Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

Siete mai stati a vedere la festa della terza domenica di Maggio a San Severo??

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da delleo »

Eheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ho anche una cicatrice per correre sotto i fuochi

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da pierpaolo »

E' nuova? mai sentito parlare...... clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap :D :D :D :D :D :D :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da Carlo »

La festa della Madonna del Soccorso è molto famosa per le batterie e i fujenti del fuoco, io sono 6 anni che ci vado e anche a livello fuochi è sempre interessante.
Nella sezione foto di Pirovagando c'è anche il fotoservizio completo della festa 2008...
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

Venite a vederla allora!!anke se i fuoki durante gli anni hanno perso la loro forza di un tempo a causa di "altre" questioni!!

Piroboy
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 11:56
Località: San Severo(fg)
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da Piroboy »

La festa del Soccorso è una festa bellissima!!!La cosa interessante è vedere come le batterie dettano il ritmo della corsa ai fujenti.Sembra che si viene a creare un dialogo tra il fujente e il fuoco!!!E' una corsa legata alla devozione della bellissima Vergine del Soccorso!!! :fire: :smt001

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

Hai ragione piroboy!!Anke se nei prox anni mi aspetto un qualcosina in più per i fuoki in aria!!!

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

Amici pirovaghi!!!Venite tutti a San Severo la terza domenica di maggio!!Ci sarà da divertire!!!!!!!!!

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da francepiro »

Carlo ha scritto:La festa della Madonna del Soccorso è molto famosa per le batterie e i fujenti del fuoco, io sono 6 anni che ci vado e anche a livello fuochi è sempre interessante.
Nella sezione foto di Pirovagando c'è anche il fotoservizio completo della festa 2008...
sono d'accordo su quanto detto dall'amico Carlo aggiungo la varieta' dei fuochi piromusicale, fuochi a giorno fuochi a sera batterie e girandole che ultimamente non se ne vedono tanto in giro un caro saluto a tutti.

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

francepiro se ti capita vieni perkè penso ke tra qualke anno se no già direttamente per il 2009 ile batterie ritorneranno ai vekki tempi cioè quelle magnifike adorate da tutti i sanseveresi perkè quelle recenti davvero fanno skifo!!!solo i palio serale del martedi ti consiglio a livello batterie!!!!!!!!!!

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da francepiro »

sono venuto nel 2007 è mi sono divertito tantissimo ossequi

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

Eh si..il 2007 è stato l'anno in cui si è vista qualke sparata decente..mi ricordo ke i finali erano tutti in griglia!!!ma le batterie degli anni 90 erano totalmente diversi!!!La politica ha rovinato tutto!!!!

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

Posto di seguito il progamma della Festa Patronale 2009 di San Severo nei giorni 16-17-18-19 Maggio dell'Associazione Terra dei Fuochi 16 Maggio in Via Fortore ore 23.30 Batteria serale offerta dalla ditta "Pirotecnica SAN SEVERO" di G.Del Vicario 17 Maggio in Via Fortore SPETTACOLO PIROTECNICO A GIORNO eseguito dalla ditta "Pirotecnica SAN SEVERO" di G.Del Vicario da San Severo(Fg) Ore 22.00 Spettacolo PIROMUSICALE offerto dalla ditta G.Chiarappa da San Severo(Fg) Ore 22.30 SPETTACOLO PIROTECNICO eseguito dalle ditte: Cav. Pellicani e Bruscella da Modugno (Ba) Cav. A.di Matteo da Sant'Antimo (Na) 18 Maggio Ore 23.30 Batteria serale eseguita dalla ditta Pirotecnica SAN SEVERO di G.Del Vicario 19 Maggio SPETTACOLARE GARA DI BATTERIE ALLA BOLOGNESE in Via Mario Carli-Zona Via FORTORE eseguita dalle ditte: PIRO DAUNIA s.r.l.di M.Altrui e D.Palumbieri da San Severo(Fg) "PIROTECNICA SAN SEVERO" di G.Del Vicario da San Severo(Fg) F.lli Luigi e Nicola Chiarappa da San Severo(Fg) PIROGIOCHI di G.Chiarappa da San Severo(Fg)

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da OpoMortaio »

Il programma postato di sopra al momento è provvisorio visto che di norma escono due programmi uno appunto della terra dei fuochi e l'altro della pro civitate...Quando si saprà qualcosa di più preciso posterò il tutto..grazie

Avatar utente
mi.didomenico
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 7:54
Re: Festa del Soccorso 2009 San Severo(Fg)

Messaggio da mi.didomenico »

e presutto nn spara più?????????????''


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”