MONTEFALCIONE 2011

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da bombapirotecnica »

Finalmente assaporo il giorno dei fuochi di Montefalcione e vorrei dire a qualcuno,guardate la serie di fermate che ha fatto Di Candia a Villafranca e quella di tonino 5 botte a Montefalcione due anni fa',non vi sembra uguale?anche li si parti con la sei intrecci e la bomba a tre e si fini con la dieci intrecci e la bomba a cinque poi la quattro per quattro di cui l'ultima stutata gia'con le tre controbombe dietro.Quindi senza tante coreografie montefalcione continua ad essere per me'una delle migliori piazze.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da Felixiano82 »

step95 ha scritto:Poco più di 2 settimane a questo grande al quale sarò presente per la seconda volta.
Per Felixiano:se le sparate dell'anno scorso sono al limite del ridicolo vorrei sapere quali sono,secondo lui,le sparate serie che ha visto l'anno scorso.
Sicuramente quella dell'anno scorso non sarà stata una delle migliori edizioni però.............


Se per te non erano poi così male i fuochi dello scorso anno, buon per te (significa che ti diverti col nulla) ma sono state oggettivamente assurde, con errori anche elementari (Liccardo poi... face cadere anche la seconda controbomba per terrra, manco fosse una 12 spacchi... per non parlare degli infiniti spacchi e botta e chiudendo con una stretta da matrimonio, più che da gara pirotecnica... ). Allora se fossi stato presente nel 2009 a Montefalcione, saresti svenuto, visto che il livello delle sparate era anche superiore a quelle di Mugnano (in media). Per l'anno scorso, sicuramente rimasi deluso da molte piazze (mai quanto Montefalcione però...) ma, ad esempio, a Rotello mi sono divertito con Di Candia, Bruscella, Scudo Gerardo e La rosa (in questo caso solo per le coreografie e qualche suo numero, perchè le bombe da tiro e le fermate che presentò lasciarono molto a desiderare...). A Castro, Di Matteo fece bene (in realtà fu quasi l'unico, e anche Bruscella fece qualcosa, per il resto...).

gnomo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 20:27
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da gnomo »

Mi permetto di dire una cosa, amici pirovaghi cercate di fare gli appassionati e i fuochisti lasciateli fare a loro...loro ci mettono il cuore in ogni bomba ma purtroppo la polvere è polvere...saluti ossequi

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da tonino »

ciao a tutti,da un bel pò i miei messaggi sono assenti del forum;
ecco uno dei motivi per la quale preferisco non leggere e ne scrivere,ormai la gente che ne capisce veramente di fuochi si conta sulle dita di una mano,i veri intenditori di una volta nelle piazze pirotecniche nn ci sono più,in molti apprezzanno solo le ormai svariate scenografie pirotecniche elettroniche,le bombe in tanti non le sanno nè leggere nè giudicare,quindi secondo me a volte e inutile cercare di far bene con bombe e fermate pesanti,tanto ormai in tanti forse vanno a vedere i fuochi solo per digerire dopo una cena un pò pesante.

saluti
antonio

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

tonino ha scritto:ciao a tutti,da un bel pò i miei messaggi sono assenti del forum;
ecco uno dei motivi per la quale preferisco non leggere e ne scrivere,ormai la gente che ne capisce veramente di fuochi si conta sulle dita di una mano,i veri intenditori di una volta nelle piazze pirotecniche nn ci sono più,in molti apprezzanno solo le ormai svariate scenografie pirotecniche elettroniche,le bombe in tanti non le sanno nè leggere nè giudicare,quindi secondo me a volte e inutile cercare di far bene con bombe e fermate pesanti,tanto ormai in tanti forse vanno a vedere i fuochi solo per digerire dopo una cena un pò pesante.

saluti
antonio
Tonìììììì sii più clemente,capisc a me,lasci perdere certe cose,tu che s'èi di parte e ne sai più degli altri dove devi intervenire puoi farlo tranquillamente,non cadere negli stessi errori che fanno quello che tu hai specificato,ritieniti superfiale su certe letture.Ciao bellillo salutami i tuoi maestri e tutta la compagnia e complimenti per le ultime due sparate di Torelli e Torre le Nocelle
ci vediamo a Siano.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da Felixiano82 »

tonino ha scritto:ciao a tutti,da un bel pò i miei messaggi sono assenti del forum;
ecco uno dei motivi per la quale preferisco non leggere e ne scrivere,ormai la gente che ne capisce veramente di fuochi si conta sulle dita di una mano,i veri intenditori di una volta nelle piazze pirotecniche nn ci sono più,in molti apprezzanno solo le ormai svariate scenografie pirotecniche elettroniche,le bombe in tanti non le sanno nè leggere nè giudicare,quindi secondo me a volte e inutile cercare di far bene con bombe e fermate pesanti,tanto ormai in tanti forse vanno a vedere i fuochi solo per digerire dopo una cena un pò pesante.

saluti
antonio
Ogni commento è superfluo...
Un pirotecnico che fa cadere anche quelle poche controbombe per terra, nel finale mette spacchi e botta a non finire, fermate ridicole con "controbomba" con la palla, e una stretta che fa concorrenza solo a quella che fanno ai matrimoni... di che cosa vogliamo parlare??? Sei un tifoso senza nè testa, nè coda! Se non scrivi più è meglio, ti risparmi le figuracce...

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierpaolo »

Va bhe non degeneriamo, alla fine ognuno può scirvere quel che vuole sempre nel rispetto degli addetti ai lavori e di tutti noi appasisonati.
Se si abbassa una controbomba ad una ditta come Liccardo certamente fa scalpore perche tra le è trale primissime ditte in assoluto, però, può succedere comunque a tutte leditte per un motivo qualsiasi.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da rocco70_2 »

Dai amici cari, non stiamo lì a discutere su certe cose. Ad ogni pirotecnico può accadere di eseguire lo spettacolo in maniera impeccabile, ma poi succede l'equivoco...è il bello della diretta penso...!!!
I HAVE A Dream...

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da salvatore »

Era troppo bello se potremmo comandare il fuoco, purtroppo nella realtà è tutto l'opposto...

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

salvatore ha scritto:Era troppo bello se potremmo comandare il fuoco, purtroppo nella realtà è tutto l'opposto...
Guagliù,,pure l'èx Dio divino del calcio Maradona ogni tanto sbagliava qualche
rigore,,su su su riprendiamoci un po,,non dimenticandoci mai la canzone del
grande Pino Daniele "ogn scarafone è bell a mamma soia" non corriamo dietro a
ciò che ognuno scrive dei suoi scarafoni pensieri,sarebbe troppo bello leggere
sempre le cose buone,ma ogni tanto ci stà anche bene leggere cose strane per
impararle,anche a Buffon a volte gli passa il pallone tra le gambe eppure è uno dei più grandi portieri del mondo.Ora che la c.bomba scende e la fermata che non va su perfettamente,scatolette e non scatolette,io personalmente da un
amatore anziano posso solo dirvi vogliatevi bene"e nun v rumpit e scatulett tra voi che crescete.Statv buon guagliù,ci vediamo a Montefalcione per chi vuole
ulteriori chiarimenti in merito,sono e sarò sempre a vostra disposizione.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da Felixiano82 »

A volte qualcuno vuole farmi passare per antipatico e quant'altro, quando in realtà non lo sono! Io sono il primo ad esaltare un pirotecnico quando fa bene, ma non potete costringermi a tenermi dentro quel "fuoco" fatto da Liccardo l'anno scorso, perchè non sè poteva guardà! E non arrampichiamoci sugli specchi, perchè non era una 12 spacchi caduta per terra, ma una 2-3... per non parlare del resto del fuoco... Con questo NON voglio e non ho MAI detto che Liccardo non sia un buon fuochista... (anche se per me c'è qualcuno che è più bravo), ma ho solo detto che L'ANNO SCORSO A MONTEFALCIONE ha fatto male. Come dice pierino poi, anche ai campioni può succedere di fare una partita assurda, però non li difendiamo quando lo fanno; idem dov'essere con i fuochisti. Cerchiamo di essere obiettivi! Saluto questo argomento sperando che quest'anno si rivedano i grandi fuochi degli anni pre 2010 :party: :party:

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

Felixiano82 ha scritto:A volte qualcuno vuole farmi passare per antipatico e quant'altro, quando in realtà non lo sono! Io sono il primo ad esaltare un pirotecnico quando fa bene, ma non potete costringermi a tenermi dentro quel "fuoco" fatto da Liccardo l'anno scorso, perchè non sè poteva guardà! E non arrampichiamoci sugli specchi, perchè non era una 12 spacchi caduta per terra, ma una 2-3... per non parlare del resto del fuoco... Con questo NON voglio e non ho MAI detto che Liccardo non sia un buon fuochista... (anche se per me c'è qualcuno che è più bravo), ma ho solo detto che L'ANNO SCORSO A MONTEFALCIONE ha fatto male. Come dice pierino poi, anche ai campioni può succedere di fare una partita assurda, però non li difendiamo quando lo fanno; idem dov'essere con i fuochisti. Cerchiamo di essere obiettivi! Saluto questo argomento sperando che quest'anno si rivedano i grandi fuochi degli anni pre 2010 :party: :party:
A Trani come vanno le cose bello,dove e quando la prossima pirovagata.Ciao
Ultima modifica di pierinodelgenio il giovedì 11 agosto 2011, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da corrado83 »

Sicuramente a Montefalcione non mancherò tappa molto interessante sia a livello religioso che civile... Auguri al comitato...

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da pierinodelgenio »

corrado83 ha scritto:Sicuramente a Montefalcione non mancherò tappa molto interessante sia a livello religioso che civile... Auguri al comitato...
Mica hai intenzione di ripetere la passeggiata dell'anno scorso,Corrà.Ciao

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: MONTEFALCIONE 2011

Messaggio da corrado83 »

E zio pierino sembravi il mitico Pantani però quest anno se vogliamo andare in paese ci organizziamo meglio....


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”