2010: un anno da ricordare...!!

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da Horas »

Secondo me il 2010 è stato l'anno pirotecnico più ricco e importante degli ultimi 10 anni, nonostante la crisi.
Razzo... grinsmile

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da alessandro74 »

menecuccio ha scritto:sono d'accordo anche io nel definire La festa di San Trifone la Regina delle feste, ma, ma, ma, io personalmente la intendo regina delle feste patronali, se si intende Regina dei spettacoli pirotecnici, va anche bene anche questo, ma per me è stata regina fino al 18 novembre 2010, pertanto per mio conto e non ne voglia male nessuno, la Regina delle feste patronali 2010 va bene per tutti va bene anche per me, è San trifone Martire di Adelfia , Ma La regina dei spettacoli pirotecnici 2010 indiscutibilmente è il 6° festival pirotecnico di Rotello 2010. Se c'è qualcosa da ricordare sull'aspetto pirotecnico di quest'anno che sta volando, è in primis Rotello 2010.- Non trascurerei San Luca Branca 2010, e da quello che mi raccontano Villafranca Sicula.- Però amici Non mischiamo pesci di acqua dolce con pesci di acqua salata.-
Sono completamente d'accordo con te. Vivendo al nord sono un po' fuori dall'alone di mito che ha sempre circondato Adelfia permettendomi di dare un giudizio forse più obiettivo. Certamente Rotello è in linea con Adelfia per i diurni mentre con i notturni non c'è proprio storia. Rotello batte Adelfia 10-3. clapclap clapclap
Purtroppo Rotello è relativamente nuova e non gode di un bacino d'utenza e un supporto uguale da parte degli abitanti (per via della differenza in numero intendo).
In ogni caso , per chi come me oppure gente dall'estero , è estranea agli aspetti religiosi delle manifestazioni , Rotello 2010 rimarrà sempre il top di quanto si può vedere.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da alessandro74 »

[/quote] Buon Anno anche ate e credo che le sparate di adelfia siano state pregiatissime come quelle diurne di Rotello.[/quote]

Si hai ragione , il diurno di Adelfia era ok ma il notturno... :smt018

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da Socio »

Concordo con piropazzo: sicuramente il 2010 rimarrà indelebile a livello pirotecnico per tutto quello che i maestri pirotecnici ci hanno regalato, ma, come dice piropazzo, un ringraziamento lo si deve fare anche a quei comitati che, con i loro sacrifici, hanno dato la possibilita a tali maestri di esprimere la loro arte.

Concordo con sparatore: il 2010 è stato anche l'anno di Scorrano; in fatto di luminarie, nessun paragone è possibile.

Concordo con step95: il 2010 è stato un grande anno pure per il nostro sito. Servizi, video e foto sulle feste patronali a valanga!! Come dice step95, una grande crescita del nostro sito!
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da corrado83 »

Il 2010 è stato un anno molto bello su tutto, abbiamo visto bombe che sfidano la fisica ma purtroppo il 2010 sta x andare via, spero che l anno nuovo sia molto più bello e spero che piazze tanto sentite, ma x oggi quasi scomparse ritornano a splendere........... Auguri a tutti e forza 2011.....

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da salvador »

Per me e stato un grandissimo 2010 non faccio comparazioni tra adelfia e rotello perche adelfia e solo una gara diurna quindi non facciamo differenze spero solo che il 2011 sia uguale o meglio di quest'anno ma se e uguale mi accontento saluti giacomo

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da picone »

grandissimi eventi con grandissime pirovagate con tantissimi amici vecchi e nuovi conosciuti. e con tantissimi km percorsi su egiù x l'talia veramente da ricordare quest'anno che ci sta x lasciare veramente, veramente anno eccezionale.
mi auguro che il prossimo sarà più,più,più.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da pierpaolo »

picone ha scritto:grandissimi eventi con grandissime pirovagate con tantissimi amici vecchi e nuovi conosciuti. e con tantissimi km percorsi su egiù x l'talia veramente da ricordare quest'anno che ci sta x lasciare veramente, veramente anno eccezionale.
mi auguro che il prossimo sarà più,più,più.
Ce lo auguriamo si comunque sono soddisfsattissimo di questo 2010.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da holly10 »

bell'argomento aperto dall'amico socio...un 2010 davvero esuberante!!!speriamo che il 2011 sia altrettanto impetuoso!
qualcuno parla di adelfia e compagnia varia..ma negli ultimi anni come imponenza e qualità di spettacoli pirotecnici non me ne vogliate ma villafranca ha sbaragliato la concorrenza e i video ne sono la testimonianza;come manifestazione pirotecnica credo che su rotello non ci siano dubbi,anzi ancora complimenti al suo presidente!

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da pierpaolo »

Diciamo che a livello di spettacoli sono daccordo con te, ci sono state grandissime sparate però a livello pirotecnico Rotello è sdtata la N.1 in assoluto perchè, personalmente, classifico le vostre sparate (villafranca ecc) diversamente dalle altre a livello di competizione, organizzazioni e quant'altro.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: 2010: un anno da ricordare...!!

Messaggio da piropazzo »

pierpaolo ha scritto:Diciamo che a livello di spettacoli sono daccordo con te, ci sono state grandissime sparate però a livello pirotecnico Rotello è sdtata la N.1 in assoluto perchè, personalmente, classifico le vostre sparate (villafranca ecc) diversamente dalle altre a livello di competizione, organizzazioni e quant'altro.
caro Pierpaolo fino ad ora "INIMITABILI! in tutti i contesti.
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”