GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da Aloisio »

GUARDIA SANFRAMONDI

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. ANTONIO DI PADOVA 18-19 SETTEMBRE.

Da fonti dirette del comitato è in via di definizione il programma dei festeggiamenti in onore di S.Antonio di Padova che nella nostra comunità,da antica tradizione,si tengono la 3^ domenica di Settembre.
Il programma a grandi linee sarà il seguente:
-Luminarie allestite dalla ditta Iannella Davide da Benevento.
-18 Settembre intrattenimento musicale con orchestra di musica leggera.
-19 Settembre gran concerto bandistico Città di Lecce "Schipa-d'Asoli".
Da definire la parte pirotecnica del programma.
E' da precisare che da antica tradizione i festeggiamenti si concludono con una gara pirotecnica , negli anni,il numero dei pirotecnici è oscillato da 2 a 5.
Nel 2008 furono 2.
L'anno scorso l'inclemenza del tempo rovinò tutto il programma.
Quest'anno motivo i RITI SETTENNALI DELL'ASSUNTA non ci sarà molto tempo per organizzare la parte pirotecnica sotto forma di gara (potrebbero esserci comunque delle sorprese come nel 2003 quando proprio dopo i Riti fu organizzata una gara di tre fochisti).
Ad ogni modo al momento pare che si è orientati a concentrare il badget su un unico pirotenico,non di gran nome,ma di fidata serietà professionale e collaudate capacità tecniche.
Un pirotecnico che al discorso qualitativo unisce di solito anche quello quantitativo.
Saluti.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Bene allora aspettiamo il programma definitivo, tienigi aggiornato aloisio. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Ringrazio Aloisio per aver ricordato che quì a Guardia la 3^ domenica di Settembre si festeggia Sant'Antonio di Padova. Dal 6 di Agosto sono iniziate le novene in onore della Madonna Assunta e quest'anno si svolgeranno i Riti Settennali di Penitenza dal 16 la 22 con la processione generale dell' Assunta. I Riti si concluderanno il 5 settembre con la cerimonia di riposizione della statua nella nicchia.
Il comitato festa S. Antonio avrà, quindi, pochissimo tempo per organizzare la festa settembrina.
Evvero sette anni fa si esibirono tre fochisti (Vallefuoco, Pannella, De Luca) ma, eravamo in presenza di un comitato nuovo formato con la festa di Maggio, quindi, esisteva un ottimo spirito collaborativo.
Oggi, a mio parere, il comitato formato sette anni fa non esiste più.
Si è rimasti in pochi a tirare avanti e credo che non sarà possibile fare una gara di fuochi.
Confermo le notizie date dall'amico Aloisio e per quando riguarda lo spettacolo pirotecnico mi stò attivando in questi giorni per garantire uno spettacolo degno della festa in onore di Sant'Antonio.
Vi posso solo dire che il pirotecnico sarà di gran nome per quando riguarda lo spettacolo tradizionale.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Una domanda ad Aloisio.
E' vero che il parroco ti ha proposto di presiedere il comitato festa 2011?
Se questa cosa che ho saputo ieri sera risponde a verità mi fa veramente contento perchè così non perderemo la tradizione dei fuochi qui a Guardia.
Un saluto a tutti.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da Aloisio »

Le notizie,a quel che vedo,volano.Si caro Coda di Cavallo...c'è stata una velata proposta che,a dire il vero mi lusinga,ma alla quale non posso al momento dara una risposta affermativa sia in un senso che nell'altro solo e solamente per stretti problemi miei che in parte conosci.
Posso solo dirti che nel caso della per ora remota ipotesi di un mio assenso (ti ripeto :Remota ipotesi per ora) ho già le idee chiare su tante cose su come si dovrà operare...Saranno ben accetti tutte quelle persone cui preme la riuscita della festa nel suo complesso,e non quelle che si mettono in mezzo per tirare il filo a questa banda,oppura a quel lumista,o infine a questo o quel pirotecnico.
Ma sono cose,caro coda di cavallo che ,nel rispetto di Pirovagando,è più opportuno trasferire a siti più idonei.
Un saluto a tutti.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Scusa Aloisio ma, mi sono permesso di dare qesta notizia perchè ho visto già un tuo interessamento alla festa di settembre aprendo questa discussione.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da Aloisio »

Forse è stato individuato il pirotecnico che risponde alle caratteristiche rispondenti alle esigenze suggeritemi dal comitato nel mio primo messaggio.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Dopo le ultime evoluzioni all'interno del comitato festa di Guardia Sanframondi è stato deciso che lo spettacolo di chiusura festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova sarà fatto dalla pirotecnica Leopoldo De Luca da Beltiglio (BN).

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da Fireworks »

grazie coda di cavallo; quindi un solo fuoco pirotecnico ci sarà??
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da rocco70_2 »

Fireworks ha scritto:grazie coda di cavallo; quindi un solo fuoco pirotecnico ci sarà??
Un solo fuoco, come l'anno scorso!!! Complimenti al Comitato per la scelta del Pirotecnico ossequi
I HAVE A Dream...

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da Fireworks »

Si ottima scelta! La ditta De Luca sta facendo molto bene nelle piazze in cui si sta proponendo!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Ci sarà un solo pirotecnico perchè abbiamo solo 15 giorni per organizzare la festa, causa riti settennali di penitenza che si sono conclusi Domenica 5 con la riposizione dell'Assunta nella nicchia.
Per quando riguarda De Luca già è stato presente quì a Guardia molte volte sia a Maggio che Settembre è non ha mai deluso quindi, dopo la gara di Maggio abbiamo ritenuto opportuno affidargli la festa di Sant'Antonio.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da Gj Power »

Cari amici vi posto il programma di quest'altra bella festa che si svolge a Guardia che avrà inizio domani sera e si concluderà domenica con la processione dell'immagine del Santo e il tradizionale spettacolo pirotecnico. Non mancheranno video e foto dell'evento :smt023

Immagine
Ultima modifica di Gj Power il sabato 18 settembre 2010, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Ringrazio Gj Power per aver realizzato, come sempre, la locandina del programma della festa.

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - "S. Antonio di Padova 2010"

Messaggio da claudio »

Ci si può pure accontentare ogni tanto di un solo fuochista!!!!!Si deve anzitutto ringraziare il Comitato per quello che fa!!!!!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”