CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da delleo »

Peccato leggere e sentire delle discussioni che alimentano il nulla.
Fare processi,incriminare,sparlare etc etc etc,era da un pò che non si sentiva ed era bello e divertente leggere e rispondere in piena allegria.
Cmq domenica prox non ci sono quindi salta Cimitile,domenica scorsa mi sono alzato con la pioggia è ho optato per rimanere a casa.Dalle foto si vede una massiccia afflueza di pirovaghi che hanno sfidato il freddo e la pioggia. :smt023 :smt023 :smt023 io propio non c'è l'ho fatta imbaraz imbaraz imbaraz

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da salvatore »

Aloisio ha scritto:Voglio fare alcume considerazioni sul disappunto mostrato da alcuni amici sul rimando degli spari.
Io e coda di cavallo sapevamo gia dalle 14,30 che domenica scorsa non se ne sarebbe fatto niente nel pomeriggio.Comunque non è questo il punto ma un altro.Fra i tanti interventi,senza offesa alcuna per nessuno,l'unico ad averlo indirettamente centrato è stato l'amico Pierino da Cicciano quanto ha scritto che causa il tempo la Processione pomeridiana non è uscita.
Ora in questi siti di pirofili,presi dalla passione,si dimentica un piccolo dettaglio (Piccolo per modo di dire)....Quasi tutte le feste includenti gare pirotecnihe e simili,sono feste patronali..Ruotano cioè intorno alla figura di un santo,una Madonna e simili.Anche i fuochi ruotano,ci piaccia o no,intorno a tale fatto.
Pierino ha specificato che la processione non è uscita...Ora con la massima serenità chiedo a tutti gli amici iscritti :
Sono le feste in funzione dei pirofili e quindi dei siti come Pirovagando,o sono i siti come Pirovagando in funzione delle feste?
Sarò più chiaro:Pirovagando e i siti simili esistono perchè si fanno le feste,o le feste si fanno perchè esiste Pirovagando e i siti simili?
Amici..per favore collochiamo le cose al giusto posto.

Gentile sig.Aloisio... Ho sempre letto con interesse i suoi post sul nostro forum essendo lei una persona di una certa età e di una certa esperienza. Ma questo suo ultimo post sinceramente non lo capisco. Pirovagando sin dalla sua nascita ha sempre messo in risalto le motivazioni dell'organizzazione di fuochi pirotecnici, quali le feste patronali in onore di Santi e Madonne. Infatti nelle nostre home page in primo piano compare sempre l'immagine del Santo, nella nostra galleria fotografica, ci sono centinaia di foto di feste sacre e non solo di tubi e spolette, mi viene da pensare che forse lei la nostra galleria non l'ha mai visitata, e da non dimenticare i tantissimi video di processioni e tradizioni presenti nella nostra area download. Per tanto il suo messaggio oltre che fuori luogo, fa capire che non segue in maniera totale tutte le nostre attività, assumendo un atteggiamento critico inutile. Saluti.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da picone »

Immagine contunuiamo nella discussione però senza arrabbiarci se guardiamo sullo sfondo si vede il famoso e discusso tubo.

Immagine qui si vede meglio non ci sono i tubi poggiati x terra. Immagine

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da Aloisio »

Amico Salvatore
Conosco la galleria di pirovagando.Ciò non toglie che dall'insieme delle polemiche sorte per le mancate sparate di Domenica scorsa emerge il fatto che,quasi quasi quasi si doveva sparare nonostante il maltempo e nonostante la processione non fosse uscita.
Si rilegga il po po di cose scritte nei vari post e veda se è una mia impressione o è un dato di fatto.
Se poi mi sono inserito in una polemica sorta per qualcosa che mi sfugge mi faccio subito da parte,non prima,però di avere ripetuto che sono le feste che fanno i pirovaghi e non il contrario.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Credo fino ad oggi siamo stati sempre noi pirovaghi ad accorrere alle feste e appena si arriva per qualsiasi tappa, per prima cosa si visita la chiesa e credo che questo la dica tutta.
Condivido con quanto dice salvatore.

marco92
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 15:34
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da marco92 »

buon giornooo...visto che sono di cicciano non posso dimenticare la stessa polemica che emerse dopo la decisione di non fare la processione e quindi di non sparare di qualche anno fà... è inutile lamentarsi e sparlare poichè gli unici che dovrebbero lamentarsi sono le ditte pirotecniche..mi dispiace solo per loro..e ricordiamo che se non ci fosse SAN FELICE , in questo caso , i fuochi non li avremmo mai visti...quindi, pretendere di sparare senza la processione è da sciocchi, aspettare è il minimo che si possa fare per il rispetto del santo....Ps: non voglio fare polemiche grinsmile ho detto solo la mia...ciaooo

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da Carlo »

Qualche immagine dall'allestimento di Ugo Lieto da Zì Nicola:

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da tonino »

pierpaolo ha scritto:
tonino ha scritto:bho,forse vi sembrerò solo un polemico,ma quando capitano questi episodi di rinvii,che possono essere evitati .... :smt013
capitando in varie e importanti piazze questi fatti, devo pensare che forse i comitati pensano che le manifestazioni pirotecniche sono seguite solo dai paesani,forse non sanno che c'è gente che affronta tanti km,e spese di viaggio abbastanza consistenti,per poi vedere annullata una manifestazione,per un pò di pioggia,e inoltre costringere le ditte a dovere smonatere nuovamente tutto
bho??!!! :???: :???: :???:
Tonino mi dispiace ma questa volta sei proprio fuori binario.
Siamo partiti da bari alle 5 e sottola pioggia abbiamo montato un finalacico che non finisce mai su più postazioni, siamo arrivati alle 16 e il tempo non dava tregua e dopo un lavoraccio del genere ce ne siamo anche tornati a Bari senza aver sparato.
Credi che questo faccia piacere a chi?
Ti sbagli di grosso, è un offesa che fai al comitato e alle ditte pirotecniche.
purtroppo vedo che il mio messagio è stato interpretato in maniera errata,non intendevo offendere in nessun modo le ditte,perchè avrei dovuto??!!!!

saluti

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Va bhe acqua passata, ci siamo incompresi. Tranquillo tonì. :wink:

Fumata
Nuovo Pirovago
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 18:59
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da Fumata »

Allora, che dite, in questo tubo alto circa 4 mt. ci sara' una 15 spacchi ? :???: :???:

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da fandivito »

Fumata ha scritto:Allora, che dite, in questo tubo alto circa 4 mt. ci sara' una 15 spacchi ? :???: :???:
No ti sbagli sono 24!!!!!!!! Almeno la scritta sul foglio attaccato al tubo c'era scritto 24 contrabombe con 000000000000000000000000.

Però con la pioggia il foglio si sarà dissolto.
Adesso forse scriveranno 30 contrabombe e in quel tubo c'entrano tutte!!!!!!

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da marco69 »

alcune foto della chiesa di s. felice. Immagine e poi la cripta Immagine bella anche la base di s. felice Immagine

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da picone »

Fumata ha scritto:Allora, che dite, in questo tubo alto circa 4 mt. ci sara' una 15 spacchi ? :???: :???:
caro amico fumata benvenuto fra noi. però ti posso antipare che veramente è una 24 cb.e poi quando la vedrai vedrai.saluti

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da claudio ct »

Avevo già anticipato a Lucio una settimana prima che domenica scorsa non ci sarebbe stato bel tempo,anche se non pensavo a tal punto da rinviare la processione(mi sembra che dopo aver preso la decisione del rinvio non abbia piovuto più). Ho detto nuovamente a Lucio che anche questa domenica dovrebbe piovere,vediamo se nuovamente S. Felice rimarrà tristemente chiuso senza poter uscire; almeno lui si riposa,a differenza mia che faccio avanti ed indietro. Speriamo che mi sbagli e che non si verifichi il detto che non c'è due senza tre imbaraz

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "San Felice in Pincis 2011"

Messaggio da Gj Power »

Mah Claudio speriamo di no, speriamo che San Felice ci mette una buona parola! :wink: Cmq dalle previsioni ad oggi il tempo non dovrebbe essere così brutto...poi chissà! :???:
Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”