NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Gianpiero
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:35
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da Gianpiero »

Siete proprio ridicoli...abbiate il coraggio di scrivere pubblicamente quello che inviate privatamente!!!

E chiudo qui...non ci può essere un confronto!!! Solo arroganza, presunzione e tanta.....................

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Ragazzi calma... torniamo sui giusti passi.
Grazie
:wink:
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da Fireworks »

Ridicoli noi! Siete, per come parlate, Unici in tutto!
Quasi quasi, anche in campo pirotecnico!

Ah sto punto è vero un peccato che nessuno altro essere vivente sulla faccia della terra nasce ad immagine e somiglianza di voi SALENTINI! :D :D :D :D :D :D
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da fanluminarie »

mi ci avete fatto riflettere ed è proprio vero...

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da laku »

fanluminarie ha scritto:mi ci avete fatto riflettere ed è proprio vero...
grinsmile grinsmile grinsmile
io sinceramente ti apprezzo...nonostante tutto ci punzecchiamo sempre su tutto lo fai sempre con una certa calma e senza insultarci e a rincorrere a mp di insulti!
Anzi è stimolante!gli altri scrivono parole fritte a se stessi!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da salvatore »

Cerchiamo di comportarci da persone intelligenti come lo siamo sempre stati e non da bambini da asilo nido...e cerchiamo innanzitutto di rispettare i pareri degli altri, poi a ognuno piace quello e non quell'altro, quindi diamoci una calmata anche perchè si stà solo discutendo e non è successo proprio niente di trascendentale per prendere decisioni tanto drastiche... :calma: Spero in un pò di buon senso da parte di tutti.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da Fireworks »

ma daiiiii! Ridiamuci suuuuu!
é un modo per ridere e scherzare! nessuno qui sta trascendendo! Se ci diciamo sempre tutto bene e tutto male, il sito diventa monotono....................... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da salvatore »

Fireworks ha scritto:ma daiiiii! Ridiamuci suuuuu!
é un modo per ridere e scherzare! nessuno qui sta trascendendo! Se ci diciamo sempre tutto bene e tutto male, il sito diventa monotono....................... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

D'accordo con te Robè, però leggere alcuni messaggi fà male...perchè facciamo di tutto per non far mancare niente a nessuno...e a volte per piccoli malintesi questo è il ringraziamento...e così non và per niente bene, perchè poi uno comincia a pensare di mandare tutto af...........va bè andiamo avanti parlando di San Rocco a Noci che è meglio...

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Calma amici risistemeremo tutto... tranquilli.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da salvatore »

MESSAGGIO SCRITTO DA PIERINODELGENIO.
Da un bel po di giorni noto in più post di varie località,diatribe tra Baresi e Salentini a riguardo fuochi e specialmente sulle luminarie,amici carissimi con molti e più di voi abbiamo avuto il piacere di conoscerci e scambiarci più di un opinione e con altri ancora no,ma in seguito mi auguro di farlo anche con loro.
Amici postare foto delle proprio tradizioni locali,accompagnate dai simulacri di varie statue di Santi,luminarie,fuochi,ecc ecc,alla fine si fa a gara a chi è più
intelligente dell'altro usando anche termini a volte offensivi e per di più(tutto
ciò sui lavori altrui)e più volte arrivare a scrivere pure adesso basta con
Pirovagando,e su questa ultima frase amici cari sbagliate di grosso.Pirovagando
ringraziando a coloro che lo hanno inventato,non è stato creato per insegnarci
a fare diatribe,ma bensì a chi PUò,,portare tanta esperienza e conoscenze in cui il sito è ad esse dedicato,fare i fan di ditte Pirotecniche,Luminaire,ecc ecc
a cosa serve???,,ma fare gli appassionati ed amatori di queste ditte si e ci sta bene,ma però amici lasciamoli lavorare in santa pace,che sono tutte sti cose,
i prospetti di tizio sono di 40metri,è nò quello ancora non c'è arrivato a quell'altezza,le luci di tizio sono più forti mentre quelle delle ultime generazioni
sono più deboli,è ma quel materiale è vecchio lo visto già in altre località,non si fa niente di nuovo,scusatemi ma Albano che è un vostro compaesano e grande artista da quanti anni canta quasi sempre le stesse canzoni,saranno quasi 50
anni o nò amici eppure quando viene nelle mie zone cerco di andarlo a sentire, ho fatto il nome di Albano ma sono tutti gli artisti così,se voi uscite tutte le sere per andare a vedere le feste in più zone è logico che potreste vedere sempre lo stesso materiale,il nuovo non è che si costruisce ogni anno c'è chi può e chi no,e poi non dimentichiamoci il "Dio Denaro"che è quello che ti permette di fare di tutto e di più.Con i fuochi poi,,le bombe quello li compra non le fa lui,è ma quello spara sempre materiale made in cina,l'artigianale lo sanno fare in pochi,per caritààà amici smettetela e fate un pò opera di persuazione personale,i tempi in cui ci accingiamo a intraprendere sono e saranno durissimiiiiiiii guagliùùùùùùù,,io mi auguro e vi auguro che passeranno presto però mi sorge più di un dubbio, leggendo ciò che scrivete e da come lo fate sarà molto difficile che passeranno presto perchè in voi non c'è riflessione su ciò che fate,figuriamoci se lo fanno quelli che hanno le tasche piene i nostri governanti,quindi state molto attenti baldi giovanottoni.Scusatemi se mi sono espresso in questi termini ma da buon padre mi corre l'obbligo di avvertirvi ancora na volta e con molti di voi mi sono espresso anche a voce.Voglio sottolinearvi che PIROVAGANDO è anche questo per il sottoscritto,non solo fuochi,luminarie e tradizioni,ma tanta e tanta v'èra amicizia verso voi (non dovete mai scrivere con questo messaggio chiudo con Pirovagando)facendo ciò dimostrate il vostro senso di debolezza dove arriva,la colpa è solo vostra se lo fate,e se lo fate,fatevi un mea culpa ricordandovi anche gli anni che avete ogni uno di voi.Spero che riusciate a capirmi in queste ultime frasi.Saluti affettuosi a tutti voi amici conoscenti e non.L'amico vostro Pierino Del Genio

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Sacrosante parole.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Gianpiero
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:35
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da Gianpiero »

Giustissimo...concordo in pieno!!!

Avatar utente
cfpnoci
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 10:42
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da cfpnoci »

Saluto gli amici del forum e mi scuso se leggo con ritardo questa discussione, ma mi sento chiamato in causa... spero che le poche righe che aggiungerò, servano solo a chiarire alcuni aspetti:

-1-. Credo che tutti i Comitati negli ultimi anni stiano avendo problemi a reperire fondi. Aziende che chiudono e operai in cassa integrazione sono una bruttissima costante degli ultimi tempi. A ciò, aggiungete che a Noci negli ultimi anni, grazie alle sagre invernali (Bacco nelle gnostre e Pettole e cioccolato), l'asse d'investimento del commerciante del centro, soprattutto di prodotti enogastronomici si è spostato verso questi eventi che apportano indubbiamente un discreto extra-fatturato più congruo rispetto alle feste patronali. Se a questo si aggiunge il calo della devozione dei fedeli e l'attaccamento alle feste, bé, il reperire fondi diventa esponenziamente più complicato. A Noci, credetemi, quasi si "pregano" i portatori di venire a trasportare la statua del Santo! E l'offerta di molti è diventata quasi ridicola... meglio che non ve la dico! Potrei continuare per ore, ma non lo faccio per evitare di sembrare stucchevole e piagnone.

-2-. Fuochi. Lo scorso anno abbiamo fatto un "sacrificio" non indifferente per ingaggiare i F.lli Vaccalluzzo da Belpasso... il sacrificio dello scorso anno s'é ripercosso sull'ingaggio di quest'anno: un Carmelo DI CANDIA in ogni caso strepitoso -e molti lo conoscono certamente meglio di me- che è venuto a Noci a guadagnarsi un'onestissima pagnotta rispetto a quello che potevamo offrirgli.

-3-. Luminarie. Vito Faniulo, sarà per la breve distanza che separa Noci da Putignano (6 Km), era un abitué della piazza. Le feste patronali di Noci (che, per chi non lo sapesse sono due, una a Maggio e l'altra a Settembre e quindi un badget da dividere con attenzione...) erano una sua esclusiva prerogativa dal 1930!!! Questo comitato -ricevendo un sacco di critiche- ebbe il coraggio di cambiare quattro anni fa ingaggiando Mariano. Fortunatamente le critiche furono ben presto rimpiazzate dagli elogi per le novità che Lucio introdusse a Noci... Le torri a led del 2009 sono rimaste nell'immaginario del paese... con 8 feste (2008-2009-2010-2011), Lucio Mariano ha portato a Noci 8 composizioni diverse... Questo è quello che interessava al Comitato. Differentemente "le classiche" di Faniuolo, pur belle, sono sempre rigorosamente uguali (vedi Alberobello... :mute: )... A Noci un detto diceva anni fa: "pesce all'arie e pesce a chepesotte", ovvero -con riferimento a una delle forme- il pesce con la testa in su e il pesce a testa in giù... per indicare l'abitudine di girare i pezzi in un verso e nell'altro. Consentitemi, e lo dico da "barese", senza voler riaprire la vexata quaestio, l'innovazione non abita a Putignano... ed è un dato di fatto inconfutabile; chi afferma il contrario è in malafede o è cieco o è appassionato di antiquariato (e ci può pure stare)!
Anche per quanto riguarda Mariano però, abbiamo necessariamente richiesto una composizione meno dispendiosa per un motivo semplicissimo: con molta probabilità rimettiamo il nostro mandato nelle mani dell'Arciprete e dal 2012 lasciamo il campo ad un nuovo Comitato, com'é giusto che sia -per quanto mi riguarda- nel senso che, ritengo, sia giusto un ricircolo ogni tanto!!! Per questa motivazione avevamo necessità di "chiudere i conti" per non lasciare eventuali debiti al Parroco!

Concludo, e scusate errori di battitura e lungagine, teniamoci strette le feste patronali... Con i tempi che corrono (mi riferisco sia ai problemi economici, sia a quelli socio-religiosi), ho una gran paura che saremo costretti solo a raccontarle ai ns nipotini... della serie: "C'era una volta la festa di san Rocco..."

Senza polemica. Un abbraccio a tutti voi.

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da laku »

stracondivido
clapclap

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: NOCI (Ba) - "San Rocco 2011"

Messaggio da moschetteria a capomorto »

fantastiche illuminazioni. complimenti michele per il tuo contributo fotografico. clapclap clapclap :)

un caloroso saluto a tutti gli amici di pirovagando :wink:


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”