SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da BLACKFIRE »

scusate ma dai commenti dei presenti mi è sembrato di capire che l'ultimo in ordine di sparo sia stata la ditta Bruscella&Pellicani, la quale a detta di alcuni presenti è stata qulla che ha deluso di più, allora come mai dalla comunicazione fatta da picone, sembrerebbe che è la vincitrice?????? quando ieri ho fatto la domanda se quest'anno c'era una giuria, era provocatoria, perchè se ricordate bene anche l'anno scorso il verdetto della giuria fu totalmente contrario a tutti i commenti fatti dai presenti, allora forse quest'anno si è ripetuto il fatto??? aspettiamo le notizie ufficiali e vedremo.
:smt006 :smt006

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da Lello62 »

ciao.atutti.ipirovaghi-presenti-e.non.presenti-a.siano-ieri-la-giuria-ha-dato-il-suooo-verdetto-apertura.e.guagliun-il-complessivo.piu.bombe-a-pellicano-e-via-ivia-dicendo-inoltre.devo.fare.gli-auguri-al.signor.picone-e.consorteper.illoro.40.anno-di.matrimonio-nelcomplesso.e.stata-una.bellissima.serata.con.i..vari.pirovaghi-incontrai.a.siano.tutto.il.resto.anno-prossimo-da.lello-62 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

BLACKFIRE ha scritto:scusate ma dai commenti dei presenti mi è sembrato di capire che l'ultimo in ordine di sparo sia stata la ditta Bruscella&Pellicani, la quale a detta di alcuni presenti è stata qulla che ha deluso di più, allora come mai dalla comunicazione fatta da picone, sembrerebbe che è la vincitrice?????? quando ieri ho fatto la domanda se quest'anno c'era una giuria, era provocatoria, perchè se ricordate bene anche l'anno scorso il verdetto della giuria fu totalmente contrario a tutti i commenti fatti dai presenti, allora forse quest'anno si è ripetuto il fatto??? aspettiamo le notizie ufficiali e vedremo.
:smt006 :smt006
Carissimo,io sono uno dei presenti che personalmente ho espresso un mio parere ad personam a tutti voi del forum assenti e caso mai anche fra coloro che sono stati presenti,che poi la giuria ha emesso i verdetti secondo il loro modo di vedere i fuochi,tali verdetti si accettano perchè essi sono insindacabili ma possono anche non essere condivisi,e come tale dopo lo sparo il mormorio generale degli amatori non è condivisibile con il parere espresso dalla giuria.
La Festa è andata in archivio,complimenti ai vincitori,e ancora più complimenti
ai non vincitori che comunque ci hanno deliziato con una bella serata di arte pirotecnica,un grande e grosso applauso va fatto ha tutti i comitati rionali che tanti sacrifici anno fatto per far si che anche x quest'anno la tradizione Sianese in onore di San Rocco andasse in porto,a tutti un arrivederci al prossimo anno 2012 se Dio ci da la forza.Un invito a tutti è inutile star quì a far
polemica il verdetto è stato emesso e come tale va rispettato,in me non c'è stato nessuno che ha deluso qualitativamente,ma bensì che ha giocato un po al risparmio sì,purtroppo i budjet non sono eguali e si potrebbe capire anche da questo il gioco al risparmio,ma non bisogna scrivere la parola "deluso"perchè la si potrebbe interpretare diversamente e poi come al solito sorgono tante inutili
discussioni.
Ultima modifica di pierinodelgenio il giovedì 18 agosto 2011, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da barone11 »

se mi permettete di dire una cosa ne per fare polemica ne per criticare la giuria ma nn è giusti che tizio o cario in una gara spara meglio dell'altro venga premiato chi delle ditte spara peggio io sono sempre del parere che le giurie vadano tolte e che vengano premiate tutte o nn mettere niente in palio visto che fino ad oggi nn ho visto una giuria equa sulle cose

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da step95 »

Bella serata ieri sera:tutto all'altezza dall'organizzazione(hanno fatto dei grandissimi sacrifici per allestire questa festa),ai pirotecnici che hanno espresso al meglio laloro arte;agli incendi che sono stati rari e di piccola entità.
Insomma tutto al meglio tranne,come al solito,la giuria che ha premiato la ditta che aveva meno materiale ed,a mio modestissimo parere,anche non riuscito alla perfezione.
Un consiglio ai vari rioni che si sacrificano tanto per onorare San Rocco:fate le sparate ma non fatevi giudicare da chi non è all'altezza di farlo,non partecipate alla gara tanto vincerà sempre il fuochista che rappresenta il comitato centrale.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da stefano »

luimas ha scritto:Ecco qualche altra foto

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

foto eccellenti. mi sapresti dire di chi è questa perfetta croce di malta? grazie mille.

Avatar utente
luimas
Pirovago Attivo
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:05
Località: Salerno
Contatta:
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da luimas »

stefano ha scritto:
luimas ha scritto:Ecco qualche altra foto

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

foto eccellenti. mi sapresti dire di chi è questa perfetta croce di malta? grazie mille.
La Croce di Malta è opera della ditta "Scudo e Guagliun".........

Sfera40
Nuovo Pirovago
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 17:26
Località: Siano
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da Sfera40 »

Cari amici, aggiorno un pò la situazione

L'ordine di sparo era il seguente:
1 F.lli Romano, rione Via Roma
2 E Uagliun e Scud, rione Via Botta
3 Giuseppe Scudo, Rione via d'Andra
4 Schiattarella, Rione Casa Leo
5 Pellicani Bruscella, comitato centrale

La giuria era composta da tre persone di cui uno è membro del comitato centrale

Il tredicesimo Palio dei fuochi pirotecnici Città di Siano si conclude con la seguente assegnazione dei premi:
MIGLIORE APERTURA: ex equo Cav. Pellicani Bruscella – F.lli Scudo (e’ uagliun)
MIGLIOR BOMBE DA TIRO: Cav. Pellicani Bruscella
MIGLIOR FINALE: ex equo Cav. Pellicani Bruscella
COMPLESSIVO: Cav. Pellicani Bruscella

Vivaci polemiche sono sorte per l’esito fornito dalla giuria.
Tutti i membri dei vari comitati rionali hanno apertamente espresso il loro rammarico e la loro delusione per un risultato che si crede essere stato pilotato

Polemiche che continuano sulla scia di quanto accaduto analogamente l'anno scorso che vedeva il seguente verdetto e le medesime polemiche:
MIGLIORE APERTURA: Cav. Pellicani Bruscella
MIGLIOR BOMBE DA TIRO: Cav. Pellicani Bruscella
MIGLIOR FINALE: ex equo Cav. Pellicani Bruscella – F.lli Scudo (e’ uagliun)
COMPLESSIVO: Cav. Pellicani Bruscella

Essendo presidente di uno dei tanti Comitati Rionali ringrazio i tantissimi amici pirovaghi incontrati a Siano; fa un immenso piacere che anche quest'anno la nostra piazza di fuochi, nonostante le tante difficoltà, abbia saputo offrire uno spettacolo pirotecnico di qualità e degno di apprezzamenti.
Un arrivederci al prossimo anno, con l'impegno da parte dei vari comitati, di organizzare e progettare per l'anno che verrà un'altra edizione di fuochi pirotecnici che includa però nel programma oltre al classico Festival serale, anche dei fuochi pirotecnici diurni di spessore, all'insegna di una intensa e spettacolare giornata dei Fuochi Pirotecnici

Saluti

Avatar utente
luimas
Pirovago Attivo
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:05
Località: Salerno
Contatta:
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da luimas »

Sono on-line tutte le foto di Siano 2011............ecco il link:
http://www.luigimassanova.it/Photogalle ... index.html

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da piropazzo »

complimenti Luigi, foto piu che spettacolari!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da bombapirotecnica »

Scandolo anche i bambini avrebbero dato tutto alla ditta F.lli Scudo( ivagliuni).

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da step95 »

bombapirotecnica ha scritto:Scandolo anche i bambini avrebbero dato tutto alla ditta F.lli Scudo( ivagliuni).
Ma anche se lo avessero ad un altro dei 3,c'era poco da dire perchè la differenza era minima.
I primi 4 chi più chi meno hanno fatto del loro meglio con bombe lavorate molto grosse,a più sfondi e con spacchi pieni di colori.
Ha vinto il quinto per motivi che noi non sappiamo e,forse,è meglio non sapere.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da pierinodelgenio »

step95 ha scritto:
bombapirotecnica ha scritto:Scandolo anche i bambini avrebbero dato tutto alla ditta F.lli Scudo( ivagliuni).
Ma anche se lo avessero ad un altro dei 3,c'era poco da dire perchè la differenza era minima.
I primi 4 chi più chi meno hanno fatto del loro meglio con bombe lavorate molto grosse,a più sfondi e con spacchi pieni di colori.
Ha vinto il quinto per motivi che noi non sappiamo e,forse,è meglio non sapere.
La festa 2011 ormai è già archiviata,la voce del POPOLO e ne èra tantissimo durante lo sfoltimento per andare via MORMORAVA palesemente ha favore dei
primi 4,,parere ben diverso da quello dei giurati di turno,purtroppo lasciate perdere non è il caso di dare tanta importanza a quei pochi giurati,è la voce del POPOLO che va sempre avanti in qualsiasi manifestazione,assegnare dei premi contro la volontà della voce del POPOLO,come si fà a star tranquilli con la coscienza? IL BUONO LO CAPISCONO TUTTI,non c'è bisogno degli scienziati di turno SCELTI PER PURO CASO incautamente dal comitato.Saluti e non vi sfiancate tanto amici,cambiano i Maestri,Direttori,Musicanti,ma gli spartiti musicali sono sempre gli stessi.
Ultima modifica di pierinodelgenio il venerdì 19 agosto 2011, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da corrado83 »

Ciao amici di pirovagando che dire di Siano,un grazie a tutti i 5 artisti che hanno lavorato per far si che questa manifestazione si è svolta nel miglior modo possibile e un grazie forte va a tutti i 4 comitati che con grande difficoltà hanno avuto le palle di realizzare nei loro rioni una festa bellissima sia pirotecnica che di luminaria dove il COMUNE ha fatto finta di non capire. Per la gara serale, hanno sparato tutti quasi allo stesso livello ma x colpa della giuria composta da 3 persone ignoranti e incompetenti, con i quali mi sono confrontato esponendo le mie idee fino alle 4 30 del mattino. Per l anno prossimo cambierà tutto altrimenti sparerà solo il fuochista del comitato centrale, sono ancora molto amareggiato ma questa banda non capisce che oggi i tempi sono cambiati e noi giovani dei vari comitati vogliamo portare questa festa avanti x anni e perciò voglio ancora dire



BAND E SCIEM CIOè GIURIA VERGOGNA

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: SIANO (SA) - "Festività di San Rocco 2011"

Messaggio da corrado83 »

E come ogni anno la storia si ripete!! il vincitore della gara: l artista Pellicani e Bruscella (comitato centrale)..secondo un mio modesto parere l artista non ha primeggiato sugli altri e non gli spettavano tutti i premi visto ke la bomba di apertura dei f.lli Romano era degna di essere premiata e non di meno il finale dei f.lli Schiattarella..vorrei quindi consigliare al mio ragazzo Corrado e a tutte le persone,giovani e anziani,degli altri rioni ke si sono battuti per questa festa di non permettere, l anno prossimo, di far giudicare la gara da una giuria composta da membri ke fanno parte del comitato centrale stesso..è stata una bella notte di fuochi rovinata però da incompetenti ke si siedono al tavolo di una giuria e votano senza avere nessun parametro di ragionevolezza! e alla fine tengono pure la faccia tosta nell affermare ke di fuochi se ne intendono!!! insomma una presa per i fondelli per tutti coloro ke di fuochi davvero ne capiscono e ke soprattutto si sono impegnati per mesi affinchè questo evento si sia potuto manifestare e ke fanno ancora tanto per far sì ke la festa di San Rocco non muoia mai..ke dire? il popolo ha parlato la sera del 17..a noi resta la grande soddisfazione di aver compiaciuto paesani e forestieri e a loro,invece, resta solo la coscienza sporca!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”