disprezzato nel complesso il lavoro di un comitato che da mesi prepara questa festa e credo sia non bello, hai mostrato poca personalità nel postare i tuoi commenti, perchè se fossi una persona più coerente saresti andata dal comitato e avresti espresso la tua opinione anzichè denigrare la festa di Valenzano su questo portale (e dici pure che ci tieni alla festa).
Non ho nulla contro Paulicelli o Faniuolo, due grandi artisti, ma mi chiedo: sei devota a Faniuolo o S. Rocco???

Allora prima di parlare in questo modo poco piacevole, cerchiamo di essere più seri nei commenti proprio come c'è su facebook con "MI PIACE" o "NON MI PIACE", credo faccia bene alla festa, a pirovagando e soprattutto a Lady.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

E proprio questa mattina la ditta Paulicelli sta ultimando i lavori, per questa sera tutto sarà pronto.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Davide ABB
Pirovago Attivo
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 16:34
Località: Valenzano
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Davide ABB »

puoi passare dal comitato e la tua oblazione consistente ti verrà restituita...

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da festapatronale »

Davide ABB ha scritto:puoi passare dal comitato e la tua oblazione consistente ti verrà restituita...
Detto bene Presidente sara un oblazione consistente di quelle classiche a valenzano :D :D io invece inviterei il lucafo a far parte del comitato e perchè no a mettersi i soldini in tasca(come lui stesso dice) cosi diventa ricco anche lui...vieni al comitato ti aspettiamo con ansia!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”