BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
torpedo
Pirovago Attivo
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 10:49
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da torpedo »

sono molte le cose che distinguono la festa di Burgio con quella dei paesi vicini (praticamente attaccati) cioè Villafranca Sicula e Lucca Sicula,apparte il fatto che Burgio come paese è molto più antico e quindi anche la festa,ma poi per esempio le rigattiate durano complessivamente 8 ore invece negli altri paesi solo 2 ore ma poi secondo me la cosa più bella è che da noi il saluto lo fa una confraternita all'altra,invece negli altri paesi per saluto intendono semplicemente un piccolo spettacolo pirotecnico di intrattenimento nel mezzo delle rigattiate,che ogni confraternita si fa per i fatti suoi, e questo non ha senso.

davilla
Pirovago Attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 14:41
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da davilla »

Infatti ha ragione torpedo, e penso che siamo stati stupidi a non pubblicizzare la nostra festa che dura una settimana perchè come ho già detto precedentemente non ha nulla da invidiare a nessuno ANZI!! penso proprio che sia di gran lunga più bella delle altre!!

torpedo
Pirovago Attivo
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 10:49
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da torpedo »

vi aspettiamo l'anno prossimo

torpedo
Pirovago Attivo
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 10:49
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da torpedo »

potete visitare un altro sito per alcune curiosità
http://www.burgio.sicilia.it

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da FENICI »

Scusate ma BURGIO e' quel paese che si trova in basso vedendolo da LUCCA SICULA? E' GRANDE e bello l'ho visto quest'anno, :smt023 se non ricordo male svetta un grande CAMPANILE. :smt006

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da san vito »

[youtube][/youtube]

pasqua
rigattiata san michele

torpedo
Pirovago Attivo
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 10:49
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da torpedo »

si è propio quello,se sei venuto da queste parti hai notato sicuro che è il più antico dei tre paesi,anche la nostra festa è la più antica,ce tanto da vedere,molto bella ed emozionante,Fenici ti invitiamo a visitare burgio e ammirare quel di bello ce
Ultima modifica di torpedo il mercoledì 22 ottobre 2008, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da san vito »

si fenici è sotto lucca sicula a 2 km e a 1 km da villafranca sicula

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da FENICI »

torpedo ha scritto:si è propio quello,se sei venuto da queste parti hai notato sicuro che è il più antico,anche la nostra festa è la più antica,ce tanto da vedere,molto bella ed emozionante

Certo a pasqua di LUCCA SICULA 2008 RIGATTIATA SAN MICHELARO, :smt023 :smt006 ossequi

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da san vito »

torpedo.
fenici se ti ricordi ha sparato l'anno scorso a lucca sicula il primo spettacolo mi sembra

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da san vito »

per il gruppo san michele erano lui e bruscella B
per il gruppo san giovanni gianni vaccalluzzo e ferraro

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da FENICI »

san vito ha scritto:torpedo.
fenici se ti ricordi ha sparato l'anno scorso a lucca sicula il primo spettacolo mi sembra
esatto quest'anno pero' 2008 :smt023 ossequi

comunque e' molto lunga la strada da RIETI fino a voi 1075 km :smt023

Avatar utente
vento
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 5:50
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da vento »

carissimi amici voglio farvi conoscere anch'io le tradizioni inerenti alla settimana santa in penisola sorrentina-vi consiglio di andare sul sito processioni.com-credo che vi piacera' tantissimo-noi sorrentini siamo radicati nelle nostre tradizioni della settimana santa-un rito che ci tramandiamo da padre in figlio-visitatelo sono sicuro' che vi piacera'.complimenti anche per quello che ho veduto-sono un collezzionista di tutto quel che succede per i riti della settimana santa-un abbraccio a tutti (SPERO DI VEDERVI AD ADELFIA) :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da gecimali »

Hai ragione Vento, io vivo vicino la costiera sorrentina e devo dire che le tradizioni che vivono li e che trovano sfogo nella settimana santa sono davvero interessanti e bellissime da seguire. Speriamo nella prossima pasqua di poter fare una capatina. :)

Avatar utente
vento
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 5:50
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da vento »

saro' felicissimo di averti qui' a sorrento cosi' potrai vivere al meglio quella che e' la settimana santa sorrentina un abbraccio a tutti i pirovaghi e l'appuntamento per me sara' ad adelfia e non vi nascondo che non vedo l'ora di esserci. :smt006 :smt006 :smt006


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”