TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Certe volte non capisco se siete duri di comprendorio veramente o lo fate solo appositamente in certi casi.
Il comitato di Turi, con il presidente in primis, hanno sempre, solo ed esclusivamente voluto la realizzazione della gara pirotecnica con le 6 ditte tradizionali come si è sempre fatto e per diversi motivi legati ai siti di sparo, abitazioni, frutteti ecc i problemi sono stati molti.
Nessuno ha mai più dato in concessione il proprio suolo per il piazzamento dei mortai, pur pagando, proprio perchè tutti hanno paura dei danni agli alberi, della sporcizia che si crea nel raggio di 300 metri ecc ecc ecc.... questi sono i motivi!!! STOP!!
E' inutile che state a creare castelli che nono esistono.
Certamente quest'anno ci sarà solo un fuoco e sarà effettuato su un sito di sparo dove vengono effettuate le diane mattutine e a livello di capienza forse forse ci andrebbe mezza ditta di fuochi con tutte le varie attenzioni da tenere per quella che è la zona e qualche abitazione.
Quindi smettiamola di ipotizzare o scrivere cose totalmente false e mi rivolgo a tutti, compreso l'amico Aloisio che quando scrive su questo portale scrive solo ed esclusivamente negativamente come se egli fosse presente nei comitati.
Spero sia l'ultima volta.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da Fireworks »

....non è polemizzare, ma è vedere un altro punto di vista!
Per anni non si è detto niente, ora saltano fuori sporcizia, incendi o roba del genere! mi dispiace, non posso che rispettare, ma non condividere! :???: :???: :???:
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Fireworks ha scritto:....non è polemizzare, ma è vedere un altro punto di vista!
Per anni non si è detto niente, ora saltano fuori sporcizia, incendi o roba del genere! mi dispiace, non posso che rispettare, ma non condividere! :???: :???: :???:
Mettiti tu caro roberto nella testa dei proprietari dei fondi. Ogni anno una guerra.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da Lino di Conversano »

pierpaolo ha scritto:Purtroppo la causa della mancanza della gara pirotecnica è solo ed esclusivamente per i siti di sparo, non ce ne sono davvero in quanto ci sono ciliegeti ovunque e i proprietari difficilmente si mettono a disposizione per dare autorizzazione a sparare nel proprio suolo.
e, dopo conversano finisce anche turi!peccato!!!!!

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Ooooo bello sto piropuffo...nome geniale.... ah ah ah :D :D :D
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

tony85
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 17:53
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da tony85 »

Vorrei risp all amico fireworks.Purtoppo ti posso confermare che in negli ultimi anni sono cresciuti i terreni piantati uva,e se molti di voi sanno il periodo di agosto l uva e coperta dai tendoni!! vi dico un altra cosa qlc anno fa si brucio un tendone esapete chi ci ha rimesso di tasca sua??Il Presidente senza chiedere un euro a nessuno....Cmq un altra cosa qsta anno il presidente ha accettato l incarico al patto che si rifacesse la famosa gara...Si e fatto il mazzo x tutti qsti mesi a trovare un luogo idoneo e nessuno e dico nessuno gli ha concessi suoli x le sporcizie che ogni anno vengono abbandonate nei campi etc etc..e vi assicuro che l anno scorso veramente sant Oronzo fece il miracolo perche il giorno prima qlc con poco senso dellaa festa aveva fatto un esposto alla magistratura x nn fare svolgere i fuochi ibn quel sito perche ritenuto non idoneo.E grazie al Presidente che si e svolto tutto ma sapete il grande dolore e paura che ha creato qst avvenimento???Voi nn potete immaginare.I turesi x il santo e xqsta festa i Soldi li danno!!E da notare che il livello e alto no?A ltro che crisi!!! PURTOPPO QST ANNO E GIA UN MIRACOILO CHE HA ACCETTATO L IMPEGNO DI RIPRENDERE IN MANO LA FESTA E NOI NE SIAMO PIU CHE CONTENT;....Domani vi posto il manifesto della festa ...ciao

tony85
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 17:53
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da tony85 »

Ecco a voi il manifesto della tanto attesa festa di Sant Oronzo2011 Immagine

tony85
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 17:53
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da tony85 »

scusate ragazzi come si fa a mettere la foto del manifesto sulla home principale dove ci sono gli altri manifesti??grazie x l aiuto ossequi

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Quello è un bannerino particolare. ti consiglio di mandare un MP (Messaggio privato) all'admin GIOSCA, lui potrà darti informazioni riguardo a cio.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da Horas »

Comunque un programma di tutto rispetto
Razzo... grinsmile

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da Aloisio »

Precisato che anche con un solo fochista il programma della festa di S. Oronzo è degno del massimo rispetto,anzi resterebbe una delle maggiori feste anche se non si sparasse neanche un botto,perchè realizzare luminarie di quel livello,concerti bandisti di quella levatura ecc. ecc. non è per niente cosa da da poco...anzi tutt'altro (sto parlando,amici di pirovgando,da mastro di festa e non da pirovago) mi corre tuttavia l'obbligo di fare delle serene precisazioni in merito al breve accenno amio riguardo,da parte dell'amico Pierpaolo.
Io non scrivo in negativo per una mia naturale tendenza...Se si sta facendo notte,non posso dire che si sta facendo giorno.
Voglio anche accettare la motivazione dei ciliegeti,degli oliveti,dei percocheti ecc.ecc.che inducono i proprietari a negare l'accesso ai piazzamenti delle batterie.Con ciò,amico Pierpolo voglio datre per buono i problemi da te espressi in merito la festa di Turi.Se vai e rileggerti il mio intervento vedrai che io faccio un discorso di più ampio respiro....Io parlo di crisi economica che ha tagliato i fondi agli enti pubblici che finanziavano determinate manifestazioni.Fra queste anche le feste patronali e quindi,direttamente o indirettamente la parte pirotecnica.
Come ti spieghi la scomparsa di tante gare negli ultimi due o tre anni?
Credi che dappertutto,come a Turi,sia colpa dei ciliegeti,dei vigneti,percocheti ecc.ecc.?
Tu hai l'onore di collaborare con un grande pirotecnico.Certamente saprai quanti spari in meno si fanno.
Posso dirti che io ne conosco un paio di piroptecnici di nome...Entrambi mi parlano di una notevole diminuzione degli impegni,negli ultimi due o tre anni.Io temo che sarà sempre peggio.Perciò conclusi il mio intervento dicedo che reggeranno solo quelle gare,i cui fondi derivano da sempre,esclusivamente dalle raccolte delle questue fatte per le vie dei paesi.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti e scusate eventuali errori di battuta....Ciao.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Primi pali anche a Turi.

Immagine Immagine
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da rocco70_2 »

Quando iniziano a montare i pali è già FESTA...!!! :smt023 :laola:
I HAVE A Dream...

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da fanluminarie »

pierpaolo ha scritto:Primi pali anche a Turi.

Immagine Immagine
a dire il vero la ditta faniuolo da tanti anni allestisce l'inpianto anche della festa del carmine e appena dopo la festa non smonta la palificazione, bensì toglie i pannelli, alza la palificazione aggiungendo il doppio palo e lascia tutto per la festa di sant'oronzo che ultima dopo ferragosto.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: TURI (Ba) - " Sant'Oronzo 2011"

Messaggio da Fireworks »

in fatto di luminarie non ti batte nessuno!
Roberto Carlo Mangialardo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”