MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da barone11 »

Fireworks ha scritto:non sono un giurato! sono un semplice amatore! Non ho capito perchè tutti vi ostinate ad attaccarmi e nessuno descrive in maniera dettegliatta ciò che ha visto.....
a distanza di qualche gionro è uscito fuori un altro tifoso??? Sapete che c'è di nuovo che ora mi sono veramente scocciato!

I video sono ancora in mio possesso, quindi posso solo capire che tutta questa gente era presente a molfetta non in veste di pirovago, ma di altro titolo! Scusate admin, ma io non c'è la faccio più! Da oggi in poi scordatevi commenti e commentini!

PER ME DA OGGI SARANNO TUTTI BRAVI!!!

p.s.
non ho mai parlato di voler essere giurato, e mai lo farò, non pecco di egocentrismo!!
non ti ho detto che sei un giurato ma che non farai mai parte di una giuria se tu dici che di candia è stato il migliore per me non ne capisci ma non per il lavoro che ha fatto ma perke non sei onesto nei commenti

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

barone11 ha scritto:
tonino ha scritto:
Fireworks ha scritto:Presente anche ieri sera a Molfetta per la gara dei Napoletani!
In ordine di tiro si sono esibite le ditte:

Schiattarella
Buona la sparata. ricca di tanto materiale "fatto in casa" e che funziona non sempre bene! belle variazioni e le volate prima della scarica! stretta poco coreografica tutta concentrata nel mezzo

Ruocco Carmine
Apertura fantasiosa, seguita da buone bombe da tiro! nel finale qualcosa non va! riprese un po' balbettanti.
scarica molto fragorosa! Unica pecca, il centro un po' troppo moscio.

Di Candia Carmelo
Il fuoco ha un'altra marcia! E' una ditta, che non capisco dove trova il tempo per ricaricare le batterie, per affrontare così tante gare ed affrontarle alla grande! Sparatone quello di ieri sera nulla da dire!
dala salice bianco alla pioggia oro, in mare ed in cielo!
Scarica , rumorosa, coreografica e Intensa!

Il mio parere è il seguente:
Di Candia, Schiattarella ed infine Ruocco!
grazie amici pirovaghi e arrivederci a Molfetta 2011

mi dispiace roberto,ma nemmeno io sono assolutamente daccordo su quello che dici,io non vedo assolutamente questo sparatone che dicitu di Di Candia,2 bombe che fanno passaggio del contracolpo,per non parlarne poi,della maggior parte delle contrabombe,davvero disgustose,e poi la maggior parte delle pioggie che hai visto sono era tutto materiale di importazione ,le pioggie sono altre vedi quelle di schiattarella o anche ruocco e vedi la differenza ,e infine anche nella scarica è partito male infatti all'inizio un capo e rimasto fermo se te ne seri accordo.
ormai noto solo che la maggior parte della gente più che commentare tecnicamente una sparata ,guarda solo alla quantità di materiale.
quella di di candia è stata una sparata pessima,forse una delle peggiori che ho visto fino ad ora,la migliore sparata è stata quella di schiattarella seguita da quella di Ruocco.
mi sa che ti devi fare una bella ripetizione di arte pirotecnica hai parlato di tutto scarica fermate ma non hai detto ke le bombe da tiro hanno fatto una botta..............ma mi auguro che non farai mai parte di una giuria
sinceramente ne ne ho viste bombe da da tiro che hanno fatto tutta una botta , anzi te lo posso garantire ( per una serie di motivi) ma se sicuro di aver visto giusto????? e a chi hanno fatto tutta una botta.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

scusami onesto nei commenti!
la gara, se la possiamo definire così, bisognava valutarla nel complesso; non c'erano premi sulle bombe da tiro, sulla migliore serie di fermate , ecc....tutti e tre i fuochisti hanno fatto degli errori, ma secondo un mio modesto parere(e non solo mio ma anche degli che erano quella sera con me) hanno visto la ditta di candia un tantino su rispetto agli altri!

Vi voglio accontentare! in serata pubblico un commento molto più dettagliato delle tre sparate......promessa!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

Ora scusatemi ma devo prendere le difese di fireworks , Roberto a comentato dando un suo parere personale e magari sarebbe meglio confrontarsi se non si è d'accordo e non offendere le persone ,
e magari al posto di fare i sapientoni sarebbe meglio fare dei commenti e confrontarsi

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da barone11 »

[quote="Fireworks"]scusami onesto nei commenti!
la gara, se la possiamo definire così, bisognava valutarla nel complesso; non c'erano premi sulle bombe da tiro, sulla migliore serie di fermate , ecc....tutti e tre i fuochisti hanno fatto degli errori, ma secondo un mio modesto parere(e non solo mio ma anche degli che erano quella sera con me) hanno visto la ditta di candia un tantino su rispetto agli altri!


dei pareri degli non posso risponderti perke non li ho letti pero ti rispondo sul fatto che tu hai scritto che ha fatto delle belle fermate un bel finale ma non hai parlato sulle bombe da tiro che sono anfdate male mentre gli altri hanno sparato delle bellissime bombe da tiro
ecco il motivo perke ti dicevo che non sei onesto nei commenti e poi io non sono tifoso di nessuno e anche se lo fossi sono sempre sincero nei commenti

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da barone11 »

MINO ha scritto:Ora scusatemi ma devo prendere le difese di fireworks , Roberto a comentato dando un suo parere personale e magari sarebbe meglio confrontarsi se non si è d'accordo e non offendere le persone ,
e magari al posto di fare i sapientoni sarebbe meglio fare dei commenti e confrontarsi
guarda caro mino che non offeso nessuno ho solo ribadito che non è stato onesto nel commento perke non ha scritto le cose come sono andate e poi di sapientoni qua ce ne sono tanto uno in piu uno in meno non fa niente

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Lucio »

Ecco il video della pirotecnica Ruocco e Novellino a Molfetta.
[youtube][/youtube]

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

barone11 ha scritto:
Fireworks ha scritto:scusami onesto nei commenti!
la gara, se la possiamo definire così, bisognava valutarla nel complesso; non c'erano premi sulle bombe da tiro, sulla migliore serie di fermate , ecc....tutti e tre i fuochisti hanno fatto degli errori, ma secondo un mio modesto parere(e non solo mio ma anche degli che erano quella sera con me) hanno visto la ditta di candia un tantino su rispetto agli altri!


dei pareri degli non posso risponderti perke non li ho letti pero ti rispondo sul fatto che tu hai scritto che ha fatto delle belle fermate un bel finale ma non hai parlato sulle bombe da tiro che sono anfdate male mentre gli altri hanno sparato delle bellissime bombe da tiro
ecco il motivo perke ti dicevo che non sei onesto nei commenti e poi io non sono tifoso di nessuno e anche se lo fossi sono sempre sincero nei commenti
vabbe ma lo spettacolo non e fatto solo di bombe di tiro , ora io non posso giudicare perche quelle di di candia non le ho viste propio , ma posso dire che ho apprezato tanto quelle di ruocco e novellino , con una spettacolare bomba regina . In ogni caso tutti hanno fatto degli errori che sinceramente non mi va di descrivere perche tutti ,chi in un modo chi in un altro mi e piaciuto anzi queste ditte vanno soltanto ringraziate perche si sono impegnate tantissimo .

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Per le bombe da tiro ho voluto aspettare i video. Anche perchè non le ricordavo, apparte i due cc mangiati dalla ditta di candia. Ma se noti non ho parlato delle bombe di Di Candia, quanto quelle di Schiattarella e Ruocco, proprio perchè non le ricordavo!

I fuoco mi resta in genere più a mente!
Cmq sto per riformulare i commenti in maniera più dettagliata, aspetta sempre e comunque un commento da parte vostra!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da barone11 »

MINO ha scritto:
barone11 ha scritto:
Fireworks ha scritto:scusami onesto nei commenti!
la gara, se la possiamo definire così, bisognava valutarla nel complesso; non c'erano premi sulle bombe da tiro, sulla migliore serie di fermate , ecc....tutti e tre i fuochisti hanno fatto degli errori, ma secondo un mio modesto parere(e non solo mio ma anche degli che erano quella sera con me) hanno visto la ditta di candia un tantino su rispetto agli altri!


dei pareri degli non posso risponderti perke non li ho letti pero ti rispondo sul fatto che tu hai scritto che ha fatto delle belle fermate un bel finale ma non hai parlato sulle bombe da tiro che sono anfdate male mentre gli altri hanno sparato delle bellissime bombe da tiro
ecco il motivo perke ti dicevo che non sei onesto nei commenti e poi io non sono tifoso di nessuno e anche se lo fossi sono sempre sincero nei commenti
vabbe ma lo spettacolo non e fatto solo di bombe di tiro , ora io non posso giudicare perche quelle di di candia non le ho viste propio , ma posso dire che ho apprezato tanto quelle di ruocco e novellino , con una spettacolare bomba regina . In ogni caso tutti hanno fatto degli errori che sinceramente non mi va di descrivere perche tutti ,chi in un modo chi in un altro mi e piaciuto anzi queste ditte vanno soltanto ringraziate perche si sono impegnate tantissimo .
adesso gia va meglio

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

barone11 ha scritto:
MINO ha scritto:Ora scusatemi ma devo prendere le difese di fireworks , Roberto a comentato dando un suo parere personale e magari sarebbe meglio confrontarsi se non si è d'accordo e non offendere le persone ,
e magari al posto di fare i sapientoni sarebbe meglio fare dei commenti e confrontarsi
guarda caro mino che non offeso nessuno ho solo ribadito che non è stato onesto nel commento perke non ha scritto le cose come sono andate e poi di sapientoni qua ce ne sono tanto uno in piu uno in meno non fa niente
conoscendo abbastanza bene Roberto (ormai sono quattro cinque anni che ci conosciamo) non credo propio che è stato di parte , anzi te lo garantisco .

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

si ma con questo non vuol dire che di candia e stato da meno( non sono andate bene le bombe , ma ho visto un ottimo finale)

e poi non e che le bombe di di candia hanno fatto na botta , si è mangiato o accavalato il contracolpo che e una cosa diversa (ora ti ho detto, io non sono riuscito a vederle , lo viste da troppo vicino , e non so come sono andate, quando vedro il video ti dico)

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Ditta Schiattarella

Apertura + I Bomba
Bombe a 8 + stutata a titanio + stucchi. Bomba da tiro --> 3 intr + 3cb + cc (Ottima tempistica)

II Bomba
bomba a 2 sfondi 6 intr (3 + 3) + cb + cc

III Bomba
Classica stutata senza croce di malta.

Finale
Sbracate a rendini, spacco e botto, sbracate a fischi, giochi di crocette, spacco a farfalla con botto separato, pioggia blinker, spacco a cannoli con botto separato, Salice nero (molto bello).
Serie di fermate
8 botto con palla dietro x 4 volte
2 intr + cb x 2 volte
4 botte + intr + cb x 2 volte
intr + botta + intr + cb x 2 volte
3 int + cb x 2 volte (con errore nella seconda bomba)
2 intr a stutata + palla dietro x 3 volte
5 intr in due sfondi (3+2) a seguire cb + intr + cb il tutto ripetuo x 2 volte
Volata a 3 + 3 palle a seguire x 2 volte
3 cb belle piene
Pioggia bianca

Scarica concentrata tutta nel mezzo rumorosa e fragorosa, ma poco coreografica!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

a me e piaciuto tanto anche schiattarella con materiale di una grandissima qualità

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici carissimi,nel leggere questi messaggi noto solo un attacco frontale l'uno contro laltro,anzi addirittura
contro l'amico che ha avuto il coraggio di esporre per prima il suo parere in merito alla gara serale,però non me ne volete se continuo a ripetere le stesse frasi scritte su altri post.Scusate ma invece di controbattere
chi scrive,perchè non scriviamo ogni uno di noi i personali pareri in modo che tutti possiamo leggere ciò che ogni uno ha visto della sparata,e ne possiamo trarne tutti un buon profitto culturale nell'ambito amatoriale, se specialmente tra essi ci sono anche chi è esperto in materia.Scusatemi e buonanotte amici pirovaghi.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”