MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Bryan
Pirovago Senior
Messaggi: 760
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 18:39
Località: Trani - BA
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Bryan »

E così anche anche la festività della madonna dei Martiri a Molfetta è giunta a termine. Serata conclusiva allieta con 3 ottimi spettacoli e in compagnia del solito gruppo di instancabili pirovaghi. Non posso che fare i complimenti questa volta per come si è comportato il comitato premiando tutti i fuochisti.

A breve saranno disponibili i video delle sparate di ieri sera.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da CUTRONE »

Ieri sera ero presente anche io in quel di MOLFETTA per assistere alla pirotecnica tra i grandi maestri napoletani F.LLI SCHIATTARELLA - RUOCCO & NOVELLINO - F.LLI DI CANDIA.
Serata davvero piacevole soprattutto se trascorsa in ottima compagnia e devo dire che ormai il gruppo di PIROVAGHI della prov. di BARI si è consolidato alla grande, ieri sera era presente insieme a me ed ai grandi amici TRANESI, anche il PIROVAGO marco69.
Piacevolissime sono state anche le sparate rese ancora più affascinanti dallo splendido scenario del molo della città di MOLFETTA.
L'appuntamento è adesso per il prossimo anno .

pazzo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 13:29
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pazzo »

caro firewks ma mi sai dire la marcia in piu di di candia di ieri sera forse parlavi ke su 3 bombe ha fatto due falli diciamo 3
calcolando ke dopo l'apertura nn è salita la bomba o del grande salice oro e bianco wiwa la cina o era meglio il materiale presentato dalle prime due ditte tutto materiale napoletano ke ne dici ciao è solo per sapere nn per fare polemiche

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Carlo »

Su molfettalive.it c'è un bel servizio sulla festa:

http://molfettalive.it/news/news.aspx?idnews=13372
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

pazzo ha scritto:caro firewks ma mi sai dire la marcia in piu di di candia di ieri sera forse parlavi ke su 3 bombe ha fatto due falli diciamo 3
calcolando ke dopo l'apertura nn è salita la bomba o del grande salice oro e bianco wiwa la cina o era meglio il materiale presentato dalle prime due ditte tutto materiale napoletano ke ne dici ciao è solo per sapere nn per fare polemiche
era da tanto che non commentavo le sparate, dopo tanto tempo torno a scrivere e purtroppo mi ritrovo a rispondere a te! Lo faccio con molta serenità;
Non penso di aver detto che le ditte Schiattarella e Ruocco, hanno fatto schifo, ma ho solo detto, quello che c'è scritto su!
Se non si può esprimere nemmeno un commento, è meglio tornare indietro col tempo, e dire che bla bla bla ottimo comitato, ottima festa, ottimi fuochisti ecc ecc!

Scusami, per lo sfogo, ma io la vedo così!
p.s.
Tutta sta cina da parte della ditta di candia non l'ho vista....poi bu!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da tonino »

Fireworks ha scritto:Presente anche ieri sera a Molfetta per la gara dei Napoletani!
In ordine di tiro si sono esibite le ditte:

Schiattarella
Buona la sparata. ricca di tanto materiale "fatto in casa" e che funziona non sempre bene! belle variazioni e le volate prima della scarica! stretta poco coreografica tutta concentrata nel mezzo

Ruocco Carmine
Apertura fantasiosa, seguita da buone bombe da tiro! nel finale qualcosa non va! riprese un po' balbettanti.
scarica molto fragorosa! Unica pecca, il centro un po' troppo moscio.

Di Candia Carmelo
Il fuoco ha un'altra marcia! E' una ditta, che non capisco dove trova il tempo per ricaricare le batterie, per affrontare così tante gare ed affrontarle alla grande! Sparatone quello di ieri sera nulla da dire!
dala salice bianco alla pioggia oro, in mare ed in cielo!
Scarica , rumorosa, coreografica e Intensa!

Il mio parere è il seguente:
Di Candia, Schiattarella ed infine Ruocco!
grazie amici pirovaghi e arrivederci a Molfetta 2011

mi dispiace roberto,ma nemmeno io sono assolutamente daccordo su quello che dici,io non vedo assolutamente questo sparatone che dicitu di Di Candia,2 bombe che fanno passaggio del contracolpo,per non parlarne poi,della maggior parte delle contrabombe,davvero disgustose,e poi la maggior parte delle pioggie che hai visto sono era tutto materiale di importazione ,le pioggie sono altre vedi quelle di schiattarella o anche ruocco e vedi la differenza ,e infine anche nella scarica è partito male infatti all'inizio un capo e rimasto fermo se te ne seri accordo.
ormai noto solo che la maggior parte della gente più che commentare tecnicamente una sparata ,guarda solo alla quantità di materiale.
quella di di candia è stata una sparata pessima,forse una delle peggiori che ho visto fino ad ora,la migliore sparata è stata quella di schiattarella seguita da quella di Ruocco.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

dov'eri Tonino?? il guppo pirovaghi era li...ci ha raggiunto anche Marco69 di palese che saluto!
dire che di candia era pessimo, mi sempre eccessivo! Alle altre due ditte non ho detto "pessimo";
ragazzi io mi sono solo soffermato a commentare le sparate e a dare un giudizio!

se devo scendere nei particolari di botte mangiate, contrombe con colpo scuro a seguire che si aprono mentre ancora salgono e roba del genere, ma sai quanti errori c'erano in tutte e tre le ditte???
Aspettate i video, che sto montando e poi giudichiamo tutti insieme! Se su questo sito verrà meno anche il commento, allora amici miei mettiamoci i prosciutti su gli occhi, evviva la pirotecnica evviva tutti!

p.s.
Basta con i campanellismi!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Ritornando al commento, non mi sembra che abbia scritto qualcosa diversa da quanto dite:

Schiattarella
Buona la sparata. ricca di tanto materiale "fatto in casa" e che funziona non sempre bene! belle variazioni e le volate prima della scarica! stretta poco coreografica tutta concentrata nel mezzo

Ruocco Carmine
Apertura fantasiosa, seguita da buone bombe da tiro! nel finale qualcosa non va! riprese un po' balbettanti.
scarica molto fragorosa! Unica pecca, il centro un po' troppo moscio.

Di Candia Carmelo
Il fuoco ha un'altra marcia! E' una ditta, che non capisco dove trova il tempo per ricaricare le batterie, per affrontare così tante gare ed affrontarle alla grande! Sparatone quello di ieri sera nulla da dire!
dala salice bianco alla pioggia oro, in mare ed in cielo!
Scarica , rumorosa, coreografica e Intensa!

Dove ci scontriamo e sulla classifica! Il fuoco non è fatto solo da accenditori che non funzionano o roba del genere!

Se per questo anche Ruocco ha avuto problemi di centalina proprio nell'apertura! Sbaglio??
Anche ditta schiattarella dopo l'apertura il tiro non voleva salire.....
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

C'erano anche altri pirovaghi presenti quella sera a Molfetta, nessuno ancora si pronucia! Strano...vabbè!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

Fireworks ha scritto:C'erano anche altri pirovaghi presenti quella sera a Molfetta, nessuno ancora si pronucia! Strano...vabbè!
c'ero anche io e michele spacco , sul campo fuochi , ma non mi chiedete nulla anche perchè molte cose non me le sono potuto nemmeno godere .
Io l'unica cosa che ripeto e che ho visto un gran impegno da parte di tutte le tre ditte , che ringrazio con tanta stima e affetto.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici carissimi scusatemi se intervengo dopo aver letto alcuni dei messaggi in merito,io ho sempre ed
espressamente chiesto a voi che chiunque esprime un giudizio personale in merito alle sparate che vede,invece di venire attaccato da altri pirovaghi,"perchè gli stessi" non si esprimono personalmente con un'altro messaggio ciò che hanno visto in merito,in modo che si dà anche ad altri la possibilità di leggere i loro pareri (ma sempre personali,,e mai attaccando l'espressione altrui) così facendo "secondo me" si dà la possibilità anche a chi legge di notare come si evolvono culturalmente le menti di tanti amatori e appassionati di fuochi,lasciamo stare i campanilismi locali o chi è di parte,ma un buon giudizio da parte di persone "amatoriali e competenti" per il sottoscritto e per tanti amici pirovaghi,penso che sia sempre ben accettato anche per accrescere ancora di più culturalmente la passione per la pirotecnia,è inutile dire è
ma sai io so tutto,amici pirovaghi io sono sempre più convinto che eccetto il competente che lo fà per
mestiere acquisito cioè il Pirotecnico (o megl e nuie nun capisc nient) trad. il migliore di noi non capisce niente,quindi divertiamoci a scrivere ogni uno di noi cosa ne pensa di quello che ha visto (ma senza repliche) ma con seri messaggi di pareri personali.Scusatemi amici pirovaghi se mi sono permesso di intervenire (non per fare l'avvocato come potreste pensare voi) ma per evitare tanti di quei contrasti inutili tra noi amici della famiglia PIROVAGANDO...Saluti e un arrivederci a presto amici.
Ultima modifica di pierinodelgenio il martedì 14 settembre 2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bryan
Pirovago Senior
Messaggi: 760
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 18:39
Località: Trani - BA
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Bryan »

Ma è possibile che in ogni manifestazione in cui ci sono più pirotecnici che si affrontano dobbiamo sempre arrivare a dire quello "quello fa schifo...quello non sa sparare..." Fireworks non mi sembra che abbia scritto cose oscene, ha espresso un SUO giudizio e basta. Tonino cerca di rispettare il pensiero degli altri e sopratutto rispetta il lavoro di tutti i pirotecnici.

Un Saluto

P.s. se sapevo che eri a Molfetta ti avremmo chiamato per unirti al gruppo. Spero di vederci presto. :smt006 :smt006

mik73
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 20:34
Località: Ruvo di Puglia
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da mik73 »

Presente domenica sera a Molfetta. Purtroppo sono arrivato sul tardi e mi sono fermato sul ponte della zona industriale e non ho potuto raggiungervi sul molo.Da appassionato incompetente esprimo il mio parere:tre buone sparate con Schiattarella che aveva qualcosa in piu'.

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da barone11 »

tonino ha scritto:
Fireworks ha scritto:Presente anche ieri sera a Molfetta per la gara dei Napoletani!
In ordine di tiro si sono esibite le ditte:

Schiattarella
Buona la sparata. ricca di tanto materiale "fatto in casa" e che funziona non sempre bene! belle variazioni e le volate prima della scarica! stretta poco coreografica tutta concentrata nel mezzo

Ruocco Carmine
Apertura fantasiosa, seguita da buone bombe da tiro! nel finale qualcosa non va! riprese un po' balbettanti.
scarica molto fragorosa! Unica pecca, il centro un po' troppo moscio.

Di Candia Carmelo
Il fuoco ha un'altra marcia! E' una ditta, che non capisco dove trova il tempo per ricaricare le batterie, per affrontare così tante gare ed affrontarle alla grande! Sparatone quello di ieri sera nulla da dire!
dala salice bianco alla pioggia oro, in mare ed in cielo!
Scarica , rumorosa, coreografica e Intensa!

Il mio parere è il seguente:
Di Candia, Schiattarella ed infine Ruocco!
grazie amici pirovaghi e arrivederci a Molfetta 2011

mi dispiace roberto,ma nemmeno io sono assolutamente daccordo su quello che dici,io non vedo assolutamente questo sparatone che dicitu di Di Candia,2 bombe che fanno passaggio del contracolpo,per non parlarne poi,della maggior parte delle contrabombe,davvero disgustose,e poi la maggior parte delle pioggie che hai visto sono era tutto materiale di importazione ,le pioggie sono altre vedi quelle di schiattarella o anche ruocco e vedi la differenza ,e infine anche nella scarica è partito male infatti all'inizio un capo e rimasto fermo se te ne seri accordo.
ormai noto solo che la maggior parte della gente più che commentare tecnicamente una sparata ,guarda solo alla quantità di materiale.
quella di di candia è stata una sparata pessima,forse una delle peggiori che ho visto fino ad ora,la migliore sparata è stata quella di schiattarella seguita da quella di Ruocco.
mi sa che ti devi fare una bella ripetizione di arte pirotecnica hai parlato di tutto scarica fermate ma non hai detto ke le bombe da tiro hanno fatto una botta..............ma mi auguro che non farai mai parte di una giuria

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

non sono un giurato! sono un semplice amatore! Non ho capito perchè tutti vi ostinate ad attaccarmi e nessuno descrive in maniera dettegliatta ciò che ha visto.....
a distanza di qualche gionro è uscito fuori un altro tifoso??? Sapete che c'è di nuovo che ora mi sono veramente scocciato!

I video sono ancora in mio possesso, quindi posso solo capire che tutta questa gente era presente a molfetta non in veste di pirovago, ma di altro titolo! Scusate admin, ma io non c'è la faccio più! Da oggi in poi scordatevi commenti e commentini!

PER ME DA OGGI SARANNO TUTTI BRAVI!!!

p.s.
non ho mai parlato di voler essere giurato, e mai lo farò, non pecco di egocentrismo!!
Roberto Carlo Mangialardo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”