NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da marco69 »

cihedo scusa volevo complimentarmi con l'amico giocosa per la posa delle foto.ciao ciao. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da salvatore »

Dopo aver visto lo spettacolo ieri sera tramite la diretta da parte del nostro Gianvito, devo dire che questa volta ho sbagliato alla grande per non essere stato presente a questo impressionante spettacolo da parte della ditta Vaccalluzzo. :wallbash: :( :wallbash: Spero solo che dopo questo meraviglioso spettacolo, qualche comitato inviti i signori Vaccalluzzo ad esibirsi nuovamente nelle splendide piazze pugliesi, e questa volta presenza assicurata. Complimenti al comitato organizzatore per tutto quello che ha fatto per questa meravigliosa manifestazione. :smt023
P.S. Ottime foto Gian. grinsmile

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da CUTRONE »

marco69 ha scritto:caro michele mi meraviglio come hai fatto a mancare a questo spettacolare evento. sappi che io ero come te a san luca sabato sera ma noci con vacalluzzo non si poteva evitare salvo tuoi problemi . ti saluto. :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018

Non mi fate pesare questa mia scelta sbagliata di ieri sera :( :( :( :( :( :(
A presto marco :D grinsmile :D

Avatar utente
FUEGO
Pirovago Senior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 8:56
Località: Palagiano (TA)
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da FUEGO »

ieri sera ho assistito a una buona sparata.....molta potenza, ottimo colori, bell'apertura.....................pero' mi aspettavo qualche bomba in piu lavorata................

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da sparatore »

Dopo lo spettacolo fatto a Noci dai Vaccalluzzo, resto meravigliato, non tanto sul coro di consensi, ma per la scoperta di molti della assoluta validità tecnica e coregrofica dei lavori che questa Ditta da anni propone, anche oltre il piromusicale. E' da tempo che stiamo predicando che la scuola Sicula, interpretata al massimo livello dai Vaccalluzzo e La Rosa, anche negli spettacoli classici è oramai proiettata verso uno scollinamento, superando i tradizionali canoni della comune sparata, che rimane nei lori spettacoli classici sempre leggibile e presente come canovaccio di partenza, ma molto, ma molto arrichita e potenziata in tutti o quasi gli aspetti, fatto salvo ancora, alcuni numeri tecnicamente complessi come bombe a più sfondi e a più controbombe. D'altra parte già quest'anno in terra di Puglia e precisamente a Bari in occasione della festa di S.Nicola, avevamo avuto l'avvisaglia da parte della Ditta La Rosa, che presentò uno spettacolo, anche lì classico, potente e tecnicamente molto valido.
Quindi nessuna meraviglia, per questa che è una splendida realtà della Pirotecnia Italiana
Saluti

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da Felixiano82 »

FUEGO ha scritto:ieri sera ho assistito a una buona sparata.....molta potenza, ottimo colori, bell'apertura.....................pero' mi aspettavo qualche bomba in piu lavorata................


Come ho detto nel mio precedente post, non c'èrano le bombe da tiro, e anche le fermate non erano quelle classiche, ovvero con intrecci e controbombe multiple (stile napoletano). Ad ogni modo, il made Vaccalluzzo, a livello puramente coreografico e spettacolare non ha eguali in Italia (forse solo La Rosa è quasi sullo stesso livello). Comunque le bombe che hai visto sono tutte sue, sono lavorate molto bene, fidati... (ti dico solo che delle bombe messe in calibri al massimo di 30, all'esplosione sembrano dei 40...), e con ottimi colori.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da Horas »

Entro oggi a vedere questo post ed effettivamente ci sono belle luminarie e sarei curioso di vedere il video dello spettacolo di Vaccalluzzo, ma dai commenti vi ha davvero impressionato.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
cfpnoci
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 10:42
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da cfpnoci »

Anche se a distanza, volevamo aggiungere qualche foto a quelle già pubblicate...

Cogliamo l'occasione per porgere pubblicamente un caro saluto a Giosca e Angelicus che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente, nella speranza di ritrovarci presto in un’altra pirotecnica occasione! Un saluto a tutto lo staff di pirovagando, per l’eccezionale lavoro che svolge, un saluto agli utenti e a tutti quanti voi appassionati ed estimatori dell’arte pirotecnica!

Speriamo di cementare presto la stima reciproca!

Ringraziamo il fotografo Vanni LIUZZI per gli scatti eccezionali. :smt023

Immagine
Il "nostro" San Rocco (statua del 1775)

Immagine
La statua in pietra del XV secolo

Immagine
L'uscita della statua per la processione mattutina

Immagine
La Banda di Noci - Gran Concerto "G. Chielli"

Immagine
Mariano Light Scenografie

Immagine
"In pedana!"

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da pierpaolo »

Ottime foto da parte del nostro amico e benvenuto sul nostro portale.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da robytranese »

A distanza di molti mesi, per quanti richiedevano il video... eccolo qui:
[youtube][/youtube]
Chiedo scusa per essermi intrufolato in questa discussione dopo molto tempo... :smt021

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da giosca »

Questo video scovato in rete da robytranese, che ringrazio per il pregevole contributo che apporta per il sito, mi ricorda quella bellissima serata settembrina trascorsa a Noci in compagnia di Angelo.
Vaccalluzzo eseguì uno spettacolo davvero sfavillante. Giapponesate (spero di aver azzeccato il termine tecnico giusto....non sono esperto in materia, è risaputo... :smt022 ) mastodontiche.... il video condiviso in rete è stato ripreso da una postazione ottimale, comunque senza avere alcun ostacolo (case, alberi...) che si parasse dinanzi, disturbando la panoramica.
Ottimo roby e complimenti all'operatore.
Approfitto di questo post per ringraziare ancora una volta il comitato feste patronali di Noci per la calorosa accoglienza.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da sparatore »

Vidi lo spettacolo, grazie alla diretta, con le riprese del nostro Giosca, che fece i miracoli, vista la postazione, ora con molto piacere lo rivedo da altra angolazione, grazie al video pubblicato. Ottimo lavoro della Ditta Vaccalluzzo, che credo sia stata riconfermata anche per questo anno.
Saluti

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: NOCI (Bari) - San ROCCO il 4 - 5 - 6 e 12 Settembre 2010

Messaggio da salvatore »

sparatore ha scritto:Vidi lo spettacolo, grazie alla diretta, con le riprese del nostro Giosca, che fece i miracoli, vista la postazione, ora con molto piacere lo rivedo da altra angolazione, grazie al video pubblicato. Ottimo lavoro della Ditta Vaccalluzzo, che credo sia stata riconfermata anche per questo anno.
Saluti

Carissimo Vincenzo, credo sia il minimo che il comitato debba fare a riconfermare gli autori di questa sparatona. E' se così sarà, quest'anno non me la voglio proprio perdere. :smt023


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”