MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Ermes
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Ermes »

Amici carissimi, non è che voglio mettere il dito nella piaga ma mi sento di dover dire una cosa a tutti!!!da ex operaio,da amante e da intenditore di fuochi pirotecnici dico che avete ragione un po tutti!!!ma una cosa non l'avete ancora capita!!ma avete capito che stiamo a settembre e i pirotecnici arrivano stanchi dopo un'estate piena di lavoro???ma avete capito che i pirotecnici sono delle persone e non dei supereroi e possono sbagliare anche loro???lo sbaglio è umano!!a me m'hanno insegnato che da una parte bisogna godere o davanti o da dietro!!!percui per i budget che hanno avuto e per gli spettacoli che abbiamo visto dobbiamo baciare i piedi a tutte e tre le ditte!!!smettetela con sta discussione infantile!!!per i premi sono cose tra il comitato e le ditte partecipanti!!!noi non possiamo cambiare la storia!!!a mio dovere ringrazio di candia, ruocco e novellino, e schiattarella per gli spettacoli fatti!!!spero che abbiate capito il mio messaggio!!! W LA GRANDE PIROTECNICA!!!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Giusto Francesco! belle parole a favore delle ditte hai speso! In fin dei conti vi state accanendo nei miei confronti, ma io non sono la giuria di Molfetta, il mio giudizio su questo portale non vale nulla! entro mezzo giorno pubblicherò le altre due sparate dettagliate per essere corretti!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Pierino non ti sgolare! Sicuramente si sta già pensando su quali altre date puntare!
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pierinodelgenio »

Francesco2 ha scritto:Amici carissimi, non è che voglio mettere il dito nella piaga ma mi sento di dover dire una cosa a tutti!!!da ex operaio,da amante e da intenditore di fuochi pirotecnici dico che avete ragione un po tutti!!!ma una cosa non l'avete ancora capita!!ma avete capito che stiamo a settembre e i pirotecnici arrivano stanchi dopo un'estate piena di lavoro???ma avete capito che i pirotecnici sono delle persone e non dei supereroi e possono sbagliare anche loro???lo sbaglio è umano!!a me m'hanno insegnato che da una parte bisogna godere o davanti o da dietro!!!percui per i budget che hanno avuto e per gli spettacoli che abbiamo visto dobbiamo baciare i piedi a tutte e tre le ditte!!!smettetela con sta discussione infantile!!!per i premi sono cose tra il comitato e le ditte partecipanti!!!noi non possiamo cambiare la storia!!!a mio dovere ringrazio di candia, ruocco e novellino, e schiattarella per gli spettacoli fatti!!!spero che abbiate capito il mio messaggio!!! W LA GRANDE PIROTECNICA!!!
X Francesco2,scusami se sono sempre io a rincorrerti nei tuoi messaggi,adesso noto che incominci ha
dialogare un po diversamente,tu vuoi farci capire da ex operaio pirotecnico,da amante,e da intenditore,
che tutti noi abbiamo ragione su quello che si dibatte e si scrive,,poi ci dici che una cosa non l'abbiamo capito,e tu ce lo hai specificato in più casi,,"ora ti dico io a nome anche dei colleghi pirovaghi che spassionatamente scrivono su "forum"ma chi amatore,intenditore,o appassionato che esso sia non sà quelle cose che tu vuoi per forza dimostrarci di far capire,quello che tu hai specificato è all'ordine del giorno in tutti noi,forse "tù" vuoi far capire a tutti noi che in materia ti ritieni (più intelligente) di noi e delle nostre idee,"e va bene" ma questa tua intelligenza però và dimostrata con messaggi costruttivi e
spiegando a noi amatori dov'è che si è sbagliato nell'interpretare una gara,con una tua diagnosi ben precisa in materia,ma non attaccando chi esprime un suo parere personale da semplice amatore,o appassionato che esso sia,scrivendo sia tù,che altri sapientoni "è ma tù non capisci niente" "ma come fai a dire che quella bomba èra buona quando poi è andata storta" non vedi che la scarica che balbettava e tu dici che èra buona" "ma come fai a parlare di fuochi proprio tù che non ti ho mai visto da nessuna parte" ecc ecc ecc,,,smettiamola na volta e per sempre di scrivere frasi poco consoni e spiacevoli tra noi adulti, leggiamoci i messaggi che ogni uno di noi si sente di esprimere tranquillamente e forse solo in questo modo possiamo detrarne culturalmente che cosa è la pirotecnia per noi amatori e appassionati.
(Questo messaggio non è rivolto solo a "Francesco2" ma vorrei che cortesemente lo leggessero tutti quelli che sono di parte,collaboratori,e sapientoni di turno che si presentano sul sito solo e quando c'è un loro amico pirotecnico che ha gareggiato allo sparo dei fuochi per leggere se si è parlato in bene o in male..
Ciao e buon fine settimana a tutti voi amici della famiglia PIROVAGANDO.
Ultima modifica di pierinodelgenio il sabato 18 settembre 2010, 10:56, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fireworks ha scritto:Pierino non ti sgolare! Sicuramente si sta già pensando su quali altre date puntare!
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Per me il ritorno a Mugnano,dopo il forfait dell'anno scorso x motivi di salute,se vieni ci conosceremo li
con molto piacere da parte mia.Ciao

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Anche da parte mia!! Si, a Mugnano ci sarò!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da piropazzo »

dopo aver visionato il video dello spettacolo di CARMINE, non mi distacco piu di tanto dal commento di FIREWORKRS, infatti se la catena di fermate sarebbe stata un po piu velocizzata si sarebbe ravvivato uno spettacolo davvero bello, belle le 3 bombe da tiro tra cui la reggina e la stata a 4 intrecci mastodontiche, spero di visionare al piu presto anche i video di SCIATTARELLA e DI CANDIA!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Ditta Ruocco e Novellino

Apertura + I Bomba
Sequenze compiterizzate + 3 x Bombe a 8 + 3 palle --> 4 intr (un po' bassi)+ cb + cc

II Bomba
3 intr + 3cb + cc

III Bomba
Cb a croce + intr + cb + intr + cb + cc

Finale
Sbracate a rendini, spacco e botto, pioggia a blinker, intr piccolo + spaccoa farfalla (molto lento), effetto pesci, spacco e botto, gioco di crocette, Salice nero (gestito non molto bene, mi riferisco a livello coreografico).
Serie di fermate
8 botto un po' balbettanti
4 botte + intr + cb x 4 volte
intr + botta + intr + cb x 4 volte

Giochi con pioggia oro e foglie cadenti
6 palle pioggia oro con ripresa di forte cracker

4 int + palla x 3 volte (con errore nella seconda bomba)
volata a 2 (3 intr) + 2 palle x 2 volte
volata a 2 (6 intr) + 3 palle x 2 volte
6 intr in 2 sfondi a seguire 3 cb
8 intr in 2 sfondi a seguire 3 cb
stutata + palla x 3 volte
Palla nel 30 a cracker (penso che sia quello il calibro)
Pioggia bianca

Scarica su 3 postazioni fatta solo con sbacate a giorno e a notte, con poca coreografia!
Ultima modifica di Fireworks il sabato 18 settembre 2010, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Roberto Carlo Mangialardo

MORTALETTO
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 17:14
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MORTALETTO »

bello il fuoco di ruocco complimenti altri nn li posso dire niente nn li ho visti.
gli errori ci possono essere nn per la stanchezza ma anche x migliorare oppure il materìale come un opperaio nn alazza bene ce ne sono di problemi per voi è un gioco per altri no francesco2 cresci ancora chi capisce il problema dell'altro solo chi c'è nato non chi da 1 -3 anni lavora non serve serve la vita sacrificio cosa che voi tutti non conoscete.
roberto brayan continuate cosi xchè i vostri sono giudizi non critiche non date retta a nessuno

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Ditta Di Candia

Apertura + I Bomba
Fiaccole in acqua + 4 x Bombe a 8 + stutata 3 intr + 2 fermate 6 intr in 2 sfondi + 2 palle (tutto a cracker) --> bomab da tiro che non voleva partire 5 intr + cb e cc mangiato insieme alla cb

II Bomba
2 intr + 5 cb + cc (perfetta)

III Bomba
stutata con la croce non vista ben e c mangiato dalla cb

Finale
spacchi a farfalle, sbracate a fischi, pioggia oro con punte a blinker, giochi di crocette, sbracate a 5 botte, pioggia blinker, spacco e botto a cannoli, pioggi bianca + foglie cadenti.
Serie di fermate
2 intr + cb (con fischi nello spacco) x 2 volte
3 intr + cb x 3 volte
3 intr + spacco a farfalla x 2 volte

pioggia nera a mio avviso gestita nei migliore dei modi tra cielo e mare!

stutata a fischi 2 intr + palla x 2 volte
stutata 3 intr + palla x 2 volte
stutata 4 intr + palla x 2 volte
6 intr in 2 sfondi a seguire cb + intr + cb x 2 volte
volata a 2 --> 2 intr + 2 cb
volata a 3 --> 3 intr + 3 cb

Nella parte iniziale della scrica salta qualcosa rendendola poco leggibile poi si riprende; Fianle tutto bianco come suo solito fare, più coreografica delle tre!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

e con queste tre descrizioni dettagliate, concludo il mio lavoro su quella che è stata la festa a Molfetta!
spero di far reperire agli amministratori del sito, il materiale video girato la sera del 12 settembre!
un saluto, Roberto M.
Roberto Carlo Mangialardo

Ermes
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Ermes »

MORTALETTO ha scritto:bello il fuoco di ruocco complimenti altri nn li posso dire niente nn li ho visti.
gli errori ci possono essere nn per la stanchezza ma anche x migliorare oppure il materìale come un opperaio nn alazza bene ce ne sono di problemi per voi è un gioco per altri no francesco2 cresci ancora chi capisce il problema dell'altro solo chi c'è nato non chi da 1 -3 anni lavora non serve serve la vita sacrificio cosa che voi tutti non conoscete.
roberto brayan continuate cosi xchè i vostri sono giudizi non critiche non date retta a nessuno
guarda mortaletto che quello che dici tu è giusto ma non credo che in fabbrica certi lavori li possono fare gente non esperta o alle prime armi!!!e poi ricordo di nuovo che d'estate i pirotecnici sono strapieni di lavoro e lo sbaglio si può perdonare!!!

Ermes
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Ermes »

pierinodelgenio ha scritto:
Francesco2 ha scritto:Amici carissimi, non è che voglio mettere il dito nella piaga ma mi sento di dover dire una cosa a tutti!!!da ex operaio,da amante e da intenditore di fuochi pirotecnici dico che avete ragione un po tutti!!!ma una cosa non l'avete ancora capita!!ma avete capito che stiamo a settembre e i pirotecnici arrivano stanchi dopo un'estate piena di lavoro???ma avete capito che i pirotecnici sono delle persone e non dei supereroi e possono sbagliare anche loro???lo sbaglio è umano!!a me m'hanno insegnato che da una parte bisogna godere o davanti o da dietro!!!percui per i budget che hanno avuto e per gli spettacoli che abbiamo visto dobbiamo baciare i piedi a tutte e tre le ditte!!!smettetela con sta discussione infantile!!!per i premi sono cose tra il comitato e le ditte partecipanti!!!noi non possiamo cambiare la storia!!!a mio dovere ringrazio di candia, ruocco e novellino, e schiattarella per gli spettacoli fatti!!!spero che abbiate capito il mio messaggio!!! W LA GRANDE PIROTECNICA!!!
X Francesco2,scusami se sono sempre io a rincorrerti nei tuoi messaggi,adesso noto che incominci ha
dialogare un po diversamente,tu vuoi farci capire da ex operaio pirotecnico,da amante,e da intenditore,
che tutti noi abbiamo ragione su quello che si dibatte e si scrive,,poi ci dici che una cosa non l'abbiamo capito,e tu ce lo hai specificato in più casi,,"ora ti dico io a nome anche dei colleghi pirovaghi che spassionatamente scrivono su "forum"ma chi amatore,intenditore,o appassionato che esso sia non sà quelle cose che tu vuoi per forza dimostrarci di far capire,quello che tu hai specificato è all'ordine del giorno in tutti noi,forse "tù" vuoi far capire a tutti noi che in materia ti ritieni (più intelligente) di noi e delle nostre idee,"e va bene" ma questa tua intelligenza però và dimostrata con messaggi costruttivi e
spiegando a noi amatori dov'è che si è sbagliato nell'interpretare una gara,con una tua diagnosi ben precisa in materia,ma non attaccando chi esprime un suo parere personale da semplice amatore,o appassionato che esso sia,scrivendo sia tù,che altri sapientoni "è ma tù non capisci niente" "ma come fai a dire che quella bomba èra buona quando poi è andata storta" non vedi che la scarica che balbettava e tu dici che èra buona" "ma come fai a parlare di fuochi proprio tù che non ti ho mai visto da nessuna parte" ecc ecc ecc,,,smettiamola na volta e per sempre di scrivere frasi poco consoni e spiacevoli tra noi adulti, leggiamoci i messaggi che ogni uno di noi si sente di esprimere tranquillamente e forse solo in questo modo possiamo detrarne culturalmente che cosa è la pirotecnia per noi amatori e appassionati.
(Questo messaggio non è rivolto solo a "Francesco2" ma vorrei che cortesemente lo leggessero tutti quelli che sono di parte,collaboratori,e sapientoni di turno che si presentano sul sito solo e quando c'è un loro amico pirotecnico che ha gareggiato allo sparo dei fuochi per leggere se si è parlato in bene o in male..
Ciao e buon fine settimana a tutti voi amici della famiglia PIROVAGANDO.
ho cercato di far calmare le acque!!!io non ti conosco di persona molti pirovaghi e non posso esprimere un giudizio nei loro confronti!!

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pierpaolo »

barone11 ha scritto: dei pareri degli non posso risponderti perke non li ho letti pero ti rispondo sul fatto che tu hai scritto che ha fatto delle belle fermate un bel finale ma non hai parlato sulle bombe da tiro che sono anfdate male mentre gli altri hanno sparato delle bellissime bombe da tiro
ecco il motivo perke ti dicevo che non sei onesto nei commenti e poi io non sono tifoso di nessuno e anche se lo fossi sono sempre sincero nei commenti

Vedendo le ditte io trovo 3 grandi ditte l'anno scorso e altrettando 3 grandi ditte quest'anno.
ortesemente,Barone11, posso sapere la differenza delle bombe da tiro rispetto all'anno scorso?

MORTALETTO
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 17:14
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MORTALETTO »

Francesco2 ha scritto:
MORTALETTO ha scritto:bello il fuoco di ruocco complimenti altri nn li posso dire niente nn li ho visti.
gli errori ci possono essere nn per la stanchezza ma anche x migliorare oppure il materìale come un opperaio nn alazza bene ce ne sono di problemi per voi è un gioco per altri no francesco2 cresci ancora chi capisce il problema dell'altro solo chi c'è nato non chi da 1 -3 anni lavora non serve serve la vita sacrificio cosa che voi tutti non conoscete.
roberto brayan continuate cosi xchè i vostri sono giudizi non critiche non date retta a nessuno
guarda mortaletto che quello che dici tu è giusto ma non credo che in fabbrica certi lavori li possono fare gente non esperta o alle prime armi!!!e poi ricordo di nuovo che d'estate i pirotecnici sono strapieni di lavoro e lo sbaglio si può perdonare!!!
puoi sbagliare anche tu lo sai??


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”