"RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPPE ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

gioca ha scritto:[youtube][/youtube]
grazie all'amico giovanni per aver postato lo spettacolo della ditta doctor faire di ieri sera

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da pyro-roby »

Grazie grazie giovà delle belle foto :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

amici come ogni anno il giorno 19 marzo a ribera si ripetono le antiche tradizioni che consistono in promesse fatte delle persone per grazia ricevuta e realizzare li artari di san giuseppe che consiste nel realizzare degli addobbi particolari e al centro la figura di san giuseppe Immagine Immagine decini di pietanze tipiche di stagione a partire dalle zeppole ad arrivare a fritture dolci di svariati tipi quardate un po in queste foto Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

e dopo la celebrazione dell'artare pasta di san giuseppe per tutti i riberesi Immagine Immagine Immagine la pasta di san giuseppe si fa con froccoli sparacello fave finochietto selvatico a cipollina a grandissime quantita

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da salvatore »

Belle foto Giovà!!! ossequi

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

giornata di san giuseppe a riberaImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da pierinodelgenio »

Giovà complimenti a voi per questa bella tradizione,cercate di non perderla,è
l'unica cosa buona che c'è per il futuro.Che belle foto specialmente l'ultima.Ciao

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

pierinodelgenio ha scritto:Giovà complimenti a voi per questa bella tradizione,cercate di non perderla,è
l'unica cosa buona che c'è per il futuro.Che belle foto specialmente l'ultima.Ciao
ziu pierì quella persona con la maglietta grigia è mio suocero

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da pierinodelgenio »

gigi092 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Giovà complimenti a voi per questa bella tradizione,cercate di non perderla,è
l'unica cosa buona che c'è per il futuro.Che belle foto specialmente l'ultima.Ciao
ziu pierì quella persona con la maglietta grigia è mio suocero
Quindi tutta la famiglia a lavoro,Giovanni.

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

no ziu pierì solo quello è mio suocero gli altri sono persone che anno permesso di preparare la minestra di san giuseppe a piu di mille persono nella giornata di san giuseppe del 2010,quardate questa foto dei primi anni del 1900 già la festa di san giuseppe a ribera era molto sentita e si preparava la straula altissima piena di alloro simpolo di gloria e pane come grazia di dio e a mezza altezza della staula ce la figura di san giuseppe,la Immagine straula montata in un carretto siciliano trainata da 2 possenti boi

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

Immagine Immagine Immagine Immagine spettacolo molto gradito dai presenti e dal comitato visto che a ribera non esera mai visto un piromusicale complimenti alla ditta doctor faire di francesco longo

botto40
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:19
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da botto40 »

gigi092 ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine spettacolo molto gradito dai presenti e dal comitato visto che a ribera non esera mai visto un piromusicale complimenti alla ditta doctor faire di francesco longo
sono d'accordo con te gigi92,a ribera quella sera vi erano dei miei amici,hanno visto lo spettacolo è stato molto bello, suggestivo ma soprattutto ben curato negli effetti sia di luci che immaggini ma soprattutto molto sicronizzato anche con i fuochi pirotecnici che hanno creato una bella coreografia,io non ho visto di presenza lo spettacolo, ma a dire di questi amici io faccio i compliementi al comitato organizzatore e a tutto lo staff di Doctor Fire per lo spettacolo pèiroptecnico

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da gigi092 »

botto40 ha scritto:
gigi092 ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine spettacolo molto gradito dai presenti e dal comitato visto che a ribera non esera mai visto un piromusicale complimenti alla ditta doctor faire di francesco longo
sono d'accordo con te gigi92,a ribera quella sera vi erano dei miei amici,hanno visto lo spettacolo è stato molto bello, suggestivo ma soprattutto ben curato negli effetti sia di luci che immaggini ma soprattutto molto sicronizzato anche con i fuochi pirotecnici che hanno creato una bella coreografia,io non ho visto di presenza lo spettacolo, ma a dire di questi amici io faccio i compliementi al comitato organizzatore e a tutto lo staff di Doctor Fire per lo spettacolo pèiroptecnico
aii ragione botto40 le proezioni nella chiesa madre sono state molto sugestive e il il plublico e il comitato e rimasto colpito da questo tipo di spettacolo mai visto a ribera,poi il brano che a concluso lo spettacolo e uscito molto bene con il materiale che saliva a tempo di musica,il finale a mio vedere poteva chiuderlo con un po piu di materiale

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: "RIBERA" 2011 FESTEGGIAMENTI DEL PATRIARCA " SAN GIUSEPP

Messaggio da pyro-roby »

Bellissime foto giovà complimentiiii clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”