TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da piropazzo »

gioca ha scritto: Ma proprio da brivido, mai visto una rintronata diurna in un’apertura
secondo me, vogliono elaborare qualcosa! Malta vi dice niente?
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da BLACKFIRE »

volevo fare un'intrusione su questa discussione, vedendo i vedeo ho potuto analizzare una cosa, tutti parlano e sparlano su vaccalluzzo e su la rosa, secondo me il livello dei vaccalluzzo è questo, loro hanno fatto la loro sparata come al solito da qualche anno a questa parte, con prevalenza di materiale oro e argento o comunque di quelli colorazioni, la rosa è da quanche anno invece che è un crescendo in generele, quello che forse si vuole dire o meglio che non si vuole capire è che nessuno discute la bravura di vaccalluzzo, solo che la rosa adesso come tecnica di sparo, fantasia, preparazione ed impostazione dello spettacolo è superiore a tutti, gli spettacoli allesti da la rosa in questi ultimi anni sono studiati in tutti i particolari, alternaza di colori, quadri e fantasia. tutto qua. ossequi

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da gioca »

piropazzo ha scritto:
gioca ha scritto: Ma proprio da brivido, mai visto una rintronata diurna in un’apertura
secondo me, vogliono elaborare qualcosa! Malta vi dice niente?
Ma perchè, vogliono per caso espatriare? Comunque, giusto anche quello che dice salice bianco. Però credo che non bisogna esagerare. Una sparata se è notturna deve essere notturna e basta. La giusta analisi è quella di black fire. in fin dei conti tutti i Vaccalluzzo hanno sempre fatto le stesse sparate, solo che adesso hanno molti intoppi in più e qualche pirotecnico più agguerrito che gli sbarrano la strada. E se adesso in Sicilia si ci mette pure Chiarenza abbiamo chiuso il cerchio della botte.

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da gigi092 »

giovaaaa te la sei persa 3 bombe da tiro tirate assieme mai visto altro che le solite cose quelli ti sobrendono sempre

Avatar utente
gio
Pirovago Attivo
Messaggi: 313
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 20:33
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da gio »

botto40 ha scritto:
bennyhanabi ha scritto:e fatta un pò male (ci voleva il cavalletto) ma e tanto x far capire come è la piazza! una foto panoramica della piazza :)
Immagine

bella foto,da un'idea di quello che era montato in piazza.ho rivisto i filmati degli spettacoli in piazza su youtube,quello di Doctor Fire più lo vedo e più mi piace,ben coordinato ma soprattutto molto elegante e fine,vaccalluzzo di potenza e confusionario...

un saluto a tutti
bellaaaaaaaaaa peccato che credo da fonti quasi certa di amici ris di messina che indagano sul incidente accaduto o saputo pure di sequestro del materiale credo che li nn si sparera' mai piu ;-(

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da bennyhanabi »

poteva riuscirmi meglio come foto ma mi accontento cosi ormai e sempre molto particolare! :)
cmq riguardo alle sparate di piazza immagino che ci saranno molti problemi x il prossimo anno dopo gli incidenti....speriamo che non li tolgano veramente xkè la particolarità di trecastagni e proprio questa!

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da bennyhanabi »

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da Horas »

speriamo che non tolgano gli spettacoli in piazza, sarebbe un peccato...
Razzo... grinsmile

Avatar utente
peppigno
Pirovago Attivo
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 14:40
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da peppigno »

Bisogna essere obbiettivi....
credo che vaccalluzzo non abbia fatto uno dei migliori spettacoli di tutti quelli effettuati fino ad ora, ha avuto parecchi problemi, molte cose non gli sono partite e menomale perchè sparava tutto a terra, credetemi è stata una fortuna.
Chiarenza è fatto uno spettacolo carino, materiale 100% artigianale con bombe lavorate, sfere e salice da far venire la pelle d'oca. Tante fermate e bombe con sfondi vedi 7 e 10 spaccate. Unico intoppo la prima bomba da tiro.
E chi parla di vaccalluzzo e la rosa come i migliori del palcoscenico siciliano gli dico di poter inserire a pieno titolo questa ditta che ha avuto i suoi alti e bassi ma che in quest'ultimo anno come dimostrano i vari spettacoli è molto in crescita, vedi Aci S.Antonio,Palazzolo Acreide,Trecastagni e Aci S.Filippo.
La Rosa ottimo spettacolo però se in alcuni tratti chiarenza sembrava lento lui era troppo veloce. Materiale ne aveva tantissimo.
Nel complesso sono stati tutti e tre bravi.
In piazza vaccalluzzo non mi è piaciuto assolutamente, troppo veloce e non basta accendere 50 terminator o sparate 18 riprese(per altro non materiale di sua produzione) nel caso del campo sportivo per essere i migliori. Doctor fire ha fatto meglio di lui e mi dispiace per quell'inconveniente.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da entony »

raga come è finita il piromusicale di sabato notizie?
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da pyro-roby »

entony ha scritto:raga come è finita il piromusicale di sabato notizie?
Entony mi hanno detto degli amici di catania, il Piromusicale non si è fatto più di sabato 14 a causa dell'incidente ke è successo dei 4 feriti

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da entony »

grazie roberto peccato . secondo me non si sparerà più in piazza :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
PIROALE
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 19:05
Località: Messina Sicilia
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da PIROALE »

ragazzi forse qualcuno non si rende conto che si sta esagerando con le critiche da quache giorno non leggo altro che questo.....
io non sono qua per difendere nessuno però voglio dirvi che fino al qualche anno fa vaccalluzzo era il re il migliore in assoluto (non detto da me,ma a parere di tutti) da qualche anno a questa parte è uscito fuori la rosa che si sta migliorando sempre più e fa delle ottime sparate!
forse qualcuno non sa quanti sacrifici ci vogliono per progettare e sopratutto allestire uno spettacolo del genere e allora si cercano tutti gli intoppi per poter criticare e se non si trovano intoppi allora si passa ad altro e le 18 riprese erano diurne e non le ha fatte lui e non andavano sparate ecc..ecc.. ma insomma vi rendete conto?
siamo buoni solo a sparlare forse perchè abituati a guardare i fuochi in aria con la bocca aperta non mettendo in conto che prima di arrivare a quel punto ci sono stati giorni di duro lavoro e si sono affrontati tanti problemi e fatti tanti sacrifici in questo caso tutti i componenti delle varie ditte si sono beccati l'acquazzone del giorno 9 che per strada c'erano 30 cm d'acqua e sono stati costretti a dimorare nell'area di sparo per ben 3 giorni e dormire nei vari mezzi mentre noi ce ne stavamo belli tranquilli a casa ad aspettare che arrivasse il momento di vedere quei fantastici fuochi!!
non ho letto nessuna critica verso la ditta chiarenza premetto sempre che non sono contro nessuno ne a favore di nessuno detto questo vi voglio far notare visto che forse vi è sfuggito che sono finite a terra 2 bombe lunghe che qualche fermata è detonata in aria e qualche altra cosuccia tecnica che non sto a dirvi..... poi per il resto anche da parte di quest'ultima ditta ottimo spettacolo con tanto materiale artigianale bellissime le sfere di grosso calibro tante fermate e stutate!!
questo per farvi capire che state dando a dosso ad una ditta che in fin dei conti è vero che ha avuto dei problemi ma è anche vero che ha fatto una stupenda sparata che non merita tutte le critiche che gli sono state rivolte!!
per quanto riguarda la rosa ottimo spettacolo da tutti i punti di vista a cominciare dall'impostazione e finire alla qualità del materiale tutto perfetto senza nessuna sbavatura complimentoni alla ditta la rosa un gradino sopra tutti!!!
concludo questo lungo e per qualcuno noiso discorso sperando che serva a far riflettere un attimo in più prima di dare sentenze e criticare il lavoro svolto da abili professionisti del settore e mi scuso se mi sono dilungato fin troppo...!

Avatar utente
peppigno
Pirovago Attivo
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 14:40
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da peppigno »

Infatti io li ho menzionate quelle due bombe della ditta chiarenza che l'ultima ripresa ha sparato a terra. Per quanto riguarda le fermate non ho visto nessuna detonazione.
Io parlo per me giusto, io credo che nessuno voglia dare colpe a vaccalluzzo però certe persone che partito preso dicono che vaccalluzzo ha fatto sparatona (anche se non usano questo termine è sottointeso dalle parole che usano), che è il migliore, che è super, ecc.....sarà pure vero perchè una delle ditte più affermate in sicilia ma per fortuna non esiste solo lui, anche lui può fare brutta figura come può capitare a chiarenza e a la rosa. Tengo a precisare solo questo. Per il resto credo che quest'anno finalmente sia in piazza che al campo c'è stato spettacolo con la S maiuscola.

leo83
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 23:11
Re: TRECASTAGNI (Ct) - "SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirin

Messaggio da leo83 »

scusate se cambio discorso...ma volevo fare i complimenti a nino belardo per la bellissima uscita dei santi giorno 10 maggio!grande ninoo!!

ossequi ossequi ossequi clapclap clapclap clapclap


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”