Sudafrica - FIFA World Cup 2010
Moderatore: salvatore
Sudafrica - FIFA World Cup 2010
Sono già trascorsi 4 anni dall'ultimo mondiale di calcio, svoltosi in Germania, dove i nostri azzurri hanno per la quarta volta conquistato il titolo di Campioni del mondo.....quanti ricordano quella finale Italia-Francia vissuta con trepidazione fino ai temuti calci di rigore, battuti con estrema freddezza e consentendo di terminare l'incontro con il risultato finale di 6 a 4 a nostro favore. L'apoteosi.

I Mondiali di quest'anno si svolgeranno nel Sudafrica, la punta meridionale del continente africano.
Otto i gironi ciascuno dei quali composto da quattro squadre. Si comincia tra poco più di 48 ore, Venerdì 11 Giugno alle ore 16.00 , giorno dell'inaugurazione e vedrà centinaia di migliaia di tifosi e non, incollati davanti agli schermi della tv per seguire il primo di una lunga serie di incontri tra le varie rappresentative di nazionali di calcio: Sudafrica vs Messico.
L'Italia fa parte del Girone F ed affronterà le seguenti squadre, in ordine:
- Paraguay : Lunedì 14 Giugno alle ore 20.30 nello stadio di Città del Capo (Cape Town)
- Nuova Zelanda : Domenica 20 Giugno alle ore 16.00 nello stadio di Nelspruit
- Slovacchia : Giovedì 24 Giugno ore 16.00 nello stadio di Johannesburg
Insomma dal giorno 11 al 25 Giugno, a seguire gli ottavi (26 e 28 Giugno), i quarti (02 Luglio), le semifinali (06 Luglio) e la finale il giorno 11 Luglio. Ci aspetta una bella scorpacciata di calcio.
La vedo dura...ma spero vivamente che l'Italia riesca a bissare l'impresa realizzata nel 2006.
Secondo voi quali sarebbero le squadre con maggiori possibilità di arrivare in finale?

I Mondiali di quest'anno si svolgeranno nel Sudafrica, la punta meridionale del continente africano.
Otto i gironi ciascuno dei quali composto da quattro squadre. Si comincia tra poco più di 48 ore, Venerdì 11 Giugno alle ore 16.00 , giorno dell'inaugurazione e vedrà centinaia di migliaia di tifosi e non, incollati davanti agli schermi della tv per seguire il primo di una lunga serie di incontri tra le varie rappresentative di nazionali di calcio: Sudafrica vs Messico.
L'Italia fa parte del Girone F ed affronterà le seguenti squadre, in ordine:
- Paraguay : Lunedì 14 Giugno alle ore 20.30 nello stadio di Città del Capo (Cape Town)
- Nuova Zelanda : Domenica 20 Giugno alle ore 16.00 nello stadio di Nelspruit
- Slovacchia : Giovedì 24 Giugno ore 16.00 nello stadio di Johannesburg
Insomma dal giorno 11 al 25 Giugno, a seguire gli ottavi (26 e 28 Giugno), i quarti (02 Luglio), le semifinali (06 Luglio) e la finale il giorno 11 Luglio. Ci aspetta una bella scorpacciata di calcio.
La vedo dura...ma spero vivamente che l'Italia riesca a bissare l'impresa realizzata nel 2006.
Secondo voi quali sarebbero le squadre con maggiori possibilità di arrivare in finale?
- tonino
- Pirovago Senior
Re: Sudafrica - FIFA World Cup 2010
io sono dell'opinione che di sicuro l'italia riuscira ad arrivare agli ottavi questo è poco ma sicuro,però anche io come la maggior parte degli italiani la vedo difficile che vinca nuovamente il mondiale,per la finale vedo favorite queste quattro squadre: Argentina,Brasile,Spagna e Inghilterra.
Cmq sempre FORZA AZZURRI!!!!

Cmq sempre FORZA AZZURRI!!!!

Io penso che vincerà il Brasile anche se la Spagna in questo momento esprime il calcio più spumeggiante.
vedo un'italia senza giocatori come dire con i atributi solo tanti giocatorini senza punti di riferimento sopratutto la difesa,ma dico io come si può ancora far giocare a cannavaro capitano dopo il campionato appena trascorso che faceva acqua da tutte le parti,ma speriamo bene ma è dura
Ed ecco la canzone ufficiale di questi mondiali, interpretata dalla bellissima cantautrice Colombiana: Shakira. Un pezzo orecchiabile e solare sin dal primo ascolto che, sono sicuro, ci accompagnerà per tutta l'estate. Molto bello anche il video.
[youtube][/youtube] WAKA WAKA!!
[youtube][/youtube] WAKA WAKA!!
molto bello il video ormai la ascolti dovunque
- pierinodelgenio
- Pirovago Senior
Un mio pronostico le 4 squadre che arriveranno alle semifinali sono,
Argentina,Nigeria,Italia,Inghilterra,poi dopo si vedrà,,Ciao
- vincenzo92
- Nuovo Pirovago
mi pare difficile che l'Italia con questi giocatori possa arrivare lontano. comunque Forza azzurri!!!!!!!!
- franky
- Pirovago Senior
Per me l'italia vince ma cmq arriveremo almeno agli ottavi di finale lo spero tantissimo quindi FORZA ITALIA

e la spagna?esce a primo turno mi piacepierinodelgenio ha scritto:Un mio pronostico le 4 squadre che arriveranno alle semifinali sono,
- corrado83
- Pirovago Senior
Ecco il mio pronostico Argentina Spagna brasile Italia queste sono le squafre in semifinale........Per LItalia non è facile ma siamo sempre i campioni del mondo e perciò sarà dura x tutti.......
- pirotecnica
- Pirovago Senior
Azzardo anch'io un pronostico: Inghilterra, Argentina, Spagna, Italia. 

- Horas
- Moderatore
- Contatta:
Ci saranno dei fuochi d'artificio perl ceremonie d'apertura e chiusura?
Razzo... 

ma si sa chi e la ditta che farà lo spettacolo pirotecnico iniziale
- pierinodelgenio
- Pirovago Senior
Un esordio abbastanza discreto,inutile affogarci li in mezzo,si è notato tantissimo la zampata del
fuoriclasse che lui ha rimasto a casa,comunque vedremo cosa succederà nel prosieguo.
fuoriclasse che lui ha rimasto a casa,comunque vedremo cosa succederà nel prosieguo.