MONTEFALCIONE 2011

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da BLACKFIRE »

dateci notizie, foto qualsiasi cosa che contribuisca a farci essere presenti virtualmente grazie.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da step95 »

Anch'io presente:partenza da Siano verso le 17 per Napoli dove arriverrano amici da Ischia ed arrivo a Montefalcione verso le 19.
La comitiva Ischitana sarà ben nutrita perchè Montefalcione è un appuntamento "serio" da non mancare.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da BLACKFIRE »

ma allora ancora sui campi non ci sta nessuno, raggazzi sveglia, foto video vai
vateci sentire presenti a chi come me per ora è a lavoro e non è potuto essere presente :( :( ciao. :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

step95 ha scritto:Anch'io presente:partenza da Siano verso le 17 per Napoli dove arriverrano amici da Ischia ed arrivo a Montefalcione verso le 19.
La comitiva Ischitana sarà ben nutrita perchè Montefalcione è un appuntamento "serio" da non mancare.
Veduta,,,sempre al solito parcheggio lat.al sito dei fuochi,ho appuntamento con
Michele e company verso le 18,30 nello spazio antistante subito l'uscita della ss.sa/av.penso che pure noi dovremmo arrivare verso le 19.al campo fuochi.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

Kissà il vicesindaco Picone addo stà,,speriamo quando prima va a dare na sbirciatina in zona.Gerà se ci s'èi spara un colpo scuro TOSTO,qui ti stanno
aspettando per vedere foto dal campo fuochi.

enzo58
Nuovo Pirovago
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 18:45
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da enzo58 »

in merito agli orari di sparo dei fuochi voglio dire anche la mia.
io sono della costiera amalfitana e vengo annualmente a vedere la gara dei fuochi da oltre 25 anni e non la riesco mai a vederla fino alla fine per questione dell'orario specie l'anno scorso riuscimmo a vedere solo due dei fuochisti in gara poi dovettimo andare via perche il giorno successivo si va a lavorare, e la miglior visione dei fuochi per me e stata quella proprio dirimpetto alla discesa del secondo corso addobbato, per gli orari io condivido alcuni commenti degli amici che ribadiscono che non ce rispetto verso i numerosi diciamo turisti appassionati di fuochi ma anche della festa perche l'orario non lo rispettano mai ed e un orario scomodo per chi deve viaggiare con una gara di 4 fuochisti l'orario giusto sarebbe alle ore 22.00 precise cosi verso le una di notte e tutto finito e ognuno torna a casa comodamente.
comunque stasera spero di esserci
p.s. ma si puo sapere l'ordine di sparo o lo decidono al momento?
grazie della risposta

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

enzo58 ha scritto:in merito agli orari di sparo dei fuochi voglio dire anche la mia.
io sono della costiera amalfitana e vengo annualmente a vedere la gara dei fuochi da oltre 25 anni e non la riesco mai a vederla fino alla fine per questione dell'orario specie l'anno scorso riuscimmo a vedere solo due dei fuochisti in gara poi dovettimo andare via perche il giorno successivo si va a lavorare, e la miglior visione dei fuochi per me e stata quella proprio dirimpetto alla discesa del secondo corso addobbato, per gli orari io condivido alcuni commenti degli amici che ribadiscono che non ce rispetto verso i numerosi diciamo turisti appassionati di fuochi ma anche della festa perche l'orario non lo rispettano mai ed e un orario scomodo per chi deve viaggiare con una gara di 4 fuochisti l'orario giusto sarebbe alle ore 22.00 precise cosi verso le una di notte e tutto finito e ognuno torna a casa comodamente.
comunque stasera spero di esserci
p.s. ma si puo sapere l'ordine di sparo o lo decidono al momento?
grazie della risposta
Come sempre si decide un po prima dello sparo rispettando l'aria in che verso si muove,nella speranza che veramente ci sia un po di ventilazione così potremmo
assistere ad una bella gara pirotecnica,dalle notizie arrivatomi da Gualtieri Sicaminò CT.da amici fidati,ieri nel Diurno e nel Notturno ci sono state due TOSTISSIME SPARATE dei flli Schiattarella quindi secondo un proverbio Napoletano,,non c'è due senza tre,,ripetendosi stasera a Montefalcione.

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da Lello62 »

amici-e.ginto-l.ora-dei-pavesini-pierino-le-foto-orriver4anno-verso-le-ore-18-circa-lo-so-perche-ho-appuntamemto-con.gerado-dalle.prospettive-sara-una-bella-gara-ci-vediamo-a-fra-pe-saluto-step-e-la-comitiva-di-ischia-e-non-solo-tutti-gli-amici-pirovaghi-presenti-e-non-presenti-a-mpntefalcione-da-lello-62- :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da angelo07 »

Allora nessuna notizia dal campo fuochi?aspetteremo domani x foto e aggiornamenti...ma di sicuro la piazza non ha mai deluso le aspettative,,ci sara' da divertirsi x i presenti,,, :smt006 :smt006
Angelo Marciano

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da piropazzo »

per chi volesse seguire la diretta da Montefalcione ecco il link, gia in diretta con la processione!
http://www.ustream.tv/channel/live-processione
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

Wuelà amici èccomi risvegliato e ritornato con voi per commentarvi un po il tardo pomeriggio,la serata,la nottata,oppure meglio l'alba,andata in archivio poche ore fà,sicuramente ottima quella passata nel tardo pomeriggio durante la visione del campo fuochi con più amici e pirotecnici,ancora più divertente la serata,nottata o alba come forse sia più consone dire,divorando un po di panini,con qualche bicchiere di vino,e caffè,con tanti amici a chiacchierare e divertirci raccontando un mix di passato e recente visto che di tempo da trascorrere ce n'èra tantisimo,dei fuochi che dire,a mio modesto parere per quello che c'èra a terra,e quello visto in aria,e l'ora che s'èra arrivati per lo sparo,e quei piccoli incendi di sterpaglie durante gli spari creando più di un
intervallo,alla fine gli spari son finiti alle ore 0.3°arrivando a casa alle 3,45 io che disto a circa 50km,figuriamoci quelli fuori Prov.o Reg.non tando soddisfatto io personalmente,oltre ai tantissimi mugugni dei forestieri presenti.A mio parere se il Comitato di Montefalcione sulla serata dei fuochi non si dia na regolata a riguardo l'orario,ho la netta sensazione che non andrà per le lunghe forse la vedranno solo i locali,qualcuno o più potrebbero dire a noi che ce ne frega,ma
sinceramente fare alba e non rimanere almeno soddisfatti cari Montefalcionesi non ne vale la pena,ed io sono uno di quelli che da Montefalcione andavo a
lavoro in fabbrica alla ex Alfa Romeo di Pomigliano D'arco direttamente dopo gli spari e l'anno successivo ci ritornavo volentieri perchè almeno ci si rimaneva
soddisfatti di quelle mitiche sparate,,Ora sono un ?????.Scusatemi se mi sono
espresso un po amareggiato ma è da un bel po di anni che succede questo,
per carità io non dico che le tradizioni non devono essere rispettate,ma poichè
la processione rientra alle ore 22°circa,far suonare la banda per soli pochi
presenti fino a Mezzanotte,e iniziare i fuochi dopo di essa affrontando una
spesa perlomeno 10volte di più e con presenza di tantissime migliaia di persone
senza avere un minimo di rispetto verso questi,cari Montefalcionesi le tradizioni
vanno si rispettate e come,,ma possono èssere anche migliorate traendone dei
buoni ed ottimi benefici.Saluti e arrivederci al prossimo anno se Dio vuole
Ultima modifica di pierinodelgenio il martedì 30 agosto 2011, 9:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luimas
Pirovago Attivo
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:05
Località: Salerno
Contatta:
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da luimas »

pierinodelgenio ha scritto:Wuelà amici èccomi risvegliato e ritornato con voi per commentarvi un po il tardo pomeriggio,la serata,la nottata,oppure meglio l'alba,andata in archivio poche ore fà,sicuramente ottima quella passata nel tardo pomeriggio durante la visione del campo fuochi con più amici e pirotecnici,ancora più divertente la serata,nottata o alba come forse sia più consone dire,divorando un po di panini,con qualche bicchiere di vino,e caffè,con tanti amici a chiacchierare e divertirci raccontando un mix di passato e recente visto che di tempo da trascorrere ce n'èra tantisimo,dei fuochi che dire,a mio modesto parere per quello che c'èra a terra,e quello visto in aria,e l'ora che s'èra arrivati per lo sparo,e quei piccoli incendi di sterpaglie durante gli spari creando più di un
intervallo,alla fine gli spari son finiti alle ore 0.3°arrivando a casa alle 3,45 io che disto a circa 50km,figuriamoci quelli fuori Prov.o Reg.non tando soddisfatto io personalmente,oltre ai tantissimi mugugni dei forestieri presenti.A mio parere se il Comitato di Montefalcione sulla serata dei fuochi non si dia na regolata a riguardo l'orario,ho la netta sensazione che non andrà per le lunghe forse la vedranno solo i locali,qualcuno o più potrebbero dire a noi che ce ne frega,ma
sinceramente fare alba e non rimanere almeno soddisfatti cari Montefalcionesi non ne vale la pena.
Buongiorno Pierino. Io avevo letto degli orari da "movida" di Montefalcione e ho deciso di non partecipare. A quanto pare la "tradizione" è stata rispettata. Se, come dici tu, la gente man mano diserterà Montefalcione non si dovranno lamentare................gli resterà la "tradizione"!!!!!!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

luimas ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Wuelà amici èccomi risvegliato e ritornato con voi per commentarvi un po il tardo pomeriggio,la serata,la nottata,oppure meglio l'alba,andata in archivio poche ore fà,sicuramente ottima quella passata nel tardo pomeriggio durante la visione del campo fuochi con più amici e pirotecnici,ancora più divertente la serata,nottata o alba come forse sia più consone dire,divorando un po di panini,con qualche bicchiere di vino,e caffè,con tanti amici a chiacchierare e divertirci raccontando un mix di passato e recente visto che di tempo da trascorrere ce n'èra tantisimo,dei fuochi che dire,a mio modesto parere per quello che c'èra a terra,e quello visto in aria,e l'ora che s'èra arrivati per lo sparo,e quei piccoli incendi di sterpaglie durante gli spari creando più di un
intervallo,alla fine gli spari son finiti alle ore 0.3°arrivando a casa alle 3,45 io che disto a circa 50km,figuriamoci quelli fuori Prov.o Reg.non tando soddisfatto io personalmente,oltre ai tantissimi mugugni dei forestieri presenti.A mio parere se il Comitato di Montefalcione sulla serata dei fuochi non si dia na regolata a riguardo l'orario,ho la netta sensazione che non andrà per le lunghe forse la vedranno solo i locali,qualcuno o più potrebbero dire a noi che ce ne frega,ma
sinceramente fare alba e non rimanere almeno soddisfatti cari Montefalcionesi non ne vale la pena.
Buongiorno Pierino. Io avevo letto degli orari da "movida" di Montefalcione e ho deciso di non partecipare. A quanto pare la "tradizione" è stata rispettata. Se, come dici tu, la gente man mano diserterà Montefalcione non si dovranno lamentare................gli resterà la "tradizione"!!!!!!!
Luigi,non lo dico io che man mano la gente comincia a disertare la piazza di Montefalcione,ma essendo presente in più piazze sento i loro muguni ed hanno ragione,non gli si può assolutamente dar torto.Luigi,,Montefalcione èra una delle più stimate amate ed apprezzate piazze di fuochi notturni di tutto il meridione,ed è un peccato perdere questa tradizione che tanto lavoro e sacrifici hanno fatto i nostri avi dei precedenti comitati,ai comitati attuali basta un niente per farla ritornare grande,,o iniziare subito dopo il rientro della processione serale del Lunedì ore 22° rimanendo la tradizione al Lunedì sera,,oppure dedicare na serata solo ad essa iniziando sempre entro le ore 22°,così facendo vedrai migliaia e migliaia di persone come arrivavano na volta a Montefalcione.Mi dispiace per gli amici di Montefalcione essere così tanto ripetitivo,ma mi fà tanto male a me anziano amatore di fuochi con tanti anni di presenza in questa piazza,non vedere far nulla per riportare questa mitica piazza di fuochi ai fasti di un passato.Ciao Luigi forse ci vedremo a "Potenza" Sabato

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da Aloisio »

Amici..lascio a tutti voi il commento sulla gara di ieri (anzi di stamane presto).
Mi limito ad un commento sull'orario.
Facendo parte di un comitato feste,mi darebbe fastidio che elementi esterni cercassero di condizionare gli orari del programma.
Sto dicendo che il comitato è padrone di decidere come meglio ritiene.
Detto questo a difesa del comitato,non posso però accettare il fatto che si mettano sulle locandine del programma festeggiamenti orari da cristiani,per attirare i forestierie e poi,puntualmente quell'appuntamento viene meno.
E' un fatto,amici del comitato di Montefalcione,che io rinvengo solo da voi.
Abbiate la serietà di scrivere sulla locandine l'orario effettivo in cui intendete sparare.
Venire a vedere i fuochi da voi,non c'è lo ha spedito il dottore.
Perciò,ripeto..padronissimi di fare come volete,non padronissimi,però di prendere in giro i forestieri...è una questione di Civiltà.

Spiacente per l'asprezza del mio tono ma dovevo dirvelo.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da Aloisio »

Saluto l'amico Majorese,con il quele ieri anzi stamattina presto,ci siamo divertiti a scambiarci delle battute e punti di vista diversi..Un mio amico caro Majorese,dice che il mondo è bello perchè è "avariato" (cioè vario).
Certo che tra un fochista e l'altro,abbiamo fatto a gara a chi le sparava più grosse.
Comunque mi sono informato sul costo della "carta tedesca".
Saluti


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”